CUORI SELVAGGI di Sylvia Day (Leggereditore) - Recensione

Autrice: Sylvia Day     
Titolo originale: A Hunger So Wild
Genere:  Paranormal   
Ambientazione:   Sud California, USA
Pubblic.  originale: Signet (3 luglio 2012) pagg. 368 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore , cartaceo: 26 marzo 2015, pp. 352
Livello sensualità:  MOLTO ALTO
Parte di una serie:  2° Trilogia " Renegade Angels” (+ vari racconti)
Disponibile ebook? dal 15 gennaio in tutti gli stores digitali, € 4,99

TRAMA: Elijah Reynolds è il più dominante tra i lycan, un alfa raro la cui abilità nella caccia è superata solo dalla sua primordiale sensualità. Quando i lycan si ribellano al pugno di ferro del governo angelico, Elijah sale al potere e diventa sia un nemico sia un ambito alleato nel conflitto tra vampiri e angeli.
Vashti è il secondo vampiro più potente del mondo, una bellezza letale con un devastante passato alle spalle. Quando le viene ordinato di proporre un’alleanza tra i vampiri e i lycan che hanno ucciso il suo compagno, Vash si avvicina Elijah, la cui necessità di vendicare un amico esige la morte di Vash mentre la sua virilità vorrebbe sottometterla a lui. Ben presto però la loro inimicizia viene consumata da una passione divorante. Elijah non ha mai conosciuto una donna il cui spirito e il feroce appetito sessuale eguagliano i suoi, mentre Vash si trova ad affrontare l’unico uomo abbastanza forte da competere con lei. Mentre incombe una guerra tra le creature sovrannaturali, dovranno decidere entrambi a chi assicurare la loro fedeltà: si alleeranno con i loro simili o con l’amante nemico senza il quale non possono più vivere?

Secondo appuntamento con la serie sexy paranormale di Sylvia Day. Sexy indubbiamente lo è, perché anche nel genere paranormal la Day non si risparmia dal descrivere incontri passionali veramente hot ma devo dire mai volgari. Paranormal lo è perché la Day con questa trilogia si è immersa in un mondo fantastico in cui vivono tre grandi fazioni di esseri sovrannaturali (come già sa chi ha letto il primo libro "Angeli Ribelli"), ovvero i Serafini, i Lycae e i Vampiri.  Mentre il primo libro ci ha introdotte nel mondo dei Serafini con Adrien e la sua travagliata storia con Shadoe/Lindsey, questo secondo libro ci fa conoscere più da vicini i Lycae con il non più servo Elijah.
Elijah Reynolds è diventato suo malgrado l'Alpha dei lycae e si trova ora nella scomoda posizione di dover difendere il suo popolo dalle eventuali e quasi certe rivendicazioni da parte dei Serafini che hanno tradito e in particolare del suo ex capo Adrien. Elijah teme le loro rappresaglie e sa che il suo popolo non è in grado di difendersi, ed è per questo motivo che si ritrova ad accettare una strana alleanza con gli altri loro nemici naturali: i vampiri.
Vashti vice comandante e braccio destro di Syre, re dei vampiri, mai avrebbe immaginato di doversi alleare e poi proteggere le creature che più odia al mondo: gli assassini del suo uomo. Ma è proprio ciò che gli ordina di fare il suo re, deciso a difendere i lycae dai serafini in cambio dell'aiuto per scoprire l'origine della misteriosa epidemia che sta decimando i vampiri. La vicinanza tra eterni rivali come lycae e vampiri non sarà semplice e la collaborazione creerà disagi e malumori, ma segreti verranno svelati così come complotti inimmaginabili che coinvolgeranno le tre razze. Vedremo infatti coinvolti anche i Serafini, nelle persone di Adrian e Lindsey impegnati nella ricerca del misterioso virus e dei suoi effetti sulle razze.
Ciò che invece non si aspettano i nostri due protagonisti è la passione che sboccia prepotentemente tra di loro. Le scintille tra loro si erano accese già nel libro precedente, ma la Day devo dire è stata superba nel raccontare la storia di Vash, prima nel narrarci del suo primo vero amore, quello per la quale ha rinunciato a 'tutto', alla sua personalità, e a cui è rimasta fedele per secoli e che l'ha fatta diventare il soldato temibile e spietato che è oggi. Poi nel farci assistere al modo in cui lentamente si è innamorata di nuovo, contro ogni logica, dell'uomo 'sbagliato'. Scopriamo che gli esseri che hanno ucciso il suo compagno hanno poi attaccato e ferito anche lei, rendendoci questa donna apparentemente fredda, fragile e moralmente ferita seppur non più indifesa. Infine ci mostra come la rabbia e il disprezzo per un lycae, si trasforma in qualcosa di diverso. Libro che racchiude la storia di vari personaggi, infatti questa serie è da leggere assolutamente in ordine perché sono l'uno il continuo dell'altro e nessuno è autoconclusivo. Potremmo considerarla un'unica storia vista dai vari protagonisti, avente un tema centrale comune.
Da leggere.





