LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO di Lori Foster ( Harlequin)

Autrice: Lori Foster 
Titolo originale: Bare it All
Traduttore: Barbara Piccioli 
Genere: Romantic suspense
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Harlequin, aprile 2013,pp.464
Pubblic. italiana: Harlequin Mondadori, coll. Harmony Romance, 11 aprile 2014 ( online dal 14 marzo)
Parte di una serie:Love Undercover
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Non ancora 

TRAMA:  Alice Appleton è la vicina di casa perfetta: riservata, silenziosa e... disposta a prendersi cura del cane di Reese Bareden, agente di polizia. Quando però è coinvolta in una sparatoria, proprio a casa di Reese, viene alla luce un lato di lei che fino a quel momento ha tenuto ben nascosto. Chi è davvero Alice Appleton? E che cosa nasconde? Reese è deciso a scoprirlo, così come è deciso a scoprire lei, strato dopo strato, fino all'ultimo indumento. Intanto qualcuno, là fuori, ha un conto in sospeso con Alice, e Reese farà di tutto per proteggerla.
  

Preferiamo la cover originale!
Finalmente dopo mesi di estenuante attesa ho potuto assaporare nuovamente le atmosfere al cardiopalma e la sconvolgente presenza maschile di Reese, Rowdy, Logan, e tutti gli attraenti co- protagonisti dell’appassionante serie romantic suspense di Lori Foster. Ricordate l’allettante epilogo di “Non amarmi”? ( vedi qui) Ebbene, la storia riprende esattamente dove l’avevamo interrotta: l’aitante detective Reese Bareden, dopo essere rimasto coinvolto in una sparatoria in casa sua, ha il problema di non sapere dove andare a dormire, fortunatamente la sorte gli sorride perché la misteriosa vicina da cui è attratto, gli offre ospitalità e…. anche qualcos’altro, ma andiamo per gradi. Nel primo capitolo della serie, avevamo avuto modo di conoscere e apprezzare Alice, la dog sitter di Cash, l’affettuoso cagnone di Reese. Alice è una ragazza timida e riservata che inaspettatamente, in un momento estremamente pericoloso, non esita a tirare fuori le armi e a salvare gli amici di Reese da una situazione disperata. Ma chi è Alice, veramente? Cosa nasconde gelosamente nel suo passato? 
In questo romanzo tutti i nodi vengono al pettine e così scopriamo che Alice, non è altro che una sopravvissuta, una ragazza rimasta vittima di un sequestro di cui si sente soprattutto carnefice. La giovane donna vive in una sorta di gabbia dorata, circondata da armi  di ogni genere e perennemente in guardia, come se da un momento all’altro qualcosa di sconvolgente dovesse accaderle. La sua esistenza scorre monotona e tranquilla, almeno fino a quando l’amore non fa capolino, costringendola a scombinare i suoi piani da reclusa e mettendola dinnanzi alla nuda verità. Non vi svelerò altro, per non togliervi il gusto genuino della scoperta, sappiate soltanto che i guai per la povera Alice non sono finiti e che, a causa della sua insana empatia, si ritroverà nuovamente nel mirino di pericolosi delinquenti, il cui unico scopo sarà quello di farle scontare il torto subito. Naturalmente, al fianco di Alice ci sarà il muscoloso e sessualmente insaziabile detective Bareden, che non la lascerà mai sola, offrendole protezione, sesso bollente e la promessa concreta di un radioso futuro insieme. 
Anche in questo romanzo, Lori Foster si dimostra una garanzia, il suo modo di scrivere è estremamente coinvolgente, genuino e fluido: non ci sono tempi morti, la narrazione scorre decisa grazie anche ai vari personaggi che contribuiscono a rendere la storia quasi cinematografica, ideale per chi, oltre alle storie d’amore, ama anche il gusto inebriante delle investigazioni (mai eccessive) con i cattivi di turno messi KO per sempre. 
La serie ovviamente non finisce qui e fin d’ora sono impaziente di leggere la storia di Rowdy Yates, che arriverà a giugno e che racconterà la vita e la redenzione di questo ex cattivo ragazzo che pare finalmente deciso ad agire solo ed esclusivamente nella legalità, anche grazie all’aiuto di una mingherlina barista sua dipendente che, sono sicura, gli ruberà il cuore… sempre che non lo abbia già fatto!







