ROMANCE STORICO NEWS: le uscite interessanti di MARZO 2014


Arriva Marzo, arriva la primavera, arriva l’ora legale e puntualmente arrivano anche i nostri consigli sui Romance storici in uscita...

Clicca sulla cover e scarica l'ebook
Ecco il primo consiglio il terzo romanzo della serie dei Buatère: ERI NEL MIO DESTINO di Roberta Ciuffi

Arno Buatère è comandante di un’armata di mercenari, e combattente fra i più gagliardi. Quando il principe di Capua gli assegna un importante incarico, per lui è il riconoscimento del suo successo e la dimostrazione che le follie della sua burrascosa giovinezza sono ormai superate. Ma nel corso della missione, la comparsa di una strana ragazza bruna, armata come un soldato, rischia di compromettere le sicurezze di Arno. Lei è Maer, chiamata dalla sua gente “la Straniera” perché è diversa da tutti. E lo è davvero, ma non per il cuore di Arno. Perché lei è sempre stata nel suo destino…
Si tratta del romanzo conclusivo della trilogia dei Buatère. I due precedenti romanzi della trilogia, SOLO TU NEL MIO CUORE e TRA LE TUE BRACCIA, sono già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 996 e 1037 rispettivamente.
Leggi QUI la presentazione del romanzo di Roberta Ciuffi sul sito dell'editore.

Clicca sulla cover e scarica l'ebook
Un altro libro che conclude una trilogia: QUELLO CHE AMO DI TE di Julia Quinn

Annabel Winslow è a Londra per la Stagione, alla ricerca di un marito ricco per salvare la famiglia dai guai economici. La sua bellezza attira l’attempato conte di Newbury, il quale desidera un erede per estromettere dalla successione l’odiato nipote Sebastian Grey. Ma quando Annabel e Sebastian si conoscono fortuitamente, ritrovandosi subito presi in un bacio appassionato, tutto si complica. Lei è ormai rassegnata a sposare Newbury, pur detestandolo, perché rappresenta la sicurezza economica. E ovviamente si sente molto più attratta dal giovane Sebastian. Cosa potrà aiutarla ad arrivare a una decisione?
I precedenti romanzi della serie, IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ) e QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1055 e 1063 rispettivamente.

Clicca sulla cover e scarica l'ebook
Il romanzo di esordio per un’autrice già conosciuta: UN DUCA IN FUGA di Julie Ann Long

Rebecca Tremaine è una lady giovane e vivace: detesta il ricamo, adora i cavalli, legge di nascosto i libri di medicina del padre e il suo migliore amico è il capo stalliere Connor Riordan. Ma nessuno sa che, in realtà, lui è l’erede del ducato di Dunbrooke, datosi per morto a Waterloo e intenzionato a restare nell’ombra. Quando però Rebecca viene promessa a un detestabile barone, Connor non può fare a meno di aiutarla scappando con lei in Scozia. Mentre sono in fuga, tra loro nasce l’amore, e Connor comprende che ora ha una prorompente ragione per riemergere alla luce: fare di Rebecca la propria duchessa.
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts 


Clicca sulla cover e scarica l'ebook
Questo lo comprerei solo per la trama insolita: NESSUN SEGRETO di Monica Burns

Disconosciuta dal padre, Ruth è diventata una famosa cortigiana, ma ora, a quarantun anni, il suo amante la lascia. Preoccupata per il futuro e convinta di non essere più desiderabile, resta sorpresa dalla proposta che le viene dall’avvenente barone Garrick Stratfield: ben più giovane di lei e conteso da molte donne, non è però mai stato visto insieme ad alcuna. Ruth ha bisogno di denaro, così accetta. E inaspettatamente si innamora, mentre Garrick, pur travolto dalla passione, è devastato dalla convinzione di non poterla soddisfare. Potrà, l’amore che li unisce, abbattere le paure che li dividono?
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2011 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche e   All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).


Clicca sulla cover e scarica l'ebook
 Secondo ed ultimo romanzo della miniserie dedicata ai fratelli Sutherland: L'ISOLA DELL'AMORE di Kresley Cole

A causa di un naufragio, Victoria “Tori” Dearbourne vive dall’età di tredici anni su un’isola del Pacifico con la sua dama di compagnia, ed è cresciuta libera e selvaggia come la giungla in cui ha imparato ad arrangiarsi. Il capitano Grant Sutherland, assunto dal nonno per ritrovarla, la sta cercando ormai da quattro anni quando approda sull’isola e si imbatte nella splendida donna che Tori è diventata. Ma lei gli sfugge. Con molta difficoltà, Grant riesce infine a conquistare la sua fiducia e a convincerla a tornare con lui in Inghilterra. Ma di fronte all’innegabile passione che li irretisce, entrambi saranno chiamati a fare scelte che mai avrebbero immaginato…



