VIVIANA GIORGI presenta...TUTTA COLPA DEL VENTO ( e di un cowboy con gli occhi verdi)


E' uscito da pochi giorni il nuovo romanzo di Viviana Giorgi e non potevamo non chiederle di venirlo a presentare sul blog. Un bel regalo natalizio che Viviana fa a tutte le lettrici che amano il suo stile al contempo brillante e molto romantico, con una spuzzata di sensualità. Enjoy!

Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi)
di Viviana Giorgi
EmmaBooks
€ 4,99 (solo in e book)

Sì, ci si sono messi in due, il vento e un cowboy, a combinare questo pasticcio. Proprio un cowboy-cowboy, con tanto di cappello e cavallo di ordinanza, uno scassato pick-up rosso e un paio di occhi verdi come due laghi di montagna. Margherita (Maggie) lo incontra appena scende dall’aereo che l’ha portata negli States. Più che incontrarlo, per la verità, si scontra con lui, e nella involontaria colluttazione che segue gli fa pure un occhio nero. Colpa del cowboy, certo, ma anche del vento fortissimo che per lei è molto peggio di una maledizione.
La trentatreenne Maggie Donati scrive romance, è italiana e ha un piano. Un piano scellerato, se per questo. Infatti, nonostante lei sostenga di aver volato per quasi diecimila miglia per passare il Natale con sorella e nipotina, la vera (e segretissima) ragione del suo viaggio nel Wyoming è un’altra, e non di poco peso: vuole un figlio e qualcuno con cui farlo. Perché non un cowboy dagli occhi verdi, allora? Sotto le mille luci colorate di un Natale freddissimo, battuto da un vento incessante e imbiancato da neve e ghiaccio, riuscirà Maggie a portare a compimento la sua missione senza cadere nella trappola dell’amore? O forse vi rinuncerà e tornerà a casa, a Milano, a piangere sulla spalla dei suoi cari amici Nick e Nora Corsi? Già, proprio loro, gli eroi di Bang Bang, Tutta Colpa di Un Gatto Rosso che, nel frattempo, hanno messo su casa e famiglia.
Dopo l’Alaska di Un Cuore nella Bufera, Viviana Giorgi ci regala questo Natale un’altra commedia romantica ambientata negli USA, per la precisione a Hope, Wyoming, cittadina dove il tempo sembra essersi fermato: settecento anime in tutto, senza contare i cani, i cavalli e neppure i lupi.

L'ho scritto perché...



Adoro i cowboy, nel caso non l'aveste ancora capito. Mi piacciono i film western e mi piacciono i romanzi ambientati nelle selvagge terre dell'ovest, sia storici che contemporanei. E allora, per soddisfare la mia voglia di west, mi sono inventata questa storia, molto romantica e molto natalizia. Sono volata oltre Atlantico sino al Wyoming per scovare il cowboy dei miei sogni, e l'ho trovato. Si chiama Mitch Sandford e, oltre a essere come tutti i miei eroi un figo pazzesco (visto che dobbiamo sognare, facciamolo bene), è un ex militare e un allevatore di cavalli; tipo piuttosto ruvido, almeno all'apparenza, vive in un ranch e se ne va sempre in giro con uno Stetson in testa... Ed è mooolto hot, con occhi verdi e labbra da farti sognare, per non parlare di spalle e addominali...È anche un uomo piuttosto tormentato, uno che non ha avuto una vita facile ed è piuttosto refrattario a innamorarsi. Di nuovo. A fargli cambiare idea potrebbe essere Maggie Donati: italiana, scrittrice di romance, capelli rossi e una fobia terribile per il vento. Maggie va a trascorrere il Natale con sua sorella a Hope, in Wyomig, per amore fraterno, ma non solo.
Nella sua mente ha un piano quasi diabolico, quello di trovare un donatore, uno stallone, insomma, con cui concepire un figlio e poi...lasciare per sempre. Insomma, un piano folle, che potrebbe anche funzionare se Mitch Sandford non si mettesse di mezzo...
Tutta Colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi) è una commedia romantica contemporanea (diversamente ai miei precedenti contemporanei scritta in terza persona), con molta passione (la neve si scioglie intorno ai due protagonisti!), parecchio vento, molti malintesi, una colonna sonora country e persino un miracolo di Natale. 
Insomma, non mi sono fatta mancare niente. 
Se vi andrà di leggerlo, fatemi conoscere le vostre impressioni!
Mi trovate su FB, Twitter e sul mio blog (è ancora un po' scarno, ma l'ho ripreso in mano da poco). 
Ah, e ho anche aperto un mio sito, lo trovate qui.
Colgo l'occasione per augurarvi un Felice Natale e un Nuovo Anno pieno di indimenticabili letture romance!
                                      
VIVIANA 





GUARDA IL BOOKTRAILER


L'AUTRICE
Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. Dalla lettura alla scrittura il passo è stato molto breve, forse troppo. Per Emma Books ha pubblicato Bang Bang, Tutta Colpa di Un Gatto Rosso, Alta Marea a Cape Love e First Impressions, novella che fa parte dell’antologia “austeniana” Amore, orgoglio e Pregiudizio.

VI HA INTRIGATO LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACE L'IDEA DI UN'EROINA ITALIANA IN TERRA AMERICANA?


7 commenti:

  1. L'ho comprato domenica mattina e in una giornata l'ho letto. E' stato divertente e commovente allo stesso tempo, di sicuro una lettura perfetta per il Natale. E per una che non è una grande estimatrice dei cowboy posso affermare che Mitch è il migliore che ho incontrato finora nei libri (dal vivo non ne ho mai incontrati :P)
    E' proprio un bel libro!

    RispondiElimina
  2. Comprato perché amo come scrive...

    RispondiElimina
  3. Comprato e letto subito! L'idea era di tenerlo per le Feste ma dopo aver letto il ringraziamento a Timothy Olyphant non ho smesso di leggere fino alla fine :)
    Io adoro Timothy Olyphant !!! Sarà per i gusti affini in fatto di uomini che i protagonisti maschili di Viviana mi piacciono tanto? Se poi aggiungiamo che mi riconosco anche caratterialmente nelle "sue" donne, i libri della Giorgi diventano per me un mix esplosivo di simpatia, ironia e tanto amore ;)

    RispondiElimina
  4. wow, mi piace un sacco la trama! penso proprio che lo cercherò al più presto! :) unico appunto: perché emma books ha queste copertine così strane? non attraggono tantissimo l'attenzione, almeno non la mia, e non è tanto positivo perché se non avessi letto la trama qui forse in giro non l'avrei mai letta ;) non tutte, perché tipo quella di "Amore orgoglio e pregiudizio" e di "alta marea a cape love" mi piacciono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ho visto ora che è solo in e-book e che quindi non potrei trovarlo in una libreria ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Grazie per i vostri commenti, e grazie Martina e Nimue per aver già letto il romanzo. Sono felicissima che vi sia piaciuto e... sì, Nimue, anch'io adoro i miei protagonisti. Questo poi...
    @ Jess, sì purtroppo Emma Books stampa solo in formato digitale. Ma basta uno smart phone per leggere. Io leggo spesso sull'iPhone.
    Ma certo,con l'e-reader è molto meglio.
    Buon Natale! a tutte, e ancota grazie per aver commentato.
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!