IL CAVALIERE SOLITARIO di Larissa Ione (Fanucci Editore) - Recensione

Autrice:     Larissa Ione  
Titolo originale:    Rogue Rider
Traduttrice:   Valentina Pezzoni
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Montagne Rocciose (Colorado)

Pubblic.  originale:  Grand Central, 2012, pagg. 432 
Pubblicato in Italia:  Fanucci, Tif Extra (24 ottobre 2013) pagg. 352 , €9,90 
Disponibile ebook?:
Parte di una serie:    4° I Cavalieri dell'Apocalisse 
Livello sensualità:   MOLTO ALTO  


TRAMA:  Sono qui. Cavalcano insieme. Possono fermare l’Apocalisse o lasciare che si scateni. Arriva il quarto, emozionante capitolo dei Cavalieri della Libertà. Le profezie, rimaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Montagne Rocciose per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si possa fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano. 


Riesco ancora a stupirmi quando un'autrice riesce a trasformare il cattivissimo della serie in un 'uomo' degno d'amore!
Il cattivissimo in questione è Reseph, uno dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse, quello a cui si è rotto il sigillo facendo emergere PESTILENZA. Pestilenza, nei tre libri precedenti della serie (anche se in realtà la storia
inizia già nella serie Demonica) prende il sopravvento e sparge per il mondo guerre, carestie, pestilenze e demoni, decimando gli esseri umani e indemoniando intere nazioni. Sua battaglia principale è anche uccidere i suoi fratelli: Ares/Guerra, Thanatos/Morte Limos/Carestia,  impegnati a loro volta a cercare e uccidere Reseph/Pestilenza prima che si avveri la profezia dell'Apocalisse che potrebbe determinare la fine della vita umana, e non solo.
Alla fine del terzo libro (Il Cavaliere Letale), Pestilenza è  stato ucciso da Thanatos. Tutti lo credono morto, invece un Angelo misericordioso decide di salvare Reseph (da non confondere con Pestilenza) e riportarlo in terra, senza memoria di ciò che ha fatto il suo alter egoReseph, nudo, incosciente e senza memoria, viene ritrovato semi sotterrato dalla neve nel bel mezzo delle Montagne Rocciose e messo in salvo da Jillian Cardiff che gli presta le prime cure. Il contrasto tra queste due persone è schiacciante: lui, gloriosamente sfacciato, imponente, libero da ogni inibizione; lei coraggiosa ma riservata, diffidente, solitaria. Si sentono subito attratti l'una dall'altro e se Raseph non avrebbe problemi a dividere da subito il letto con questa donna che gli fa provare sentimenti a lui sconosciuti, Jillian è frenata dall'amnesia di lui. Il non sapere chi è quest'uomo comparso misteriosamente, la scoraggia dall'avere qualunque relazione con lui, non si permette di affezionarsi e anzi appena ne ha l'occasione 'lo abbandona' presso la stazione di polizia incaricata di trovare tracce sulla sua identità. La paura di scoprire verità sgradite sull'uomo è grande, e puntualmente le verità verranno a galla e sono più impressionanti e terrificanti di quanto Jillian potesse immaginare. 
Sulle Montagne Rocciose, si stanno verificando strani omicidi che attirano l'attenzione sia dell'Aegis, sia dei Distruttori di Anime: Kynan Morgan e Arik Wagner, ma nessuno poteva immaginare che ad aspettarli ci sarebbero stati sia Reseph, che ... Lucifero. La battaglia ha inizio in una confusione di ruoli e schieramenti. Ognuno dovrà decidere da quale parte combattere.
Difficile poi il ricongiungimento di Reseph coi fratelli, che seppur felici di averlo ritrovato in vita (dopo ovvia confusione e dovuta spiegazione di Reaver), non possono e non riescono a dimenticare il male che ha loro fatto Pestilenza. Non sono certi che Reseph riuscirà stavolta a contenerlo e ad impedirgli di ritornare a distruggere il mondo. E sofferta è anche la presa di coscienza di Reseph quando ricorderà cosa ha fatto nella forma di Pestilenza. La sua sofferenza è insopportabile e dovranno essere proprio i suoi fratelli e la donna che ama, che pur tanto scoprirà di aver subito proprio da lui in passato, a salvarlo da se stesso. Ci riusciranno?
Fatemi ora parlare di quello che è il coprotagonista del libro, probabilmente quello più amato in questo libro e che ruba ampiamente la scena all'altro, è l'Angelo Reaver, a sua volta imprigionato all'Inferno. Sua carceriera è l'altro angelo di nostra conoscenza: Harvester, l'angelo caduto che con Reaver hanno la mansione di essere i Custodi celesti dei Cavalieri. Le loro personalità, azioni e motivazioni, sono le cose che fanno più commuovere ed emozionare il lettore in questo libro. Le loro sorti sono meravigliosamente incredibili e curiosamente unite, anche da un misterioso 'patto di sesso' che Heavester ha voluto stipulare con Reaver. Il desiderio di leggere il prossimo libro (forse l'ultimo della serie) che ha per protagonisti proprio gli angeli, diventa forte e non si può fare a meno di sperare di poterlo leggere al più presto.
Libro sofferto e ricco di colpi di scena,assolutamente da leggere.
Unica raccomandazione (lo so mi ripeto ma è bene ribadirlo per chi non ha ancora letto la serie e vuole farlo) i libri vanno letti rigorosamente in ordine. E vi dirò di più, se prima ho sempre parlato della serie Demonica e serie dei Cavalieri, ora è da considerarsi quasi un'unica serie, tanto è vero che la stessa autrice nel suo sito li ha raggruppati e la loro numerazione non va più da 1 a 5 come li ho considerati ancora io sotto, ma li raggruppa da 1 a 10, come appunto un'unica serie. Buona lettura.
P.S.: Una curiosità, ho notato che gli ultimi libri Fanucci Editore sono tradotti meglio e non riportano grossolani errori grammaticali, di trascrizione o fastidiosi cambio nome ai personaggi. Prova secondo me che il sig. Fanucci si è impegnato non solo " chiacchiere" (leggi l'intervista QUI ) ma anche di fatto a migliorare il lavoro della sua CE. Voi lo avete notato?







