NEWS DAI ROMANZI MONDADORI: LA NUOVA EDITOR SI PRESENTA!


MARZIO BIANCOLINO, CHE PER ALCUNI ANNI HA CURATO LE USCITE DEI ROMANZI MONDADORI DA EDICOLA, HA RECENTEMENTE DECISO DI LASCIARE IL SUO INCARICO IN MONDADORI. AL SUO POSTO E' SUBENTRATA PAOLA VIOLETTI, ALLA QUALE FACCIAMO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO, ASPETTANDO DI VEDERE IN CHE MODO IL SUO ARRIVO PORTERA' ARIA NUOVA NELLE COLLANE IRM.
QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE DI PAOLA VIOLETTI APPARSA SUL BLOG DEI ROMANZI.
Carissime lettrici,
eccomi, finalmente! Sono Paola Violetti e da gennaio ho preso il posto di Marzio Biancolino come editor dei “Romanzi Mondadori”. Mi occupo di narrativa femminile da alcuni anni, ma il mio ingresso nel mondo dell’editoria è stato proprio come traduttrice per queste collane, per cui, come potrete immaginare, sono particolarmente orgogliosa di esserne diventata l’editor. Sostituire Marzio non sarà facile, lo so, ma cercherò di non farvi sentire troppo la sua mancanza!
Approfitto di questa mia presentazione per raccontarvi alcune delle novità previste per il 2015.
La prima, di cui forse già vi sarete accorte, è il lancio della nuova collana “Romanzi Introvabili”, che ripropone alcuni tra i capolavori del romance storico pubblicati in passato da altri editori.
Alla prima uscita di febbraio – Nel castello di Connor di Julie Garwood e Un destino per due di Linda Howard – ne seguiranno altre cinque, ad aprile, giugno, agosto, ottobre e dicembre, per un totale di dodici romanzi l’anno. Le autrici in programma sono le più amate, e mi riferisco a Judith McNaught, Patricia Gaffney, Catherine Coulter, Teresa Medeiros, Pamela Clare e tante altre…
Anche sul versante digitale, sono felice di annunciarvi una novità: a partire da febbraio, ogni mese vi proporremo, nella collana “Romanzi Oro”, una selezione di ebook dei migliori titoli del nostro catalogo che ancora non esistono in formato elettronico. Avrete così occasione di rileggere alcuni gioielli di Mary Balogh, ma anche i primi volumi della trilogia “Bride” di Mary Jo Putney, l’intera saga dell’anello talismano di Karen Hawkins o, ancora, la serie MacAllister di Kinley MacGregor.
Le prime uscite, che saranno disponibili in tutti gli store online a partire da domani, sono Ladro di sogni di Mary Balogh, L’isola della passione di Connie Brockway, Dolce inganno di Sabrina Jeffries e La pazzia del cuore di Mary Jo Putney.
Da marzo in avanti, la data di pubblicazione sarà il terzo sabato di ogni mese.
E infine… quale occasione migliore di San Valentino per riproporre in formato digitale una chicca della nostra adorata Lisa Kleypas! Si tratta di Nodi d’amore, racconto legato alla serie “i Giocatori” di cui abbiamo già pubblicato, nella collana da libreria “Bestsellers Emozioni”, Infine, tu e Sognando te.
Non mi resta che augurarvi buona lettura… e buon San Valentino!
Paola
ACCOGLIAMO CON MOLTO PIACERE L'INIZIATIVA DI PROPORRE IN FORMATO EBOOK ROMANZI ANCORA NON DISPONIBILI IN DIGITALE E...ASPETTANDO CHE ARRIVI FINALMENTE ANCHE IN EBOOK 'IL LORD DELLE SEDUZIONE"... CI 'ACCONTENTIAMO' DI QUESTE NUOVE USCITE!

Balogh_Ladro di sogniMary BALOGH – Ladro di sogni
Lady Cassandra Havelock, al suo ventunesimo compleanno, diventa a tutti gli effetti la contessa di Worthing. La sua protettiva famiglia dovrà trattarla da adulta e Cassandra potrà disporre del proprio futuro. Ambiziosi piani d’indipendenza che vengono però stravolti da Nigel Wetherby, visconte di Wroxley, affascinante quanto enigmatico straniero. Chi è in realtà Nigel? Quali segreti nasconde? E perché riesce a fare immediatamente breccia nel cuore di Cassandra?