La serie è composta da quattro libri, di cui il primo “ Non amarmi” è  uscito ad agosto 2013 raccontandoci la storia di Logan Riske e Pepper Yates , concentrandosi sulla coppia protagonista e offrendoci al tempo stesso una panoramica dei protagonisti di tutta la serie e delle varie locations che fanno da sfondo alle singole storie! Già disponibili, per chi legge in inglese, i libri successivi : “ Getting Rowdy”  libro su Rowdy Yates, fratello di Pepper e Avery Mullins, e   “ Dash of Peril” su Dashiel Riske il fratello di Logan e Margaret "Margo" Peterson , uscito da poche settimane.
Della serie, tra i  libri che ho letto , questo  al momento rimane il mio preferito, nonostante il mio personaggio maschile preferito resti Rowdy.
Mi piace l’ampio  spazio che occupa la  storia d’amore tra Reece ed Alice e l’evoluzione che il loro rapporto subisce nel corso del libro.
Un bel romantic suspence, dove la parte rosa prevale sulla parte gialla che riesce comunque a creare un buon mezzo per muovere l’azione del libro e che fa riaffiorare per Alice, dolorosi e traumatici ricordi del suo passato.
Ho scoperto Lori Foster proprio iniziando questa serie e devo dire che mi piace molto il suo stile  e il modo in cui costruisce tutti i personaggi, sia quelli principali che secondari riuscendo a  farci percepire le loro emozioni e  le motivazioni che li spingono ad agire.
Notevoli, in modo particolare, i suoi personaggi maschili :  uomini molto sexy , decisamente  alpha, veri nella loro forza e  nelle loro debolezze , vulnerabili ai sentimenti profondi come l’amore che li trasforma  in uomini estremamente protettivo e possessivi .
Vi avverto, signore, preparatevi ad essere travolte da uno tsunami di testosterone  perché quando i personaggi maschili ( Logan, Reece, Rowdy, e Dickie ) si concentrano nelle stesse scene ,la temperatura inzia a salire..tutti belli e sexy come il peccato che vorresti smaterializzarti ed entrare nelle pagine del libro e prendere il posto delle eroine di turno !
La storia tra Alice e Reece è semplice ma ben strutturata, con due personaggi molto diversi tra loro : il fisico “ grande” e statuario di Reece e la minuta Alice che dovrà abituarsi a guardare il suo bel poliziotto facendosi venire un bel torcicollo perché Reece e’ altissimo..stiamo parlando di un marcantonio di 1,90 m., ben proporzionato e dal fisico scolpito!
Preferiamo la cover originale!
Il prologo della storia avviene alla fine del primo libro con Reece  che coglie al volo l’opportunità di avvicinare Alice , chiedendole di prendersi cura del suo cane. Da tempo Reece ha messo gli occhi sulla sua  vicina di casa, ma l’atteggiamento riservato di Alice gli ha impedito qualsiasi tipo di approccio , e questa occasione non può lasciarsela scappare!
Sarà che amo gli animali ma  Cash,  il cane di Reece, ha sicuramente un posto importante nella storia , o almeno a me piace pensarlo, capisce subito l’attrazione tra il suo padrone e la bella Alice ed è felicissimo di adattarsi a questa nuova situazione. Se avesse le parola ci direbbe: “ Ma questi due non fanno altro che toccarsi e a me tocca invece sempre spostarmi !"
Alice è un’eroina insolita che nel corso del libro avrà una bella evoluzione: all’inizio la vediamo come una donna apparentemente strana , introversa e soprattutto  diffidente. La forza dell’amore per Reece  innescherà una trasformazione  sia nel suo carattere che nel suo aspetto fisico, rivelandoci una donna forte, dalla natura passionale, che ha dovuto imparare a corazzarsi contro il male che ha attraversato la sua vita..
Ho  la sensazione che Alice sia un personaggio caro all’autrice che con questo libro ha voluto regalarle il lieto fine che meritava dopo il trauma e le sofferenze subite nel passato e che affiorano poco a poco dai suoi dolorosi ricordi. 
Una curiosità:  il personaggio di Alice compare nel 5 volume di un'altra serie della Foster “ Man Who Walk on the Edge of Honour” : infatti il titolo della versione originale  è  “ Bare it all /Men who walk on the edge of Honour #5”: un libro nel quale Alice viene schiacciata dalle terribili situazioni che dovrà subire senza però avere il lieto fine che ogni eroina si meriterebbe . Una conclusione a cui l’autrice rimedia , offrendole l’Happy End in questo libro. 
Anche se ogni libro della serie Lover Undercover  è  autoconclusivo suggerisco di leggerli nell’ordine delle varie pubblicazioni, perché le relazioni  e i vari legami di amicizia  tra i personaggi si evolvono e si approfondiscono da un libro all’altro , e le diverse storie avvengono senza intervalli temporali, dando un senso di continuità proprio come accade durante la proiezione di un film senza intervallo.
Secondo me, una serie che merita sicuramente di essere letta. Aspettiamo le prossime uscite in italiano.







