IL CONFINE DELL'ETERNITA' di J.A.Redmerski (Fabbri) - Recensione

Autrice: J.A Redmerski
Titolo originale: The Edge of Always
Traduttrice: Anita Taroni
Genere: Contemporaneo/ New adult
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Harper, 7 novembre 2013 - in cartaceo uscirà in USA solo a gennaio 2014, pp.464
Pubblic. italiana: Fabbri, collana Life, 20 novembre 2013, pp.334,€14,90

Parte di una serie: 2° della duologia “The edge of never”
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì


TRAMA: Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Lei, vent'anni, ha mollato tutto per fuggire da coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Lui da sempre vive come se non ci fosse domani. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno condiviso le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ma in agguato c'è una nuova tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Ma quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto fuori da ogni schema, non è destinato a durare per sempre?
Il confine dell’eternità è stato scritto per le centinaia di migliaia di fan che si sono commosse al le lacrime con Il confine di un attimo, i l fenomeno che ha scalato le classifiche americane ed è in corso di pubblicazione in 20 Paesi: dopo aver realizzato video su YouTube ispirati alla storia, album fotografici, playlist e averne fatto un successo da oltre 200.000 copie, hanno pregato l’autrice di continuare la storia. Questo libro è per loro, e per tutti coloro che vogliono continuare a sognare.


Camryn, tu sei l’altra metà della mia anima, e ti amo oggi come ti amerò ogni giorno per il resto della nostra vita. Ti prometto che, se ti ammalerai e finirai per dimenticarti di me, leggerò per te come Noah fa con Allie. Ti prometto che, quando invecchieremo e ci faranno male le ossa, non dormiremo mai in stanze separate e, se dovessi morire prima di me, farò in modo che tu sia sepolta con questo vestito.
E ti prometto che ti perseguiterò come Sam fa con Molly.” Ti prometto che non ci sveglieremo mai un giorno chiedendoci perché abbiamo sprecato le nostre vite senza fare nulla e che qualsiasi cosa dovesse capitarci, per quanto brutta possa essere, io ci sarò per te. Ti prometto di essere sempre spontaneo, di abbassare la musica quando dormi e di cantare Raisins in My Toast quando sei triste. Prometto che ti amerò sempre, ovunque saremo. Perché tu sei l’altra metà di me e so che senza di te non potrei vivere.»

