BEAUTIFUL BASTARD di Christina Lauren (Leggereditore) - Recensione

DAL 14 NOVEMBRE,  IN TUTTE LE LIBRERIE

Autrice: Christina Lauren
Titolo originale: Beautiful bastard
Traduttrice: Caterina Chiappa
Genere: Erotico
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: 
Simon & Schuster,febbraio 2013, pp.308
Pubblic. italiana: Leggereditore , 14 novembre 2013, pp.368, € 10,20

Parte di una serie: 1° serie Beautiful  Bastard
Livello sensualità: Molto Alta
Disponibile in ebook? Si , dal 7 novembre 



TRAMA:Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile.


LEI:“Mio padre mi diceva sempre che il modo migliore per imparare il lavoro che ami è passare ogni minuto del tuo tempo a osservare qualcuno mentre lo fa.‘Per arrivare in alto, nel proprio lavoro, bisogna partire dal basso’ mi diceva. ‘Devi diventare la persona di cui il tuo capo non possa fare a meno. Devi essere il suo braccio destro.Impara a conoscere il loro mondo, e ti verranno a cercare non appena ti sarai laureata.’ Ero diventata indispensabile per lui. Il suo unico braccio
destro. Il braccio con cui, spesso, avrei voluto colpirlo in quella sua maledetta faccia”.


LUI: “Apprezzo il fatto che porti il caffè anche a me quando lo fai per te, Miss Mills, ma se avessi voluto del fango stamattina avrei scavato con la tazza nel terreno del mio giardino.”
“Se vuoi continuare a digitare sulla tastiera come se volessi spaventare delle marmotte, Miss Mills, gradirei che tenessi chiusa la porta tra i nostri uffici'”
'”C'è una buona ragione per cui ti ci vuole una vita a portare le bozze dei contratti all'avvocato? Fantasticare di uomini nudi ti prende così tanto tempo?'


“Beautiful Bastard” di Christina Lauren  è un concentrato di spassosa ironia, rigogliosa vitalità e oscena passione; un mix di ingredienti esplosivi, dosati in maniera talmente sublime e conturbante da lasciare, a lettura ultimata, una sensazione di totale appagamento emotivo. La storia ha per protagonisti Chloe Mills e Bennet Ryan. Bennett è un brillante dirigente di una famosa compagnia di marketing di Chicago, ma soprattutto è un assoluto e irresistibile bastardo e per 'bastardo' intendo la sua assoluta incapacità di tenere a freno la lingua e i modi arroganti con la sua stagista Chloe. Chloe è una ragazza in gamba che lavora per Bennett( o Mr Ryan come ama chiamarlo per la maggior parte del libro) da quasi un anno e, per l’intera durata del suo tirocinio, ha dovuto sopportare il pessimo carattere di questo superbo esemplare maschile, che non si è fatto scrupolo di rovinarle la vita con battute sarcastiche e modi altezzosi e insolenti. In realtà però, scopriamo quasi subito che Bennet è totalmente e irrimediabilmente affascinato da Chloe, anzi, la desidera al punto che non riesce a smettere di pensarla neanche per un solo attimo e la sua voglia di lei lo sta consumando. Tutto sembra destinato a restare su un piano strettamente professionale, ma, una sera, succede l’irreparabile e tra i due scoppia irrefrenabile la passione che li spinge ad amoreggiare ovunque e nei momenti più disparati e inopportuni. Esilarante l’abitudine di Bennett, dopo ogni amplesso, di strappare e conservare la biancheria intima di Chloe solo per avere un pezzetto della ragazza che gli ricordi quanto possa essere appassionata con lui e soltanto grazie a lui. Ma non è solo il sesso, per quanto straordinario e magico, a tenere viva la relazione fra Bennett e Chloe. La passione reciproca si alimenta grazie alle loro
schermaglie verbali e alla forte complicità professionale che li lega in maniera sempre più crescente e indissolubile. Ovviamente la relazione non può essere ufficializzata perché Chloe è una semplice stagista e non può rischiare che le voci maligne sulla propria condotta morale mettano a rischio il suo futuro professionale, ma nonostante questo, la fiamma che li avvolge e divora non può essere spenta da nessuna potenziale minaccia e, ben presto, il gioco si fa sempre più pericoloso, tanto da mettere a rischio il loro cuore. 
“Beautiful Bastard”, come avrete capito, mi è piaciuto tantissimo, non solo per la bella e originale storia d’amore, ma soprattutto per la leggerezza e l’arguzia della scrittura che non cade mai nella volgarità, mantenendo sempre un linguaggio pulito e delicato, a parte le battute piccanti nei momenti clou. Inoltre, ho trovato fantastico l’alternanza dei punti di vista che ci consente di entrare nella mente e nel cuore di questi due complessi protagonisti. Forse però, a conquistarmi definitivamente è stato il carattere fiero di Chloe, che non cede mai dinnanzi alla superbia di Bennet, ma gli risponde sempre a tono e fino all’ultimo riesce a tenere testa a quest’uomo affascinante e assolutamente intrattabile. Se avete voglia di leggere un romanzo capace di mettervi di buon umore e allo stesso tempo farvi sognare, allora “Beautiful Bastard” vi terrà buona compagnia!