Jeffries_Dolce ingannoSabrina JEFFRIES – Dolce inganno
Il conte di Swanlea vuole trovare un buon partito per le sue figlie e stringe un patto con Griffith Knighton: dimostrerà la legittimità dei suoi natali se lui sposerà una delle ragazze. Ma Griffith mette in scena una personale commedia degli equivoci. Ospite dei Swanlea, per recuperare indisturbato i preziosi documenti senza essere costretto al matrimonio, scambia la propria identità con quella dell’amico che lo accompagna. Non ha però fatto i conti con lady Rosalind…

Brockway_L'isola della passioneConnie BROCKWAY – L’isola della passione
Ashton Merrick, sinonimo di pessima reputazione. Canaglia impenitente e incallito dongiovanni, Ashton sembra conoscere un’unica forma di rispetto: i legami di sangue. Per questo non ha scelta se non sottostare alle decisioni paterne, accettando di scortare la giovane Rhiannon Russell fino alla remota isola dei McClairen. Ma il sospetto lo tormenta: il genitore potrebbe fare dell’innocente fanciulla la sua quarta sposa. Quello di cui invece Ashton è certo, è che Rhiannon riesce ad accendere la sua di passione…

 Mary Jo PUTNEY – La pazzia del cuore
Lord Kyle Maxwell, futuro conte di Wrexham, fa al fratello gemello Dominic Renbourne una proposta oltraggiosa: fingersi Kyle per corteggiare lady Meriel Grahame. Spinto dall’inevitabile rivalità che lo contrappone al fratello, Dominic accetta. Ma in Meriel trova una bellezza eterea, chiusa in mondo di silenzio dopo la tragica morte dei genitori. Un silenzio che solo un animo nobile potrà spezzare.

Kleypas_Nodi d'amore
Lisa KLEYPAS – Nodi d’amore
Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Potrà davvero sposare un uomo che non ama?
Dopo Infine, tu e Sognando te, Lisa Kleypas ci regala il racconto Nodi d’amore, legato anch’esso alla serie dei Giocatori.




TI INTERESSANO QUESTI LIBRI? LI PUOI TROVARE QUI




****

ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI SU QUESTO CAMBIO AL VERTICE IN CASA ROMANZI MONDADORI E SULLE NOVITA' CHE LE COLLANE IRM CI RISERVANO PER QUEST'ANNO.



7 commenti:

  1. Che meraviglia! Ne ho già acquistati due, e dubito mi lascerò scappare anche gli altri. Spero che tra le autrici verrà presa in considerazione anche Suzanne Brockhmann...

    RispondiElimina
  2. La Pazzia del Cuore è delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che ripubblichino anche gli altri!
      Michi

      Elimina
  3. C'è poco da fare, ci vuole una donna per questo lavoro, quando si tratta di romanzi rosa solo le donne sanno cosa piace alle donne.... speriamo che questo cambio di vertice dia anche una scossa alle copertine di questi romanzi.... certo conta il contenunto, ma se la copertina lascia a desiderare, cala anche l'interesse ad approfondire il discorso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Isabella mi sa che sulle copertine possiamo anche farcene una ragione perchè si è capito ormai che in casa IRM si vuole spendere il meno possibile e gli ebook per le CE sono investimenti a costi praticamente nulli. LE cover belle invece implicano investimenti, che loro non vogliono fare, così incaricano i loro uffici artistici di adattare, riadattare, e riadattare ancora facendo patchwork vari vecchie cover. A parte la collana Emozioni forse, che andando anche il libreria abbisogna di cover decente ( o quasi).

      Elimina
    2. beh, ma come blog, che in qualche modo influenza comunque l'acquisto dei loro libri, non si potrebbe far presente la cosa in maniera più ufficiale? secondo me con cover migliori anche le vendite ne sarebbero influenzate in maniera positiva, visto che il settore sembrerebbe essere in crisi... e comunque a me fanno orrore anche in e.book queste copertine allucinanti.

      Elimina
    3. annosa questione mai risolta quella delle copertine!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!