Durante la mia “carriera” di lettrice, non ho mai avuto tanta paura di leggere il sequel di una storia, probabilmente perché “Il confine di un attimo” mi aveva conquistata a tal punto che aggiungere altro sarebbe stato superfluo o, almeno, così credevo. Ma adesso, dopo aver appena terminato di leggere “Il confine dell’eternità”, non ne sono più tanto sicura. E allora eccomi qui a commentare un altro pezzo della vita di Cam ed Andrew, due giovani ragazzi dallo spirito libero che, dopo essersi conosciuti e innamorati grazie ad un viaggio “on the road” , sono finalmente insieme e condividono la gioia immensa di aspettare un figlio. Purtroppo non sempre la vita procede secondo i nostri piani ed Andrew e Camryn imparano sulla loro pelle che il destino può strappare il cuore e, allo stesso tempo, ricomporlo aggiungendo emozioni nuove, ma è un dono riservato solo a chi ha il coraggio di aspettare senza lasciarsi sopraffare.
La vita è una cosa misteriosa, spesso ingiusta. Ma stando con Andrew ho imparato che può essere anche meravigliosa e che di solito, quando ti capita qualcosa di brutto, è solo per fare spazio a qualcos’altro di bellissimo. Almeno, mi piace immaginareche sia così. E questa convinzione mi dà la forza di cui ho bisogno in certi momenti.
Dopo la tragedia Cam si chiude a riccio nel suo dolore, trascinata sempre più a fondo nell’abisso della disperazione, ma, ancora una volta, sarà Andrew a salvarla da se stessa guidandola in un nuovo viaggio “on the road” dove,  tra esperienze semplici, divertenti e, a volte rischiose, il loro amore potrà tornare a risplendere più travolgente e indistruttibile di prima. Non so spiegare quanto mi senta legata a questi due personaggi, il loro modo di comunicare mi è entrato dentro, come una canzone che non smetterei mai di ascoltare. Il paragone non è casuale, dato che la musica è una parte importante della vita di Andrew e Cam, questi due bellissimi giovani adulti che vivono le loro passioni con la purezza dei ventenni. Ancora una volta sono rimasta ammaliata da Andrew, un giovane uomo forte, leale, coraggioso e terribilmente affascinante per il suo incedere elegante per le strade del mondo.
Andrew mi ha sempre colpito. Mi ha colpito il modo in cuifunziona la sua mente. Il modo in cui sa guardarmi e, anche restandoin silenzio, farmi sentire la persona più importante delmondo. Mi ha colpito con il suo ottimismo, anche quando lavita sembrava crollargli addosso. E mi ha colpito per come riescea riaccendere una luce negli angoli più bui dei miei pensieri,quando credo che tutto sia perduto.
Lo stile della Redmerski si è mantenuto magnetico e aggraziato, non credo che molte autrici sarebbero riuscite a scrivere in maniera tanto perfetta un seguito tanto atteso quanto temuto, ma, a mio avviso, la prova è stata superata a pieni voti come lo dimostrano gli occhi ancora lucidi di commozione, il cuore pieno di gioia e le mani sulla tastiera che si muovono veloci per raccontare il brivido indimenticabile che mi ha lasciato dentro questo romanzo. Per questa recensione ho voluto che, ad accompagnarmi, ci fossero soprattutto le parole di Andrew e Cam, perché niente è può arrivare al cuore quanto la profondità di un amore che, pur essendo plasmato da carta e inchiostro, ha raggiunto una dimensione reale, al punto da riuscire a visualizzare i loro gesti, i loro sorrisi e il modo sincrono in cui il loro cuore batte. Se “Il confine di un attimo” superava l’asticella del bellissimo entrando nell’indimenticabile, Il confine dell’eternità” supera l’indimenticabile per entrare nella leggenda!






cartaceo                ebook

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Edge of Never
1. The Edge of Never (2012) - ed.italiana: IL CONFINE DI UN ATTIMO, Fabbri Life, luglio 2013, Leggi QUI la ns recensione
2. The Edge of Always (ebook novembre 2013) 
ed.italiana: IL CONFINE DELL'ETERNITA', Fabbri Life, novembre 2013,
 Darkwoods Trilogy
1. The Mayfair Moon (2012)
2. Kindred (2012)
3. The Ballad of Aramei (2012)
Romanzi singoli

L'AUTRICE
J.A. Redmerski con questo libro, inizialmente autopubblicato, è entrata nelle classifiche dei bestsellers negli Stati Uniti. Vive in  Arkansas con i suoi tre figli e il suo cane maltese. Ama la serie televisiva The Walking Dead
VISITA IL SUO SITO: http://jessicaredmerski.com/ 
e LA SUA PAGINA FACEBOOK 

QUESTA RECENSIONE VI HA INVOGLIATO A LEGGERE QUESTO LIBRO? AVETE LETTO IL ROMANZO PRECEDENTE? HA APPASSIONATO ANCHE VOI? IL NEW ADULT E' DIVENTATO NEL GIRO DI POCO TEMPO IL GENERE DEL MOMENTO. PER QUALI MOTIVI SECONDO VOI? SE LO LEGGETE, COS'E' CHE VI PIACE DI QUESTI LIBRI? 

