Romance Storico NEWS: LE USCITE DI GENNAIO 2014


Dopo le grandi abbuffate natalizie, ecco alcuni consigli per le letture storiche per i primi giorni del 2014.

I ROMANZI MONDADORI

Il primo consiglio è un libro di una serie di Elizabeth Hoyt che ho molto apprezzato:

“Grazie a Dio mia moglie ha una pessima mira!” Questo pensa Godric St John quando Megs vuole scaricargli addosso le sue pistole. Non la vede dal giorno del matrimonio, cui si era prestato solo per salvarla da uno scandalo. Lei naturalmente non sa che sta per sparare a suo marito, pensa solo di avere davanti il famigerato Spettro di St Giles, nel noto costume da Arlecchino, colpevole della morte del suo primo amore. Oltre che per farsi giustizia, però, Megs era tornata a Londra determinata a sedurre Godric per avere da lui quello che più desidera: un figlio. Ma cosa accadrà quando scoprirà che il marito e l’uomo che ha giurato di uccidere sono la stessa persona?
MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ) è il quinto romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ) e AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91 e 99 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Duke of Midnight”, di prossima pubblicazione.


Secondo consiglio molto atteso dalla nostra Alessandra: Adele Ashworth con la conclusione di una serie che pensavamo ormai dimenticata dall’editore :

Colin Ramsay, duca di Newark, è infatuato della nota cantante d’opera Lottie English, e farebbe di tutto pur di averla nel proprio letto. Ancora non sa che, in realtà, Lottie è lady Charlotte Hughes, sorella dell’uomo sul quale la Corona gli ha chiesto di investigare. Charlotte adora cantare e il suo sogno è di esibirsi sul  continente, ma il suo dispotico fratello vuole che si sposi. Colin, quindi, potrebbe essere la risposta a quel sogno: concedersi in moglie in cambio del finanziamento di una tournée significherebbe soddisfare tutti quanti…
Con IL DUCA INDISCRETO ( The Duke’s Indiscretion ) si conclude la trilogia dei Duchi, così chiamata perché i protagonisti dei romanzi che la compongono sono altrettanti duchi.
I primi due romanzi della trilogia, IL DUCA DEL PECCATO ( Duke of Sin ) e TI AMERÒ, MIO DUCA ( Duke of Scandal ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 2 e 47 rispettivamente.  
  
Il secondo romanzo per l’italiana Linda Kent è il terzo consiglio:
 Susan Gray è una donna molto bella, ma schiva e diffidente verso gli uomini. La vita infatti le ha riservato un’esperienza drammatica, e ora desidera per sé e la sua piccola Charlotte un futuro di solitudine, pur continuando ad assistere il giovane dottor John Russell come infermiera. Questi prova una forte attrazione per Susan, che ammira e rispetta, ed è determinato a conquistarla non solo con la passione ma soprattutto dimostrandole fiducia e comprensione. Tuttavia, proprio quando l’amore sta per sbocciare, dal passato emerge un segreto che minaccia di compromettere seriamente il loro sogno…
 SOLE NELLA BRUGHIERA il nuovo romanzo di Linda Kent è il sequel di IL PROFUMO DELLE ROSE SELVATICHE – nr. 1033 de I Romanzi Classic.

 Una serie nuova che potrebbe interessare prende il via con questo romanzo di Tessa Dare che  ha al suo attivo diversi riconoscimenti:  All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2011 come Miglior

Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter ); Premio RITA nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Regency ( Best Regency Historical Romance )

Susanna Finch è la regina incontrastata di Spindle Cove, un villaggio come nessun altro in Inghilterra. Una sorta di rifugio per giovani aristocratiche di salute cagionevole, oppure disilluse dal matrimonio e dall’amore, che qui possono essere se stesse senza le restrizioni della società. Sono pochi gli uomini ammessi in questo luogo, finché non arriva il tenente colonnello Victor Bramwell con il compito di radunare una milizia per contrastare un eventuale attacco di Napoleone. Susanna non può permettere che un’invasione di uomini rovini il suo paradiso femminile, e d’improvviso la missione di Victor diventa tutt’altro che semplice. Soprattutto perché dovrà combattere contro il proprio cuore…
La serie proseguirà con “A Week to Be Wicked”, “A Lady by Midnight” e “Any Duchess Will Do”, di prossima pubblicazione.

Una menzione per una ristampa per un indimenticabile romanzo di Mary Balogh:
Quale impulso potrebbe spingere un lord piacente e ricco, come il duca di Brightwater, a fermare la propria carrozza per dare un passaggio a una povera ragazza di provincia, sudicia e abbigliata in modo vistoso? La noia, senza dubbio. Poi la giovane Stephanie Gray racconta di essere stata derubata di ogni avere mentre era in viaggio per riscuotere un’eredità, ma lui, pur affascinato, non le crede. È invece più incline a divertirsi, senza preoccuparsi della propria reputazione. Sennonché, tutto quello che lei gli ha detto si rivela vero, e con stupore il duca si accorge che ha un solo modo per riparare al danno fatto: sposarla!

LA DAMA COL MANTELLO ( The Plumed Bonnet ) è il quarto romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie, CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) e UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 979, 1005 e 1023 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Ideal Wife” in edicola il prossimo Febbraio 2014, “A Precious Jewel” e “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.


LEGGEREDITORE
Non ancora disponibile in rete la copertina di un libro in uscita per
Leggereditore:  LA SIGNORA DELLA PASSIONE di Lara Adrian secondo libro della trilogia “Warrior”. Il precedente era “La signora della tentazione” uscito a Marzo 2013

Sebastian di Montborne  detto Black Lion  è un oscuro e pericoloso guerriero della crociata in Terra Santa, incontrerà  la sua sfida in Zahirah , figlia del re degli assassini,  una bellezza esotica, introdottasi nell’accampamento dei crociati con l’intenzione di assassinare Re Riccardo. Lo attenderà una missione mortale che porrà a repentaglio l’onore di Sebastian, costringendolo a scegliere tra il re e paese , o il nemico a cui non può resistere…




FRA QUESTE NOVITA' DI ROMANCE STORICI C'E' QUALCHE STORIA CHE HA COLPITO LA VOSTRA FANTASIA? QUALE NON VI FARETE SCAPPARE?




5 commenti:

  1. Sicuramente acquisterò l'e-book di 'maschera d'amore', perché fino al quarto romanzo letto, la saga mi ha appassionato moltissimo; Mary Balogh è quasi sicuramente una garanzia per una piacevole lettura, perciò andrò a 'caccia' dei titoli proposti; attesissima la Adrian. Una domanda: ma la sua saga dei vampiri dell'Ordine è terminata? Alexa

    RispondiElimina
  2. Maschera d'amore lo comprerò sicuramente perchè la Hoyt mi piace molto. Sarei tentata anche dal libro della Adrian ma la trama non mi piace molto, vedremo...

    RispondiElimina
  3. Mary Balogh è una certezza! Sarà sicuramente mia ^^
    Poi prenderò Hoyt e Tessa. Essendo fan del "Made in Italy" compro anche tutte le uscite di autrici italiane: Linda Kent arrivo!

    RispondiElimina
  4. Hoyt già acquistata! non vedevo l'ora di leggere la storia di Godric St John da quando è comparso nel libro precedente.... La Balogh chissà?
    samantha

    RispondiElimina
  5. HOYT! una delle poche serie che merita di essere seguita

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!