SETTE ANNI DI PECCATO di Sylvia Day (Mondadori) - Recensione

Autrice: Sylvia Day
Titolo originale: Seven Years to Sin
Traduttrice: Chiara Borello
Genere: Erotico, storico
Editore: Mondadori, pagg. 200, giugno 2014,  € 14,90 
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: Molto Alto
Disponibile in e-book:

TRAMA: Più lunga è la resistenza...
Sette anni prima, alla vigilia del suo matrimonio, la beneducata Lady Jessica Sheffield aveva assistito a una scena licenziosa che nessuna giovane signorina innocente avrebbe mai potuto immaginare. Scioccata, eppur stranamente intrigata, aveva mantenuto il silenzio riguardo allo scandaloso Alistair Caulfield, e si era avviata lungo la navata come previsto. Ma durante gli anni di un placido e insignificante matrimonio, l'immagine di Caulfield era rimasta impressa nella sua fantasia, alimentando sogni molto illeciti…
...più dolce sarà la ricompensa
Alistair è sfuggito alla tentazione suscitata da debuttanti pudiche col fuoco della passione nei loro occhi - trasferendosi nelle Indie Occidentali. Come mercante di successo ha poco in comune coi giovani dissoluti che lei conosce. Ma quando Jessica da poco vedova s'imbarca sulla nave di Caulfield per una traversata sull'atlantico, sette anni di piaceri negati sono tenuti sotto controllo da niente di più che pochi strati di seta e la certezza che la resa consumerà entrambi.


Non conoscevo Sylvia Day in versione storica e così ho acquistato questo romanzo, attirata anche dalla trama intrigante. Una vera delusione. Indubbiamente la preferisco nei contemporanei.
I temi trattati in questo romanzo in realtà sarebbero interessanti: la violenza sulle donne, il lutto e la rinascita di un sentimento d’amore, il desiderio sopito che si risveglia e la trasformazione di una giovane vedova in donna sensuale e sessualmente appagata.
Insomma, gli ingredienti ci sono. Eppure la Day li tratta in maniera un po’ troppo forzata e scontata. La sua narrazione annoia. Riempe pagine su pagine di battibecchi fra Jessica e Alistair, spesso sciocchi e infantili. Va bene cercare di mantenere alta la tensione erotica, non facendo cadere subito i protagonisti in un letto, ma almeno facciamolo in modo credibile!
Francamente, leggere una scena in cui lui si prodiga per sedurla con tutta una serie di preliminari, dopo sette anni trascorsi a desiderarla senza speranza, e poi si tira indietro perché lei è un po’ brilla, beh mi fa un po’ storcere il naso. Come se non lo avesse saputo fin dall’inizio!
Per non parlare del brusco cambiamento di lei da donna morigerata che si nega in continuazione a dea del sesso sfrenato, il tutto a causa di una scommessa. Mi è parsa un po’ una boiata.
Ho avuto l’impressione che tutti questi fossero espedienti per permettere alla Day di allungare il romanzo, come se non sapesse come riempire le pagine e si sforzasse di trovare a tutti i costi qualcosa da scrivere.
Ma, cavolo, non stiamo parlando di colei che è candidata come migliore autrice del 2013 su Goodreads? Della numero 1 nelle classifiche dei bestseller internazionali?
Anche la storia d’amore parallela a quella dei protagonisti, e cioè quella di Hester e Michael, sembra un po’ tirata per le orecchie. Non decolla, sembra l’ennesimo tentativo di distogliere l’attenzione da Jessica e Alistair e allontanare il momento in cui sfogano la loro passione.
L’unica nota positiva è che le scene erotiche sono molto passionali e ben descritte. Ma l’autrice è pur sempre Sylvia Day, colei che ha avuto un successo favoloso con la serie “Crossfire”, quindi non potevamo aspettarci niente di diverso.Ma i pregi si fermano lì. Per il resto questo romanzo è una lunga corsa verso la noia, si fa fatica a finirlo e a credere che questo sia il libro che ha ispirato “A nudo per te”.








DA LEGGERE IN ITALIANO DI SYLVIA DAY
Serie The Crossfire Trilogy
1. Bared to You (2012) - ed.italiana : A nudo per te , ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2012 
 2. Reflected in You (2012) - ed.italiana: Riflessi di te  -  ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013
3. Entwined With You (2013) - ed. Nel profondo di  te - ed.Mondadori , collana Omnibus, novembre 2013
Serie Georgiana
1. Ask for It ( 2006) ed. italiana: CHIEDIMI DI AMARTI, I Romanzi Mondadori Extra Passion, ottobre 2012
2. Passion for the Game (2oo7) - ed. italiana: IL BRIVIDO DELLA PASSIONE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, giugno 2012
3. A Passion for Him (2007) - ed. italiana: SOLTANTO PER TE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, dicembre 2012
4. Don't Tempt Me( 2008) - ed. italiana: IRRESISTIBILE TENTAZIONE, I Romanzi Mondadori Extra Passion, giugno 2013
Romanzi singoli
Pride and Passion ( 2011) - ed.italiana : Orgoglio e piacere , ed.Mondadori , luglio 2014
Seven Years to Sin (2011) -  ed.italiana : Sette anni di peccato , ed.Mondadori , giugno 2014
Afterburn (2013) ed.italiana : Afterburn , ed. HarlequinMondadori , marzo 2014
Aftershock ( 2014) - ed. HarlequinMondadori , aprile 2014


 L'AUTRICE 
Sylvia Day, in testa alle classifiche del "New York Times" e "USA Today" e autrice di bestseller internazionali, ha scritto più di dodici romanzi.Ha svolto i lavori più diversi, dall'impiego in un parco divertimenti a quello di traduttrice e interprete dal russo per l'Intelligence dell'Esercito americano. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. I suoi romanzi sono stati definiti "un'avventura esaltante" ("Publishers Weekly") e "maliziosamente divertenti" (Booklist) e sono tradotti in più di trenta paesi. Sylvia Day è stata insignita dell'RT Book Reviews Reviewers' Choice Award, dell'EPPIE Award, del National Readers' Choice Award, del Readers' Crown, ed è stata più volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.
VISITA IL SUO SITO: www.sylviaday.com

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACCIONO DI PIU' GLI STORICI O I CONTEMPORANEI DI SYLVIA DAY?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!