43 commenti:

  1. devo ancora leggere il primo, ma tento ugualmente! questi libri sono stati dei veri fenomeni di successo

    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  2. condivido pienamente la tua affermazione. Ho tanta paura che il seguito possa deludermi che ancora non mi sono decisa a comprarlo! ma wow!! la tua recensione è cosi entusiasmante che nn posso proprio tirarmi indietro!! incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questa autrice ma devo dire che la vostra recensione mi ha spiazzata...e' davvero cosi' interessante?inutile dire che mi avete incuriosita parecchio sono indecisa......ciao a tutte

    RispondiElimina
  4. ciaoo che dire non sono molto brava a esprimermi con le parole ma come ti ho già detto a te Rita tu riesci a esprimere tutti i nostri pensieri in un modo straordinario e ti faccio ancora i complimenti!! <3 questi due libri sono stupendi!! più che stupendi penso che non ci sono parole per spiegare le emozioni che ti danno. Io ciò pianto, riso, divertito insieme ai personaggi.Vorrei veramente leggere altro di questa autrice perché è molto brava.Personalmente dopo Travis sto genere mi è entrato nel sangue un po perché quelli che ho letto le autrici erano veramente brave a scrivere ed a coinvolgerti ed anche perché sono storie che possono essere vere, storie di gente comune e specialmente gente per quanto mi riguarda più o meno della mia età. Questi libri mi fanno sognare.Comunque tra tutti i libri di new adult che ho letto questi due li batte a tutti! non ce paragone!!! Andrew è stupendo!! Questo personaggio dovrebbe essere un esempio per tutti i maschi e un punto di riferimento per noi ragazze!Io personalmente ieri mi sono trovata in un viaggio di molte ore col bus on the road e la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il libro e di come nella vita contano veramente le cose semplici e le emozioni.Durante il viaggio mi sono venuti in mente parti del loro viaggio e cosi grazie a loro il mio viaggio non è stato solo un viaggio in cui sopportare stare seduta con altra gente nel bus e aspettare che finisca il prima possibile ma è diventato un viaggio in cui mi sono goduta le piccole cose bellissime che si trovano solo on the road.Ok ora smetto di scrivere promesso XD Spero che si è capito almeno qualcosa!!Ancora complimenti per la recensione Rita!!! sei veramente brava!!
    P.S ogni volta che leggo la recensione piango!!

    RispondiElimina
  5. oddio quanto è lunga!!!! Scusate!!!!

    RispondiElimina
  6. wow che bellissima recensione!!!devo dire che ancora non ho potuto acquistare il confine di un attimo quindi non lo letto ma è il primo nella mia wishlist e a Natale finalmente lo prendo!!ho letto moltissime recensioni positive!!inoltre il new adult è un genere che adoro perchè riesce a trasmettere emozioni intense,a farti sognare,a farti ridere e perchè no a farti diventare rossa!!;)quindi tento e partecipo al giveaway sperando che la fortuna sia con me:)
    grazie per l 'opportunità!!
    la mia e-mail: deboraagelli@libero.it

    RispondiElimina
  7. Devo mettermi in pari leggendo il primo... ma per fortuna l'ho adocchiato in biblioteca! Adesso devo solo sperare che sia disponibile al più presto, perchè i pareri positivi sul primo libro mi hanno molto incuriosito. Poi seguirà senz'altro questo, grazie per la bella recensione
    ciao
    Maristella

    RispondiElimina
  8. Ciao Rita! Aspettavo anch'io il seguito del romanzo che più di qualunque altro é entrato nel mio cuore e mai ne uscirà...ti dico solo che ho le lacrime agli occhi e devo andare a prendere un fazzoletto...le tue parole e quelle dei due personaggi più speciali che abbia mai incontrato nelle mie letture mi fanno emozionare e sognare in un modo unico...Andrew per me é l'ideale di uomo perfetto e temo che non esista una persona così profonda...ma io in fondo ci spero con tutto il cuore...e non vedo l'ora di poter sognare tra le pagine di questo seguito che ora sono certa non mi deluderà. :')
    Grazie...incrocio le dita!
    Saluti, Simo

    RispondiElimina
  9. Il confine di un attimo mi aveva commossa, proprio per questo avevo timore a proseguire il viaggio con Cam e Andrew. Ma la bellissima recensione di Rita spazza via ogni remora. Leggendo le sue parole so che quelle della Redmerski mi emozioneranno ancora... se non di più.

