ROMANCE STORICI NEWS: USCITE INTERESSANTI DI SETTEMBRE 2014


L’estate sta finendo… diceva un vecchio e famoso ritornello e noi siamo ancora qui a consigliarvi alcuni romanzi storici in uscita in questo mese di settembre.

MONDADORI
Come prima uscita vi segnalo un Regency che le amanti di questa scrittrice attendevano da molto tempo dal  1989 data della sua prima pubblicazione.
Mary BALOGH – La sposa obbediente

Non appena ereditato il titolo, il visconte Geoffrey Astor si sente in dovere di garantire un futuro alla famiglia del suo defunto predecessore, sposando una delle tre figlie. Ma considerandola una formalità che non influirà sulla propria vita, non si cura neppure di scegliere. Così ad accettare di sposarlo è Arabella, diciottenne timida e poco appariscente, che per lui prova ammirazione e timore reverenziale. Da buona consorte, Arabella si impegna ad adempiere ai doveri coniugali, fino a quando scopre che il marito ha continuato a mantenere un’amante. E allora Geoffrey dovrà rivedere molte delle proprie convinzioni, se non vorrà perdere l’amore di una moglie che ha iniziato ad apprezzare davvero… LEGGI QUI la ns. recensione.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )


Una scrittrice che abbiamo già avuto modo di assaggiare con Leggereditore
Sherry THOMAS – Ingannevole bellezza

Durante la traversata di ritorno dall'America, Christian de Montfort, duca di Lexington, incontra una misteriosa baronessa dal volto celato, e ne è affascinato. È il tipo di donna capace di risvegliargli una torrida passione, ma anche di ammaliarlo a livello intellettuale, e lui se ne invaghisce al punto di chiederle di sposarla. Ma allo sbarco in Inghilterra lei scompare, trattandosi in realtà di Venetia Easterbrook, una giovane vedova dal duca calunniata pubblicamente, e che per vendetta ha deciso di sedurlo e spezzargli il cuore. Il piano, tuttavia, si ritorce contro di lei quando si ritrova a sua volta innamorata. Cosa accadrà quando Christian scoprirà la sua vera identità?
INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ) è la prima opera di Sherry Thomas, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia fantasy, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della trilogia Fitzhugh, i cui protagonisti sono membri dell’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Ravishing the Heiress“ e “Tempting the Bride”, di prossima pubblicazione. LEGGI QUI la ns. recensione.
Ambientazione: Inghilterra, 1886-1896 ( epoca vittoriana )

La terza proposta è un medievale
Lynsay SANDS – Quel che la lady vuole
Alla morte dello zio, il cavaliere di ventura Hugh Dulonget scopre di essere il legittimo erede del feudo di Hillcrest. Il testamento gli impone però di sposare Willa, una fanciulla dalle origini misteriose che vive nella foresta, la stessa che Hugh ha incautamente offeso, e che si ritrova ora a dover conquistare. E mentre c’è chi trama nell’ombra da anni per uccidere Willa, per Hugh c’è un solo modo per rubarle il cuore: convincerla che è proprio la sua passione ciò che lei desidera, più di ogni altra cosa al mondo…
Note:
QUEL CHE LA LADY VUOLE ( What She Wants ) è la prima opera di Lynsay Sands, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei paranormali, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.
Ambientazione: Inghilterra, 1210

Un tocco di Mystere per questo medievale dalla copertina un po’ retrò
Shana ABÉ – Mia diletta, mia amata
Per sconfiggere un’antica maledizione, Marcus, fiero guerriero a capo del clan dei Kincardine, deve sposare una fanciulla che abbia i capelli d’oro, occhi del colore dell’erica e possieda un dono straordinario che la renda più preziosa di qualsiasi esercito. Lady Avalon d’Farouche raccoglie in sé tutte queste qualità. Allevata in seno ai Kincardine, è stata promessa a Marcus fin da bambina, ma non ha alcuna intenzione di sottomettersi alla leggenda, né di sposare un uomo che non ama. E Marcus dovrà combattere la più ardua delle battaglie, per conquistare la mente, il corpo e il cuore di Avalon…
MIA DILETTA, MIA AMATA ( The Truelove Bride ) è la prima opera di Shana Abé, affermata autrice di numerosi romanzi storici, fantasy e paranormali, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi.
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1159


