È USCITA LA ROMANCE MAGAZINE NR.14


È uscito l'ultimo numero della Romance Magazine, il 14, 128 pagine ricche di notizie, approfondimenti, interviste, recensioni e anticipazioni sul mondo romance. Il servizio di punta di questo numero riguarda le traduzioni (continuerà nel n.15). Quanto è importante, per un libro, il lavoro del traduttore? (interviste a Silvia Zucca e Annarita Guarnieri). E quali sono le direttive di due case specializzate in romance, come Harlequin e I Romanzi Mondadori? (si riportano i pareri degli editor Alessandra Roccato e Marzio Biancolino). Ma non solo traduzioni. Si parla di Agenzie letterarie, di e-book pirata, di romanzi erotici e di astrologia (intervista a Franca Mazzei). E che dire dei racconti? Ben sei in questo numero. E poi, come sempre c'è il cuore della rivista, le rubriche firmate da alcune delle nostre migliori penne del romance: per citarne solo qualcuna, Theresa Melville, Ornella Albanese, Maria Masella e Mariangela Camocardi, direttore editoriale della rivista.
Dove acquistare la RM?
La RM non è ancora distribuita in edicola, quindi l’unico modo di acquistare o di abbonarsi alla copia cartacea è di andare sul sito Delos Store e ordinarla on line. Dall’ordine al ricevimento della copia a casa passano di solito pochissimi giorni. Chi fosse interessato alla copia digitale (che costa meno ed è a colori), sia singola che in abbonamento, può scaricarla in pdf dal sito della Delos, ma anche trovarla su altri store on line, come IBS o Ultimabooks. In ogni caso, ci sono moltissime offerte che riguardano anche i numeri passati, perché la RM è una rivista da collezionare, tutta da leggere, che non passa mai d’attualità.
E se non vi siete ancora iscritte alla pagina FB della RM, andate qui per essere sempre aggiornati!

Il sommario di Romance Magazine n. 14


SIMPLY ROMANCE: Tutte le novità da oltreoceano - CINEMA - PROTAGONISTI: Loredana Ronco - LA PORNO-SITTER: racconto di Massimo Soumaré - APPROFONDIMENTI: Sesso e romance - LA MIA STORIA: racconto di Pieluigi Curcio - INTERVISTA Grazia Ippolito -INIZIATIVE EDITORIALI: Nasce Fleurs - POESIA di Rosanna Santoro -PREMI LETTERARI

- APPROFONDIMENTI: Tradurre, un mestiere difficile -APPROFONDIMENTI: Tradurre il romance - 25 DICEMBRE 1812 racconto: di Giulia Dal Mas -EDITORIA: Le agenzie letterarie -APPROFONDIMENTI: Donne ed eros -PROTAGONISTE Debora Califri -PARANORMAL ROMANCE  - L’ARCO DI ROCCA CALASCIO: Racconto di Emiliana De Vico - PROTAGONISTE Franca Mazzei - C’ È CHI PUÓ E CHI NON PUÓ: racconto di Donatella Perullo -APPROFONDIMENTI: Metti un romance in libreria -IN TUTTE LE SALSE -INCHIESTA Ebook piratati - UN ANNO SENZA DI TE: racconto di Maria Michela Di Lieto - CONSIGLI DI SCRITTURA - IL CASO Glinda Izabel -TECNICA Scrivere un romance -INCHIESTA Romance d’oriente -RUBRICA Una giornata particolare - IL BELLO DELLE DONNE

CONOSCETE LA ROMANCE MAGAZINE? NON LA CONOSCETE MA LA VORRESTE LEGGERE? QUALI ARTICOLI / RUBRICHE VI INTERESSANO DI PIU'? VI PIACE L'IDEA DI UNA RIVISTA CARTACEA ( E DIGITALE) DEDICATA AL ROMANCE? 


13 commenti:

  1. Ho letto un paio di numeri della rivista. Certamente è interessante e trovo giusto il mix di racconti e di approfondimenti. Unico neo il prezzo che reputo troppo elevato anche se mi rendo conto che costruire una rivista di buon livello comporti spese non indifferenti.
    Incrocio le dita sperando di leggere questo nuovo numero ... gratuitamente!
    Grazie per l'opportunità offerta.
    Micaela

    RispondiElimina
  2. Se devo essere sincera, se la vedessi in edicola non so se la comprerei (a parte per il prezzo alto). Su internet ci sono tanti modi per leggere racconti/articoli e anche seguire i blog aiuta molto, mi sembra un modo più diretto, anche perché se si ha qualche domanda si può farla subito... anche quando ci son i post con le novità delle case editrici, se si ha qualche dubbio si può mandare un messaggio, la rivista invece la leggi e basta... a parte questo, alcuni articoli di questa rivista mi sembrano interessanti. Se la vincessi, avrei la possibilità di constatare se davvero ne valga la pena o no... e chissà che non mi faccia venire voglia di comprarla in futuro ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte!!
    Non credevo che esistessero riviste del genere!!!Si certo la vorrei leggere,specialmente la rubrica che spiega come scrivere un romance...=)

    RispondiElimina
  4. Eccomi! Buona serata a tutte ed incrociamo le dita come sempre =)
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per aver commentato per prime. Avrete una gradita sorpresa....
    CIao, e buona giornata!
    Viv

    RispondiElimina
  6. Non sapevo esistesse una rivista romance!!!
    Adoro questo genere....e, ancor più bello, sarebbe poter tradurre i romance!!!

    RispondiElimina
  7. Ci provo...speriamo di vincere vorrei proprio leggerla questa rivista peccato non ci sia edicola...
    Ciao
    Linda

    RispondiElimina
  8. Partecipo a questo giveaway per curiosità, perchè non ho mai sentito parlare di una rivista periodica sul romance, la cosa mi incuriosisce alquanto, anche se forse non ci spenderei dei soldi per acquistarla se fosse in edicola, ma a gratis, tanto vale la pena provare!
    Grazie, buona serata alle care lettrici!

    RispondiElimina
  9. Non amo leggere "riviste" però visto che questa parla di libri ......farei uno strappo anche perchè sembra interessante.
    Buona serata a tutti!!
    Rosa.C

    RispondiElimina
  10. Non l'ho mai letta, magari se un giorno decideranno di venderla anche in edicola ad un prezzo un pò più contenuto probabilmente la comprerei di sicuro .
    Spendo già un capitale in libri, e devo fare un pò di economia altrimenti rischio di rimanere sul lastrico .
    In bocca al lupo a tutte ;)
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ho avuto una volta sola l'occasione di acquistare questa rivista dal sito della delos!! Mi è piaciuta un sacco, e leggerei volentieri un altro numero, ancora meglio se gratis!
    Incrocio le dita!!
    Alessia

    RispondiElimina
  12. E' una rivista che mi ha sempre affascinata. Per assurdo ho fatto impazzire il mio edicolante perché la cercavo in cartaceo. Poi mi sono dovuta arrendere all'evidenza del solo digitale. Mi piacerebbe questo omaggio per approfondire la conoscenza visto che ahimè anch'io sto predisponendomi alla lettura digitale. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  13. Imperdibile! La voglio!
    Romigrì80

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!