STAI QUI CON ME di J.Lynn (ed.Nord)- Recensione


FRESCO DI STAMPA!

Autrice: J. Lynn T
Titolo originale: Be with me
Traduttrice: Ilaria Katerinov
Genere: New Adult/ Contemporaneo
Ambientazione: Usa/ West Virginia
Pubblic. originale: Published February 4th 2014 by William Morrow Paperbacks
Pubblic. italiana: ed. Nord, 30 ottobre 2014, pp.415, €16,40
Parte di una serie: 2° della serie Wait for you
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si 
TRAMA:  La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea... Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

 
 

Aspettavo l’uscita di “Stai qui con me” di J. Lynn con un desiderio quasi spasmodico, questi mesi di attesa
mi sono parsi interminabili e quando finalmente ho potuto stringere il libro fra le mie mani, mi sono sentita inebriata dalla felicità. Quella gioia che solo noi lettrici conosciamo bene e che vale doppio quando le aspettative risultano ripagate, come in questo caso. Dopo Cam ci penserà Jase a far breccia nel vostro cuore, non voglio svelarvi molto su di lui perché voglio regalarvi la scoperta di conoscerlo attraverso le meravigliose parole di J.Lynn, un’autrice che ormai è diventata una garanzia di qualità sia nel genere New Adult che nei paranormal romance. Se vi sentite tristi perché la scena, che per i primi due romanzi della serie era appartenuta a Cam ed Avery , è stata usurpata da Teresa e Jase, vi dico subito che nel romanzo ritroveremo anche i due “piccioncini” sempre più innamorati e coinvolti che mai. Ovviamente però, i protagonisti assoluti sono il bellissimo, virile, eccitante e responsabile (e leggendolo capirete il perché) cavallerizzo e l’incantevole ex ballerina prodigio, nonché sorella minore di Cam, con il quale si scontrerà spesso per la cattiva abitudine del fratello di interferire con i suoi rapporti personali.
Questo romanzo mi è piaciuto anche perché mi ha fatto riflettere sul tema della violenza sulle donne, vittime dei loro compagni e cioè di chi dovrebbe proteggerle e amarle sopra ogni cosa ma che invece le calpesta, rubando loro la dignità e la voglia di vivere. Teresa appartiene alla schiera
delle ex vittime, una ragazza ferita dal suo primo amore, succube di un fidanzato che la picchiava e che ha rischiato di rovinare per sempre la sua vita e quella dei suoi familiari. La sua “cotta” per Jase non è freschissima, ma la ragazza non sapeva di essere ricambiata fino a quando il ragazzo non l’ha baciata e sto parlando di un bacio vero, con annessi e connessi! E’ come se da quel momento fra i due si fosse innescata una bomba ad orologeria destinata a scoppiare nel momento in cui Teresa, reduce da un infortunio ad una gamba, entra nel campus universitario frequentato da Jase. In quel momento avviene la deflagrazione: l’attrazione fra loro li trascina  nell’estasi suprema e li spinge a rincorrersi poi a respingersi e, infine, a
reclamarsi con una veemenza spettacolare. 
Rispetto al primo libro questa storia è decisamente più hot, anche perché non ci sono né traumi sessuali passati né tantomeno vergini un po’ spaurite. Teresa e Jase sono complementari l’uno all’altro, passando del tempo insieme scoprono di avere molto in comune e soprattutto di desiderare le stesse cose. Ho trovato Jase di una dolcezza unica, il suo modo di prendersi cura di Tess mi ha portato spesso sull’orlo delle lacrime e poi chi può rimanere immune ad un ragazzo che per conquistarti ti porta i cupcake appena sfornati? Eh si, dopo i biscotti di Cam ecco apparire altre delizie culinarie che prenderanno la nostra protagonista per la gola. Oltre alla passione, alle cavalcate in scuderia e ai momenti ironici però, c’è chiaramente molto di più. A cominciare dal fardello di un passato faticoso per entrambi  che se da un lato rischia di dividerli, fortunatamente, dall’altro cementifica il loro rapporto rendendolo un capolavoro di unicità, un’armoniosa melodia di sentimenti così potente da sconfiggere ogni brutalità. 
Se amate lo stile fresco e brillante di questa giovane autrice, vi suggerisco di leggere al più presto la storia di due ragazzi che insieme scoprono la ricetta del vero amore!










ebook                 cartaceo

GUARDA IL BOOKTRAILER!