Il secondo volume della serie i Lord perduti
 Mary Jo PUTNEY – Diventare una lady
Unico erede del perfido conte di Daventry, il maggiore Alexander Randall sa di dover prendere moglie e continuare il nome della casata. La sposa perfetta sarebbe una fanciulla aristocratica, tuttavia la donna che accende il suo desiderio è invece un’ostetrica di paese: Julia Bancroft. Giovane e sensuale vedova, Julia nasconde un segreto terribile ed è perseguitata da uomini malvagi, cosicché Randall le offre protezione sposandola. Ma nonostante la travolgente passione che li infiamma, Julia non ha più fiducia negli uomini. Riuscirà Randall a conquistare il suo cuore ferito?DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ) è il secondo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
La serie, che si è aperta con IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ),
proseguirà con “Nowhere Near Respectable”, “No Longer a Gentleman”, “Sometimes a Rogue” e “Not Quite a Wife”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )

HARLEQUIN/ MONDADORI

Vi segnalo due uscite in libreria trattasi di ristampe ma per chi non le conoscesse vale veramente la pena leggerle
Candace Camp - Le quattro lettere 
Londra, 1811
Dopo che Selby Armiger si è tolto la vita per essere stato accusato di aver sottratto con l'inganno una grossa somma di denaro al figlio di un amico, tutta la Londra che conta ha voltato le spalle alla sua famiglia, e la sorella Julia sa bene che la propria esistenza futura è irrimediabilmente compromessa, insieme alla speranza di poter contrarre un buon matrimonio. Non ha più nulla da perdere, così è decisa a dimostrare la completa innocenza del fratello e la colpevolezza di lord Stonehaven, l'uomo che tre anni prima ha denunciato Selby e che, secondo Julia, è il vero artefice della truffa. Basterà l'astuzia di una giovane donna a incastrare l'affascinante e misterioso gentiluomo, o ci vorrà un'arma più pericolosa?
Già uscito nel 1999 con il titolo Arma Fatale



La seconda ristampa che vi propongo è
Susan Wiggs - Accadde un’estate
San Francisco, 1885
Quando una misteriosa donna con una ferita d'arma da fuoco fa irruzione nell'infermeria dello studio di Blue Calhoun - promettente medico di San Francisco che ha avviato un ambulatorio a Nob Hill - e chiede di essere curata minacciandolo con una pistola, lui non sa se esserne spaventato o affascinato. La sconosciuta sembra coinvolta in affari poco puliti, ma la disperazione nei suoi occhi tocca nel profondo il dottore, che si ritrova suo malgrado attratto da quella fragile bellezza con i nervi d'acciaio. La donna si chiama Isabel e nasconde qualcosa. Durante il lento processo di guarigione, tra i due divampa un'attrazione inaspettata, indesiderata e travolgente. Ma prima di cedere al sentimento che è sbocciato tra loro, Isabel e Blue dovranno confrontarsi con i torbidi giochi di violenza e corruzione che li minacciano.
Questo romanzo è già stato pubblicato nel luglio 2005 con il titolo "Il fascino di Isabel".

In uscita questo mese anche due romanzi brevi un M/M ed. Triskell
Gibraltar di Cristina Bruni
Ben è un uomo giusto e un capitano impavido, ma con un cuore ferito. Tempo prima, nelle Indie, ha assistito alla morte di Jack, il più fedele dei suoi uomini: lo ha visto cadere in mare, durante una battaglia, senza aver avuto il tempo di confidargli il proprio amore.
A Gibilterra, il capitano s’imbatte per caso in uno sconosciuto, John, che gli rammenta l’amato perduto in tutto e per tutto.
Tra i due uomini nasce un’amicizia, che sfocia in amore, e questa volta Benedict farà di tutto per riuscire a vivere il proprio sentimento prima che gli sfugga nuovamente dalle mani.


