UN PREGIUDIZIO INGOMBRANTE di Anna De Lorenzo (Triskell ) - Recensioni

Autrice: Anna De Lorenzo
Genere: Romance collana Pink - racconto
Ambientazione: Italia
Pubblic. Italiana: Triskell Edizioni, 19 giugno 2014, €1,99
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook: Solo in ebook

 TRAMA: Quando Sara incontra Matteo, la sua vita sta andando a rotoli: il padre morente, il bed&breakfast di famiglia sull’orlo del fallimento, nessun affetto importante a darle conforto. Le viene quindi naturale abbandonarsi alle premure del suo vecchio compagno di scuola.
Dal canto suo, Matteo, da sempre innamorato di Sara, non resiste alla tentazione di giocare tutte le sue carte per conquistarla: amministratore delegato di una grossa rete televisiva, per lui non è di certo difficile aiutarla a risolvere i suoi problemi economici. Nonostante i dubbi e le perplessità, Sara non riesce a rinunciare a quell’opportunità, convincendosi che, anche se non è innamorata di Matteo, col tempo imparerà a esserlo…
Tutte le sue certezze però vanno crisi quando incontra Lorenzo Taviani, l'architetto responsabile dei lavori al bed&breakfast, un uomo di grande fascino la cui presenza scatenerà in Sara desideri mai provati.


Un caso fortuito, un incontro inaspettato e la vita si Sara cambia di colpo. Ma è quello che Sara desidera davvero o è solo un accontentarsi di una situazione da cui si può trarre il meglio e magari avere qualcuno con cui condividere i problemi anche se si è consapevoli che non è la persona giusta? L’autrice mette Sara in una posizione scomodissima: legata ad un uomo di cui non è innamorata ma che rispetta e stima, attratta improvvisamente da un altro conosciuto da pochissimo. Difficile, se poi ci mettiamo pure una futura suocera maligna e acida.
Una novella davvero breve, 40 pagine appena, ma con una evoluzione inaspettata e molto ben costruita.  Non è il classico triangolo lui, lei, l’altro. Abbiamo una ragazza che per immaturità, paura, situazione personale, non riesce ad essere limpida con nessuno dei due uomini e finisce così per perderli entrambi. Dura lezione che la vita impartisce. Il piede su due scarpe non può stare per quanto ci sia la buona volontà di volere mettere le cose in chiaro perché la verità prima o poi viene a galla e non sempre viene vista con la giusta prospettiva. A nessuno piace essere presi in giro così Lorenzo se ne va, Matteo capisce che lei non è innamorata e Sara rimane con un pugno di mosche. Questo da modo a Sara di maturare, capire, e scegliere cosa vuole realmente dalla vita. E vuole Lorenzo. Purtroppo però quello che è accaduto ha fatto sì che la ragazza apparisse come un’avida opportunista, interessata ai soldi, non fedele e bugiarda. Non è vero certo, ma tentennare, aspettare e non aver il coraggio di fare le proprie scelte alla luce del sole ha dato questi risultati.
Passa un anno e Sara improvvisamente si ritrova Lorenzo di fronte. Saprà spiegarsi? Saprà convincerlo della sua buona fede? Certo che sì, ovvio, ma Lorenzo è un osso duro e ha i suoi motivi per esserlo. Tocca a Sara dimostrare chi veramente è.
Corta purtroppo, ma godibilissima, è una piccolo pezzo di vita che, anche se romanzata, spiega chiaramente che non si può pensare di tenere testa ai sentimenti. Arrivano, ti colgono e non puoi tirarti indietro per quanto tu faccia. Anche se lasci passare un anno rimangono lì, sopiti, in attesa che arrivi l’unica persona che è in grado di far battere forte il tuo cuore e che ti fa sentire viva.






TI INTERESSA QUESTO RACCONTO? LO PUOI TROVARE QUI


E in altri formati sui principali bookstores online



L'AUTRICE
Anna De Lorenzo è nata a Reggio Calabria, dove vive con il marito e i loro splendidi bimbi. Lavora in un negozio di abbigliamento ed è una grande divoratrice di libri di ogni genere. Il suo sogno nel cassetto? Riuscire, attraverso le sue storie, a trasmettere alla gente le stesse emozioni che prova lei quando le scrive.


Potete trovarla su Facebook:




VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO RACCONTO? LO AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? CONCORDATE CON LA NOSTRA RECENSIONE?



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!