Cartaceo           Eboook



GUARDA IL BOOKTRAILER 



DA LEGGERE NELLA SERIE BEUATIFUL BASTARD
1. Beautiful Bastard (2013) - ed.italiana: BEAUTIFUL BASTARD , Leggereditore, novembre 20103
2. Beautiful Stranger (2013) -di prossima pubblicazione
3. Beautiful Player (2013)- di prossima pubblicazione
4. Beautiful Bitch (2013)
5. Beautiful Bombshell (2013)
6. Beautiful Beginning (2013)


L'AUTRICE
Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l?unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono già pronti i seguiti con Beautiful Stranger e Beautiful Player.
Vista il suo sito:  www.christinalaurenbooks.com


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? SEI D'ACCORDO CON LA NOSTRA RECENSIONE? UN ROMANCE EROTICO CHE ABBINA SCENE HOT HOT ALL'IRONIA DEI DIALOGHI E' QUELLO CHE CERCHI IN QUESTO GENERE DI LIBRI  O NON FA PER TE?

9 commenti:

  1. Ne ho parlato proprio oggi, ma in termini un pelino diversi xD
    Mi ha fatto ridere, ma non c'è storia, i due protagonisti sono assurdi. Lui cafone come pochi. Lei che va in ufficio più svestita che vestita. Va be', era pronta per l'uso diciamo :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita, questo libro l'ho fulminato in due giorni trovandolo stupendo e poi la possibilità di poter finalmente leggere anche in chiave maschile l'ho trovata geniale! Finalmente una donna che gioca alla pari con l'uomo senza essere sottomessa ma prende e da solo ciò che vuole inoltre pur essendo un erotico e quindi con scene hot che abbondano, le ho trovate sensuali e mai volgari e sempre più intrise di sentimento e amore. Si e' capito che mi e' piaciuto molto!? :) Complimenti come sempre Rita per e recensioni

    RispondiElimina
  3. Grande Rita!!! Vera, verace Romance addicted!!! Perchè anche un leggero e frizzante romanzo può cambiarti la giornata in meglio.... in questo momento c'è bisogno di romanticismo e ironia!!! Attendiamo trepidanti il seguito che berremo come una bevanda energetica!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ho letto questa recensione con circospezione, poiché i pareri su questo romanzo sono spesso diametricamente opposti. Certo le recensioni positive di Rita, se non proprio entusiaste come questa, spesso e volentieri sono collegate a storie di questo genere , dove il sesso, un pò torbido, ma non fine a se stesso e con molto brio ed ironia, fa da padrone. Non so se fa per me questa lettura essendo stufa dell'erotico spinto e consumistico, talvolta talmente circense da far solo ridere, ma mi incuriosisce la protagonista che, anche se succube delle logiche del potere ( ad una stagista è inibita una storia alla luce del sole col suo capo, ma può e deve essere a sua disposizione in ogni luogo e momento per soddisfare ogni " prurito"!) ribalta le posizioni e non solo sessualmente. Certo che Lui non mi sembra un contraltare al suo livello, pur belloccio. Alla prossima se mi deciderò.

    RispondiElimina
  5. Ciao, non ho ancora letto il romanzo, ma ho letto la storia quando era ancora una fanfiction e mi è piaciuta tantissimo.
    Entrambi i protagonisti erano affascinanti e divertenti e la storia si leggeva in un soffio.
    Adesso sono molto curiosa di leggere com'è la riproduzione in chiave originale.
    Grazie come sempre per la bella recensione.

    RispondiElimina
  6. ho letto in giro che questo libro è stato molto acclamato dalle lettrici, in realtà a me non ha fatto impazzire, concordo con Silvia, i protagonisti non mi sono piaciuti per niente e lui è veramente repellente a parer mio (caratterialmente parlando)!

    RispondiElimina
  7. Penso che lo leggerò per vedere se è riuscita la combinazione erotismo-ironia. Mi lascia parplessa tutto questo strappar mutandine... che scorta deve avere questa povera stagista?? speriamo che non si cada nel ridicolo.
    Peccato che non abbiamo mantenuto la copertina originale, io la preferisco di gran lunga
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  8. Ciao Maristella,
    in effetti la protagonista ha un conto aperto a "La perla" giudica tu ;)
    Riguardo alla copertina sono d'accordissimo!
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ancora non sono riuscita a leggerlo, va be che è uscito da pochi giorni!!
    Mi attira e non mi attira!!! Non so spiegarlo, in ogni caso vedrò quando lo leggerò!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!