NEVE FRESCA ( Lara Haralds-The Strange Matchmaker vol.2) di S.M.May - Recensione



Autrice: S.M.May
Genere: M/M
Ambientazione: contemporanea, Canada
Editore: autopubblicato
Pagine: 106
Prezzo Amazon: € 1,99
Livello di sensualità: MEDIO
Data uscita: 15 settembre 2014

TRAMA: Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un compito. La sua agente le chiede di stanare nel suo rifugio fra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro. Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all'apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare? Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull'aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi...
Una storia eroticamente ironica, che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.


Ebbene sì Lara Haralds è tornata, più scoppiettante che mai, l’attendevamo con ansia.
Ancora una volta si ritrova nei guai e ancora una volta si ritroverà a essere colei che unisce due anime affini per farle innamorare, guarda caso due uomini, evidentemente è la sua vocazione, compito che svolge con esilarante nonchalance. A metterla nei guai ancora una volta è la sua agente letteraria, Alienor Ruben, un personaggio pittoresco, una specie di squalo con sembianze femminili.
Lo scrittore Terence Foreman si è nascosto nelle foreste del Canada per sfuggire agli occhi del pubblico dopo la morte del suo compagno avvenuta 5 anni prima. Da allora non se ne sa più nulla, ma Alienor Ruben vuole a tutti i costi fargli firmare un contratto con la sua casa editrice e chi sceglie per stanare il Professore? Lara naturalmente. Non è facile avvicinare il bel Foreman: arrogante, presuntuoso, sicuro di sé, lunatico tanto da essere soprannominato da tutti a Cold Lake “Lunastorta”. Lara scoprirà presto a sue spese il motivo di tale soprannome, già dal primo incontro: una scena da film comico.
Conosciamo Lara, sarà anche imbranata e ingenua, ma è testarda: riuscirà a farsi ospitare a casa dell’ombroso Foreman per portare a termine il proprio compito, o almeno ci prova. Discussioni, battibecchi, lunghe chiacchierate fra i due che vi faranno venire la voglia – e pure a Lara - di mettere le mani al collo del Professore per farlo scendere dal piedistallo dove si è rintanato per non far vedere che anche lui ha dei sentimenti, perché Foreman al di là della sua corazza è fondamentalmente un tenerone.
E’ qui che entra in scena il talento della nostra Lara – ah come vorrei essere lei! – nell’unire due cuori solitari. Lara incontra Sebastian Decant, boscaiolo provvisto di un pessimo carattere al pari di Foreman; i due non si possono soffrire e l’antipatia reciproca è così forte che… appena si ritrovano soli fanno scintille! Scintille di passione, ovviamente.
Era Buio, ma riusciva a scorgere con nitidezza il movimento delle loro mani e i loro sessi uniti e in tensione. Non poté fare a meno di pensare che lui e Sebastian erano magnifiche porzioni di pelle candida, appena rischiarata dalla luna.
Ancora una volta Lara fa tombola! D’altronde è una scrittrice di romance e M/M quindi il lieto fine è sempre assicurato.
Terence Foreman era uno splendido orso solitario, una bestia meravigliosa di cui si stava innamorando ogni giorno di più
Anche questa volta S.M.May cattura e diverte. Belli questi due uomini scorbutici, bella l’idea di una storia d’amore fra due protagonisti imperfetti.
Un solo consiglio: da leggere. Perché è leggero, scorrevole, divertente e credetemi, Terence e Sebastian sono così dannatamente piacevoli che vi verrà l’istinto di chiuderli a chiave in una stanza affinché smussino i loro spigoli a suon di baci… e quant’altro.
Due chicche: in questa seconda avventura di Lara c’è un altro personaggio femminile simpaticissimo: una gatta di facili costumi, altezzosa come il suo padrone, e Cold Lake esiste veramente!








DA LEGGERE DI S.M.MAY
      Nuvole(2013)
Dettagli prodotto
Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea. Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.
LEGGI QUI la ns recensione.

     Cambio gomme (Lara Haralds - The Strange Matchmaker Vol. 1)
Dettagli prodotto
Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi. 
Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto.LEGGI QUI la ns recensione.

L’AUTRICE
S.M. May vive nel nord-est d’Italia cercando di trova il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione. 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO ? COSA NE PENSI?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!