SOGNANDO TE di Jennifer Probst (Corbaccio) - Recensione

Autrice: Jennifer Probst 
Titolo originale: Searching for Perfect
Traduttrice: E. De Medio
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Gallery Books, 2014
Pubblic. italiana: Corbaccio, 5 febbraio 2015, pp.352, €13,90
Parte di una serie: 2° serie Cuori Solitari
Livello sensualità: Alta
Disponibile in ebook? Si ,€9,90

TRAMA: Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l’agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnection. Riuscirà Kennedy a trasformarlo nell’uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?

  
  

Nessuna autrice riesce a dosare ironia, sensualità e dramma come Jennifer Probst. In questo secondo avvincente capitolo della serie “Cuori solitari” siamo alle prese con Nate, un comunissimo uomo beta, un nerd imbranato con le donne, maniaco dell’igiene, con un pessimo
gusto nel vestire e soprattutto senza filtri fra bocca e cervello. Ned/ Nate e Kennedy si incontrano a uno “Speed Date”, un popolare evento organizzato allo scopo di mettere in contatto persone che vogliono fare conoscenza, dove il povero Nate è tutto fuorché l’uomo che una donna vorrebbe avere al suo fianco. Kennedy, che gestisce insieme con le sue due migliori amiche una famosa agenzia per cuori solitari, decide che il goffo scienziato potrebbe diventare un valido cliente e lo convince , non senza difficoltà, ad iscriversi. Per la giovane donna l’uomo rappresenta una sfida, un compito da portare a termine a qualunque costo, e per la prima volta dopo tanto tempo sente di avere uno scopo nella vita; perché nonostante le sue amicizie e il suo lavoro stimolante, le manca qualcosa: l’amore. A colpire al primo in patto è la normalità dell’aspetto di Nate, il suo essere un genuino disastro ambulante, con tanto di camice perennemente macchiato e marsupio pieno di cose inutili. Insomma, Nate potrebbe essere il nostro fastidioso vicino di casa, l’anonimo cassiere del supermercato, o il ragazzo impacciato dietro al bancone del bar. Per questa volta, finalmente, dimentichiamo il sex symbol  tatuato e muscoloso e lo stereotipo del  donnaiolo impenitente, perché Nate è un uomo vero, un ragazzo intelligente, come può esserlo un ingegnere aerospaziale, con la testa ben piantata sulle spalle che vuole trovare la donna della sua vita e metter su famiglia. A “rimetterlo in sesto” esteticamente e caratterialmente ci penserà la bella e riflessiva Kennedy, una donna audace e professionalmente realizzata che però nasconde a tutti una parte dolorosa del suo passato dove la sua procace bellezza, dovuta ai chili di troppo, l’ha portata spesso a scontarsi contro l’ignoranza e la pochezza intellettuale degli esseri umani. Questi giovani e diametralmente opposti protagonisti daranno vita a siparietti davvero esilaranti e , talvolta incandescenti, caratterizzati da una comicità mai forzata e da uno scambio affascinante di vedute che ci farà ancora una volta battere il cuore di aspettativa e di emozione. 
Jennifer Probst si conferma una maestra nel miscelare ingredienti dominanti e ricorrenti nella vita quotidiana come passione, amore e fiducia, questo romanzo è, a mio avviso, uno dei suoi titoli migliori, sia per la fluidità narrativa che accompagna il lettore fino al dolce epilogo, sia  per la costruzione perfetta e oculata dei personaggi descritti che appaiono nitidamente in tutte le loro sfumature, comprensive di luci e ombre, desideri e paure. 
Se volete una lettura matura e brillante dove si ride, ci si commuove e si fa il tifo per i protagonisti, come quando si assiste ad una partita di calcio della propria squadra, allora “Sognando te” (omonimo di un altro stupendo titolo) è per voi. Non dimenticate che in estate ci aspetta la storia dell’ombroso e affascinante Wolfe, già incontrato nella serie dei contratti. Io sono curiosa, e voi?









 EBOOK          CARTACEO

DA LEGGERE DI JENNIFER PROBST IN ITALIANO
Serie Cuori Solitari (Searching for...)

