ALESSANDRA BAZARDI E HARLEQUIN DIVORZIANO





Dopo più di vent'anni di matrimonio (cos'eri, Ale, una bimba?), Alessandra Bazardi e Harlequin Mondadori hanno divorziato. E i divorzi, si sa, non sono mai piacevoli.
Ma non è delle ragioni che hanno portato al divorzio che voglio parlare. Non mi permetterei mai e non le conosco neppure.
Oggi desidero solo ringraziare Alessandra per la sua amicizia e per l'ottimo lavoro che ha svolto in questi anni, nel corso di una carriera che l’ha portata da semplice editor al prestigioso ruolo di Editorial Manager. Un ruolo che ha sempre svolto con grande professionalità e creatività, in prima fila a prendersi i musi lunghi delle lettrici durante le manifestazioni aperte al pubblico, a spiegare il perché e i per come delle decisioni editoriali prese dalla sua casa. Quelle belle, quelle nuove (come la collana HM), ma anche quelle che non piacevano alle lettrici (come il no alla serie Ice della Stuart, una vera spina nel fianco!).
Bravissima anche in questo difficile periodo di crisi, quando la sua inventiva e la sua esperienza hanno (ne sono certa) contribuito a mantenere la HM ai livelli sempre altissimi che conosciamo.
Ma vorrei lasciar perdere il passato, e parlare di futuro. 
Perché Alessandra, che ha il fuoco acceso dentro, ci sorprenderà ancora. Aspettate, e vedrete. Io sto già contando i giorni, non vedo l'ora di vederla in azione. Lei e la sua massa di capelli biondi. Una leonessa con un fisico da ragazzina.
I divorzi, come dicevo prima, non sono mai piacevoli, ma a volte si trasformano in un nuovo inizio. Quindi, cara Alessandra, credo di cogliere anche il pensiero delle altre Bibliotecarie Romantiche invitandoti a non lasciare il romance, che sarebbe strano e monco senza di te, e a tornare presto in campo.
In quanto a me, non sono una facile alle smancerie. Mi conosci. Ma sappi che non solo faccio il tifo per te (ma non per l’Inter! Sul calcio non andremo mai d’accordo!), ma che reputo e sempre reputerò la nostra amicizia come un dono da conservare gelosamente.
Con il beneplacito di Her Majesty the Queen, of course.




UN SALUTO AD ALESSANDRA DA TUTTE LE BIBLIOTECARIE ROMANTICHE  E UN GRAZIE PER TUTTI I BEI LIBRI CHE HA CONTRIBUITO A FAR PUBBLICARE NEGLI ANNI DELLA SUA COLLABORAZIONE CON HARLEQUIN! 

6 commenti:

  1. Era la mia prima Vie en Rose, intervenni a nome del gruppo Romantic Suspense Italy, e alla prima pausa Alessandra Bazardi mi avvicinò per dirmi, brevemente, la sua. Un piccolo episodio indicativo dell’approccio che l’ha sempre contraddistinta, invece di evitarlo lei il contatto e lo scambio di opinioni con le lettrici lo cercava.
    Anch’io come Vivienne credo che quelli che a volte appaiono come degli ostacoli possono poi trasformarsi in occasioni per trovare nuove vie 
    E con delle carte come quelle di Alessandra, queste vie non potranno che essere delle splendide strade panoramiche! Dunque un abbraccio e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Adele V. Castellano03/09/13, 20:50

    Cara Alessandra,
    hai tutto il mio affetto e la mia comprensione. Anch’io come te, in una “verde età” e tanta esperienza alle spalle, un bel giorno mi sono trovata ad affrontare una strada in salita. Nel mio caso la società fallì, con tutte le conseguenze e lo smarrimento che puoi immaginare. Una porta si chiuse dietro le mie spalle ma davanti c’era una luce e, infine, un’altra porta. L’ho aperta, seppure con tanti dubbi e tentennamenti. Oggi posso dire che, senza il peggio, non sarei arrivata al meglio. Il mio sogno, che conservavo fin da bambina, si è avverato e oggi posso raccontare le mie storie e con le mie storie ho conosciuto tante, tantissime amiche. Una vita nuova, una svolta ricca di umanità e di sorprese che neppure con la mia più fervida fantasia avrei potuto sognare. Hai la grinta giusta, la carica e l’esperienza per stupirci e per stupire te stessa.
    Grazie di questi anni che hai passato con noi, grazie per quelli che sicuramente passerai ancora. Forza Milan.. opssssssssssssssssss… Forza Italia, va là che è MEGLIO!

    Un abbraccio forte

    Adele

    RispondiElimina
  3. Sapevo da tempo di questa cosa e so quanto possa far male. Sei sempre stata vicino a tutte noi, autrici e lettrici, hai sempre dato il meglio per tutte, mi sei stata vicino come poche hanno fatto in quest'ultimo anno, sapevi cosa stavo passando. Hai saputo trarre il meglio da me (anche se qualcuno sostiene che io sia una raccomandata !!! ) e mi hai spronato a combattere. Perchè tu stessa sei una combattente, una tigre che ha già ricominciato a graffiare! Sei sempre sulla cresta dell'onda, Ale. Lo sarai sempre. Ti voglio bene.
    Simona Liubicich

    RispondiElimina
  4. Alessandra è una sorprendente professionista e una splendida persona: non vedo l'ora di costruire nuovi progetti insieme, perchè con lei, ho solo esperienze di successo! Anna

    RispondiElimina
  5. Un mega abbraccio ad Alessandra. GRAZIE.

    RispondiElimina
  6. Cara Alessandra, la mia nonna diceva che quando si chiude una porta si spalanca un portone, e ho constato che è vero quando, anni fa, persi il posto di lavoro da un giorno all'altro e iniziai a scrivere. La vita mi ha portato lontano e con il tuo percorso professionale farai ancora tanta strada anche tu. Vogliamo scommettere? Un grande, affettuoso in bocca al lupo per le belle e stimolanti sfide che ti aspettano.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!