SEDOTTI DAL DESIDERIO di Pamela Clare ( Mondolibri)

Autrice: Pamela Clare
Titolo originale: Untamed
Traduttrice: Sonia Comizzoli
Genere: Storico
Ambientazione: Nord America, Colonia di New York, metà XVIII secolo
Pubb. originale: Leisure; nuova edizione Berkley Sensation 2011
Pubb. italiana: Mondolibri Euroclub, dicembre 2007; pp. 360, €9,99
Parte di una serie: 2°  libro serie  McKinnon's Rangers 
Livello Sensualità: ALTA
Disponibile in ebook: No

TRAMA: Secondo di tre fratelli, Morgan MacKinnon è nato nelle Highlands scozzesi ma è cresciuto in mezzo agli indiani e combatte per la Corona britannica nella guerra che oppone inglesi e francesi nella conquista dei territori del Nord America. Ferito in missione e condotto a Fort Carillon, Morgan viene salvato in extremis e messo di fronte a una scelta terribile: collaborare con i francesi o finire bruciato vivo per mano degli indiani. L´uomo preferirebbe morire piuttosto che cedere, ma le cure di Amalie - la bellissima mezzosangue cui è affidato - compiono il miracolo. Con la sua dolcezza, Amalie restituisce a MacKinnon la vita e la speranza e lui, rimessosi in forze, escogita un piano: fingerà di schierarsi con il nemico e nel frattempo cercherà una via di fuga. Ma l´amore per Amalie, inaspettato e passionale, interviene a complicare ogni cosa. Diviso fra la fedeltà ai suoi uomini e la fedeltà alla donna che ama, MacKinnon è preso in una trappola mortale: ora sa che andarsene dal forte sarà ancora più difficile che restare... 


Non vedevo l’ora di iniziare a leggere questo libro perché Pamela Clare è un’autrice che adoro e anche questa volta non mi ha delusa. Il suo stile fluido e coinvolgente cattura fin dalle prime righe, facendo rivivere alle lettrici le vicende di guerra nelle colonie americane, come se vi partecipassero in prima persona. Nella narrazione non vi sono punti morti o noiosi, si è sempre nel pieno dell’azione e la suspense viene mantenuta
alta, pagina dopo pagina.
Sembra davvero di essere nel bel mezzo di una battaglia, o nelle prigioni in cui venivano rinchiusi i prigionieri, o ancora nelle foreste, accerchiati dagli indiani.
Con la Clare è un’emozione continua: dialoghi accattivanti, personaggi realistici che catturano il cuore, ambientazioni spettacolari e tanta, tanta passione. Le scene d’amore sono descritte in maniera perfetta, con un’attenzione particolare alle sensazioni provate dai protagonisti, le loro paure e i loro desideri.
Di certo non si può rimanere indifferenti a un personaggio come Morgan MacKinnon, secondo fratello del clan MacKinnon, ranger al servizio della corona britannica per costrizione, ma leale e coraggioso fino al midollo.
Morgan è tutto quello che vorremmo avere in un uomo. È bello, forte, con un fisico da sballo, ma allo stesso tempo una cura e una tenerezza infinita nei confronti della sua donna. Chi sogna una storia d’amore coi fiocchi non può restare indifferente a un eroe del genere, ve lo garantisco.
Amalie invece è una giovane innocente e pura, che ha vissuto la maggior parte della sua vita in un convento e che non sa assolutamente niente dell’amore. È un’eroina dolce, ma coraggiosa e fedele all’uomo che ama, pronta a rischiare tutto per amore. Insomma, un personaggio femminile nel quale ci si immedesima con facilità e che non si può non apprezzare.
Ottimi anche i personaggi minori. Ritroviamo il clan MacKinnon al completo, i ranger e Joseph, il fratello di sangue indiano. Infine William Wentworth, un cattivo che non è cattivo fino in fondo, ma racchiude nel suo animo un’umanità che sorprende e che riesce, se non a farcelo amare, a incuriosire e a volerne sapere di più sul suo conto.
Devo ammettere che mi piacerebbe leggere un romanzo interamente dedicato a lui, sono sicura che sarebbe un ottimo personaggio attorno al quale costruire un romance.
Insomma, non posso far altro che consigliare la lettura di “Sedotti dal desiderio”, un romanzo ricco di azione, romanticismo e ricostruzioni storiche perfette. Sono certa che non vi deluderà.