    Libera

    RispondiElimina
  10. chi ha letto il precedente libro e, come me, lo ha amato, lasciandosi coinvolgere dalla intensa storia d'amore tra cam e andrew.... (io ho riso e pianto come una matta e non volevo giungere alla fine), secondo me non poteva attendere il sequel senza temere un pizzico di delusione...

    quando ho letto le tue prime parole, rita, ho pensato. cavolo, quello che penso io... e a quanto pare non siamo le sole!!!

    spero di vincerlo, sarebbe un regalo graditissimo, visto che la tua recensione spazza via le paure da sequel!!!

    RispondiElimina
  11. Io devo ancora leggere un New Adult... perciò partecipo volentieri!

    Rosa

    RispondiElimina
  12. che dire? ho letteralmente adorato Il confine di un attimo, non me l'aspettavo, ma mi ha coinvolta tantissimo e mi ha permesso di viaggiare insieme ai due ragazzi sul pullman, soffrendo con loro e emozionandomi quando insieme si scoprivano... quando ho letto del segreto che lui teneva nascosto mi è venuto male, se finiva male il libro lo lanciavo da qualche parte!!! inutile dire che non vedo l'ora di leggere il secondo, purtroppo dovrò aspettare perché nella mia biblioteca dove ho preso il primo, il secondo arriverà chissà quando... anche se è un New Adult penso che emozionerebbe chiunque!!!!

    RispondiElimina
  13. Adoro il genere new adult perché è il mix perfetto tra amore, sconsideratezza giovanile e passione. Adoro i personaggi intensi e ricchi di sfumature. Spero proprio di vincere questo romanzo!

    RispondiElimina
  14. Conosco il libro, ma ho aspettato a prenderlo perchè devo ancora leggere Il confine di un attimo (inserito nella wishlist di Natale!!!!)... la trama è davvero intrigante! e dopo che l'hai giudicato Indimenticabile non posso non averlo :) io non ho mai vinto niente...chissà se questa volta è quella buona! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  15. ciao non ho ancora letto il primo ma dopo questa recensione devo subito rimediare.... intanto speriamo di vincere il secondo ;)
    ciao a tutte da Sandra

    RispondiElimina
  16. Fantastico!....la Redmerski ha un modo di scrivere che riesce a trasportati direttamente dentro al libro, non so se riesco a spiegarmi… io ho viaggiato con Cam e Andrew ne “Il confine di un attimo” e non mi sarei più staccata da quel libro, meno pagine restano e più mi disperavo, adesso che ho letto questa recensione sul sequel sono felicissima di poter riprendere il viaggio della loro storia d’amore. Se non dovessi vincerlo, non importa, comunque lo comprerei, non riuscirei a stare senza leggerlo!

    RispondiElimina
  17. ho letto il primo e l'ho ritenuto davvero bellissimo, mi ricordo ancora quando l'ho letto, era estate e io ero sotto l'ombrellone, ero verso la fine e ho dovuto mettere gli occhiali perchè stavo piangendo! Sono molto curiosa di leggere il secondo, quindi incrocio le dita!

    RispondiElimina
  18. Questa bellissima recensione mi ha incuriosita parecchio.
    Partecipo anche io sperando di vincerlo, nel frattempo cercherò di reperire il primo!!!
    Complimenti al blog! Un saluto a tutti.
    Rosa. C

    RispondiElimina
  19. fantastica recensione x un libro intenso e struggente...che dire?incrociamo le dita sperando che andrew me la mandi buona;-)