Una ristampa, ma vale la pena di segnalarlo: PROIBITO di Helen Kirkman

Inghilterra, 716 - Alla morte del padre, Lady Rowena si ritrova alla mercé di uomini avidi e senza scrupoli ma, lungi dal lasciarsi piegare, trama la propria vendetta. L'occasione si presenta inaspettata in un giorno di mercato, quando uno schiavo in catene la colpisce per l'aura di forza che lo circonda. Sfidando le convenzioni e il buonsenso, l'indomita gentildonna lo compra, offrendogli la libertà in cambio del suo aiuto. Ma l'impresa che lui dovrà portare a termine per tornare libero è quanto mai pericolosa, richiede coraggio, una volontà d'acciaio, e con ogni probabilità è destinata a fallire. E malgrado l'attrazione fatale che li unisce, lui e Rowena vengono da mondi troppo diversi. Tutto, fra loro, è proibito.



Alcune regole chiedono solo di essere infrante. Serie "Honeycote" - Vol. 1 : NELLA TRAPPOLA DEL DUCA di Anne Burton
Londra, 1815 - Sarta nel negozio più esclusivo di Londra, Miss Anabelle Honeycote viene a conoscenza dei piccanti segreti del ton e - occasionalmente - li usa a suo vantaggio. Non è certo fiera di simili azioni, ma la riluttante ricattatrice è alla disperata ricerca di denaro per aiutare la sua famiglia, in grave difficoltà. Per tenersi al riparo da misfatti più gravi, Anabelle ha stabilito alcune regole a cui si attiene scrupolosamente, fino a quando commette un errore fatale: ricatta l'uomo sbagliato. Pericoloso e potente, Owen Sherbourne, Duca di Huntford, non è certo tipo da farsi tenere in pugno da una donna, per quanto attraente e graziosa possa essere. Così, colta in flagrante Anabelle, le ritorce contro il suo stesso gioco. Ora è lei a essere alla mercé di Owen e il duca sembra avere, nei suoi confronti, intenzioni ardenti, peccaminose e decisamente poco onorevoli...



Un po’ di medioevo: IL CAMPIONE DI LADY ISOBEL di Carol Townend
Francia, 1173 - Nei lunghi anni trascorsi in convento, Lady Isobel di Turenne ha sognato spesso l'uomo a cui suo padre l'ha promessa quando era ancora una bambina, immaginando un bellissimo cavaliere dall'armatura scintillante, pronto a salvarla e a proteggerla. Ma quando lui finalmente la reclama come sua sposa, Isobel si trova di fronte un giovane molto diverso: Lucien Vernon, Conte d'Aveyron, è pieno di contraddizioni e nei suoi occhi incupiti dal desiderio si nascondono oscuri segreti. E così, intimorita dal suo ardore, ma al tempo stesso impaziente di assaporare l'agognata libertà, Isobel non può fare a meno di chiedersi se lui voglia sposarla solo per dovere o se davvero sia il suo sospirato campione.

E ora un consiglio per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso: VARIAZIONI SUL DESTINO di Batsceba Hardy
Un ebook uscito per EmmaBooks
Clicca sulla cover e scarica l'ebook
Chi è veramente Rudolf? Cosa desidera e pensa l’erede al trono degli Asburgo, figlio dell’inquieta Sissi? Chi si nasconde dietro l’ammirato e nevrotico principe che non asseconda i rituali vuoti dell’aristocrazia e respinge l’etichetta meschina di corte? Che rifiuta l’assolutismo della tradizione monarchica? E si abbandona ad avventure galanti come antidoto alla solitudine? Finché non incontra la giovane Mary, l’unica che penetrando il suo fragile isolamento accetterà di essere sua complice….
La misteriosa e tragica morte di Rudolf e della sua amante Mary Vetsera è una vicenda che ancora affascina e pone mille interrogativi. Partendo dalla storia documentata e dal mondo reale, Batsceba Hardy approda all’universo del possibile, regalandoci un’indagine sull’anima, sull’amore ma anche sul potere.
Una vicenda di passioni in cui l’immaginazione dell’autrice si spinge a una soluzione fino a ora mai prospettata.





SU COSA PUNTERETE A MARZO PER LE VOSTRE LETTURE STORICHE? QUALE AUTRICE VI PIACEREBBE LEGGERE PIU' SPESSO? 


4 commenti:

  1. I Mondadori li ho comprati tutti! Ho già letto Nessun segreto della Burns e mi è piaciuto molto, lo consiglio sicuramente a chi cerca una trama originale. Sto leggendo Un duca in fuga della Long, per ora bello anche questo e con una trama insolita.

    RispondiElimina
  2. Scusate non mi sono firmata. Antonella

    RispondiElimina
  3. nessun segreto è il mio preferito ! Amo le storie un po' diverse ma anche nella trappola del duca sarà mio....poi vedremo perché la pila dei libri da leggere è piuttosto alta.....!
    Samantha

    RispondiElimina
  4. Ai Mondadori sono abbonata... mi ispira il romanzo di Batsceba Hardy! :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!