TI FIDI DI ME? di J.Lynn (Nord ) - Recensione

Autrice: J. Lynn 
Titolo originale: Trust in Me
Traduttrice: Elisa Villa
Genere: New Adult/ Contemporaneo
Ambientazione: Usa/ West Virginia
Pubblic. originale:
William Morrow Impulse (November 26, 2013) pp. 352
Pubblic. italiana: Nord , gennaio 2014, pp.319, €16,40
 Parte di una serie: 2° libro serie Wait for you
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si ( €9.99)

TRAMA: L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... "Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.

 


Se prima di leggere “Ti fidi di me?” credevo che J.Lynn (pseudonimo di Jennifer Armentrout) fosse una brava autrice, adesso posso affermare con assoluta certezza che si tratta di una scrittrice dal talento straordinario. Perché non è da tutte scrivere la stessa storia da punti di vista diversi, non solo senza annoiare ma riuscendo persino a raccontare emozioni inedite. Cameron Hamilton ci aveva già conquistate nel primo romanzo della serie “Wait for you”, dove con la sua dolcezza e la sua incrollabile lealtà, aveva fatto innamorare perdutamente la bella Avery Morgansten, una ragazza schiva e problematica, con un passato segnato da un episodio di violenza brutale. Era stato il bel Cam, giocatore di calcio mancato, a guarire il suo cuore fatto a pezzi; sono sicura che nonostante siano trascorsi diversi mesi dal primo romanzo, non abbiate dimenticato le prodezze culinarie del ragazzo, che ogni mattina, con la sua adorabile “faccia da schiaffi”, si presentava alla porta di Avery per prepararle la colazione. J. Lynn ci ha regalato la possibilità di entrare nella testa di Cam, nel suo mondo fatto di gioia, ironia e spensieratezza tipica dei ventenni, ma anche di profondità emotiva, di devozione famigliare e di irrequietezza ormonale. Rivivremo l’attimo del primo emozionante incontro fra i due e daremo un nuovo significato al termine “pazienza”. Eh già, perché Cam dimostra di averne tantissima con Avery, ed è proprio questo che nel primo romanzo mi aveva affascinata tanto; perché credo che si sia un po’ perso il brivido del corteggiamento: l’attesa, la speranza, il desidero e la paura di sentirsi rifiutati da chi ami.  Nell’epoca che stiamo vivendo raramente abbiamo la voglia di attendere, pretendiamo tutto e subito anche nei rapporti personali, mentre le cose più preziose sono quelle che ci fanno penare a lungo prima di lasciarsi conquistare. Ed è dall’amicizia che nasce l’amore travolgente fra questi giovani, apparentemente così diversi, un’amicizia segnata dalla prepotente attrazione che tiene in bilico il loro rapporto che sembra sempre sul punto di evolversi in qualcosa di più grande, anche se il vero cambiamento avviene solo alla fine. L’autrice ha un modo di scrivere estremamente vivido, la storia scorre davanti agli occhi come un film in 3D, mi sembrava persino di avere in bocca il sapore dei biscotti al cioccolato e noci, la specialità di Cam, il ragazzo rassicurante e super sexy della porta accanto, che c’è sempre, anche quando Avery fa di tutto per farsi odiare e allontanare. Forse a questo punto starete pensando che un uomo così non esista, e probabilmente ciò è vero, ma infondo sognare ad occhi aperti è l’aspirazione di ogni buona lettrice e soprattutto riempie il cuore di speranza. A questo punto non vedo l’ora di assaporare la storia successiva, che parlerà dell’amore fra Jase e Teresa, la sorella di Cam, che si è già rivelata all’altezza del magnifico fratello. Appuntamento a fine ottobre con i nostri beniamini!









DA LEGGERE NELLA SERIE WAIT FOR YOU

1. Wait for You (2013)- Ed.italiana : TI ASPETTAVO, Ed.Nord, gennaio 2014 - Avery Morgansten e Cameron Hamilton - LEGGI QUI la ns recensione
1.5 Trust in Me (2013) - Ed.italiana : TI FIDI DI ME?, Ed.Nord, luglio 2014 - TI ASPETTAVO dalla parte di Cam 
2. Be With Me (2014) -  Ed.italiana : STAI QUI CON ME, Ed.Nord, ottobre 2014 - Teresa Hamilton e Jase Winstead
3. Stay With Me (2014) - Ed.italiana RIMANI CON ME, ed Nord, febbraio 2015Calla Fritz e Jackson James
4. Fall with Me (2015) - in Italia a ottobre 2015

L'AUTRICE
J. Lynn, pseudonimo dell'autrice Jennifer L. Armentrout, ha al suo attivo diversi bestseller sia nell'ambito del romance tradizionale, vedi la sua serie Gamble Brothers  che  nel young adult con le serie  Lux Covenant . Le piace spaziare dal contemporaneo, al paranormal e al fantasy. Tutti i suoi romanzi, non importa di che genere siano, sono tutte intense storie d'amore. Quanto non è impegnata a scrivere uno dei suoi libri, all'autrice piace portare a spasso il suo cane Loki, guardarsi  repliche dei Morti viventi in Tv o perdere tempo ( e procastinare i suoi impegni con la scrittura) su internet.
VISITA IL SUO SITO:

TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUALE VERSIONE TI E' PIACIUTA DI PIU' QUELLA DAL PUNTO DI VISTA DI AVERY O QUESTA DI CAM?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!