LA SUA MIGLIORE AMICA di Shiloh Walker ( Mondadori) - Recensione

Autrice: Shiloh Walker 
Titolo originale: Her Best Friend’s Lover
Traduttrice: Alessia Di Giovanni
Genere: Contemporaneo /erotico
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Ellora's Cave Publishing Inc ,2003, pp.238
Pubblic. italiana: I Romanzi Mondadori, coll. Extra Passion nr 46, ottobre 2014
Parte di una serie: No
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Si, €2,99


TRAMA: Le donne entrano ed escono dalla vita di Dale Stoner però nessuna vi rimane, a eccezione di Lauren Spencer, la sua migliore amica. E Lauren ama Dale dal primo momento che l’ha visto. Ama il suo sorriso, ama il suo modo di camminare, la sua voce sexy, ma per lui è solo una carissima confidente. Fino a una fatale notte di passione, bollente e selvaggia, in cui Dale è troppo ubriaco per riconoscere la donna che ha tra le braccia, e Lauren si sente umiliata nel sentirsi chiamare con il nome di un’altra. Il giorno dopo, lui non ricorda niente e lei finge che non sia successo nulla. E tutto potrebbe finire lì, se Lauren non scoprisse poi di aspettare un bambino…


 Aspettavo da diversi mesi l’uscita di questo romanzo dalla trama  fin troppo abusata ma scritto in maniera davvero avvincente. Shiloh Walker ha confezionato un’interessante storia d’amore adoperando uno degli
escamotage più utilizzati nei romance, sto parlando della gravidanza inaspettata che come un fulmine a ciel sereno colpisce due persone che in una notte di follia si ritrovano amanti. Dale e Lauren si conoscono da cinque anni, sono migliori amici ed hanno un rapporto quasi fraterno, anche se Lauren vorrebbe di più ma è costretta a guardare inerme il suo amico correre dietro ad altre donne senza mai avere il coraggio di fare un passo nella direzione che vorrebbe. Tutto sembra essersi cristallizzato finchè una notte cambia tutto perché l’amplesso focoso che Dale e Lauren condividono dà esito ad una gravidanza che, per quanto inaspettata, è fortemente voluta da Lauren, una giovane donna praticamente sola al mondo, che ha dovuto affrontare la vita combattendo perennemente contro l’inquietudine e il senso di costante abbandono alimentato dalle scellerate famiglie adottive nelle quali è capitata nel suo tortuoso e sfortunato percorso esistenziale. Vi dico subito che a tenere vivo questo libro sono le incomprensioni, piccoli e grandi fraintendimenti che se da un lato allontanano i due protagonisti, dall’altro li aiutano a conoscersi, a capirsi, a rispettarsi e infine ad amarsi con assoluta devozione reciproca.
Dale infatti non ricorda di aver fatto sesso con Lauren ed è per questo ignaro che la bambina che la giovane aspetta sia sua, ma questo non gli impedisce di voler condividere le emozioni della gravidanza con la sua amica che a poco a poco, scopre di vedere con occhi diversi, comprende che in Lauren alberga una spiccata sensualità, un fascino magnetico che va oltre l’aspetto fisico comunque notevole e che irrimediabilmente lo porta ad innamorarsi perdutamente di lei….anche se nella sua mente si cela il misterioso e prepotente ricordo di una notte in cui una bella sconosciuta lo aveva stregato al punto da rimanere incessantemente nei suoi pensieri erotici. 
La Walker ha fatto un ottimo lavoro nel raccontare questa storia, perché ha lasciato libero arbitrio a Dale che sceglie di restare accanto a Lauren senza condizionamenti, dimostrando il suo valore prima come uomo, poi come compagno e infine come padre. La rivelazione della sua paternità sarà un momento lacerante ma anche catartico per entrambi gli innamorati che guarderanno al futuro con occhi nuovi e con la certezza che il buio e il dolore fanno finalmente e definitivamente parte del passato. 
Vi consiglio questo romanzo se siete in vena di una lettura dolce, molto sensuale ma anche rasserenante, forse non vi lascerà nel cuore emozioni indimenticabili ma neanche vi farà pentire di aver dedicato le ore del vostro tempo a questi due affascinanti protagonisti che scoprono che l’amicizia a volte non è altro che un lungo e delizioso preliminare amoroso.













DA LEGGERE IN ITALIANO DI SHILOH WALKER

Fragile (2009) - mini serie Rafferty-Ed. italiana: FRAGILE AMORE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, marzo 2013 - LEGGI QUI la ns recensione
The Unwilling ( 2012) -serie FBI Psychics - novella -Ed.italiana: IL GIOCO DEI SENSI, Leggereditore, coll.One, marzo 2014
Her Best Friend's Lover ( 2003) - Ed. italiana: LA SUA MIGLIORE AMICA, I Romanzi Mondadori Extra Passion, ottobre 2013

L'AUTRICE
Shiloh Walker, anche conosciuta con lo pseudonimo di J.C. Daniels (con cui scrive  romantic suspense, urban fantasy  e romance contemporaneo), ama la scrittura da quando era bambina, ma ha pubblicato il suo primo libro nel 2003. Si innamorò dei vampiri dopo il libro Bunnicula ed è pian piano arrivata a scrivere storie di vampiri per adulti. Le piace leggere e scrivere qualsiasi cosa  nel genere paranormale, fantasy, ma prima di tutto qualsiasi  cosa che sia romantica. Quando non scrive le piace fotografare. Una volta lavorava come infermiera ma ora è una scrittrice a tempo pieno e vive con la famiglia nel Midwest degli Stati Uniti.

VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CHE NE PENSI? SEI D'ACCORDO CON LA NOSTRA RECENSIONE?

4 commenti:

  1. No, grazie. Incomprensioni e fraintendimenti mi piacciono tantissimo quando si tratta di creare un momento divertente, ironico in un romanzo. Ma preferisco sincerità e schiettezza, magari un iniziale rifiuto di un sentimento in ambito di relazioni personali, soprattutto se di mezzo c'è una gravidanza. Mi sembra più reale.

    RispondiElimina
  2. Devo dire che anche questo della Walker mi è piaciuto tanto,una lettura bella e sensuale allo stesso tempo :-) condivido con te Rita quando dice le l'autrice ha voluto lasciar libero arbitrio a Dale ho adorato quella parte xke' pur non sapendo di essere suo si è preso qsta grossa responsabilità che lo fa crescere molto.Speriamokqsta autrice ne scriverà altri.

    RispondiElimina
  3. Cara Rita... concordo IN TOTO con la tua recensione !!! Non avevo ancora acquistato nulla di quest' autrice, pur avendone sentito molto parlare, ma questa sua trama m' ha preso sin dall' inizio e non mi sono pentita dell' acquisto !! Dopo averlo letto, terrò quest' autrice in considerazione e quanto prima vedrò di recuperare la sua miniserie "Rafferty" . Nel caso tu sia anche su Goodreads... và a leggere il mio commento su questa storia ;) Ciao a tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirella! Ma siamo tutte interessate ai commenti delle nostre amiche lettrici, per cui se hai viglia di postare la tua recensione del libro anche qui sei più che benvenuta!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!