ROMANCE STORICO NEWS : Uscite da tenere d'occhio a LUGLIO 2014



Anche Luglio è arrivato anche se l’estate sembra in ritardo. Ci prepariamo per le vacanza, molte saranno già al mare o in montagna il dubbio è sempre quello: che libri mi porterò in valigia? Io ho risolto il problema con il reader  avrò dietro tutti quelli che mi interessano. Bando alle chiacchiere ecco i nostri consigli per i romance storici in uscita:

Il primo che vorrei suggerire è quello di una scrittrice amata da molte Lisa Kleypas in uscita per Leggereditore:
Ambientazione: Stati Uniti 1869. Dopo la fine della Guerra civile americana, Heath Rayne, affascinante e volenteroso uomo del Sud, decide di trasferirsi a Concord, Massachussets, e di rifarsi una vita. Quando vede per la prima volta Lucinda Caldwell e se ne invaghisce, non può immaginare che di lì a poco i loro destini si sarebbero incrociati indissolubilmente. Allontanatasi da casa dopo un litigio con il suo promesso sposo, Lucinda rischia di affogare nelle acque gelide di un fiume. Sarà Heath a salvarle la vita e a prendersi cura di lei durante la tempesta di neve che impedisce loro di tornare a casa.
Lucinda capisce subito che Heath non è come gli altri uomini che ha incontrato nella sua vita: è impetuoso, ironico, sensuale. Sa che è in grado di strappare ogni brandello di resistenza che lei stessa oppone al desiderio che le arde dentro e che può regalarle sensazioni che non ha mai provato. Ma sa anche di essere promessa a un altro uomo... LEGGI QUI la ns recensione.

Arriva l’ultimo libro per la serie DARK ANGEL di Mary Balogh.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency ). Per mantenere la promessa fatta all’anziano padre, il ricchissimo Edgar Downes è intenzionato a sposarsi entro Natale con una lady titolata. Londra è piena di signorine graziose e qualificate, ma a catturare la sua attenzione è una giovane vedova, lady Helena Stapleton. Per la verità, niente di lei aderisce al profilo ideale della futura madre dei suoi figli, eppure Edgar è attratto da tanta bellezza e intelligenza. Helena è a sua volta intrigata da quell’uomo affascinante, ma sa che un’unione tra loro non è contemplabile. Una notte di passione è tutto ciò che si possono concedere, tuttavia il destino sembra avere altri piani. E, dopotutto, Natale è un momento dell’anno davvero speciale…
SPOSA A NATALE ( A Christmas Bride ) è il settimo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie, CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), LA DAMA COL MANTELLO ( The Plumed Bonnet ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ) e UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ).
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Un western per cambiare!
Ambientazione: America, Colorado, 1860 circa. Per Max McCord la vita cambia di colpo quando si ritrova sposato, suo malgrado, alla donna più trasandata e meno affascinante del mondo, Louise la “meschinella”. Come ricompensa per aver salvato lui e tanti altri cercatori d’oro dal vaiolo, Louise ha chiesto infatti di avere un figlio, però non desidera un marito. E dato che Max ha una fidanzata ad attenderlo, i due si accordano su un matrimonio temporaneo finché lei non resterà incinta. Ma quando Max porta a casa la sua sposa, tutto inizia a cambiare: le loro vite e i loro progetti vengono sovvertiti da un’unione che a poco a poco tocca i loro cuori, riempiendoli di una speranza sconosciuta…
TUTTO CAMBIERÀ ( Silver lining ) è una delle opere più note di Maggie Osborne, autrice famosa per i suoi romanzi di ambientazione western.
LEGGI QUI la ns recensione.

Un romanzo consigliato perchè incuriosita dal mestiere del protagonista!
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency ). Dal Covent Garden a cortigiana e perfino a contessa: la bellissima e ambiziosa Evie Duggan ha catturato l’attenzione del ton in ogni occasione, tuttavia non le è mai stato perdonato il suo matrimonio, scandaloso e stranamente breve. Rimasta vedova, Evie lascia l’ambiente ostile di Londra per andare a vivere nel Sussex, a Pennyroyal Green, dove spera di ricominciare una nuova vita, libera da legami sentimentali. Qui si imbatte subito in Adam Sylvaine, il parroco del paese, dal viso d’angelo ma con un fuoco nascosto che farebbe invidia al diavolo. E l’arrivo della bella vedova è per lui una tentazione troppo grande…
LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) è il settimo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ) e CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Una ristampa che mi sento di consigliare a chi non conoscesse questo romanzo:
Ambientazione: Inghilterra, 1839 ( epoca vittoriana ). Grant Morgan, agente di Bow Street, riconosce immediatamente la donna priva di sensi che è stata ripescata dalle acque gelide del Tamigi. È Vivien Rose Duvall, la cortigiana più scandalosa di Londra, e colei che lo ha respinto. In parte per rivalsa, e in parte per scoprire chi ha tentato di ucciderla, Grant decide di portarla a casa sua. Ma quando Vivien si sveglia è senza memoria. Si rivela gentile, tenera e dolce, totalmente diversa dalla donna che lui ha conosciuto. La sua innocenza e la sua vulnerabilità toccano Grant nel profondo, risvegliando in lui un sentimento di amore appassionato. Al punto che ora farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, e per scoprire la verità sul suo passato…
TI AMERO’ PER SEMPRE ( Someone To Watch Over Me ) è il romanzo d’apertura della trilogia degli agenti di Bow Street ( Bow Street Runners ), così chiamata perché i protagonisti dei libri che la compongono appartengono a questa organizzazione di detectives, che aveva il proprio quartier generale a Londra in Bow Street e che fu all’origine dell’attuale Scotland Yard.
I due romanzi successivi della trilogia, L’AMANTE DI LADY SOPHIA ( Lady Sophia’s Lover ) e AMORE A OGNI COSTO ( Worth Any Price )

