CONFLITTI ( #2 Sisters) di Elena Taroni Dardi ( EmmaBooks) -Recensione

OGGETTO DI DISCUSSIONE DELLA BOOK CHAT DI OGGI E' CONFLITTI, SECONDO ROMANZO DELLA TRILOGIA ROMANTIC SUSPENSE 'SISTERS' DI ELENA TARONI DARDI, APPENA PUBBLICATO DA EMMA BOOKS. UNITEVI ALLA NOSTRA CHAT!


Autrice: Elena Taroni Dardi
Pubblicazione: Emma Books, 26 novembre 2014
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Italia/Parigi/U.S.A.

Livello sensualità:  MEDIO/ALTA
Serie: Secondo libro della serie Sisters
Disponibile solo in ebook

TRAMA: San Diego. Gli agenti FBI, Mariah Kelsey, e CIA, Chad Winters, vengono reclutati all’interno di una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova pericolosissima sostanza. Il fragile legame che Mariah ha ristabilito con la gemella rischia però di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega a Chad. Parigi. A causa di Nico, Ana e Sam sono in rotta di collisione, gli equilibri costruiti in anni e anni di obiettivi comuni saltano e nell’ombra qualcuno complotta per approfittarne. Intrigo, doppio gioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

 Book Chat-Recensione di Samanthalarossa e Keiko



Eccoci qui dopo alcuni mesi di attesa, con il nuovo libro di Elena Taroni Tardi “Conflitti”, secondo capitolo della serie “Sisters”. Come sostengo spesso, il secondo romanzo può essere un banco di prova difficile per una scrittrice esordiente: verranno confermate le buone qualità del debutto, oppure le aspettative delle lettrici saranno disattese?
Il romanzo parte come un film d’azione, un thriller enigmatico: si aprono molteplici scenari, diversi tra loro, all’apparenza indipendenti e difficilmente intersecabili. La prima scena vede l’interno di un carcere sudamericano dove fa la sua ricomparsa Ana, una delle due gemelle Loszich che alla fine del primo libro aveva abbandonato Nico, l’ispettore Dario Nicotera; per cercare di perseguire i suoi piani, più che mai decisa infatti ad appropriarsi del potere assoluto all’interno del clan malavitoso croato della sua famiglia di origine e scalzare così, il fratello Sergej esperto informatico ed efferato assassino. Nico, dal canto suo, è a Parigi per seguire a ritroso nel tempo le tracce di Ana la donna che non può e non vuole dimenticare. Mariah, impegnata in un’ azione di copertura al fianco di Chad Winters sul confine Messicano, è combattuta tra il legame con la sua ritrovata gemella, la sua metà smarrita per troppo tempo e la fedeltà al suo lavoro e al suo uomo. Secondo te Keiko quali sono le novità di questo romanzo rispetto al primo della serie?