    RispondiElimina
  20. "Il confine di un attimo" mi aspetta nella pila di libri che ho tenuto da parte per il periodo festivo, per potermeli gustare senza le varie interruzioni dovute agli impegni quotidiani. Mi piacerebbe avere a portata di mano anche "Il confine dell'eternità" per prolungare questo viaggio, che si prospetta a dir poco emozionante, insieme a due protagonisti che non vedo l'ora di conoscere.
    Sono contenta che il genere new adult abbia preso piede in maniera consistente, dopo il boom dell'erotico sentivo proprio la mancanza di storie più ricche e profonde :)

    RispondiElimina
  21. ho letto il confine di un attimo qualche settimana fa e come te Cam ed Andrew mi hanno lasciata senza parole! l'emozione, le lacrime, il cuore a mille. L'autrice ha un modo di scrivere pazzesco!ho passato una notte intera a leggerlo perchè ero talmente coinvolta che non volevo andare a dormire se non scoprivo come finiva! Nel secondo libro parli di "tragedia "per Camryn...oddio prevedo molte altre lacrime allora!!!spero che finisca bene e che non succeda nulla ai due ne al figlio!!!! ciao maggie

    RispondiElimina
  22. Confesso di non aver ancora avuto la fortuna di leggere il primo libro della Redmerski, però ho letto molti pareri positivi al riguardo. Inoltre, la tua recensione di Il confine dell'eternità è talmente coinvolgente che ho deciso di tentare la fortuna comunque! ^_^
    Forse il New Adult piace così tanto ai lettori perchè è un genere letterario che ha per protagonisti giovani nella fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni e tratta, quasi sempre, il delicato momento di transizione tra l’adolescenza e l’età adulta. Quindi, le tematiche trattate rispecchiano le problematiche con le quali i ragazzi di quell'età entrano in contatto tutti i giorni.
    Personalmente non disprezzo questo genere, ma piuttosto che considerare il NA nel complesso, preferisco analizzare libro per libro, per poi dare una possibilità a quelli che mi incuriosiscono di più!
    Ho condiviso l'iniziativa qui:
    https://www.facebook.com/jessica.maione
    https://plus.google.com/u/0/107363544310722795454/posts

    Email:jessy90pr@hotmail.it
    Grazieee per l'opportunità! :D

    RispondiElimina
  23. Partecipo assolutamente!:)

    RispondiElimina
  24. partecipo pure io!!!!! il primo mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Vorrei tanto vincere e poter leggere questo libro perché non c'è luogo migliore dove rifugiarsi.
    Ariel

    RispondiElimina
  26. federica furciniti05/12/13, 20:00

    vorrei tanto leggere questo libro!Amo i romanzi d'amore e mi fido del tuo giudizio quindi,se per te questo romanzo è indimenticabile lo è davvero! grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  27. Ho già letto "il confine di un attimo" ma non ho ancora avuto modo di leggere "il confine dell'eternità"...che dire sul primo libro... Mi è piaciuto molto! Finalmente un libro che mi ha soddisfatta a pieno! Sarà perché adoro il genere new adult ma questo libro mi ha davvero colpita! la storia è leggera, scorrevole, mai banale e l'autrice è davvero brava nel descrivere la nascita del sentimento tra i due protagonisti... Un sentimento che nasce pian piano e non il solito colpo di fulmine mal descritto... Quello che peró mi ha colpita di più è il finale! Decisamente strappalacrime, intenso e ricco di emozioni! come te avevo paura di leggere questo secondo libro perchè temevo in un flop...ma con la tua recensione mi hai decisamente convinta... sei davvero bravissima :)
    grazie per l'opportunità che ci offri...e non mi riferisco solo al giveaway ma anche a tutte le news ed ai libri che grazie a questo blog ho modo di conoscere.. in bocca al lupo.



