INTRIGO E PASSIONE di Simona Liubicich (Mondadori) - Recensione

Autrice: Simona Liubicich
Genere: Erotico/Storico
Ambientazione: Spagna/Algeria/Italia, 1816
Pubbl: Harlequin Mondadori, Collana Harmony Passion, pag. 295
Livello di sensualità: ALTA
Parte di una serie: 3° trilogia erotica
Disponibile in e-book: Sì

TRAMA: È trascorso più di un anno da quando la sensuale Rosario Delgado ha abbandonato Rafat, l'uomo a cui ha donato il proprio corpo e il proprio cuore, senza riuscire a dimenticarlo. Adesso, impegnata in un'operazione di spionaggio, non sa che le loro strade sono destinate a incrociarsi nuovamente. Fatta prigioniera dopo essere stata tradita dal suo compagno di missione, viene venduta a un mercante di schiavi e deportata ad Algeri. Qui un uomo misterioso la acquista e la conduce al palazzo del suo padrone. Credendo ormai di essere costretta a una vita da prigioniera sessuale, chiusa in un harem come una concubina, una sconcertata Rosario riconosce nel ricco possidente proprio lui, Rafat Al Suh, e la passione tra loro riesplode selvaggia.
Ma lei ha una vendetta da compiere e un oggetto misterioso e pericoloso da recuperare. Oscuri complotti trameranno alle loro spalle, segreti inconfessabili e una missione che si rivelerà mortalmente pericolosa, per le loro vite ma soprattutto per il loro amore. Sapranno questa volta, Rosario e Rafat, combattere per una seconda possibilità o rischieranno di separarsi nuovamente?


Con “Intrigo e passione” si conclude la trilogia erotico/storica di Simona Liubicich e devo dire che, fra i tre romanzi, questo è quello che ho apprezzato di più.
Avevamo già incontrato i personaggi di Rosario e Rafat che si erano amati per poi dividersi e prendere strade differenti. In “Intrigo e passione” li ritroviamo più innamorati che mai e decisi a lottare per il loro amore. Dunque, non si tratta di un sentimento sul nascere e fin dal loro primo approccio possiamo assistere a una passione selvaggia che esplode inarrestabile. Ecco, forse questo è l’unico elemento del romanzo che mi ha un po’ delusa. Avrei preferito un po’ più di tensione erotica fra loro, il desiderarsi senza potersi avere che rende poi più dolce la resa, emozionando chi legge.
Ma poi ho capito che l’autrice con questo romanzo va oltre la classica storia d’amore che gira unicamente intorno alla coppia protagonista. “Intrigo e passione” è soprattutto un romanzo d’avventura: fughe rocambolesche, duelli, misteri da risolvere sono gli ingredienti principali di questa storia che vi lascerà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Le parti descrittive sono ottime. Sembra realmente di trovarsi a bordo di una nave di schiavi o in un mercato di Algeri o ancora per le strade di Barcellona. La Liubicich è bravissima a farti sentire addirittura gli odori e i sapori di questi luoghi.
Belli anche i personaggi, tutti ben definiti da un profilo psicologico. Pensano, parlano e si muovono in linea con quello che è il loro carattere e il loro ruolo, pertanto risultano realisitici dalla punta delle scarpe a quella dei capelli.
Ho amato in particolar modo due personaggi secondari: Rebecca e Haashim. Lei è una giovane inglese che è stata catturata da un mercante di schiavi e lui uno degli uomini di Rafat che, in quanto a fascino, rivaleggia col nostro protagonista. Anche la loro storia d’amore risulta un po’ affrettata, ma è molto dolce e commovente. Ho versato più di una lacrima per la triste storia di Rebecca, gioendo per il suo riscatto.
Naturalmente ho apprezzato anche Rafat, un uomo forte, indomito, con un passato da mercante di schiavi e un grande dolore sulle spalle. A mio parere è il compagno perfetto per Rosario che, come lui, ha coraggio da vendere ed è abile in battaglia, al pari di un uomo. Nessuna meglio di lei riesce a tenergli testa, per questo li considero un’accoppiata vincente.
In realtà devo dire che tutti i personaggi mi sono piaciuti. Anche quelli malvagi possiedono una forza che li rende quasi reali. Come per esempio Silas che mette i brividi dal primo momento in cui entra in scena oppure la bella e spregiudicata Kemena che darà del filo da torcere alla nostra Rosario.
“Intrigo e passione” sembra quasi un romance d’altri tempi, sia per trama che per stile narrativo. Leggendo questo romanzo mi sono tornate alla mente quelle storie che leggevo da ragazza, ricche di passione e avventura. A chi ha amato e ama tuttora quei libri, non posso far altro che consigliarne la lettura.
Naturalmente le scene d’amore ci sono e, come ho già detto, sono molto passionali. L’autrice punta più sulla fisicità che sulle sensazioni e questo è un suo tratto distintivo che la differenzia da tante altre autrici di romanzi erotici. Di sicuro il suo stile è in linea con quelli che sono i suoi personaggi e le sue trame.
Adesso sono curiosa di sapere quale sarà la prossima storia d’amore della Liubicich, visto che con questo romanzo si conclude la triologia. Di sicuro ci regalerà altri personaggi forti e coraggiosi e altre ambientazioni di grande fascino.







DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE

Seduzione e vendetta (2012) - Harlequin, coll. Harmony Passion 
TRAMA: Scappata dallo spregevole barone di Torrebruna che vuole sposarla per porre le mani sull'ingente patrimonio della sua famiglia, la marchesa Costanza Balbi fugge da casa per rifugiarsi presso la zia materna, a Roma. Lungo la strada fa la conoscenza con l'enigmatico colonnello Simone Aldobrandini Colonna, arrogante conte romano dal fascino tenebroso, e per la prima volta Costanza avverte i brividi di un'eccitazione fino ad allora sconosciuta. Le schermaglie sensuali tra i due si susseguono fino a quando Simone le propone di diventare sua moglie. Ma può un libertino come lui, che rifugge ogni legame stabile ed è abituato a soddisfare le più vogliose ed esperte cortigiane, accontentarsi di un fiore delicato come Costanza? Forse la giovane marchesa non è fragile come appare, tanto da riuscire a tenere l'ardente fidanzato sulla corda, avvinto da pensieri lussuriosi, incapace di bramare altro. Tra segreti e intrighi di una Roma napoleonica di inizio 800, un amore sta sbocciando inaspettato, e nemmeno un pericolo mortale sarà capace di estinguerne la fiamma.
LEGGI QUI la ns presentazione del romanzo.

Tentazione e Orgoglio ( 2013) - Harlequin, coll. Harmony 
Passion   
TRAMA: Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di dama oscura, e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...
Leggi QUI la ns recensione del romanzo.

TI INTERESSANO QUESTI LIBRI? LI PUOI ACQUISTARE IN EBOOK QUI




GUARDA IL BOOK TRAILER


SIMONA LIUBICICH  DICE DI SE'...

Sono nata a Lavagna, in provincia di Genova, piccolo paese sul mare, meta di un turismo prettamente familiare, satura di ospiti d'estate e inesorabilmente vuota d'inverno. Dopo gli studi di lingue straniere, il mio sogno sarebbe stato quello di diventare medico ma, ahimè, non superai mai l'esame d'ammissione. Ero una frana in matematica! Così, ripiegai su Scienze Infermieristiche, suscitando l'ira di mio padre che voleva una figlia chirurgo.  Sono una persona estremamente normale, amo viaggiare così tanto che mia madre mi soprannomina la zingara. Ho vissuto a Parma, una città meravigliosa, per sei lunghi anni, sino a quando un giorno di gennaio, al porto turistico di Chiavari, non incrociai uno sguardo di ghiaccio che mi paralizzò. Avevo ventinove anni e già molta esperienza sulle spalle, ma quell'uomo appena giunto da una regata, con la barba bionda incolta e la pelle cotta dal sole, mi lasciò senza parole. Un anno e mezzo più tardi divenni sua moglie. Sono sposata con Francesco, imprenditore, da dodici anni. Abbiamo avuto una figlia soltanto, Gaia, ballerina classica e ottima studentessa, che è la gioia della nostra vita. Vivo sulle alture della bellissima Chiavari, in una tenuta immersa negli olivi dai quali otteniamo il nostro olio, strepitoso. Ho collaborato con diverse testate tra le quali Confessioni Donna, Romance Magazine per la quale sono redattrice, e con il Secolo XIX. Scrivo per Harlequin Mondadori da tre anni, dopo questo terzo libro conclusivo della saga regency ho già pronto un vittoriano del quale tengo ancora tutto segreto. Sono anche curatrice editoriale per DelosDigital sezione racconti erotici.

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUALE LIBRO DI QUESTA TRILOGIA TI E' PIACIUTO DI PIU'?


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!