Barbara Riboni presenta... HYDRA - Il segreto degli abissi (Cicogna Editore)


Genere: Fantasy Romance
Ambientazione: Contemporanea, Milano, Isole Maldive
Edizione: Cicogna Editore, 21 Novembre 2014, pp.396,
€ 14,50
Solo edizione cartacea

TRAMA: Quando l'azzurro di due occhi ti trascina negli abissi devi solo cercare di restare viva...
Victoria Valsecchi è una ragazza milanese abituata al lusso estremo e alla vita sregolata. Orfana di madre, ignorata dal ricchissimo padre, ha sviluppato un carattere chiuso e indisponente, costruendosi una rigida corazza contro il resto del mondo. Ubriaca alla guida della sua auto, una notte ha un incidente in cui rischia la vita e una denuncia penale e così il padre, esposto politicamente all'estero, la obbliga a una vacanza forzata in un resort alle Maldive, minacciando di bloccarle i conti in caso di rifiuto. Non sarà facile per la ragazza, abituata alla vita frenetica di Milano, adeguarsi al silenzioso splendore dell'Oceano Indiano ma Victoria, contro la sua volontà, si scoprirà ben presto attratta dalle meraviglie naturali di quel paradiso terrestre e da uno strano uomo che scorge tra le onde. Al largo di quelle acque azzurre e trasparenti andrà incontro ad un destino inimmaginabile e pericoloso, conoscerà un popolo straordinario e avrà il compito di proteggerlo da una misteriosa minaccia, con l'aiuto degli otto Custodi di Hydra. Ricattata da una creatura divina e contesa da due uomini caparbi riuscirà a trovare l'amore dove non l'avrebbe mai cercato, ma dovrà spingersi nel segreto degli abissi più profondi per scoprirlo.
****

Noha, il protagonista
Amiche lettrici, oggi voglio presentarvi Hydra - Il segreto degli abissi,  il mio nuovo romanzo paranormal romance ambientato nello splendido panorama delle Maldive. 


La protagonista femminile è Victoria, una giovane donna molto ricca e profondamente sola, che accetta malvolentieri una vacanza forzata, seppure in un posto meraviglioso, e che si piegherà al volere del padre solo per un ricatto economico.
Ma tra le onde dell’Oceano scorgerà Noah, il protagonista maschile del romanzo, un uomo molto speciale anche tra la sua gente. Non troverete in questo libro un personaggio tradizionale dal carattere prepotente e dal fascino alfa. Noah è un’anima dolce e romantica, con un dono meraviglioso e un destino che lo rende profondamente solo come Victoria. Riconoscerà nella ragazza del mondo di sopra le caratteristiche del “Messaggero” che il suo popolo attende da sempre e deciderà di trascinare Victoria in un’avventura che si rivelerà difficile e pericolosa.

Si tratta di due personaggi molto diversi tra loro che riconoscono l’uno nell’altra l’occasione di cambiare il proprio destino e trovare finalmente qualcuno da amare.

Sullo sfondo di esclusivi resort assolati e incantevoli visioni marine, il romanzo vi trascinerà in un mondo fantasy assolutamente coerente e compatibile con la vita comune di ognuno di noi e chissà, forse un domani, sulla spiaggia della vostra vacanza, vi troverete a cercare tra le onde qualcuno con cui dividere le stesse emozioni.

Nella speranza di avervi incuriosite almeno un po’, vi lascio con un breve estratto e vi auguro una buona lettura.
Barbara

LEGGI UN ESTRATTO DEL ROMANZO...

E poi alzando gli occhi per controllare quanto ancora mancasse all’arrivo, lo vidi.
Non realizzai subito che fosse lui. Restai un attimo incerta perché a quella distanza la visuale mi permetteva di scorgere solo una figura indistinta, accucciata sulla sabbia al centro del piccolo isolotto spoglio.
Più mi avvicinavo però, più scorgevo dettagli della figura che all’inizio avevo appena afferrato, e ad un certo punto riconobbi la massa di capelli biondi che mi aveva tanto colpito in acqua due giorni prima. Il mio cuore accelerò in un attimo, eccitato quanto me per la scoperta.
L’avevo trovato. Alla fine l’avevo trovato. Chissà perché sembrava essere di vitale importanza per me trovare conferma che non mi fossi sognata tutto.
Forse perché io stessa ormai ero quasi convinta di essermi immaginata quell’incontro, avere di fronte a me la prova evidente che non fosse così mi dava una sensazione di euforia impagabile.
A circa venti metri dalla spiaggia fui in grado di vederlo bene: sedeva a gambe incrociate al centro dell’isola, in pieno sole, con le braccia distese di fronte a sé e i palmi rivolti verso l’alto. Con il viso rivolto al cielo assorbiva i raggi solari protendendosi per catturarne il più possibile. Ad occhi chiusi si dondolava dolcemente avanti e indietro e i suoi lunghi capelli ondeggiavano assieme a lui, restituendo al sole bagliori dorati.
Mi accorsi che, non solo gli arrivavano alla vita cadendo pesanti sulla schiena e sul petto, ma erano come intrecciati in decine di dreads chiarissimi che si allontanavano dai lati del viso sospinti da una brezza leggera. La pelle del busto e di quel che riuscivo a vedere delle gambe era dorata dal sole e si tendeva sugli addominali in prossimità della vita stretta. Seguiva il ritmo dolce di una nenia che sembrava cantare sottovoce, senza aprire nemmeno la bocca.
Era un suono soave e ipnotico, che mi catturava invitandomi ad avanzare verso di lui attratta come una falena dalla luce.
Continuai a vogare piano per il timore che un semplice rumore l’avrebbe interrotto. Quando fui a meno di dieci metri dalla riva, d’improvviso aprì gli occhi e smise di cantare.
Per un infinito istante mi fissò con sguardo intenso e io mi bloccai interrompendo il lento avanzare del kayak e rimasi con la pagaia in bilico sulle gambe, in attesa. Ora mi saluterà pensai, ora alzerà il braccio e mi farà un segno di benvenuto. ...




L'AUTRICE 

Barbara Riboni è nata a Milano dove vive insieme al marito Saro e al loro cane Nebbia.
Ama cucinare per rilassarsi, adora gli animali e il mare, ma la sua passione più grande sono i libri fantasy, di cui è un’accanita lettrice.
Pactum Vampiri, vincitore del Premio Letterario Scrittori con Gusto 2013, è il suo romanzo di esordio, attualmente sta lavorando alla stesura del seguito.
Su richiesta delle lettrici sono stati pubblicati due racconti brevi, spin-off del romanzo "Pactum Vampiri", intitolati "Zelda-Ad Novam Vitam" e "Carlos - Inopinatum Munus".
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? FATECI SAPERE COSA NE PENSATE, QUANDO L'AVRETE LETTO.

2 commenti:

  1. Grazie Barbara per questa presentazione!
    Mi è piaciuto anche di più sentirti parlare ieri alla presentazione a Milano. Intrigante il mondo che hai creato, divertente il modo in cui ce l'hai raccontato - e ho fatto la rima ;)
    Ti leggerò senz'altro. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara!
    Ho letto il tuo libro e l'ho trovato bello ed evocativo. Una storia bella, originale e intensa che ti catapulta in scenari marini molto suggestivi. Grazie!!! Laura,

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!