Penso che abbia notato anche tu Samantha come, in questo secondo capitolo della serie, la parte suspense sia molto spiccata ma, a differenza del precedente, qui ci sono descrizioni meno cruente e tematiche di minor impatto emotivo quali potevano essere ad esempio il traffico di organi. In un certo senso, il linguaggio si è adattato a questa svolta e si è addolcito pur mantenendo inalterata la caratteristica del ritmo che consente di descrivere al meglio il veloce cambio di scenari. A mio avviso sono stati meglio identificati i luoghi di ambientazione del romanzo che si svolge alternativamente tra Stati uniti, Messico e Parigi e Firenze.
Ho molto apprezzato la descrizione di Parigi fatta dall’autrice attraverso gli occhi di Nico ed Anna che permette al lettore di meglio immedesimarsi nel contesto della narrazione. Attuale ed interessante che la Taroni abbia usato il confine tra Messico e Stati Uniti per alcune scene fondamentali e risolutive, dato che è scottante realtà che quei luoghi siano tra i più violenti e corrotti della nostra epoca. Ed è proprio su questa linea di confine dalla parte americana che è cresciuto Chad, uno dei protagonisti del libro. In questo romanzo veniamo a sapere molte cose sul suo passato, un passato doloroso fatto di scelte difficili. In quei luoghi egli ha conosciuto la violenza in molti sensi, ha pagato di persona un prezzo altissimo per aiutare la madre bisognosa di cure ad ottenere il denaro per un delicato trapianto. E sì, Chad che era stato per me nel primo libro un personaggio monocolore si è rivelato in questo secondo capitolo ricco di sfumature e più complesso di quello che avevo ritenuto all’inizio. Samantha ho notato che in questo Rs le dinamiche tra i personaggi sono diverse rispetto a molte di quelle che siamo abituate a leggere, non trovi anche tu che ci sia dell’originalità?
Vero! In quasi tutti i Romantic Suspense letti troviamo il protagonista, un vero maschio alpha, l’uomo che per antonomasia non deve chiedere mai,e al suo fianco l’eroina da difendere, da sedurre e conquistare che può anche aiutarlo nelle sue avventure, ma che nella maggior parte dei casi finisce in guai inenarrabili. Nei libri di Elena questo non succede, in tutti e due i romanzi di questa serie abbiamo due protagoniste e non certamente delle comprimarie. Ana e Mariah sono due donne forti, indipendenti che hanno un rapporto paritario con i loro uomini. Donne sfaccettate con una personalità spiccata, che però sono anche femmine appassionate. Donne che non hanno timore di perdere la loro femminilità in un mondo ostile di uomini armati e potenti, che non si fanno prevaricare o sottomettere, ma che sanno abbandonarsi tra le braccia amate senza remore. Inoltre in questo libro l’autrice ci introduce anche un’altra figura femminile interessante che nel primo capitolo appariva un po’ come un’entità astratta vero Keiko?
A proposito di donne forti, l’autrice descrive un personaggio molto speciale: Samantha , meglio conosciuta come Sam. Ha un ruolo non marginale nella storia essendo impegnata con Ana nello smantellamento dell’organizzazione croata. È un hacker fenomenale, ricercata dall’fbi, intelligentissima, figlia di uno scienziato che lavorava al Mit e di cui ha seguito le orme. Sappiamo ancora poco di Sam se non che è legatissima ad Ana , anche se sarà proprio lei a far precipitare la nostra protagonista in una situazione terribile e claustrofobica, non aiutandola in un momento topico per via della gelosia che nutre verso il legame che ella ha con Nico .Potremmo definire Sam una terza sorella, dati i rapporti di fiducia e sostegno che intercorrono tra lei e le due protagoniste. Spero che nel successivo capitolo della serie questo personaggio abbia più spazio e sia più caratterizzato, che ci venga spiegato il perché di certe sue scelte. A mio modo di vedere il libro è un riuscito romantic suspense, ha tutte le specifiche che contraddistinguono il genere: azione, intrighi, mistero, linguaggio moderno e veloce e non indifferente la componente romantica dove si intravedono legami forti e passionali. Unico rammarico, il fatto che la storia pur portando a conclusione i vari intrecci abbia lasciato degli spiragli aperti non indifferenti. Quando un libro mi piace come mi è piaciuto questo, trovo difficile aspettare il tempo necessario all’uscita del seguito per vedere cosa succede dopo. Samantha è un punto di vista che puoi condividere?

Arrivata all’ultima pagina mi è venuto spontaneo esclamare un no, non puoi Elena, non puoi farmi questo! Insomma se accettate un consiglio dalle due pettegole del Romance godetevi questo secondo capitolo della serie e iniziate a sperare nel seguito.




DA LEGGERE NELLA TRILOGIA SISTERS
1. Riflessi - ed. Emma Books, giugno 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
2. Conflitti ed. Emma Books, novembre 2014 

L'AUTRICE 
Elena Taroni Dardi (piccola)
Elena Taroni Dardi ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare!

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? HAI LETTO IL PRIMO DELLA SERIE? TI PIACE LO STILE DI QUESTA AUTRICE?

PARTECIPA ALLA NOSTRA BOOK CHAT!