Infine un racconto ambientato nel 548 D.C.
Le ragioni del cuore di Macrina Mirti ed. Delos digital
548 d. C. La guerra scatenata da Giustiniano per riconquistare la penisola italiana è selvaggia e crudele. Roma è appena caduta e Augusta Perusia, dopo sette anni di assedio, è ridotta allo stremo. Nella città che tenta di difendersi, le donne ricoprono tutti i ruoli che una volta erano degli uomini. Così, la nobile Lucilla, figlia del console Cipriano, ha il compito di partecipare a una sortita per procurare alla sua gente le provviste di cui ha bisogno. Viene però scoperta e gravemente ferita dai soldati goti. Il loro capo, il conte Oldegamo, si rifiuta di uccidere una donna e la porta sull’isola Maggiore, nel lago Trasimeno, per affidarla alle cure di una guaritrice. Mentre lotta per sopravvivere all’infezione causata dalla ferita, Lucilla si accorge che un guerriero bello e misterioso veglia su di lei. È Oldegamo che, conquistato dal coraggio della giovane, non perde occasione per starle vicino. Quando la febbre scompare, Lucilla comprende i sentimenti del conte, ma ha paura di ricambiarli. I lunghi anni della guerra hanno scavato tra i due popoli un solco difficile da colmare. I due dovranno affrontare numerose prove, sfiorando persino la morte, per coronare il loro sogno d’amore.


LEGGEREDITORE

Per leggereditore segnalo il terzo e ultimo libro della trilogia Warrior di Lara Adrian aka Tina St.John
La Signora del coraggio – Lara Adrian

Dopo la morte del suo crudele marito, Lady Emmalyn vuole riprendere in mano le redini del proprio destino. Ma l’indipendenza così duramente ottenuta è minacciata da un cavaliere che re Riccardo ha inviato per proteggere il castello, in attesa di affidarlo a uno dei suoi nobili alleati. Sir Cabal, questo il suo nome, è conosciuto anche come Cuore Nero, uno dei guerrieri più feroci delle Crociate. Un uomo che vive nel tormento per il suo passato violento, nascondendolo dietro una grande durezza. Eppure gli basta conoscere Emmalyn, con la sua fiera bellezza, per vedere la sua durezza sgretolarsi davanti al desiderio. Il suo sangue è in tumulto, e per quella donna potrebbe persino disobbedire al re, pur di arrendersi al suo cuore…
Già usciti La signora della tentazione e La signora della Passione.


Ultimo, ma non per ultimo, il secondo libro della serie dei 'By Number' di Sarah McLean.
Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire - Sarah McLean

Da quando è stato nominato lo scapolo  più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha avuto pace. Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l’ora di fuggire dalle trappole della mondanità. Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato...
Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. È abituata a cavarsela da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. Ma neanche il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l’amore!


QUALI TITOLI VI INTRIGANO DI PIU' QUESTO MESE? NE AVETE GIA' SCELTO QUALCUNO? COSA NE PENSATE? AVETE ALTRI TITOLI DI ROMANCE STORICI DA SUGGERIRE?

4 commenti:

  1. Per ora ho preso quello di Sherry Thomas, ma mi sa che questo mese mi svenerò. Ci sono uscite così interessanti!

    RispondiElimina
  2. Finora letti Balogh e Sands soddisfatta! Ho comprato putney thomas e mclean

    RispondiElimina
  3. Comprato e letto Balogh (bello!) prossimo acquisto certissimo MacLean se solo assomiglia un po' al primo è imperdibile.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!