TACCO 12, ADDIO! di Leanne Banks ( Harlequin/ Mondadori)

Autrice: Leanne Banks 
Titolo originale: Footloose
Traduttore: Roberta Marasco
Genere: contemporaneo 
 Ambientazione:Stati Uniti
Pubblic. originale: HQN Books, 2006
Pubblic. italiana: Harlequin/Mondadori da libreria , 7 maggio 2014, pp. 239
Parte di una serie: 3° della trilogia “Bellagio Shoes
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook?
TRAMA:Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore. Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonando i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto Lo Squalo. Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette.


Dopo  anni di suppliche all’editore, finalmente abbiamo potuto gustarci “Tacco 12, addio!”, l’ultimo stuzzicante libro che chiude la deliziosa trilogia “Bellagio”. 
Il romanzo della Banks entra immediatamente nel vivo della narrazione raccontandoci la delusione amorosa di Amelia Parker, giovane assistente della “Bellagio Shoes” che dopo essere stata lasciata dallo storico fidanzato, l’insipido Henry, viene assegnata temporaneamente come collaboratrice della matrona Lilian Bellagio, una donna dal temperamento aspro, considerata da tutti una sorta di “Lady di ferro”. In realtà, scopriamo quasi subito, Lilian è una donna dal cuore tenero, che ha un grande senso di colpa: quello di aver tenuto il suo defunto marito, Dario Bellagio, lontano dal figlio che il magnate aveva avuto da una relazione extraconiugale. Cosa ha a che fare tutto questo con la storia centrale, direte voi? Ebbene, la risposta è semplicissima perché Amelia incontrerà in un bar un giovane e attraente uomo con il quale, dopo una serie di confidenze ed esperienze condivise, intreccerà una bollente e vivace relazione. Indovinate un po’ di chi sto parlando?  Jack O’ Connell è il classico uomo che si è fatto da sé, è un investitore dall’intuito eccellente che ha affinato le sue capacità sul campo diventando ben presto un brillante uomo d’affari, cosa ancor più sorprendente se si pensa che non ha mai avuto alle spalle l’appoggio della famiglia. La madre era una drogata che dopo averlo tanto fatto penare è morta di overdose, lasciandolo solo e con il desiderio di riscattarsi a livello sociale ed economico. Ed è per questo motivo che inizialmente Jack avvicina Amelia, per conoscere meglio l’azienda che si sta prefiggendo di scalare, l’azienda che se la vita fosse stata meno ingenerosa nei suoi confronti sarebbe anche sua. Quando Jack lascia le Keys, Amelia è convinta di non rivederlo mai più e che quel breve momento di passione sia solo un bel ricordo da archiviare nella categoria delle avventure. Per cui immaginatevi lo choc della ragazza quando, tornata alla sede di Atlanta della Belagio, scopre che Jack O’ Connel è entrato nel consiglio di amministrazione dell’azienda e sembra intenzionato ad imporre la sua presenza ai soci che mal sopportano la sua intrusione. Amelia inizialmente si sente tradita, però scopre ben presto che l’attrazione che Jack ha nutrito per lei è sempre stata autentica e che forse quell’avventura potrebbe trasformarsi in qualcosa di più duraturo. Ovviamente non sarà così semplice, visto che Jack nasconde a tutti la parentela con i Bellagio e sembra intenzionato a portare scalpore nella società. Questo romanzo mi è piaciuto molto, l’ho trovato ironico, brioso e coinvolgente. In particolare ho apprezzato il carattere solare di Amelia, una “una ragazza da sposare”. Lo stile della Banks è sempre fluido e scorrevole, la narrazione procede spedita verso un epilogo prevedibile ma assai brillante. Da leggere!








DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE BELLAGIO
1. Feet First (2005)  - ed. italiana : CUORE E CIOCCOLATO , HarlequinMonadori, coll. Harmony Romance, nr 119, Vedi QUI la ns. recensione - Jenny Prillaman e Marc Waterson
2 . Underfoot (2006) - ed. italiana: LA FELICITA' A PICCOLI  PASSI, HarlequinMonadori, coll. Harmony Romance, nr 123, Vedi QUI la ns recensione - Trina Roberts e Walker Gordon
3. Footloose (2006)  - ed. italiana: TACCO 12, ADDIO! Harlequin/Mondadori da libreria nr.7,  - Amelia Parker e Jack O'Connell

L'AUTRICE
LEANNE BANKS è un'affermata autrice di romance statunitense, vincitrice di due premi alla carriera della rivista Romantic Times nelle categorie Sensuality e Love and Laughter (amore e risate) per i suoi romanzi di collana,oltre che di altri numerosi premi. Leanne sa che le sue lettrici sono nella maggior parte dei casi lavoratrici ,sia in casa che fuori, per questo scrive storie che possano alleggerire un po' la loro vita di tutti i giorni con trame divertenti e al contempo ricche di emozione e passione.Come le scrisse un giorno una sua lettrice con gravi problemi di salute:   " Hanno fatto più i tuoi libri per la mia salute che tutte le medicine del mondo; potrà suonare melenso ma i tuoi eroi mi fanno pensare valga davvero la pena vivere."
Leanne risiede con la famiglia in Virginia. Ama la musica, il cioccolato, gli aforismi e le nuove avventure.


VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? AVETE LETTO I LIBRI PRECEDENTI DELLA SERIE BELLAGIO SHOES? QUAL E' IL VOSTRO PREFERITO?


3 commenti:

  1. Bello e con un prezzo contenuto.Ti prego adesso dovete supplicare l'editore per l'ultimo libro della serie di VICTORIA DALH .^_^ CIAO e GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Alessandra22/05/14, 15:10

    scusate... ma Brooke e Ian? Magari mi sbaglio, ma perchè farli comparire qui e là e poi finirla così?
    Comunque questo libro è davvero bello. Quello tra Marc e Jenny mi ha riempito di dolcezza, mentre la tenerezza di Maddie è stata lo sfondo dell'amore tra Trina e Walker... In questo ho davvero apprezzato il disincantato Jack che mai si è autocommiserato e ha sempre saputo trovare i "vantaggi" senza scappare dalle emozioni belle e brutte che ha vissuto nella sua vita.
    Taggo il commento di PAOLA con un "mi piace": anche io aspetto il 3° della Dahl...

    RispondiElimina
  3. Alessandra, purtroppo questo capitolo chiude definitivamente la serie, anche se la storia fra Brooke e Ian meritava davvero un approfondimento. Per quanto riguarda il terzo della Dahl, proprio l'altro giorno abbiamo chiesto info sulla loro pagina di facebook e ci hanno detto che la data di pubblicazione ancora non si conosce.

    Un abbraccio, ragazze!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!