NEWS ROMANZI STORICI : USCITE DICEMBRE 2014


A CURA DI SAMANTHALAROSSA

Eccoci arrivati alla fine di questo 2014, con un mese ricco di novità e visto che tante avranno più tempo a disposizione, ecco qui i nostri consigli di lettura per i romanzi storici.

Iniziamo subito con i Romanzi Mondadori e con un’autrice italiana tra le più amate:
Ornella Albanese - Il cacciatore di nuvole
Bella e viziata, Gemma di Montemagni non può sopportare che le sue amiche siano felicemente innamorate e lei no, così per ripicca racconta loro che presto si sposerà. Questo però la costringe a valutare una proposta di matrimonio che in altre circostanze non avrebbe mai preso in considerazione, quella del conte Massimiliano degli Obizzi. Ma chi è in realtà quell’uomo cupo e misterioso, che le mente su ogni cosa, la costringe nel suo antico castello, e che conosce più profondamente il mondo dei libri che non quello reale? Riuscirà Gemma a scoprire il segreto che rende Massimiliano così tormentato, e così irresistibilmente affascinante?
IL CACCIATORE DI NUVOLE è il nuovo, avvincente romanzo di Ornella Albanese, una delle più apprezzate autrici italiane di romance. Si tratta del sequel de IL CACCIATORE DI DOTE, già pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 1050.
Ambientazione: Italia, 1879
LEGGI QUI la ns. recensione.

Mary Jo PUTNEY – Le sorprese di una lady
Damian Mackenzie non solo è illegittimo, ma è anche un dissoluto e possiede una casa da gioco. Tuttavia per Kiri Lawford, giovane lady anglo-indiana da lui salvata dai rapitori, è un eroe che possiede più onore dei lord da lei incontrati, ed è molto più affascinante di qualsiasi altro uomo. Nonostante in Kiri nulla sia ordinario, e tanto meno sia facile resistere alle sue arti di seduzione, Damian la considera proibita per sé, trattandosi della sorella di un amico. Ma cambierà idea quando si ritroverà insieme a lei ad affrontare un complotto ai danni della Corona, allorché la loro complicità rivelerà una lady ben diversa dall’idea che lui si era fatto…
LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable ) è il terzo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
I precedenti romanzi della serie, IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ) e DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1076 e 1091 rispettivamente.
La serie proseguirà con “No Longer a Gentleman”, “Sometimes a Rogue” e “Not Quite a Wife”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )
Jess MICHAELS – L’uomo giusto
Giunta al suo ventinovesimo compleanno Vivien Manning, la più famosa cortigiana di Londra, fa un bilancio della propria vita e si rende conto di non essere felice. Decide quindi di cambiare identità e cominciare una nuova esistenza altrove. Prima di partire, però, vuole porre la parola fine ad alcune questioni irrisolte, fra le quali una riguarda Benedict Greystone. Ricco, aristocratico e affascinante, Benedict è stato il suo ultimo protettore, e l’uomo di cui è ancora innamorata. Ma lui lo ignora, e neppure sa che Vivien lo ha lasciato per il suo bene. Da allora sono passati tre anni, e tutto quello che lei desidera è un’ultima notte di passione da ricordare per sempre…
Con L’UOMO GIUSTO ( Her Perfect Match ) si conclude la serie Mistress Matchmaker.
I precedenti romanzi della serie, EDUCAZIONE AL PIACERE ( An Introduction to Pleasure ) e LA FORZA DEL DESIDERIO ( For Desire Alone ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion — nr. 33 e 39 rispettivamente.
Ambientazione:Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Johanna LINDSEY – Un mascalzone tutto mio
La giovane Rebecca Marshall tocca il cielo con un dito quando diventa dama d’onore della regina Vittoria. Presto, però, si ritrova inavvertitamente immischiata nella rivalità fra il capo dello spionaggio di Sua Maestà e una nobildonna che usa le damigelle di corte come spie. Finisce così in una rete di inganni e tradimenti, insieme all’affascinante marchese Rupert St John. Questi, agente della Corona che conduce una doppia vita, è convinto che Rebecca lo stia spiando: dapprima la seduce, ma quando si trova obbligato a sposarla, ha la certezza di essere rimasto vittima di una trappola della scaltra ragazza. Tuttavia, a mano a mano che Rebecca gli svela il proprio cuore, tutti i fermi propositi di vendetta e di infedeltà di Rupert cominceranno a vacillare…
Note:
UN MASCALZONE TUTTO MIO ( A Rogue of My Own ) è il terzo romanzo della serie Reid, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i principali personaggi dei libri che la compongono.
A questa medesima serie appartiene L’EREDE ( The Heir ), già pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi Classic – nr. 922. La serie comprende inoltre “The Devil Who Tamed Her” e “Let Love Find You”.
Ambientazione: Inghilterra, 1840 circa ( epoca vittoriana )

Carla KELLY – Una svolta del destino
Rassegnato a una vita di solitudine e con un passato di guerra che lo ha portato ad annegare i propri fantasmi nell’alcol, Benedict Nesbitt “Nez”, duca di Knaresborough, dà per caso un passaggio a Liria Valencia, una misteriosa donna spagnola con un bambino. Dapprima restio ad aiutarla, Nez si rende via via conto di come quella creatura, così pacata e di grande contegno, custodisca in realtà un terribile segreto che ha profondamente segnato la sua vita. A poco a poco la curiosità e l’affetto che lo legano sempre più a loro, e il proprio bisogno di credere ancora nell’amore, apriranno orizzonti su una seconda, inaspettata occasione…
Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Per Leggereditore
Adele Vieri Castellano – Il Canto del deserto
1871. Sylvia, divenuta vedova dopo un disastroso matrimonio, arriva in
Egitto con suo padre. Per lei è un sogno che si avvera. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Presto, la bellezza di Sylvia, così eterea da ricordare quella della regina Nefertiti, viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise.
Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia, che può mettere a rischio la sua stessa vita. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia dalle spire del deserto.
LEGGI QUI la ns recensione.

