INTRIGO DELIZIOSO di Tara Sivec (Leggereditore) - Recensione

Autrice: Tara Sivec 
Titolo originale: Futures and Frosting
Traduttrice: L. Liucci
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Published September 13th 2012 by CreateSpace Independent Publishing Platform
Pubblic. italiana: Leggereditore , 28 agosto 2014, pp.236, € 10,20
Parte di una serie: 2° della serie Chocolate Lovers
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì dal 2/9/14
TRAMA: Carter, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Be', non esattamente... In effetti, dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l'intervento non richiesto di una comitiva di amici più pazzi di loro, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d'amore a dir poco non convenzionale...
  

Leggere un libro di Tara Sivec è come visitare un esclusivo Luna Park, dove la fantasia non ha limiti e si sposa con il buon umore, creando un prelibato dessert tutto da gustare. Vi ricordate dove eravamo rimaste? Carter e Claire, dopo anni passati a rincorrersi, si  erano finalmente ritrovati grazie al destino e la loro routine domestica era segnata da focosi amplessi ed esaltanti parodie messe in atto dal
piccolo e scapestrato Gavin, il loro non sempre amabile figlioletto di quattro anni, senza contare i numerosi e rumorosi amici di famiglia che con il loro modo sboccato di esprimersi mettevano in scena delle vere e proprie gag degne di un commediografo hollywoodiano di successo. Ebbene, in questo secondo esplosivo volume li ritroviamo più innamorati e folli che mai, Claire continua a portare avanti con passione e  successo il suo negozio di pasticceria “Seduzione deliziosa” mentre Cater, con il suo lavoro di (udite, udite) operaio in fabbrica, sbarca felicemente il lunario. Evviva! commenterete voi, finalmente un lavoro normale, dopo esserci quasi assuefatte di multimilionari ribelli e spocchiosi imprenditori ci voleva proprio una “boccata di normalità”.
Peccato che a questo romanzo l’aggettivo “normale” stia decisamente stretto, perché nulla che viene descritto fra queste scorrevoli pagine avverrebbe in una comune famiglia, sia americana che non. Infatti, mi preme avvertirvi che alcune scenette vi causeranno confusione, altre vi faranno storcere il naso e altre ancora semplicemente vi lasceranno a bocca aperta, trattasi di comicità demenziale, un brutto termine ma molto esplicativo. Ma infondo è per questo che mi piace tanto questa scrittrice, perché ha la capacità di rendere credibile l’incredibile e con il suo buon umore contagioso è riuscita a trasformare una cupa giornata di fine estate, in un piacevole momento di relax, dove la mia fantasia ha potuto viaggiare a briglia sciolta, dimenticando il confine, talvolta sottile, tra lecito e immorale. Il rapporto fra Claire e Carter si alimenta come un incendio estivo scoppiato in mezzo ai boschi  e la profondità dei loro sentimenti spinge entrambi a prendere una delicata decisione riguardante il loro futuro insieme. Ovviamente non mancheranno divertenti equivoci, momenti imbarazzanti e intromissioni non gradite da parte di amici e familiari hippy ma, come prevedibile, tutto si risolverà nel modo più romantico possibile regalandoci commozione, speranza, sensualità e tante genuine risate, che non guastano mai. Se avete amato, o quantomeno apprezzato il primo volume, non potete assolutamente perdervi il finale di storia fra questi due divertenti e sconvolgenti protagonisti che, sono sicura, ricorderete sempre con affetto e un sorriso sulle labbra!








DA LEGGERE NELLA SERIE CHOCOLATE LOVERS
1. Seduction and Snacks (2012) - ed.italiana: SEDUZIONE DELIZIOSA, Leggereditore, gennaio 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
2. Futures and Frosting (2012) - ed.italiana: INTRIGO DELIZIOSO, Leggereditore, agosto 2014 
3. Troubles and Treats (2012)
3.5 Hearts and Llamas: (2013)- NOVELLA

L'AUTRICE

Tara Sivec si definisce moglie, mamma, autista, allenatore di calcio, baby-sitter, cuoca e la persona più divertente e geniale che abbia mai incontrato. Vive in Ohio con il marito e due figli. La maggior parte del suo materiale viene dalle esperienze con famiglia e amici. Fortunatamente per loro, i nomi sono stati cambiati. Seduzione deliziosa è il suo primo romanzo. (*Fonte:sito editore)
VISITA IL SUO SITO:  http://www.tarasivec.com/



ADESSO LA PAROLA PASSA A VOI! VI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO ? COSA NE PENSATE? VI PIACE LO STILE DI TARA SIVEC?

4 commenti:

  1. Il primo l'ho trovato a dir poco surreale e decisamente non nelle mie corde. Ho dedotto che è proprio lo stile dell'autrice che non mi piace. Eviterò questo secondo e spero ultimo romanzo.

    RispondiElimina
  2. Ho comprato il primo.... spero di non ripetere mai più quell'atroce esperienza una compagnia di alcolizzati volgari.
    Forse possono avere successo negli USA questi libri, anzi ormai ho capito che quando leggo che hanno venduto migliaia di copie in America li evito come la peste.
    Giulia B.

    RispondiElimina
  3. io invece ho riso da pazzi con il primo e sto ridendo altrettanto con il secondo!
    è così sopra le righe......come fare una maratona di american pie o animal house!!
    Li amo tutti e due!!!!!!!
    simo

    RispondiElimina
  4. Ecco non amo i film demenziali americani
    Giulia B.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!