DA LEGGERE NELLA SERIE MACKINNON'S RANGERS 
1. Surrender (2006) - ed.italiana : TENTATI DALLA PASSIONE , Mondolibri/Euroclub, dicembre 2013 - - Iain MacKinnon e Anne Burness Campbell -Leggi QUI la ns.recensione
2. Untamed (2008) -  ed.italiana : SEDOTTI DAL DESIDERIO , Mondolibri/Euroclub,2013  - Morgan MacKinnon e Amalie Chauvenet
3. Defiant (2012) - ed.italiana : STREGATI DAL PIACERE , Mondolibri/Euroclub,2012 - Connor MacKinnon e Sarah Woodville
3.5. Upon A Winter's Night (2013) - novella 

TI INTERESSA QUESTO LIBRO? ANCHE SE NON SEI ISCRITTA A MONDOLIBRI/EUROCLUB LO PUOI TROVARE QUI 



http://www.booksforyou.it/libri/Sedotti_dal_desiderio/Pamela_Clare/821777


 L'AUTRICE
Pamela Clare, originaria del Colorado dove ancora vive, è stata un'amante della lettura fin da piccola. Il suo amore per il romance è inziato verso i 15 anni, con i libri di Kathleen Woodiwiss e Rosemary Rogers. Arrivata alle superiori ebbe la fortuna di passare un anno di studio in Danimarca e i successivi tre in giro per l'Europa di cui apprezzò in particolare castelli e chiese che le istillarono l'interesse per la storia. Tornata negli Stati Uniti, si laureò in Letteratura Classica e avrebbe voluto continuare gli studi in archeologia e storia dell'arte, ma poichè il suo vero interesse era diventare scrittrice, preferì lasciare l'università ed iniziare a lavorare in un giornale, dove coprì diverse mansioni fino a diventarne la prima editor donna. Con il tempo il suo sogno di diventare scrittrice si è realizzato; Pamela è diventata autrice di romance storici e romantic suspense, pur mantenendo il suo lavoro di editor in un giornale della sua città.  Anche se quando legge predilige gli storici, scrivere romantic suspense, per i quali attinge dalla sue esperienza sul campo come giornalista, la coinvolge totalmente. 
Pamela  è madre di due ragazzi ormai ventenni e vive a Boulder (Colorado) , vicino alle Montagne Rocciose. Adora la vita all'aria aperta e immergersi nella natura e nei panorami mozzafiato  del West americano dove ha la fortuna di vivere da sempre.
VISITA IL SUO SITO: http://www.pamelaclare.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE QUESTA SERIE AMBIENTATA NEL '700 AMERICANO?

3 commenti:

  1. Certo che mi piacerebbe leggerli, tutti!!! Dovrò andare a caccia di una libreria Mondadori, perché nei soliti siti on-line non ci sono... GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, come evidenziato nel post se vuoi il libro lo puoi acquistare online qui: http://www.booksforyou.it/libri/Sedotti_dal_desiderio/Pamela_Clare/821777

      Elimina
    2. Grazie, acquistati il secondo ed il terzo. Il primo non risulta più in vendita, su nessuna libreria on-line in cui ho controllato. Hai qualche suggerimento da darmi per riuscire a trovare "Tentati dalla Passione"? Una volta tanto, vorrei leggere una serie dal primo all'ultimo, e non stile random come il più delle volte, causa la mia sbadataggine, mi capita di fare...! Alexa

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!