Serie Cuori Solitari (Searching for...)
1. Searching for Someday (2013) -ed.italiana: CERCANDO TE, Corbaccio, ottobre 2014  -LEGGI QUI la ns recensione
2. Searching for Perfect (2014) - ed.italiana: SOGNANDO TE, Corbaccio, febbraio 2015  - LEGGI QUI la ns recensione
3. Searching for Beautiful (2015) - ed.italiana: TROVANDO TE, Corbaccio, luglio 2015  
4. Searching for Always ( 2015) - prossimamente in italiano
5. Searching for You ( 2015) - prossimamente in italiano

Serie Marriage to a Millionaire
1. The Marriage Bargain(2012) - ed.italiana: CONTRATTO INDECENTE, Corbaccio, ottobre 2012 - Alexa McKenzie e Nicholas Ryan - Leggi QUI nostra recensione
2. The Marriage Trap (2012) - ed.italiana: CONTRATTO FATALE, Corbaccio, marzo 2013 -  Maggie Ryan e Michael Conte - Leggi QUI nostra recensione
3. The Marriage Mistake (2012)- ed.italiana: CONTRATTO DI PASSIONE, Corbaccio  ottobre 2013 - Carina Conte e Max Gray - Leggi QUI nostra recensione
4. The Marriage Merger ( 2013)ed.italiana: CONTRATTO FINALE, Corbaccio  ottobre 2013 -  Giulia Conte e Sawyer Wells - Leggi QUI nostra recensione
Altri romanzi
All the Way (2013)- ed.italiana: VENDETTA PICCANTE, Corbaccio, giugno 2014 LEGGI QUI la nostra recensione.

L'AUTRICE
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te», il primo volume della nuova serie di cui «Sognando te» è il secondo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.
VISITA IL SUO SITO: http://www.jenniferprobst.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? FACCI SAPERE COSA NE PENSI. QUAL E' IL TUO ROMANZO PREFERITO DI JENNIFER PROBST? QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI SCRITTURA DI QUESTA AUTRICE CHE TI FANNO SCEGLIERE I SUOI ROMANZI?

6 commenti:

  1. questo si che è il mio genere preferito, dove il romanticismo si mescola all'ironia...
    avevo giusto intenzione di prendere il primo di questa serie e il primo dei contratti.... se le premesse sono quella della recensione, saranno senz'altro solo l'inzio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'estate ho fatto una full immersion dei romanzi della Probst: i primi due di questa serie e i 4 contratti. Mi piace moltissimo lo stile di questa scrittrice, che ho apprezzato, spero di non essere additata di eresia,
      alla mia adorata Phillips. Questo in particolare mi è piaciuto un po' meno degli altri, ma rimane comunque un bel romanzo contemporaneo del mio genere preferito

      Elimina
  2. Ciao!!
    Ho letto tutta la Serie Marriage to a Millionaire e cercando te ....quindi non posso perdermi proprio questo.
    Anche se abituata a protagonisti sexi ,ricchi e arroganti .....questo mi sembra qualcosa di nuovo ....la recensione promette bene.
    Sicuramente sarà un mio prossimo acquisto .
    Baci

    RispondiElimina
  3. Questa serie è di gran lunga migliore della prima consigliatissimo sia il primo che questo. Due letture piacevoli e simpatiche.

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze!
    io consiglio senza dubbio la lettura di questo secondo volume. Perchè è un libro diverso dal solito, anche se lui non è imbranato proprio in tutto ( a buon intenditor) ma è comunque un personaggio che si discosta dagli stereotipi. Non particolarmente splendido, non eccessivamente ricco...insomma, comune. Mi è piaciuto il percorso di crescita che compie insieme con la protagonista. E poi non potete perdervi il restyling da Ming...chi è Ming? leggete, leggete...riderete per giorni ;)

    Rita.

    RispondiElimina
  5. Bellissima e dolcissima recensione Rita, ma da te non mi potevo aspettare niente di meno... Jennifer Probst ci mette d'accordo proprio tutte. Ora aspettiamo ansiose Jaci!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!