Per Emma books
Viviana Giorgi - UN AMORE DI INIZIO SECOLO - LA TRAVERSATA
Primo gennaio 1900. L’Oceanic II, il più moderno e lussuoso transatlantico del mondo, salpa da New York alla volta di Liverpool. È un piccolo mondo galleggiante dove, tra burrasche, feste in maschera e fiabe che ritornano, tutto può accadere. Anche di incontrare il vero amore. Chissà se accadrà a Ken Benton, ambito scapolo di New York in viaggio verso il Vecchio Continente per dimenticare una storia finita male. O a Priscilla Talbott, la misteriosa bibliotecaria di bordo che si esprime come una lady e di cui nessuno conosce il passato. Ma il nuovo secolo in fondo è appena cominciato, e la parola speranza è sulla bocca di tutti. Il romanzo breve Un amore di inizio secolo - La traversata inizia dove Un amore di fine secolo terminava ed è dedicato a Ken Benton, uno dei protagonisti più amati dalle lettrici del precedente capitolo. Ma attenzione: la storia di Ken comincia sull’Oceanic, ma non è sull’Atlantico che si concluderà. Poi non dite che non ve l’avevamo detto…

Per Harlequin
 CARLA KELLY - Il viaggio di Mary Rennie 
Inghilterra, 1814 - Mary Rennie conduce un'esistenza tranquilla e protetta a casa degli zii a Edimburgo ed è ormai rassegnata a rimanere zitella. Ma quando l'anello di fidanzamento della cugina si perde in una delle torte destinate a essere spedite ai parenti come regalo di Natale, si ritrova costretta a partire per quella che si rivelerà un'incredibile avventura: rintracciare e recuperare il prezioso gioiello. Arrivata a Carlisle, incontra per caso un lontano cugino, il capitano di vascello Ross Rennie, che è in viaggio di piacere con il figlioletto e che impulsivamente decide di accompagnarla nella ricerca. La missione però si rivela più difficile e si protrae ben oltre le previsioni, dando modo a un tenero sentimento di sbocciare e mettere radici nel cuore di entrambi. E la pratica, indipendente Mary inizia a sognare che alla fine del viaggio ci sia un anello anche per lei.Primo giorno di navigazione

JENNIFER ASHLEYCarezze incandescenti 

Inghilterra/Francia, 1890 - Che sia per la sua sfrontata sensualità oppure perché è la prima donna che gli resiste, Daniel Mackenzie è stregato dalla bellissima Violet. E il fatto che lei sia la più famosa sensitiva e bugiarda d'Inghilterra non fa che aggiungere un pizzico di mistero e di vivacità al suo desiderio. Così, quando la giovane medium sparisce nel nulla, non esita a partire alla sua ricerca, i sensi incendiati al solo pensiero di poterla tenere tra le braccia e di accarezzare la sua pelle vellutata. Ma quando infine la ritrova capisce che qualche fugace sfiorarsi di labbra non gli basta e che per conquistarsi il diritto di trascorrere tutte le sue notti con lei è disposto a qualunque cosa. Anche a rischiare la vita. Serie "Highland Pleasures" - Vol. 6


Solo in ebook e-lit (riedizione in versione digitale)
Mariangela Camocardi Sogni di Vetro 

Il Barone Giordani rimane esterrefatto quando una sconosciuta si presenta alla porta di casa sua affermando di aspettare un figlio da lui. Vito quella giovanissima ragazza non l'ha mai incontrata! Chi diavolo è quell'estranea dall'aspetto seducente che dice di chiamarsi Virginia? L'uomo ha fondati motivi per sospettare che si tratti di una ricattatrice. Sdegnato da quelle che per lui sono menzogne del tutto gratuite per estorcergli denaro, mette alla porta la giovane, che scompare senza lasciare traccia. Ma le parole e le accuse di lei non scompaiono altrettanto facilmente dalla sua mente. Assalito da una ridda di dubbi che vorrebbe chiarire con la diretta interessata, Vito cerca di rintracciare Virginia per dare un senso a quella storia assurda nella quale è stato coinvolto. Ritrovarla non sarà facile come immagina, e neppure ricredersi sulle proprie convinzioni. A spingerlo verso l'orgogliosa Virginia è un qualcosa che il barone stesso non sa definire, e che gli farà scoprire la forza di una donna che gli insegnerà che cosa significhi amare veramente qualcuno fino in fondo 

CON QUALI DI QUESTE STORIE PASSERETE LE VOSTRE VACANZE DI NATALE? DIRIGERETE LE VOSTRE SCELTE ANCHE SU ALTRI LIBRI? QUALI?

2 commenti:

  1. Grazie Laura aka Samanta la Rossa, grazie. I miei auguri a tutte le amiche di La Mia Biblioteca Romantica per un Natale con i fiocchi e uno strepitoso anno nuovo.

    RispondiElimina
  2. Grazie a Samanthalarossa per questa segnalazione. Spero che chi ha apprezzato 'Un amore di fine secolo' ami anche La traversata.
    Approfitto per fare a te, Laura, e a tutte le amiche e alle lettrici di Biblioteca Romantica i miei più cari auguri di Buone Feste.
    Un abbraccio di Buon Natale a tutte!
    Viviana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!