ROMANCE STORICO NEWS : USCITE DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2014


Siamo arrivati a Novembre, cosa prevedono le uscite dei romanzi storici? Quali letture siamo liete di consigliarvi? Visto che a ottobre non ci siamo lette, vorremmo fare un sunto anche delle uscite del mese scorso:  

Iniziamo con questo romanzo di Sylvia Day,MARITO AMANTE, che esce con Mondadori. Era già uscito anni fa in edicola, per chi se lo fosse perso:
Lady Isabel Pelham e il marchese Gerard Faulkner sono la coppia più scandalosa di Londra. Isabel è rimasta vedova da poco, Gerard è perdutamente innamorato di una donna già sposata: per sfuggire alle pressioni imposte dalla società, decidono di sfruttare la loro amicizia di lunga data per combinare un matrimonio di convenienza. Entrambi desiderano trarre il massimo beneficio da questa unione senza dover rinunciare ai rispettivi amanti e alla più sfrenata mondanità, e non hanno nessuna intenzione di rovinare tutto innamorandosi l'uno dell'altra. Del resto, Isabel sa benissimo che un libertino come Gerard non potrebbe mai fare breccia nel suo cuore. Ma un tragico evento allontana improvvisamente Gerard, confinandolo nel silenzio per quattro anni... Quando fa ritorno a casa è una persona completamente diversa: il ragazzo spensierato e irriverente di una volta ha lasciato posto a un uomo riflessivo, forte e tremendamente irresistibile. Gerard è ora un marito che desidera il corpo e l'anima della moglie e non si fermerà di fronte a niente pur di vincere la ritrosia di Isabel e conquistarla. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Segnaliamo l’uscita di due autrici nostrane Maria Masella a Ottobre e Linda Kent a Novembre entrambe per i Romanzi Mondadori in edicola e in ebook
Maria Masella - LA FORZA DEI SOGNI DSI
Ambientazione: Italia, 1853. Dante ha rinunciato ai propri sogni, vorrebbe solo trasferirsi all’estero, dove nessuno lo conosce, e iniziare una nuova vita. Prima deve però vendere i terreni ereditati da un lontano parente, e quando si reca in campagna per ispezionarli, incontra Teresa e tutto cambia. L’attrazione fra loro è improvvisa, con un desiderio irrefrenabile che, a dispetto delle regole e del decoro, li spinge una nelle braccia dell’altro al punto da imporre un matrimonio affrettato. Accanto a Teresa, vivace e spontanea, Dante riscopre il valore dei suoi vecchi sogni, ma per realizzarli dovrà riaprire ferite antiche e dolorose…
LEGGI QUI la ns recensione di questo libro.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Linda Kent - VENTO DI CORNOVAGLIA
Ambientazione: Inghilterra, 1646. Marzo 1646: Pendennis è una delle ultime roccaforti che sostengono re
Carlo I Stuart. L’esercito di Cromwell si avvicina e il capitano William Killigrew raduna gli abitanti del villaggio perché trovino rifugio al castello. Fiera e coraggiosa, Tamsyn Penrose è pronta a combattere, ma a modo suo, e non esita a sfidare l’autorità del capitano per impedire che tanti innocenti muoiano di fame durante il lungo assedio. La battaglia imperversa fra pericoli, tradimenti e misteri del passato, eppure l’amore riesce a fiorire e nessun incendio è più ardente di quello che divampa fra William e Tamsyn: uno scontro di volontà e di passione, fino alla resa finale…
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Vi ricordiamo che Linda Kent ha pubblicato gratuitamente il prequel di questo romance - SETA -  in formato ebook

Aprile 1644. Henry Killigrew, fedele suddito di Carlo I, si prepara ad abbandonare in fretta Oxford e la corte, per tornare in Cornovaglia e organizzare la difesa del castello di Pendennis contro Cromwell. La regina, però, gli affida un incarico: riportare a casa la sua giovane dama di compagnia e difenderla a ogni costo. Henry non può rifiutarsi, anche se preferirebbe non avere a che fare con lady Jacqueline Montrose. Lei è bella, coraggiosa, intelligente, e rappresenta per Henry una sfida e un rischio più grandi del pericolo che li insegue come un vento di tempesta. Tuttavia, i Killigrew sono noti per il coraggio, la lealtà e perché non si arrendono mai. Riuscirà Henry a realizzare il suo sogno, nonostante il cugino William tenti di dissuaderlo?
POTETE TROVARE IL PREQUEL QUI.