DA LEGGERE NELLA SERIE WAIT FOR YOU

1. Wait for You (2013)- Ed.italiana : TI ASPETTAVO, Ed.Nord, gennaio 2014 - Avery Morgansten e Cameron Hamilton - LEGGI QUI la ns recensione
1.5 Trust in Me (2013) - Ed.italiana : TI FIDI DI ME?, Ed.Nord, luglio 2014 - TI ASPETTAVO dalla parte di Cam - LEGGI QUI la ns recensione
2. Be With Me (2014) -  Ed.italiana : STAI QUI CON ME, Ed.Nord, ottobre 2014 - Teresa Hamilton e Jase Winstead
3. Stay With Me (2014) - Ed.italiana RIMANI CON ME, ed Nord, febbraio 2015Calla Fritz e Jackson James
4. Fall with Me (2015)


L'AUTRICE
J. Lynn, pseudonimo dell'autrice Jennifer L. Armentrout, ha al suo attivo diversi bestseller sia nell'ambito del romance tradizionale, vedi la sua serie Gamble Brothers  che  nel young adult con le serie  Lux Covenant . Le piace spaziare dal contemporaneo, al paranormal e al fantasy. Tutti i suoi romanzi, non importa di che genere siano, sono tutte intense storie d'amore. Quanto non è impegnata a scrivere uno dei suoi libri, all'autrice piace portare a spasso il suo cane Loki, guardarsi  repliche dei Morti viventi in Tv o perdere tempo ( e procastinare i suoi impegni con la scrittura) su internet.
VISITA IL SUO SITO:



TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE NEW ADULT DI J.LYNN ?


4 commenti:

  1. In questo secondo volume di questa magnifica serie viene raccontato l'amore tra Jase un ragazzo decisamente sexy e tantuato ma con un caratterino un pò da cattivo ragazzo che non ha voglia di rigare dritto nella vita.Ma c'è un segreto che porterà Jase a questo continuo tira e molla tra lui e Teresa.Teressa detta Tess una giovana ragazza di appena 19 anni che esce da un fidanzamento violento in cui veniva picchiata ed è una ballerina di danza classica.La sua strada da ballerina viene interrotta un giorno quando mentre balla cade a terra e si rompe il ginocchio da lì continua il suo lungo percorso tra interventi,sale operatore,riabilitazione dietro a tanta forza x se ma x la famiglia si nasconde una ragazzina che ha paura di tutto ciò paura che il suo grande sogno x il futuro non si possa avverare paura di un futuro incerto e non sa dove sbattere la testa.Lo stile della Lynn rispecchia lo stile che tanto ho amato negli altri due precedenti in questo anche se un più hot rispetto agli altri lo fa in maniera delicata che ogni sfumatura del loro amarsi rende la lettura in maniera perfetta.Conosciamo nuovo protagonisti in qsta lettura ma in modo particolare l'amicia di Treresa ,la Lynn ci da un assaggio della sua vita alquanto sofferta e la stessa Tess ci permette di vedere attraverso i suoi occhi le caratteristiche fisiche della ragazza..personalemente ho trovato la storia di questa ragazza intrigante ma il suo viso la dice lunga sulla sua vita sofferta e ne porta il segno.Anche in questo è stata una lettura meravigliosa adesso si aspetta febbraio 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iri fil per questo tuo lungo commento sul libro.

      Elimina
  2. Grazie Irene, sono sempre splendidi e riflessivi i tuoi commenti.

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Premetto che ho amato "Ti aspettavo", l'ho divorato e ho imparato ad amare questa autrice anche per la serie "Lux". Purtroppo però dopo ciò la sua scrittura mi sta catturando sempre meno. A partire da "Ti fidi di me?", trovata commerciale davvero evitabile e che aggiunge ben poco alla storia precedente, a "Stai qui con me". Storia forzata, piena di banalità e frasi già trite e ritrite nei new adult. Ho davvero faticato per giungere alla fine della lettura e non lasciarla in sospeso. Spero che i romanzi successivi mi prendano di nuovo, ma se continua così la vedo difficile.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!