DA LEGGERE NELLA SERIE RENEGADE ANGELS

0.5. A dark kiss of rapture (prot. Raze e Kimberly)

1. A Touch of Crimson (2011) (prot.: Adrian e Lindsay) - ed italiana: ANGELI RIBELLI - ed. italiana pubblicata da Leggereditore, agosto 2014. Leggi QUI la ns. recensione 
1.5 A caress of wings (prot.: Siobhán e Trevor)
2.  A Hunger So Wild (2012) (prot.: Elijah e Vashti) - ed. italiana: CUORI SELVAGGI - ed. italiana pubblicata da Leggereditore, gennaio 2015. 
2.5 A lush kiss of surrene
3. A Taste of Seduction (prot.: Dr. Karin Allardice e Syre)

ALTRO DA LEGGERE IN ITALIANO DI SYLVIA DAY
Serie The Crossfire Series
1. Bared to You (2012) -  A nudo per te , Mondadori , collana Omnibus, novembre 2012 

 2. Reflected in You (2012) -  Riflessi di te  -  Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013

3. Entwined With You (2013) - Nel profondo di  te - Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013
4. Captivated by you - In gioco per  te - Mondadori , collana Omnibus, dicembre 2014

L'AUTRICE
Sylvia Day è autrice di più di una decina di romanzi pluripremiati e tradotti in trentanove paesi. Dei suoi libri sono state stampate milioni di copie: è stata al primo posto nelle classifiche di quindici paesi e nella prestigiosa classifica del New York Times. Moglie e madre di due figli, prima di dedicarsi completamente alla scrittura è stata esperta di lingua russa per i servizi segreti dell’esercito statunitense. Ha ottenuto la nomination per il Goodreads Choice Award come migliore autrice e il suo lavoro è stato insignito dell’Amazon’s Best of the Year in Romance. Ha ricevuto inoltre l’RT Book Reviews Reviewers’ Choice Award ed è stata due volte finalista del RITA Award of Excellence. I suoi libri della Crossfire Trilogy (Mondadori) sono stati bestseller anche in Italia.


TI INTERESSA QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI QUESTA AUTRICE?

2 commenti:

  1. Ho letto Angeli ribelli perché ho adorato la serie del Crossfire attraverso la quale ho imparato ad apprezzare quest'autrice e perché sono un'amante del paranormal se ben strutturato. A dire la verità, non mi ha entusiasmata granché la prima storia avente come protagonista principale un serafino, e non sono del tutto convinta di procedere nella lettura di questa trilogia. Però questa recensione sta mettendo in dubbio la mia prima decisione, anche perché lo confesso, ho un debole per i vampiri... Ma a proposito di vampiri, c'è speranza che qualche CE pubblichi in italiano l'ultimo romanzo a conclusione della serie della Frost 'The night huntress'??? Ok il calo d'interesse per il genere, ma non si può lasciare le lettrici che come me non sono in grado di leggere la versione in lingua originale in attesa fervente così a lungo. Grazie

    RispondiElimina
  2. come già detto per la recensione precedente il paranormal lo preferisco come film piuttosto come romanzo, ma adoro le storie d'amore e questa mi sembra bella tormentata. peccato che i romanzi di questa serie non siano autoconclusivi,
    non amo le storie che rimangono in sospeso e devo necessariamente leggere anche gli altri romanzi della serie.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!