ABISSO DI TENEBRA di Gena Showalter (Harlequin Mondadori) - Recensione

Autrice:  Gena Showalter      
Titolo originale: Last Kiss Goodnight
Traduttrice: Elena Rossi
Genere: Paranormal Romance        
Ambientazione: Immaginaria 
Pubblic.  originale:  Pocket Books (26 dicembre 2012)  pagg. 436
Pubblicato in Italia:  Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 97 (28 marzo 2014)   pagg. 315    
Disponibile ebook?: sì
Parte di una serie:  1° Otherworld Assassins  
Livello sensualità:  MEDIO

TRAMA: Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri, Solomon Judah è abituato a sentirsi definire mostro, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno chiuso in una gabbia del Cirque des Monstres, esibito insieme ad altre creature aliene come un fenomeno da baraccone. L'unico raggio di sole in quella cupa esistenza è Vika, la bellissima umana che accudisce gli ospiti dell'orrendo serraglio, sopportando in silenzio il loro odio. Lei è la chiave della salvezza, e a Solomon basta un bacio per rendersi conto che non è solo lussuria ciò che lo attira verso quella bionda eccitante e sensuale. Le loro anime sono gemelle, i loro corpi sono fatti l'uno per l'altro. Ma un nero abisso di tenebra minaccia di separarli per sempre...


Iniziare una nuova serie di Gena Showalter è per me sempre un'emozione, anche se a confronto con la sempre più amata serie sui Demoni le successive ne escono svantaggiate. Quello che la Showalter ci presenta con questo primo libro, è un mondo visionario, futuristico, violento e gretto, già il nome della serie: "Otherworld Assassins" lascia intuire che questo romanzo non è lettura per animi sensibili.   
Luogo protagonista del romanzo è il "Cirque des Monstres" che viene spostato magicamente da un posto all'altro dal malvagio proprietario Jecis Lukas. Il circo un tempo metteva in mostra splenditi animali esotici
poi sostituiti da Alieni, avete letto bene, Alieni, perché in questo mondo futuristico gli alieni vivono tra noi e non sempre sono sempre ben accetti, anzi direi che si vive in un clima di razzismo ultra galattico, ed alcuni di essi hanno la sfortuna di essere stati catturati e messi in bella mostra nel Circo.  Se di sera il circo appare come un luogo di magia, attrazione e spettacolo ai numerosi visitatori, di giorno questo si trasforma in un luogo crudele e spietato, dove creature aliene vengono tenute in gabbia contro la loro volontà e costrette a mettersi in mostra e ad umiliarsi davanti a persone morbosamente curiose che pongono loro richieste di esibizioni anche umilianti che devono obbligatoriamente eseguire se non vogliono essere poi brutalmente castigati e puniti da Jecis. E' in questo circo che troviamo Solomon Judah un agente alieno (e creatura enorme considerato incubo di bruttezza e violenza), che era stato ingaggiato con altri due agenti extraterrestri: John No Last Name (è un Rakan dalla pelle e i riccioli color oro) e Corbin Blue (è un Arcadiano, razza conosciuta per la pelle pallida, i capelli bianchi e gli occhi color lavanda), da Michael Black, per l'operazione Dumpster Dive che prevede la ricerca di agenti misteriosamente scomparsi. Durante il loro incontro segreto però qualcosa va storto, una bomba esplode e Solomon si ritrova prigioniero in una gabbia del Cirque, con ai polsi delle manette speciali che iniettano droga e lo tengono a bada.
Tutto sembra perduto, solo una speranza gli rimane, ed è la bella figlia del proprietario del circo:  Vika Lukas. Vika non condivide la malvagità del padre e neppure le sue arti magiche oscure. Contrariamente al padre, Vika ha pietà dei poteri prigionieri alieni che accudisce personalmente pur ricevendone in cambio solo odio. Gli alieni in realtà non sanno il prezzo che ha dovuto pagare la stessa Vika per poterli salvare dalle ire del padre. Non sanno di quale crudele punizione è stata vittima quando in passato aveva cercato di fuggire. Solo Solomon l'ultimo arrivato riesce a vedere la bontà che alberga nel suo cuore e le mostra un po' di compassione e comprensione. Solo lui sa alimentare i suoi sogni di libertà e la speranza di un futuro migliore. Così come  Vika riesce a 'vedere' oltre le fattezze fisiche e impressionanti di Solom, a fidarsi di lui e cercare insieme a lui di superare la tragedia della prigionia fisica e psichica che li accomuna.
A far loro da consiglieri, ci sono due esseri minuscoli e invisibili agli altri: Mr. D e Mr. X, uno buono e l'altro cattivo. Devo ammettere che queste due figure mi hanno un po' spiazzata, in realtà rappresentano la classica 'coscienza' umana rappresentata da un angioletto su una spalla e un diavoletto sull'altra, qui in realtà sono anch'essi due alieni dall'utilità un po' dubbia, anche se ci viene svelata la natura della loro esistenza.
Buon libro, dall'ambientazione e storia completamente inconsueta che però risente oltre del fatto di essere il primo di una nuova serie, anche di una lentezza nella narrazione. Per il resto la penna magica di Gena Showalter c'è e si legge. Da provare.





DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie Otherworld Assassins
1) Last Kiss Goodnight (dic. 2012) - ABISSO di TENEBRA   ed. Harlequin  Mondadori,  BlueNocturne n. 97.
2) Black and Blue (oct.2013)

 Serie 'Angeli nelle Tenebre' (Angels of the Dark) 
  1. Wicked Night - SEDOTTA DA UN ANGELO ed. Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 77, (28 dicembre 2012) (Zacharel e Annabelle)   ) - LEGGI QUI la nostra recensione:  http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2013/01/abbiamo-letto-sedotta-da-un-angelo-di.html
  2. Beauty Awaked - L'ANGELO DELLA TENTAZIONE ed. Harlequin  Mondadori, BlueNocturne n. 92, (27 settembre 2013) - (Koldo e Nicola Lane)
  3.  Burning Dawn (uscita prevista in USA 29 Aprile 2014) (Thane e Elin Vale) 
Serie ‘I Signori degli Inferi’ (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire – DEMONS (raccolta di novelle contenuta in INTO THE DARK), ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 15, maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night – 1° libro – DEMON’S NIGHT ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2, aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  3. The Darkest Kiss - 2° libro – DEMON’S KISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4, giugno 2009 (Lucien e Anya) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  4. The Darkest Pleasure - 3° libro – DEMON’S PLEASURE – ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6, settembre 2009 (Reyes e Danika) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  5. The Darkest Whisper - 4° libro – DEMON’S LOVE –ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8, novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  6. The Darkest Angel, parte di Heart of Darkness(Jan 2010) – BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)- ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 35, marzo 2011 (Lysandere Bianka)
  7. The Darkest Passion -  libro (Jun 2010) - DEMON’S ANGEL - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 27, novembre 2010 (Aeron e Olivia)
  8. The Darkest Lie libro (Jul 2010)– DEMON’S PASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.31, gennaio 2011 (Gideon e Scarlet)
  9. The Darkest Secret  libro (Aprile 2011) - DEMON'S SECRET ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 50, 28 Ottobre 2011 (Amun e Haidee)
  10. The Darkest Surrend  libro (Oct 2011) DEMON'S GAME ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 53, 30 Dicembre 2011 (Strider e Kaia)
  11. The Darkest Seduction  libro DEMON'S DESIRE ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 67,  luglio 2012  (Paris e Sienna)
  12. The Darkest Craving (July 30th, 2013) (Kane e Josephina Aisling)
 L'AUTRICE
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.
VISITA IL SUO SITO: 

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACE SEMPRE QUESTA AUTRICE? L'OFFERTA DI PARANORMAL ROMANCE IN ITALIA VI SEMPRE SEMPRE BUONA O VI SEMBRA CHE SIA STATO SOPPIANTATO DA ALTRI GENERI?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!