    RispondiElimina
  28. Ciao
    Ho già letto "il confine di un attimo" ma non ho ancora avuto modo di leggere "il confine dell'eternità"...che dire sul primo libro... Mi è piaciuto molto! Finalmente un libro che mi ha soddisfatta a pieno! Sarà perché adoro il genere new adult ma questo libro mi ha davvero colpita! la storia è leggera, scorrevole, mai banale e l'autrice è davvero brava nel descrivere la nascita del sentimento tra i due protagonisti... Un sentimento che nasce pian piano e non il solito colpo di fulmine mal descritto... Quello che peró mi ha colpita di più è il finale! Decisamente strappalacrime, intenso e ricco di emozioni! come te avevo paura di leggere questo secondo libro perchè temevo in un flop...ma con la tua recensione mi hai decisamente convinta.
    cmq detto questo, vado dritta al punto....perchè piacciono i New adult? Beh difficile dirlo... credo sia il mix d ingredienti che caratterizza questo genere a renderlo tanto speciale agli occhi di noi lettori.. è una sorta di via di mezzo tra quei libri tremendamente romantici e diabetici e quei libri decisamente erotici...credo che libri del genere new adult siano capaci di far sognare il lettore (soprattutto le lettrici)...
    parliamoci chiaro chi non vorrebbe un ragazzo fichissimo, bellissimo, tatuatissimo che viene a prenderti con la sua motocicletta, ti regala un anello, ti compra un cane e ti prega di dormire con lui (Travis-uno splendido disastro)??? chi non vorrebbe un vicino strafighissimo che per giunta ha una voce angelica e ti insegue da tutta una vita (micha- tienimi con te)??? chi non vorrebbe un compagno di stanza cuoco provetto, ballerino mozzafiato, cantante, bello da far paura (Hunter- my favorite mistake)??? e potrei continuare facendo mille altri nomi: Holder (le coincidenze dell'amore), Will (tutto ciò che sappiamo sull'amore), Beau e Sawyer (the vincent boy and brothers) e così via, ma alla fine il senso è sempre quello: queste storie ci fanno sognare... ci fanno credere nell'amore e sperare che uscendo di casa senza trucco, senza preoccuparsi del vestiario (perchè tutte le protagoniste se ne fregano decisamente di trucco e parrucco e si ritrovano questi strafighi caduti dal cielo) ci si possa imbattere in un vicino/musicista/amico d'infanzia/ ecc ecc che possa farti vivere una love story così... XD
    Inoltre se a tutto ciò si aggiunge anche il fatto che la maggior parte di queste storie è caratterizzata da personaggi che cercan di nascondere segreti mai svelati, verità non dette, situazioni familiari difficili, questo non fa che rendere il romanzo ancor più interessante agli occhi dei lettori stanchi del solito romanzo dolce e tanto pucci pucci (ossia ricco di scene diabetiche e decisamente esagerate).
    ok forse è un pensiero ridicolo ma io mi sn data questa spiegazione XD
    dopo questo lungo monologo colgo l'occasione per ringraziarti per questa opportunità che ci offri...e non mi riferisco solo al giveaway ma anche a tutte le news ed ai libri che grazie a questo blog ho modo di conoscere.. in bocca al lupo.
    perdonami la noia XD

    ps: ho dovuto ripostare questo commento perchè in quello precedente non avevo risposto alla tua domanda... sorry :P

    RispondiElimina
  29. Bellissima recensione complimenti!! Ho letto il primo romanzo innamorandomi follemente di questa coppia e ora devo leggere il secondo... è li che mi aspetta!
    Trovo che questo genere di libri sia molto originale e intenso, vengono trattati temi profondi e se gli autori sono bravi (come in questo caso) e scrivono in modo fluido viene fuori un bellissimo romanzo contemporaneo che tocca i cuori di tutti coloro che leggono...
    Carinissimo questo gineway purtroppo però per me è arrivato in ritardo di qualche settimana... ho gia comprato il romanzo, peccato mi sarebbe piaciuto provare a vincerlo qui, pazienza. Spero di non creare problemi commentando lo stesso anche se NON PARTECIPO AL GINEWAY... nel caso eliminate pure il commento nessun problema.
    ciaooooo!
    La Biblioteca Infinita

    RispondiElimina
  30. Non ho letto il primo romanzo. Chissà se la vincita di questo non mi possa dare lo spunto giusto !

