NICKY di Monica Lombardi (EmmaBooks) - Recensione

Autrice: Monica Lombardi
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione : Italia
Pubbl. Originale: EmmaBooks, pagg. 57 c.a. , 13 ottobre 2014, € 1,99
Parte di una serie: 0.5 serie GD Team
Livello Sensualità : MEDIO



TRAMA: Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore. Dopo Vertigo, il primo capitolo della serie dedicata al GD Team, una novella che ci porta indietro nel tempo di qualche anno, al 2009, a quell’incarico che Nicky non è mai riuscita a dimenticare…



Jet l’avvicinò di più a sé, piegando la testa in modo da poterle parlare contro i capelli.
«Ti sta mangiando con gli occhi.»
Dunque aveva ragione, se n’era accorto anche lui. 
«Vuoi fare il marito geloso?»
«Di certo non è bene che pensi che sono un marito smidollato. Esci con Buck?»
L’improvviso cambio di discorso la spiazzò. «Questo che c’entra?» gli domandò, tirando indietro la testa di scatto per guardarlo.

Scrivo questa rece a un’ora impossibile. L’ora in cui di solito, la gente ormai dorme da ore. In piena fase 
Nicole "Nicky" Kelly
REM. Io invece trovo sia il momento migliore della giornata. Forse perché mischio chiacchiere, aneddoti e storie proprio a un’ora in cui uno dovrebbe godersi un po’ di sano riposo. La notte è fatta anche per aprire la copertina di un libro, virtuale in questo caso, e lasciare che la storia si racconti da sola e ci racconti di personaggi che magari già conosciamo e che non vedevamo l’ora di incontrare di nuovo. Storie che abbiamo letto e di cui attendevamo con ansia un nuovo capitolo, un seguito o un prequel.

La novella di Monica Lombardi, Nicky, fa parte della serie GD Team pubblicata da Emma Books qualche mese fa e vede come protagonista la coppia Nicole Kelly e Jaime Travis. Nicky e Jet per gli affezionati. Per coloro che aspettano con ansia il secondo libro che li vedrà interamente protagonisti. Qui li incontriamo in missione, una delle prime, in cui si fingono sposati e devono incastrare un boss russo che alimenta i suoi affari con un traffico piuttosto ripugnante. 

Jaime 'Jet ' Travis
Ambientata nella nostra bella Italia, tra Lucca e Milano, con descrizioni di una veridicità tangibile, proprio come solo la penna di Monica sa fare, la novella è una pièce godibilissima, con molto romance, la giusta dose di action e sano humour. Una puntata in giro per la bella Toscana, con una Nicole Kelly sempre più conscia dell’attrazione che la spinge verso quel ragazzaccio, bello e solare di nome Jaime Travis. Un uomo off limits. Per il loro lavoro, che li vede colleghi da oltre un anno. Per la sua ferma convinzione che lui sia un tipo da cui stare lontana, non solo per l’innegabile fascino che lo rende un impenitente tombeur de femmes - 
e certo Nicky non vuole rientrare nella sua lista nera delle facili conquiste – ma soprattutto per la chimica prepotente che li avvicina. Per le situazioni e i ruoli che devono impersonare che li vedono protagonisti di situazioni in cui sfuggire al minimo contatto fisico è impensabile. Mantenere le distanze, convincersi che sia solo lavoro diventa sempre più una sciocca menzogna. Anche dolorosa. Perché in maniera irrazionale, sfiorarsi in questi giorni italiani è necessario come respirare. 
Questa breve storia brilla di luce piena proprio in questi strepitosi momenti di contatto. Abbracciarsi, sfidarsi apertamente, fingendo di essere ciò che si ha paura di poter diventare: una coppia. Mettere dei limiti. Che non possono essere superati. Per paura, per rispetto, per convinzione. Nicky percepisce Jet sottopelle. La sua voce, il suo tocco, ciò che dice, ciò che non dice. Sono segnali di un cambiamento nel loro rapporto. Non sono solo colleghi di lavoro. Non sono solo amici. Le loro battute, il loro condividere l’intimità di chiacchiere, una cena, un giro in moto, compere, scherzi e anche un letto (ahimè in maniera del tutto platonica, ma forse questo non dovrei dirvelo) sono solo le basi di qualcosa che prima o poi, a dispetto di ostacoli e ragioni che il cuore si affretta o forse fa finta di condividere, una lettrice fedele, appassionata ed entusiasta come me, non vede l’ora di poter leggere davvero. 
Nicky è la scoperta di un sentimento. Di cose che sono proibite. Di ciò che non può essere, alternato magistralmente a situazioni a cui non si può sfuggire. Poi la canzone, quel ballo, quei pochi minuti l’uno nelle braccia dell’altro. Un momento in cui la verità si mischia alla finzione. E molte cose rimangono sotto la superficie. In attesa.  In attesa che il destino mischi ancora le carte, imponga una scelta, dia una chance. Oppure che il cuore scelga per entrambi, oltre la ragione, la lealtà, pregiudizi e sciocche convinzioni. Che le abbatta tutte. Come un uragano, un soffio di vento, un singolo respiro. Di modo che ciò che abbiamo solo intravisto in Vertigo, svelato appena in Nicky, si trasformi in  un intero attesissimo secondo romanzo, dove Jet e Nicky decideranno che cosa essere l’uno per l’altra.  In questa mirabile novella, in poco più di cinquanta pagine, ho trovato suspense quanto basta, sano humour, location di cui ho risentito perfino l’odore, due personaggi grintosi, brillanti, bellissimi e decisamente destinati. A essere una coppia. Indimenticabile.










