I ROMANZI MONDADORI : NOVITA' IN ARRIVO PER IL 2014 !


Ecco tutte le novità in casa Romanzi Mondadori per i prossimi mesi annunciate sul blog della collana dal suo editore responsabile Marzio Biancolino. 
Che questa sia la volta buona per un debutto del RS vero anche ne I Romanzi? Speriamo! Come non notare infatti il riferimento a Suzanne Brockmann e ad 'alcuni suspense'? Può anche essere che alla fine della Brockmann scelgano di pubblicare solo i romanzi non RS . Non è un problema, sono interessanti anche quelli, vedrete! Come da non perdere è la serie Chinooks di Rachel Gibson che vi assicuro è molto più bella del romanzo ( più recente ma di un'altra serie) con cui hanno deciso di lanciare l'autrice in Italia. La serie dedicata alla squadra di hockey dei Chinooks è fantastica, divertente, sensuale, romanticissima, io l'ho letta tutta e la raccomando senze riserve. Sono felice sia finalmente arrivata in Italia...dall'alto ogni tanto ascoltano le nostre suppliche a quanto pare.
Altra buonissima notizia il varo della nuova collana di Regency romance   PERLE che attinge dal catalogo della collana Signet Regency che per lungo tempo ( dagli anni '70 fino al 2006) ha pubblicato negli Stati Uniti romanzi d'ambientazione Regency tradizionali, con tasso di sensualità decisamente poco hot ma con, in compenso, storie che ci fanno subito andare con la mente ai romanzi di Jane Austen e Georgette Heyer. Le principali autrici di Regency Romance americane hanno fatto i loro primi passi nel genere pubblicando romanzi brevi ( 220 pagine circa) nella collana Signet Regency. Personalmente spero di vedere pubblicati anche alcuni romanzi di Carla Kelly, autrice poco conosciuta in Italia, ma grande maestra del genere.
Mi fa inoltre molto piacere scoprire che verrà mantenuta la serie  degli ORO INTROVABILI, perchè ci sono romanzi ( molti dei quali appartenenti a quella che chiamiamo l'epoca d'oro del romance, cioè gli anni '90 e primi del 2000) che rimangono nella storia del genere e che è giusto che anche le nuove generazioni di lettrici  possano reperire con facilità .
Tirando le somme...gran belle notizie per il 2014 signor Biancolino, le bibliotecarie romantiche ringraziano!

