TI ASPETTAVO di J.Lynn ( Nord ) - Recensione

Autrice: J. Lynn 
Titolo originale: Wait for you
Traduttrice: Ilaria Katerinov
Genere: New Adult/ Contemporaneo
Ambientazione: Usa/ West Virginia
Pubblic. originale: William Morrow Paperbacks (febbraio 2013) ,pp.416
Pubblic. italiana: Nord , gennaio 2014, pp.406, €16,40
 Parte di una serie: 1° libro serie Wait for you
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si ( €9.99)


TRAMA: L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?


Non è semplice conciliare romanticismo e passione, soprattutto quando i protagonisti sono giovanissimi, eppure J.Lynn (nota anche come Jennifer Armentrout) ci riesce egregiamente, regalandoci un romanzo dal sapore intenso e irresistibile, romantico e sensuale.  Come molti New Adult, “Ti aspettavo” è ambientato in un campus universitario, in cui si incontrano la timida e problematica Avery Morgansten e il sensuale, premuroso e maturo Cam Hamilton. Il primo incontro fra questi due ragazzi è in realtà uno scontro, in quanto lei gli finisce letteralmente addosso e, da quel momento in poi, i due si vedranno molto spesso,  soprattutto grazie al fatto che sono vicini di casa. Avery è una ventenne che ha lasciato il Texas per rifugiarsi in un’isolata cittadina del West Virginia, dove non succede quasi nulla e dove nessuno conosce i suoi terribili segreti. La ragazza infatti, ha un passato difficile, a cominciare dal problematico rapporto con gli altezzosi e assenti genitori che neanche dinnanzi al suo tentato suicidio, sono stati capaci di comprenderla e farla sentire amata e protetta. Ma come è arrivata una ragazza bella, ricca e appassionata di danza al desiderio di uccidersi? La bravura dell’autrice sta anche nel non svelarcelo subito, tenendoci con il fiato sospeso fino all’ultimo, dandoci però, dei preziosi indizi che contribuiscono a rendere la narrazione ancor più intrigante e profonda. Non mancano i momenti di forte tensione emotiva, dovuti soprattutto al passato di Avery, che, una volta venuto a galla, rischia di stravolgere il presente che sta cercando faticosamente di costruire. Avery e Cam insieme fanno scintille, ma non solo grazie all’attrazione fisica che li lega incendiando le pagine, ma a spiccare è soprattutto l’intensa comunione mentale che li spinge ad improntare un rapporto solido e vibrante di emozioni. Ho adorato profondamente Cam che, nonostante abbia poco più di vent’anni, dimostra di essere una persona estremamente matura e indulgente che riesce a restare accanto ad Avery a dispetto dei suoi sbalzi d’umore e dei suoi perenni rifiuti, rifiuti che li spingono più volte e a scontrarsi ma che, in un certo senso, contribuiscono a rendere il
loro rapporto speciale e autentico. Indimenticabili e dolcissimi i momenti in cui lui la stuzzica attraverso deliziosi manicaretti, si perché Cam, oltre ad essere sexy e intelligente, è anche un apprezzabile cuoco specializzato in biscotti al cioccolato e noci, un vero paradiso sensoriale per la povera Avery che, inesorabilmente, diventa dipendente dai modi affettuosi di Cam. Il romanzo mi ha conquistata anche per i vari  momenti di sensualità, intrisi di una dolcezza così immensa e rara che ho avuto gli occhi lucidi e cuore in gola per tutto il tempo, cosa che non mi succede spesso di provare nel leggere scene di intimità. A rendere la narrazione in prima persona ancor più fluida, ci sono gli amici di Avery e Cam, ragazzi ironici e alla mano che non mancano di intromettersi spesso nella vita dei due giovani, contribuendo non poco al loro avvicinamento e, talvolta, riavvicinamento. Il romanzo è autoconclusivo ma, come impone la moda del momento, appartiene ad una serie che spero possa proseguire per la gioia delle tantissime lettrici che si sono innamorate di questa scrittrice estremamente versatile e stilisticamente avvincente.