In uscita in libreria per Mondadori:

La ricchezza a volte può essere pericolosa... Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto. ...proprio come gli uomini. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume... Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l'uomo giusto per lei sarà un piacere...Il libro fa parte di una serie che comprende:  Sette anni di peccato (già uscito in libreria) e Marito amante (RM extra passion)


Un’autrice italiana questo mese per Harlequin:

È trascorso più di un anno da quando la sensuale Rosario Delgado ha abbandonato Rafat, l'uomo a cui ha donato il proprio corpo e il proprio cuore, senza riuscire a dimenticarlo. Adesso, impegnata in un'operazione di spionaggio, non sa che le loro strade sono destinate a incrociarsi nuovamente. Fatta prigioniera dopo essere stata tradita dal suo compagno di missione, viene venduta a un mercante di schiavi e deportata ad Algeri. Qui un uomo misterioso la acquista e la conduce al palazzo del suo padrone. Credendo ormai di essere costretta a una vita da prigioniera sessuale, chiusa in un harem come una concubina, una sconcertata Rosario riconosce nel ricco possidente proprio lui, Rafat Al Suh, e la passione tra loro riesplode selvaggia.
Ma lei ha una vendetta da compiere e un oggetto misterioso e pericoloso da recuperare. Oscuri complotti trameranno alle loro spalle, segreti inconfessabili e una missione che si rivelerà mortalmente pericolosa, per le loro vite ma soprattutto per il loro amore. Sapranno questa volta, Rosario e Rafat, combattere per una seconda possibilità o rischieranno di separarsi nuovamente?

Un bel medievale ci vuole!
Scozia, 1375 - Convinto di essere colpito da una maledizione, Athdar, laird dei MacCallum, ha giurato di dedicarsi solamente al clan e di non sposarsi mai più. Fino a quando l'innocente bellezza di Isobel non mette in crisi la sua decisione. Quell'incantevole fanciulla dagli occhi azzurri come un cielo d'estate sa vedere oltre la temibile reputazione che si è guadagnato e per stare con lui è disposta a sfidare le convenzioni e persino l'ira del padre Rurik, il feroce guerriero del clan MacLerie. E con il passare dei giorni la tentazione di cedere alla passione è sempre più difficile da ignorare

E poi un’autrice che avevamo già imparato a conoscere nella collana passione RM

Inghilterra, 1826 - Jonas Merrick sa di avere una pessima reputazione. Ricchissimo ma con il marchio dell'illegittimità che gli pesa addosso, è temuto e bandito dall'alta società che lo reputa una canaglia. Ma neanche il più insensibile dei villani potrebbe approfittarsi di una creatura innocente e coraggiosa come Sidonie Forsythe. Lei, per salvare l'amata sorella che ha contratto un debito di gioco con Jonas, si offre infatti di compiacerlo, nei modi e nei tempi che lui riterrà più opportuni. Nonostante sia colpito dalla celestiale bellezza di Sidonie, Jonas non può accettare e le propone un accordo differente: sarà lui a tentare di sedurla, per sette giorni e sette notti. Se lei capitolerà, il debito potrà considerarsi saldato. Così inizia tra i due una danza sensuale e ipnotica, che porterà entrambi a scoprire verità inaspettate. E segreti inquietanti. Sette giorni per sedurla, una vita intera per amarla.




BELLE NOVITA' A LUGLIO PER LE AMANTI DEL ROMANCE STORICO. SU QUALE LIBRI AVETE MESSO GLI OCCHI?



6 commenti:

  1. Ciao a tutte! Ho messo gli occhi su Tutto cambierà perchè mi ha ispirato la vostra recensione e anche quello della Balogh, perchè la Balogh è sempre la Balogh. Ma un libro natalizio a luglio è un po' ridicolo però!
    Marzia

    RispondiElimina
  2. Osborne Balogh e Kleypas sicuramente
    Michi

    RispondiElimina
  3. kleypas tutti e due, nello storico è meravogliosa, Osborne perché ha una bella recensione e la Campbell mi ispira anche se non l'ho mai letta.... La serie di Bow Street verrà completata? So che sono romanzi già usciti ma mi mancherebbe l'ultimo e non si trova neanche in ebook
    Samantha

    RispondiElimina
  4. La kleypas piace molto a tutte mi sembra, si penso che la serie di bow street verrà completata in ristampa, fortunatamente la posseggo già ed è molto bella

    RispondiElimina
  5. La Osborne l'ho letta e devo dire che mi è piaciuta la protagonista decisamente sui generis e lui un uomo d'onore anche quando vorrebbe non esserlo...

    RispondiElimina
  6. per quanto riguarda la Campbell ho avuto modo di leggere tre dei suoi romanzi negli RM Mondadori. Il cuore di una cortigiana, i desideri di una cortigiana, cuori segreti. a mio avviso è una scrittrice valida, le sue storie hanno sempre molto pathos e una buona caratterizzazione dei personaggi.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!