UN CUORE OVALE di Miriam Tocci (YouFeel- Rizzoli)- Recensione

Autrice:   Miriam Tocci
Pubblicazione: Youfeel Rizzoli, luglio 2014, disponibile solo in ebook
Genere:  romance contemporaneo - racconto
Ambientazione: Roma e dintorni
Livello sensualità:  MEDIO

TRAMA: Con un matrimonio fallito alle spalle e un presente precario fatto di mille lavori per sbarcare il lunario, Serena non ha una vita facile. Ma le ferite del passato non hanno cancellato il suo grande sogno: ristrutturare il vecchio casale di famiglia e aprire un'attività tutta sua in mezzo alla natura. Con tutti questi pensieri per la testa, non c'è tempo da perdere in flirt: così quando al pub in cui lavora incontra Francesco, giocatore della nazionale italiana di rugby, non fa caso alle sue attenzioni. Quello che non può immaginare è che nel giro di poche ore lo rivedrà. E non al pub, ma in una clinica veterinaria dove lei opera come assistente e dove Francesco porta una cagnolina ferita, raccolta sul ciglio della strada. Serena non è immune al fascino del bel rugbista e rivederlo in veste di salvatore di animali lo rende ancora più attraente ai suoi occhi. Ma con tutte le donne che girano intorno ai campioni, è convinta di non avere speranze. Invece Francesco da quella sera non ha in testa altra meta… Una romantica, tenera, emozionante partita a due da gustare anche dopo il Terzo Tempo.
Mood: Romantico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.



"E pensare che quella sera voleva andare da lei con la bandiera bianca dell’amicizia spiegata e aveva quasi meditato di scusarsi per averla baciata al primo incontro. Follia pura. Quella donna appiccava in lui un fuoco impossibile da domare, la combustione era in atto, il processo irreversibile. Almeno per quanto lo riguardava."
"Era stato facile avvicinarsi lui, le era venuto naturale invitarlo a cena e confidarsi. In lei era nata la certezza che Francesco Riva, giocatore di rugby nella nazionale, fosse un uomo privo di artifici e si stesse presentando a lei così com’era.«Ma tu, da che pianeta vieni?» gli domandò sospirando.Francesco fece finta di riflettere, poi strinse più forte la sua mano intorno a quella di Serena e la condusse alla finestra che affacciava sull’uliveto.«Da un pianeta ovale, a nord di Saturno» mormorò indicando il cielo che mostrava, riluttante, manciate di stelle fra le nubi.Serena ridacchiò. «Certo, ovale… molto divertente.» Le parole rimasero a metà, incastrate nella gola. Gli occhi di Francesco erano argentati come la luna, la studiavano seri alla distanza di un respiro. 
Delicato e romantico questo racconto di Miriam Tocci. La protagonista Serena è una donna come oggi ne possiamo incontrare tante, reduce da un divorzio doloroso da un uomo cinico crudele e scopriamo anche manesco. Vuole riportare la sua vita sui giusti binari attraverso il sacrificio e il lavoro, non si da per vinta nonostante la stanchezza e le continue difficoltà che l’ex continua a crearle. Nella sua vita così complicata arriva  Francesco, un rugbista della nazionale, con un grande cuore e di natura estremamente protettiva. Abbiamo inoltre come co protagonisti gli amici di lui, di lei, 2 cani un gatto e dei cuccioli. Con questi ingredienti Miriam Tocci confeziona una storia coinvolgente e sentimentale. Serena e Francesco trovano ciò che tutte le persone sognano, un compagno amorevole con cui costruire o ricostruire un’esistenza, al di là delle brutture dei problemi e delle difficoltà. Le impressioni che ne ho tratto sono di semplicità e freschezza. Con un linguaggio semplice ma efficace  l’autrice ci descrive una storia d’amore che è in tutto e per tutto una favola moderna.









L'AUTRICE
MIRIAM TOCCI nasce a Roma nel maggio del 1977. Appassionata sin da giovanissima di libri e scrittura, esordisce nel 2011 con un romanzo Urban Fantasy intitolato: “Il Destino dei Due Mondi-L’Angelo dalle ali nere”; nel 2012, con il racconto: “La sua voce in un respiro” si classifica in un concorso e partecipa all’antologia intitolata: “Stirpe Chimerica Vol.1”. Sempre nel 2012 mette da parte la vena fantastica per dedicarsi al romance, quindi scrive racconti d’amore per alcuni blog e, come coautrice, pubblica il suo“ Natale ancora” in un’antologia intitolata: “Love at Christmas – Tre racconti di Natale”.
Nel 2013 è di nuovo coautrice della raccolta: “C’è amore nell’aria – Quattro romantiche storie d’amore” con il racconto: “Backstage in love”.La sua più recente pubblicazione: “Un cuore ovale”, romanzo edito da Rizzoli per la collana rosa digital You Feel, nel mood Romantico.
Nella vita ama gli animali, la sua caotica famiglia e tutto quello che stuzzica in lei la creatività: dagli scatti con la Reflex, al cake design.

SEGUI MIRIAM TOCCI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/miriam.tocci?ref=ts&fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI E' PIACIUTA LA NUOVA COLLANA MULTI-MOOD DELLA RIZZOLI YOUFEEL CHE MIRA A SODDISFARE I TUOI DESIDERI DI LETTURA DEL MOMENTO? NE HAI GIA' ACQUISTATI?

4 commenti:

  1. Una favola moderna! Grazie Keiko per queste parole!! Nelle favole c'è sempre un messaggio da cogliere e io avevo in mente questo: Fin troppo spesso nella vita, davanti alle difficoltà, pensiamo che le cose belle siano sogni, desideri irrealizzabili che stanno lì su una mensola del cuore a confortarci. Non bisogna smettere credere, bisogna affrontare i momenti duri con coraggio, con forza bruta e un grande cuore e chissà che i sogni non diventino realtà! Francesco e Serena lo sanno bene!
    Grazie, Grazie ancora!
    Un saluto a te, Keiko, a Francy e a tutte voi lettrici e bibliotecarie romantiche!
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Miriam ci confezionerai la storia di James vero? Quel donnaiolo impenitente si meriterebbe proprio di cadere vittima delle pene d'amore ;)

    RispondiElimina
  3. Perchè no?! Se lo merita, quel "gattone" di James! Ci sto seriamente pensando e ho in mente alcune idee....
    Vi tengo aggiornate!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!