DA LEGGERE NELLA SERIE WAIT FOR YOU

1. Wait for You (2013)- Ed.italiana : TI ASPETTAVO, Ed.Nord, gennaio 2014 - Avery Morgansten e Cameron Hamilton - LEGGI QUI la ns recensione
1.5 Trust in Me (2013) - Ed.italiana : TI FIDI DI ME?, Ed.Nord, luglio 2014 - TI ASPETTAVO dalla parte di Cam - LEGGI QUI la ns recensione
2. Be With Me (2014) -  Ed.italiana : STAI QUI CON ME, Ed.Nord, ottobre 2014 - Teresa Hamilton e Jase Winstead
3. Stay With Me (2014) - Ed.italiana RIMANI CON ME, ed Nord, febbraio 2015Calla Fritz e Jackson James
4. Fall with Me (2015) - in Italia a ottobre 2015



      EBOOK             CARTACEO


GUARDA IL BOOKTRAILER




L'AUTRICE
J. Lynn, pseudonimo dell'autrice Jennifer L. Armentrout, ha al suo attivo diversi bestseller sia nell'ambito del romance tradizionale, vedi la sua serie Gamble Brothers  che  nel young adult con le serie  Lux Covenant . Le piace spaziare dal contemporaneo, al paranormal e al fantasy. Tutti i suoi romanzi, non importa di che genere siano, sono tutte intense storie d'amore. Quanto non è impegnata a scrivere uno dei suoi libri, all'autrice piace portare a spasso il suo cane Loki, guardarsi  repliche dei Morti viventi in Tv o perdere tempo ( e procastinare i suoi impegni con la scrittura) su internet.
VISITA IL SUO SITO:


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? L' INVASIONE NEW ADULT DEGLI ULTIMI TEMPI TI HA COINVOLTA O NON TI SEMBRA IL GENERE ADATTO A TE?

11 commenti:

  1. Veramente bellissima qs rece, molto coinvolgente. Lo preciso xché, ciononostante, il libro nn mi attrae, sono assolutamente fuori tempo massimo per qs tipo di trame. Cmq, il fatto che adesso siano di moda nn mi disturba affatto, hanno sicuramente il loro genere di pubblico e nn è detto che sia composto solo da ventenni.

    RispondiElimina
  2. Cara Rita, una recensione invitante. Anch'io forse sono fuori età per il New Adult, ma l'ho messo ugualmente in lista per le prossime letture.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazze!
    Secondo me, nonostante l'età giovane dei protagonisti, vi appassionerete ugualmente. Credo che i sentimenti prevalgano sempre il concetto di "età", e "Ti aspettavo" non mancherà di appassionare le persone che amano il romance condito da emotività e speranza!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. D'accordi con Rita. L'età non conta più di tanto (anch'io oltre tempo massimo). Ho una figlia di quell'età però e mi piace ascoltarla nelle sue elucubrazioni.
    Nel mio caso l'importante che sia scritto bene e che sia credibile anche come linguaggio.
    Tempo fa avevo letto uno storico (non ricordo il titolo) dove un bambino di due/tre anni ragionava e parlava come un quarantenne.
    Molto convincente la tua recensione. Quasi quasi.....
    PATTY

    RispondiElimina
  5. Ehhhh lo sapevo ! Non dovevo leggere la recensione, ora mi tocca anzi smanio dalla voglia di leggerlo anch'io !
    :)
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Concordo con chi ha detto di essere fuori tempo massimo, per età nel mio caso, per questo tipo di storie che anche se scritte bene non mi coinvolgono completamente. Capisco che alcune dicono che l'età non conta e magari per molte sarà sicuramente così ma per me è importante entrare nella storia e capirla e con una protagonista ventenne mi risulta un tantino difficile Ne ho letti alcuni di questo genere e a volte mi sono piaciuti ma se devo comprare un libro preferisco storie diverse da questa.

    RispondiElimina
  7. La Armentrout mi ha già conquistata con la sua serie Lux e sono molto curiosa di leggerla anche in veste new adult :)

    RispondiElimina
  8. Credo che lo comprerò sicuramente! Mi sono sempre piaciute le storie "tra i banchi di scuola", e devo dire che la trama di questo libro è davvero intrigante!

    RispondiElimina
  9. Divorato in poche ore,bellissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso.
    Questo libro non ha età!!!

    RispondiElimina
  11. Letto in mezza giornata. Nonostante io sia sopra i 30 mi è piaciuto, l'ho trovato davvero carino e scorrevole. Irresistibili i protagonisti.
    Giuliana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!