DA LEGGERE NELLA SERIE GD TEAM
0.5 (Prequel - novella) "Nicky" - ed.Emma Books - 13 ottobre 2014 - Nicole "Nicky" Kelly e Jaime "Jet" Travis

1.0 "Vertigo" - ed.Emma Books -   giugno 2014Benjamin “Buck” Buckler e Alex Xavier - LEGGI QUI la ns. recensione

2.0 "Free fall" - ed.Emma Books - dicembre 2014 - Nicole "Nicky" Kelly e Jaime "Jet" Travis



NELLA NOVELLA JET E NICKY BALLANO SULLE NOTE DI UN' INDIMENTICABILE ELLA FITZGERARLD...




L'AUTRICE
Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice free-lance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Oltre a Three doors – La vita secondo Sam Bolton (Emma Books), Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers e ha partecipato alle raccolte di racconti in e-book Love at Christmas e C’è amore nell’aria. Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni. Vertigo è il primo romanzo di una nuova serie romantic suspense. 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTA NOVELLA? L'HAI LETTA? COSA NE PENSI? CONOSCI QUESTA SERIE ROMANTIC SUSPENSE DI MONICA LOMBARDI? QUAL E' IL TUO PERSONAGGIO PREFERITO?



17 commenti:

  1. Trama e recensione sono già intriganti di loro. Se poi mi si suggerisce un Channing Tatum per protagonista a cui pensare mentre si legge, diventa irresistibile! Tentiamo la fortuna. Alexa

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione (come al solito!)... Mi piace e ci terrei tanto a leggerlo, peccato sia un racconto breve! Partecipo volentieri... perchè tutte le vostre recensioni sono appassionanti e coinvolgenti e fanno venir voglia di leggere tutto e non tralasciare niente! Come sempre GRAZIE! ;)

    RispondiElimina
  3. Donatella in bocca al lupo! Vedrai che questa novella ti farà venire voglia di leggere ancora di Jet e Nicky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita! Mi ha fatto molto piacere trovare questa tua risposta! E sì, sono sicura che diventerò ancora piu' romance-dipendente! ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Bella recensione ma soprattutto bravissima Monica. Ormai è a pieno titolo la mia autrice preferita in ambito romantic suspense!!!

    Libera

    RispondiElimina
  5. Già letto .....aspetto con ansia il libro su Jet e Nicky! !,,,, Quando? Presto vero? Baci Sabrina

    RispondiElimina
  6. Grazie a Virginia Parisi per questa splendida recensione <3, a Libera e Sabrina che sono passate anche qui a lasciarmi traccia del loro entusiasmo <3
    Grazie anche a Federica e alle altre grafiche di Romanticamente Fantasy Sito, che in questi mesi hanno dato vita ai miei personaggi con le loro immagini (ne vedete un esempio sopra) :supersmack:
    Sabrina, Free fall esce a dicembre per cui, sì, presto!
    In bocca al lupo a tutte per l'estrazione :D

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze siete magnifiche, Jet e Nicky, e il GD Team una meraviglia, sono felice di aver potuto leggere questa recensione, e come il solito poi mi ritrovo a sbavare per avere il libro, Virginia le tue recensioni mi rendono libromaniaca, ma ne sono felice, e non vedo l'ora di leggere una nuova vostra recensione per poi aggiungere il liro alla mia WL. Grazie di cuore per l'opportunità che ci date. ciao un bacio.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/525003574695038978
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203113302449262
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/g4D3UnKVppR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania il bello secondo me lo scopriremo nel secondo capitolo del GD team.... Ma questa novella è imperdibile! Baci!

      Elimina
  8. beh, un genere che sto adorando sempre più e una recensione bellissima, direi che non posso non provarci!!

    RispondiElimina
  9. Ci voglio provare anche io visto la bella recensione
    Michi

    RispondiElimina
  10. Ci provo anche io!
    Ho acquistato il primo ma non l'ho ancora letto ;)

    RispondiElimina
  11. Essendo un'appassionata di storie in cui si mescolano suspense, azione e romanticismo, credo proprio che adorerei leggere questa novella! Mi piacciono molto i personaggi forti e determinati, che danno al racconto una bella vivacita'! E poi, negli uultimi mesi sto comprando moltissime autrici italiane. Bisogna sostenerle!! Se avro' la fortuna di vincere la novella ne sarei felice. :-) E poi, effettivamente la foto di Channing e' molto invitante ;-)

    RispondiElimina
  12. Dopo aver letto la bellissima recensione come si fa a non partecipare a questo giveaway? Per di più fa piacere leggere brave autrici italiane. Incrocio le dita e spero...

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte! Mi piace molto il genere e mi incuriosisce un sacco la trama, quindi ci provo! :) In ogni caso è già stato inserito nella mia lunghissima lista di libri da comprare appena posso! :))

    Saluti!
    simona

    RispondiElimina
  14. Come Simona qui su anche io aggiungo alla lista desideri!!!
    partecipo volentieri
    minicicciola

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!