Carissime lettrici,nel porgervi i migliori auguri miei e della redazione dei “Romanzi Mondadori” per un felice 2014, colgo l’occasione per comunicarvi le prime novità dell’anno.Innanzitutto, come già anticipato nei libri in vendita questo mese, a partire da gennaio la periodicità dei nostri romanzi “Passione” sarà di tre uscite ogni due mesi, con conseguente raddoppio del tempo di permanenza di questa collana in edicola. E oltre alla conclusione della serie “Maiden Lane” di Elizabeth Hoyt, e alle conferme di Ashworth, Chase, Long, Cole, Jeffries, Ranney, debutteranno Cecilia Grant, Shana Abé, Kris Kennedy, Monica Burns e Lynsay Sands.La seconda novità riguarda gli “Emozioni”, per i quali verrà operato un allineamento nel formato e nella copertina con le altre collane. Così da febbraio, oltre a vederli caratterizzati dal tradizionale archetto dei “Romanzi Mondadori”, li troverete anche nel medesimo agile formato. Peraltro, verranno mantenute le caratteristiche di collana che li hanno fin qui contraddistinti, ovvero le più prestigiose autrici del romance con testi assolutamente integrali, sia storici sia contemporanei nelle loro varie declinazioni, compreso qualche suspense. Resteranno comunque in linea con il passato tanto il lettering quanto le immagini di copertina, così come l’ariosità del testo interno. Fra i nuovi arrivi ci saranno Suzanne Brockmann e Susan Wiggs, per non parlare dell’inizio della serie “Chinooks”
di Rachel Gibson, dell’uscita del ponderoso “Whitney My Love” di Judith McNaught (in due
parti la prossima estate) e delle conferme di Julie James e Jill Shalvis.
La novità più eclatante del 2014 sarà però il varo di una nuova collana denominata “Perle”. Libri economici, ma rigorosamente integrali, il cui prezzo si attesterà intorno ai 3 euro (ebook a 1,99) e fra i quali troverete il meglio del “Regency doc” che anni fa fece la fortuna della famosa collana “Signet Regency Romance”. E stiamo parlando di autrici del calibro di Mary Balogh, Mary Jo Putney, Loretta Chase, Sandra Heath e altre non meno prestigiose, ancora in via di acquisizione. Si tratterà di otto pubblicazioni all’anno con cadenza stagionale, ovvero due a marzo, giugno, settembre e dicembre. Solo per quest’anno usciremo a maggio e a luglio, per poi andare a regime a settembre. I due titoli d’esordio saranno “Gentle Conquest” di Mary Balogh e “Carousel of Hearts” di Mary Jo Putney.Anche per quest’anno confermo l’operazione “Oro Introvabili”, dopo il grande successo riscontrato la scorsa estate. Come già sapete, sto parlando di quattro autentici capolavori del romance, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato. Questa volta, però, si tratterà di due storici e di due contemporanei, assortiti a giugno e ad agosto, i cui titoli sono in via di definizione in questi giorni e di cui vi daremo notizia appena possibile.A fine anno, poi, negli “Oro Super” ci sarà il terzo e conclusivo appuntamento con la
saga dei Bridgerton.
Trattandosi però di otto romanzi complessivamente e avendone già pubblicati sei, cosa vi aspettereste per completare l’ultimo terzetto? Ma sì, e complimenti a chi ha già indovinato: proprio la traduzione dei “secondi epiloghi”, ancora inediti, che Julia Quinn ha pensato e scritto per ognuno dei suoi romanzi della saga.
Dulcis in fundo, a partire da questo gennaio sarà possibile abbonarsi anche ai “Romanzi Oro” (esclusi relativi supplementi), sempre usufruendo di uno sconto del 26% rispetto al prezzo di copertina.Confidando che queste novità siano di vostro gradimento, non mi resta che ringraziarvi per la passione con la quale ci seguite, sia sul nostro blog sia in edicola e sugli store digitali, e darvi appuntamento a venerdì prossimo, 10 gennaio, per il nostro nuovo “Pomeriggio con l’editor”.Un cordiale salutoMarzio Biancolino

COME VI SEMBRANO LE NOVITA' IN CASA MONDADORI? C'E' QUALCOSA DI DIVERSO CHE VI PIACEREBBE POTER VEDER PUBBLICATO IN QUESTE COLLANE? COSA PENSATE DELLA NASCITA DELLA NUOVA COLLANA PERLE ? CHE LE LETTRICI ITALIANE PREFERISCANO I REGENCY CASTI O QUASI DELLE ORIGINI A QUELLI SUPER SENSUALI DI OGGI?


7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente sono un pò delusa per il cambio di formato degli "Emozione". Inoltre non ho letto i nomi delle autrici che più amo, a cominciare dalla bravissima Lisa Marie Rice. Per quanto riguarda i suspense, trovo che Biancolino sia rimasto troppo sul vago e alle varie domande che chiedevano info su autrici come Linda Howard e Anne Stuart, non ci ha dato le buone notizie sperate. Mi auguro che al più presto la corrente volga a favore della qualità, e autrici di classe A entrino come meritano nella scuderia Mondadori.

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe sapere SE VEDREMO PUBBLICATO prima o poi l'ultimo libro della serie della "BIRRERIA DEI FRATELLI DONOVAN" libri moooolto deliziosi .CIAO

    RispondiElimina
  4. Concordo con Rita perché anch'io sono delusa sul cambio di formato degli Emozioni. Erano perfetti proprio perchè si distinguevano sia nel formato che nelle copertine dal resto pubblicato per le edicole, speriamo almeno che i testi continuino a rimanere integrali....almeno questo!
    Per il resto ci sono novità interessanti, almeno sulla carta, ma per capire bene cosa succederà e se saranno cose così positive come sembrano aspetto di vedere qualcosa

    RispondiElimina
  5. io sono contenta per due cose: la nuova collana di Regency romance PERLE e per gli ORO INTROVABILI sono anacronistica lo so ma un bel Regency vecchio stile da alternare a cose più moderne mi fa piacere!

    RispondiElimina
  6. la penso esattamente come daisy d!
    blue china

    RispondiElimina
  7. A me piacerebbe veder pubblicata Gaelen Foley, autrice non conosciuta in Italia ma molto negl Usa. The duke e Lord of fire very very good
    Elis

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!