  Ebook                   cartaceo


DA LEGGERE NELLA SERIE I CAVALIERI DELL'APOCALISSE" (Lords of Deliverance)
 1. Eternal Rider  pubblicato in Italia come IL CAVALIERE ETERNO da Fanucci il 26 aprile 2012 - (prot. Ares e Cara)   - LEGGI QUI la nostra recensione:  
2. Immortal Rider (22 Nov. 2011) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE IMMORTALE da Fanucci  nel 2012  (prot.: Limos and Arik)
3. Lethal Rider (May 22, 2012) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE LETALE da Fanucci  IL 18 aprile 2013  (prot.: Thanatos e Regan Coope) - LEGGI QUI la nostra recensione.  
+ Apocalypse: Lords Of Deliverance Compendium (May 1, 2012) solo in e-book
4. Rogue Rider (Nov-Dec. 2012 ) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE SOLITARIO da Fanucci  il 24 ottobre 2013 (prot.: Reseph e Jillian Cardiff)
5. Reaver (Dec 17, 2013) prot. Reaver e Harvester

DA LEGGERE NELLA SERIE “THE DEMONICA SERIES”
  1. Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (protEidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (protShade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione.
  1. Passion Unleashed (2009) -  pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (protWraith e Serena) ) - LEGGI QUI la nostra recensione. + Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire  Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
  1. Ecstasy Unveiled (2010) pubblicato in Italia come ESTASI ETERNA da Leggereditore il 21 giugno 2012 - (prot. Idess e Lore)
  2. Sin Undone (2010) - pubblicato in Italia come PECCATO ETERNO da Leggereditore il 27 settembre 2012 (protConall e Sinead+ “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)
L’AUTRICE

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.



VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? l'AVETE LETTO? COSA NE PENSATE? LA SERIE DEI CAVALIERI DELL'APOCALISSE CONTINUA A PIACERVI?


4 commenti:

  1. Bella recensione, forse è il caso di iniziare a leggere qualcosa di questa autrice *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, non te ne pentirai Mary.
      Incomincia dalla serie Demonica però, mi raccomando.
      Buona lettura.

      Elimina
  2. Il libro su Reaver, è uscito in Italia?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!