Segnaliamo poi a Novembre nei Passione dei Romanzi Mondadori, Beverly Jenkins,un’autrice afroamericana, con VERSO L'AMORE:
Ambientazione: America, Far West, 1884. Volitiva e indipendente, l’ereditiera Grace Atwood non è tipo da piangersi addosso. Abbandonata dal promesso sposo neppure mezz’ora prima della cerimonia, decide di lasciare per qualche mese la banca che dirige a Chicago: condurrà una carovana di sole donne fino a Kansas City, dove sono attese da uomini sposati per corrispondenza. Ha bisogno però di una guida esperta, e l’affascinante e sfacciato Jackson Blake è l’uomo giusto, in ogni senso. Si dimostrerà infatti il solo a saperle tenere testa, e allo stesso tempo capace di portare alla luce la donna sensuale che si cela in lei. Ma Jackson, perseguitato dal demoni del proprio passato, sembra non poter offrire a Grace altro che una vita in fuga…
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


Nei Classic dei Romanzi Mondadori arriva a conclusione la trilogia dello specchio per Karen Ranney, in LO SCOZZESE MISTERIOSO:
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1866 ( epoca vittoriana ). Montgomery Fairfax, da poco giunto
dall’America per reclamare il titolo di lord, si imbatte in una giovane donna che sta per essere violentata. Senza alcun indugio interviene in suo soccorso, incurante di rischiare la propria vita. Tuttavia quando riporta a casa la malcapitata senza vestiti, non riesce a impedire alla famiglia di ripudiarla, e per salvarla dalla disgrazia decide di sposarla. Veronica MacLeod non sa nulla dell’avvenente straniero che ora è suo marito, ma in fondo al cuore sente che il suo è un animo nobile. Purtroppo, però, il loro futuro è minacciato dai fantasmi di un passato oscuro…
Con LO SCOZZESE MISTERIOSO ( A Borrowed Scot ) si conclude la trilogia “Tulloch Sgàthán”, detta anche “trilogia dello specchio” perché i romanzi che la compongono parlano dell’effetto di uno specchio sulla vita di tre donne.I due romanzi precedenti della trilogia, OFFERTA IN SPOSA ( Sold to a Laird ) e LA DUCHESSA DELLE HIGHLANDS ( A Highland Duchess ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1040 e 1057 rispettivamente.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Sempre nei Passione dei Romanzi Mondadori di Novembre un romance medievale, INGANNO E PASSIONE , e una nuova autrice Kris Kennedy
Sophia Darnly, figlia di un giudice corrotto finito sulla forca, deve recuperare a ogni costo il registro di suo padre, per impedire che cada in mano alla losca organizzazione affaristica chiamata “commenda”. Nella sua ricerca si imbatte in Kier, l’uomo che ha amato appassionatamente e che da cinque anni è sparito dalla sua vita. Lui non l’ha mai dimenticata, e a causa di quell’amore la commenda ha cercato di ucciderlo. Ora, insieme a Sophia, potrà compiere la propria vendetta, sebbene la passione che torna a infiammare i loro cuori esiga un costo molto alto…
Ambientazione: Inghilterra, 1294
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico ( Historical K.I.S.S. Hero). Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Sempre nei Passione, ritorna Adele Asworth con il secondo romanzo della serie Winter Garden, INNAMORARSI A WINTER GARDEN
Ambientazione: 1849, epoca vittoriana. La bellissima Madeleine DuMais, figlia di un’attrice francese e di un ufficiale navale inglese, agisce come spia per il governo britannico. Per sgominare un traffico di oppio, che si ritiene abbia il suo centro nel villaggio di Winter Garden, viene incaricata di affiancare Thomas Blackwood. Questi, forte e pacato, suscita in lei un’attrazione mai provata per nessun altro uomo. Sentire il tocco delicato di Thomas sul proprio corpo, sul cuore e sull’anima diventa per Madeleine una tentazione irresistibile, ma una missione da compiere e il senso del dovere le impongono di non distrarsi…
La serie è iniziata con LADRO DI CUORI ( Stolen Charms ) – nr. 112 della collana I Romanzi Passione, proseguirà con “A Notorious Proposition “ e “The Duke’s Captive”, di prossima pubblicazione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


