LA CONFESSIONE di Jodi Ellen Malpas (Newton Compton) - Recensione

Autrice: Jodi Ellen Malpas 
 Titolo originale: This Man
Traduttrice: Mariafelicia Maione
Genere:Erotico
Ambientazione: Londra
Pubblic. originale: Forever (October 22, 2013)
Pubblic. italiana: Newton Compton, coll.Anagramma, marzo 2014 ,  pp.447, € 9,90 
Parte di una serie: 1° della trilogia This Man
Livello sensualità: Molto Alta
Disponibile in ebook? Sì

TRAMA: Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…


La confessione” di Jodi Ellen Malpas, non è un romance originale perché al suo interno vi sono gli stessi ingredienti (tranne il BDSM) stereotipati che hanno caratterizzato la trilogia delle sfumature e tantissime altre
storie che sono nate e hanno posperato grazie alla penna fortunata della James. E allora perché leggerlo? Direte voi. Ebbene, la risposta è semplicissima : Jess Ward, il Lord. Mentre sto scrivendo, mi sembra già di sentire i vostri pensieri che si chiedono perché mi sia fatta abbindolare dall’ennesimo maschio alfa. Ebbene, ormai è ufficiale: amo gli uomini cocciuti, dal passato oscuro e tormentato che dinnanzi al no della protagonista non si arrendono e combattono per averla, talvolta giocando anche sporco. Come avrete capito Jess Ward è un uomo dominante, che appena vede la bella Ava, giovane interior disegn incaricata di arredare il suo misterioso e sfavillante maniero, non capisce più nulla, sa solo che deve possederla sia fisicamente che mentalmente. Ava però non è la classica eroina fragile, ma è una donna fatta e finita, appena uscita da una relazione lunga quattro anni, una relazione fatta di tradimenti (da parte di lui) e di una vita sessuale insoddisfacente. Nonostante Jess la intrighi con il suo aspetto stupendo, la giovane donna è restia a lasciarsi andare, primo perché Jess è un cliente dell’agenzia per la quale lavora, e sarebbe terribilmente sbagliato mischiare il piacere con gli affari, secondo perché c’è qualcosa di pericoloso in quell’adone biondo, stupendo e ricco. Ava è un’eroina relativamente forte ma ovviamente, non abbastanza da opporsi a lungo al serrato inseguimento di Jess che la branca, la
stordisce e, infine, la possiede. La relazione fra i due è fatta prevalentemente di roventi amplessi consumati ovunque ( ecco un difetto del romanzo: la sovrabbondanza di sesso) ma anche di dialoghi serrati e di determinazione da parte di entrambi, confusi rispetto al legame che li unisce quasi in maniera morbosa.
Neanche a dirlo, infatti, Jess ha dei segreti torbidi, tiene nascosta la sua vera età ed è circondato da personaggi misteriosi che lo seguono dappertutto e si piegano al suo volere come soldati spaventati.
Sono rimasta molto colpita dal modo di scrivere dell’autrice che nonostante una narrazione lunga più di cinquecento pagine, riesce sempre a tenere alta l’attenzione del lettore. Ho desiderato leggere fino all’ultima pagina, il mio livello di curiosità si è mantenuto altissimo nonostante i clichè e la prevedibilità di alcune situazioni e personaggi. Vi dico subito che il romanzo non finisce qui, perché ci sono altri due libri che verranno pubblicati nelle prossime settimane e che promettono di farci rivivere le intense sensazioni di questo primo capitolo in cui, tra erotismo sfrenato e romanticismo, scorre la storie di due anime affini che solo insieme potranno trovare la forza di cedere all’amore. Insomma, se come me non siete ancora stanche delle storie stile Fifty shades, allora non rimarrete deluse!






DA LEGGERE NELLA TRILOGIA THIS MAN
1. This Man (2012) - Ed. italiana: LA CONFESSIONE, Newton Compton,marzo 2014

2. Beneath This Man (2013) - Ed. italiana: LA PUNIZIONE, Newton Compton, in uscita aprile 2014

3. This Man Confessed (2013) - Ed. italiana: IL PERDONO, Newton Compton, in uscita maggio 2014



GUARDA IL BOOKTRAILER (INGLESE)


L'AUTRICE
Jodi Ellen Malpas è un'autrice inglese, nata e cresciuta a Northampton, dove vive con la sua famiglia. L'idea per questa trilogia le è venuta mentre lavorava full time per l'azienda di famiglia. E' proprio durante le ore di lavoro che nella sua testa il personaggio di Jesse Ward ha preso forma e l'ha spinta a trovare il coraggio di scrivere il romanzo. Autopubblicato alla fine di ottobre 2012, La Confessione (This Man) ha subito incontrato il favore delle lettrici di tutto il mondo e il successo è stato tale da spingere l'autrice a lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla scrittura. 
VISITA IL SUO SITO: jodiellenmalpas.co.uk


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? SE L'HAI GIA' LETTO , COSA NE PENSI? CONCORDI CON QUESTA RECENSIONE. COME GIUDICHI LA QUALITA' DEI ROMANCE EROTICI PUBBLICATI ATTUALMENTE?

6 commenti:

  1. Bella recensione, forse sarà sempre la stessa zuppa ma questo libro mi attira...lo cerco. Grazie della dritta .

    RispondiElimina
  2. Rita concordo completamente con te, anch'io sono rimasta incollata fino all'ultimo rigo.
    Vera anche la similitudine con le 50 sfumature, ma ci piacciono questi uomini, dobbiamo farcene una colpa?
    A proposito Rita ma....quanti anni avrà Jess?
    E' solo mia la sensazione che a questo è legato qualcos'altro?

    RispondiElimina
  3. Lui da prendere a calci, lei una vera ameba. Questi libri non mi piacciono per niente.
    Stefania A.

    RispondiElimina
  4. Dio jessi e da urlo....... Cmq anke sono accordo sul fatto ke dietro al fatto della età ci nasconda qualcosa altro stati a vedere con il prossimo non vado l' ora ....... La confessione finita ieri sera bello........... Addendo kon ansia il 3 aprile kiss da kiki ....

    RispondiElimina
  5. Concordo con te Rita, bella recensione. Li ho letti tutti e tre....e anche se ho letto recensioni brutte da qualche parte che dicono che lei è una cretina senza volontà e lui un arrogante idiota che pensa di sapere tutto lui, penso sia più bello di 50 sfumature e anche di Crossfire trilogy......però il mio preferito resta Gabriel'inferno trilogy. Gabriel è il tipo più per me, sarà che i biondi non mi attirano tanto, ma questa trilogia, This man, è davvero bella, io solitamente odio tutto quel sesso nei libri, ma devo dire che questa volta non l'ho trovato così sconvolgente, perché la descrizione è completamente diversa ogni volta e non mi ha annoiata per fortuna(solo qualche volta). Il maschio alfa mi è sempre piaciuto però Ava esagera davvero a volte nell'assecondarlo. Davvero bella, consigliata a chi ha apprezzato anche le altre: 50 sfumature, Crossfire, Gabriel's inferno ecc.

    RispondiElimina
  6. Ciao Giorgia!
    grazie per le tue belle parole. Anche questa è la mia trilogia erotica preferita, mi è entrata nel sangue. Non so se hai letto anche la serie pubblicata dalla Miller, nel caso non lo avessi fatto te la consiglio: è straordinaria! i titoli sono : Nudo d'autore, Senza tregua e A occhi aperti! L'autrice peraltro si è ispirata al famoso modello David Gandy...ti lascio immaginare ;)
    Poi nel caso mi farai sapere, se ti va :)

    Baci

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!