22 commenti:

  1. La Taroni Dardi si sta rivelando senza dubbio una scrittrice di valore. Il limite di questo romanzo è la, secondo me, eccessiva complessità che rende la lettura forse troppo impegnativa.
    Però non voglio nascondermi dietro un dito: il problema più grave è lo spezzettamento in tre segmenti e l'assenza di una vera conclusione. In proposito io consiglierei alle lettrici che condividono i miei gusti di non guardare l'epilogo, che rende insopportabile l'idea di aspettare mesi prima del terzo volume.
    Poi personalmente amo i RS più romantic .
    Matesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai le trilogie o le saghe sono così

      Elimina
    2. Lo so che le trilogie sono, spesso non sempre, così. Ma io non le compro, finché non sono finite. Ho comprato questo perché... be' perché è della Taroni e non ce la facevo neanche ad aspettare la promozione.
      Matesi

      Elimina
  2. Grazie Girlz! E' un'emozione essere stata oggetto delle vs. chiacchiere... e grazie a tutti quelli che commenteranno. <3

    Il giveaway è valido per tutti anche per chi non ha Riflessi, chi viene estratto infatti vincerà Riflessi o Conflitti a seconda di quello che preferisce! :D

    A Matesi invece, che li ha entrambi, temo le spetti solo un abbraccio. ;)

    Un grazie enorme anche a Francy. <3

    RispondiElimina
  3. Per me che non sono male oriented nei romance, le smart girls di Elena sono una manna dal cielo. Non vedo l'ora di avere Conflitti fra le mani!
    Marti

    RispondiElimina
  4. Bello libro a gratis ci provo! Mi piacciono i romantic suspense e le donne toste quindi è il mio romanzo ideale.
    Michi

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare molto bene del primo e questo secondo mi ha stuzzicata molto... ci provo anch'io :)

    RispondiElimina
  6. Non avendoli ancora letti, eccomi qui! :)

    RispondiElimina
  7. I libri delle Sister mi incuriosiscono tantissimo spero di vincere questo giveaway e comunque non importa perchè sono da un pezzo inseriti nella mia WL chilometrica.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/539074419784568834
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203341100384068?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/dkV9Cksvj8W

    RispondiElimina
  8. Anche per me quattro stelline e mezzo!
    Ho trascorso la domenica con le Sisters. :) Ho riletto il primo e poi Conflitti a seguire.
    Una conferma! Anche il secondo libro mi è piaciuto moltissimo, adrenalinico, veloce, senza un attimo di respiro. Si conoscono meglio i protagonisti, soprattutto il passato di Chad, finalmente si scopre chi è Sam, anche se c'è ancora molto da sapere. Di questa serie adoro il fatto che le protagoniste femminili sono donne forti e capaci allo stesso livello degli uomini e non hanno bisogno di loro per essere salvate. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dato anche il finale aperto.
    La mezza stellina mancante la lascio per l'ultimo libro!!
    Antonella P.

    RispondiElimina
  9. Lo voglio!!!!!!
    Felicissima sia già uscito il secondo ;)

    RispondiElimina
  10. Non conosco la serie...spero di vincere

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte!!!! Sono Carmela, fino ad esso sono stata fans accanita del sito tramite fb adesso voglio provare a commentare, che dire sono romantica e amo le storie romantiche ma un po di suspense fa si che tu divori il libro che stai leggendo e queste due gemelle sembrano veramente toste, poi Parigi come sfondo è il massimo, grazie un bacio a tutte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela, benvenuta anche qui sul blog! Aspettiamo molto volentieri i tuoi commenti anche qui!

      Elimina
  12. Conosco Elena e ho già Riflessi. Non mi dispiacerebbe vincere la sua ultima fatica, anche se è tra i miei prossimi acquisti. Un abbraccio ad Elena ed a tutte le mie " Sisters" virtuali. Milena

    RispondiElimina
  13. Anche io conosco Telenad, ho già "Riflessi" e sono intenzionata a comperarne il seguito... ma lascio cmq il mio commento perché sono certa che a Elena farà piacere. Ciao, carissima!

    RispondiElimina
  14. Allora direi che i giochi qui sono chiusi percui, in attesa che Francy proceda con estrazione e nomina vincitrice... in groppa al lupo a tutte e grazie per aver partecipato!!!!! <3

    Naturalmente le vincitrici hanno l'obbligo morale di leggere e farmi sapere che ne pensano altrimenti... il lupo le divorerà e non ci sarà nessun cacciatore che accorrerà a salvarle! Secondo l'ultima versione cinematografica infatti sembra sia perso dietro a Binacaneve... :D :D :D :D

    Sembro pazza, vero?
    Vero, sono immersa nella scrittura del terzo Sisters chi ha facebook (e non gli da fastidio la pazzia) può sbirciare qui qualche anticipazione. :)
    https://www.facebook.com/groups/261606800701396/

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!