Negli Oro dei Romanzi Mondadori di questo mese, segnaliamo L'AMANTE DI LADY SOPHIA, di Lisa Kleypas, una ristampa imperdibile per chi non l’avesse mai letto
Ambientazione: Inghilterra, 1839 ( epoca vittoriana ). Mossa dal desiderio di vendetta, lady Sophia Sydney è determinata a sedurre l’ascetico sir Ross Cannon, celebre capo degli agenti di Bow Street e da lei ritenuto responsabile della morte del fratello, per poi rovinargli la reputazione. Si insinua quindi nella sua vita, guadagnandosi la sua fiducia e vivendo nella sua casa come assistente. Così se ogni mattina Sophia rappresenta per lui una tentazione irresistibile, ogni notte i suoi occhi e il suo corpo gli promettono passione. E di giorno in giorno Ross se ne innamora sempre più, scivolando inesorabilmente nella trappola. La passione, però, è un’arma a doppio taglio, e presto lady Sophia dovrà rendersene conto…
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper). 
L’AMANTE DI LADY SOPHIA ( Lady Sophia’s Lover ) è il secondo romanzo della trilogia degli agenti di Bow Street ( Bow Street Runners ), così chiamata perché i protagonisti dei libri che la compongono appartengono a questa organizzazione di detectives, che aveva il proprio quartier generale a Londra in Bow Street e che fu all’origine dell’attuale Scotland Yard. Il primo romanzo della trilogia, TI AMERO’ PER SEMPRE ( Someone To Watch Over Me ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Oro – nr. 140. Il romanzo conclusivo della trilogia, AMORE A OGNI COSTO ( Worth Any Price ), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 831, e verrà anch’esso prossimamente ristampato nella collana I Romanzi Oro.
LEGGI QUI la ns recensione di questo romanzo.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Sempre nei RM ORO, esce un'antologia degli epiloghi di alcuni romanzi della serie Bridgerton, se avete amato la serie potrebbe interessarvi.
GLI OTTO EPILOGHI INEDITI DELLA SERIE
Ambientazione: Inghilterra, 1815-1827. E vissero per sempre felici e contenti.  C’era una volta una grande famiglia di otto fratelli e sorelle, diversi cognati, figli, figlie, nipoti: otto storie in cui ognuno di loro ha riso, pianto, e trovato l’amore. Ma cosa è accaduto dopo? Scopritelo attraverso otto commoventi e divertenti “secondi epiloghi”.Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per la raccolta degli otto epiloghi, “The Bridgertons: Happily Ever After”. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Uscito in ottobre nella collana Emozione dei RM vi segnaliamo il secondo libro della serie Survivor di Mary Balog , LA LUCE DELL'AMORE
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency ). Rimasto cieco a causa di un colpo di cannone sul campo di battaglia, Vincent Hunt, lord Darleigh, si è ormai abituato alla propria condizione. Non così la sua iperprotettiva famiglia, che fa di tutto per trovargli moglie. Per sfuggire alle macchinazioni matrimoniali, Vincent decide di ritirarsi in campagna, dove tuttavia gli è impossibile mantenere l’anonimato. Vittima dell’ennesima trappola, viene però salvato dall’intervento di una sconosciuta dalla voce sensuale, Miss Sophia Fry, che in conseguenza di ciò viene cacciata di casa dal tutore che la ospita. E questa volta è Vincent a venirle in soccorso offrendole un matrimonio di convenienza: un accordo nato dalla disperazione, ma che schiuderà loro sorprendenti prospettive… LEGGI QUI la ns recensione di questo romanzo.
LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ) è il secondo romanzo della serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche.La serie, che si è aperta con LA PROPOSTA ( The Proposal ) – nr. 17 della collana I Romanzi Emozioni, proseguirà con “The Escape”, di prossima pubblicazione.

Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


A Novembre  esce per Delos Digital anche Laura Gay con  la novella erotica a sfondo storico L'AMANTE FRANCESE.
Avere un'amante francese è decisamente di moda, specie se la donna in questione possiede il fascino di Elise la golosa. Ma cosa fare quando quella donna ti fa perdere la ragione e anche il cuore? Andare contro la propria famiglia e l'intera aristocrazia inglese può essere l'unica soluzione.
Parigi, 1889. Lord William Prescott è il secondogenito di un duca, in viaggio di piacere nella capitale francese. Una sera conosce Elise, una ballerina del "Moulin Rouge" soprannominata la golosa, e si invaghisce perdutamente di lei. Del resto, come resistere alla tentazione di quel corpo perfetto? Proporle di diventare la sua amante e condurla con sé a Londra è l'unica scelta possibile. Ma per un gentiluomo del suo lignaggio il matrimonio con una donna del "demi-monde" è fuori discussione, soprattutto se il proprio padre ha già deciso altrimenti. Eppure, solo fra le braccia di Elise William riesce a raggiungere le più alte vette del piacere fisico e forse non è solo sesso ciò che li unisce. A questo punto non gli rimane altro da fare che lottare contro la mentalità ristretta dell'aristocrazia inglese, nella speranza che non sia troppo tardi. 
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Per Harlequin a Novembre segnaliamo:


Nicola Cornick - LA DAMA DAI DUE VOLTI
Scozia, 1817 - C'è un'unica parola che definisce, agli occhi della buona società scozzese, una donna come Lady Christina MacMorlan, ed è zitella. Figlia del potente Duca di Forres, ha ormai passato la trentina senza trovare marito, perciò non può che rassegnarsi a vivere nella casa dell'illustre genitore, gestendola come la più squisita delle padrone e rinunciando all'idea di avere una famiglia tutta sua. Ma Christina non ha certo tempo di annoiarsi. Se di giorno è impegnata in innumerevoli incombenze domestiche, di notte, al comando di un manipolo di contrabbandieri di whisky, ha il suo daffare, innanzitutto a evitare gli agenti della Corona, determinati a smascherarla. I guai veri iniziano quando uno di loro, l'affascinante Lucas Black, tenta di farsi assumere come valletto addirittura al castello di Forres, con il chiaro scopo di intralciare i piani dei distillatori clandestini e del loro incantevole quanto insospettabile capo. L'unico vero crimine sarebbe lasciarla andare.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

E un medievale:

Inghilterra, 876 - Finalmente Brand Bjornson ha ottenuto ciò che ha sempre sognato: un pezzo di terra tutto suo nel quale trascorrere il resto della vita. Ma quando arriva al maniero della Northumbria che gli è stato assegnato dal sovrano come premio per aver domato una rivolta, trova una sorpresa: Edith di Breckon, la castellana, non è fuggita insieme ai ribelli che sostenevano il defunto marito e ha continuato ad amministrare le terre che le appartenevano. Affascinato da tanto coraggio, Brand le offre la possibilità di restare, a patto che accetti di diventare la sua concubina per un anno. E la giovane vedova, combattuta fra la volontà di non perdere l'onore e la segreta attrazione per il nuovo signore, si ritrova a dover scegliere tra due alternative che paiono altrettanto impossibili.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

Last but not least, per Edizioni  Astoria una piccola casa editrice che pubblica libri di autrici il cui destino spesso è stato quello di essere dimenticate (ha pubblicato anche la Heyer in passato) segnaliamo: 
M.C. Beaton - JANE LA BRUTTINA
67 Clarges Street Jane, come le ricordano continuamente la madre e la sorella Euphemia, è bruttina. E quando arrivano per la Stagione in Clarges Street, nessuno si aspetta che abbia successo.Nessuno però pensava che la servitù di casa l’avrebbe presa in simpatia…I domestici di 67 Clarges Street si trovano di nuovo in miseria e non possono che sperare in una nuova Stagione e in nuovi inquilini. Quando questi finalmente arrivano, il maggiordomo e la sua “famiglia” non possono credere a tanta fortuna perché ci sono ben due ragazze in età da marito, che significa più feste, più ospiti, più mance. Ma dopo poco si accorgono che Jane viene lasciata in disparte dalla madre tirchia e dalla sorella insopportabilmente vanitosa e, quasi per ripicca, la bizzarra famiglia di servitori decide di intervenire. Vogliono trasformare Jane la bruttina in Jane la bellissima…
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


DOPO QUESTO LUNGO ESCURSUS SULLE USCITE DI ROMANCE STORICI DI OTTOBRE  E NOVEMBRE CHE VI CONSIGLIAMO... AVETE GIA' PENSATO COSA NON VI FARETE ASSOLUTAMENTE SCAPPARE?  NE AVETE GIA' LETTO QUALCUNO? COSA NE PENSATE? CI E' SFUGGITO UN LIBRO DI CUI CI CONSIGLIATE LA LETTURA?


8 commenti:

  1. Vorrei protestare con mondadori! Perché devo acquistare due libri che ho già per poter leggere gli epiloghi di julia quinn? Non potevano almeno in ebook farli uscire separati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ahimè sono nella stessa tua situazione...

      Elimina
  2. Carina la trama di "Jane la bruttina"! Per caso qualcuno l'ha letto?

    RispondiElimina
  3. Voglio la Quinn, sono tra quelle che i libri dell'antologia non li ha ancora, in compenso devo comprarmi le due antologie precedenti!
    E poi aspetto la Kleypas. Non vedo l'ora di averla tra le mani *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li puoi trovare nell'usato oppure in ebook sui maggiori stores online questa serie della Quinn merita veramente.

      Elimina
  4. Mi hanno consigliato la Quinn ma devo leggere quelli precedenti quindi qst nn me lo lascio scappare e oviamente la Kleypas...speriamo solo di trovarli :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la trama di Jane la bruttina.....si trova in ebook?
    Il libro della Kleypas l'ho già letto, molto bello come sempre. La Balogh non posso lasciarmela scappare e quindi l'ho comprata appena uscita ma ancora non l'ho letta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io l'ho scovato su amazon, esiste sia in cartaceo che in ebook. L'unica pecca sarebbe che questa CE è un pochino cara rispetto ad altre, ma tutti i suoi libri sono edizioni integrali.

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!