    RispondiElimina
  31. Ho letto Il confine di un attimo e l'ho adorato! E' diventato da subito il mio libro preferito...Ho davvero tanta paura a leggere questo secondo capitolo della duologia.. ho paura che possa deludermi e non piacermi come il primo.... Ma dopo aver letto la tua recensione sono più ottimista e spero veramente che anche a me piacerà tanto quanto è piaciuto a te! Non vedo l'ora di avere questo libro tra le mani... e se sarò così fortuna da averlo grazie a questo giveaway.... Ancora meglio! Un bacio Miriam

    RispondiElimina
  32. questi due libri sono stupendi!! più che stupendi penso che non ci sono parole per spiegare le emozioni che ti danno. Io ciò pianto, riso, divertito insieme ai personaggi.Vorrei veramente leggere altro di questa autrice perché è molto brava amo il modo cm descrive i personaggi e pian piano li fa crescere nel loro carattere. Andrew mi è rimasto nel cuore,ci devono essere nella vita ragazzi cm lui dv una ragazza possa impazzire ed avere il suo primo amore x tutta la vita.Amo qst genere di libri mi fanno sognare,ridere e piangere allo stesso tempo sn felicissima di leggerli e qnd il libro lo kiudo mi sento vuota xò allo stesso tempo felice.

    RispondiElimina
  33. Partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio parte del blog cn il nome di sofia zorro

      Elimina
  34. Ti ringrazio per questa bellissima opportunità...ho letto il confine di un attimo e mi piacerebbe leggere il seguito. Incrociamo le dita. Complimenti per la tua recensione. raviovaleria@yahoo.it

    RispondiElimina
  35. Quando leggo commenti entusiastici per un libro che fa parte di qualche saga attendo sempre l'uscita del seguito e aspetto le opinioni di chi lo ha letto, per non rischiare come spesso è accaduto ultimamente di rimanere delusa.
    Visto che questo è un altrettanto successo non mi resta che rifarmi del tempo perduto
    https://www.facebook.com/simona.pugliese.7

    RispondiElimina
  36. Grazie per questo giveaway. Ho letto "Il confine di un attimo" e me ne sono innamorata. All'inizio avevo un po' paura di leggere il seguito, pensando che non fosse all'altezza del primo, ma dopo aver letto la vostra recensione e altri commenti positivi mi sono decisa a dargli un possibilità. Partecipo dunque al giveaway e speriamo bene.

    RispondiElimina
  37. grazie per aver fatto questo fantastico giveaway:) ho letto molto volentieri il confine di un attimo e mi piacerebbe moltissimo poter leggere il segcndo libro anche perchè ho letto molte recensioni bellissime tra cui la tua:) il new adult mi piace perchè è scritto in modo affascinante ed emozionante che ti fa leggere il libro tutto di un fiato:):)
    la mia e-mail è: fede_musa98@libero.it

    RispondiElimina
  38. Non ho ancora letto il primo libro, ma ne ho sentito parlare bene e anche questa recensione mi ha convinto a iniziarne quanto prima la lettura. Grazie perché riuscite ad affascinarci sempre con le vostre proposte di lettura.

    RispondiElimina
  39. Partecipo, anche se non conosco quest'autrice, visto che la recensione è così piena di passione e lo definisce indimenticabile. Alexa

    RispondiElimina
  40. ciao mi piacerebbe molto parecipare a questa bella iniziativa.
    ho letto già il primo libro e vorrei tanto leggere il secondo.
    Ho trovato il primo libro davvero inteso.. un libro diverso, che racconta di un amore bello e passionale.
    perchè piacciono i generi new adult? perchè trattano di storie di ragazzi come noi, che hanno problemi come i nostri. credo che i lettori si immedesimino molto in essi e riescano così a vivere di più la storia.
    Email : frepet13@gmail.com

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!