DA LEGGERE NELLA SERIE LOVE UNDERCOVER

1. Run The Risk (2012) - ed. italiana: NON AMARMI, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, agosto 2013 - Pepper Yetes e Logan Riske - LEGGI QUI la ns recensione
2. Bare It All (2013) - ed. italiana: LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, aprile 2014  - Alice Appleton e Reese Bareden - LEGGI QUI la ns recensione
3. Getting Rowdy ( 2013) - ed. italiana: IL SEGRETO DI AVERY, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, giugno 2014  - Avery Mullins e Rowdy Yates -  LEGGI QUI la ns recensione
4. Dash of Peril (2014) -  ed. italiana: A RISCHIO INNANORAMENTO, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, aprile 2015 - Lt. Margaret Peterson e Dash Riske

GUARDA IL BOOKTRAILER ORIGINALE



L'AUTRICE
Lori L. Foster è arrivata alla scrittura un po' per caso. Non è mai andata all'università, ha sposato il suo ragazzo delle superiori e la famiglia si è stabilita in Ohio dove Lori ha fatto vari lavori, molti dei quali nel commercio. Dopo la nascita del suo primogenito, nel 1981, però è rimasta a casa a fare la mamma. 
Di fatto Lori non aveva mai nemmeno letto romanzi rosa fino ai trentanni. E'stata sua sorella a fargliene leggere un bel po' durante un periodo di malattia e da quel momento in poi Lori non ha più smesso: il romance l'aveva conquistata. La sua passione per il genere l'ha poi portata a provare a cimentarsi con la scrittura. Il suo primo libro lo scrisse a mano, solo per suo gusto personale, ma fu solo quando completò 10 manoscritti che riuscì a farsi pubblicare dalla Harlequin. Il suo secondo libro ebbe l'importante compito di lanciare la collana Temptation Blaze della stessa casa editrice e da quel momento in poi l'autrice non si è più fermata e i suoi libri hanno spesso raggiunto le classifiche dei bestsellers.

VISITA IL SUO SITO:  http://lorifoster.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LA SERIE RS LOVE UNDERCOVER?

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho letto la storia di Pepper e Logan e come altre lettrici " in pausa" aspettavo quella di Alice e Reese, che sembra ancora più intrigante. Lo prenderò in cartaceo e, purtroppo, non è ancora disponibile in zona .La stuzzicante recensione di Rita, renderà l'attesa più difficile....mi dovrò far distrarre dalla ventina di libri in stand by.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!