TENTAZIONE E ORGOGLIO di Simona Liubicich ( Harlequin)

E' uscito il 25 luglio nella collana Passion di Harmony il nuovo romanzo di Simona Liubicich,TENTAZIONE E ORGOGLIO. Abbiamo chiesto all'autrice di parlarcene .

TRAMA: Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di dama oscura, e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...
Come è nato "Tentazione e orgoglio"? Diciamo che è stata la naturale conseguenza di "Seduzione e vendetta". Guglielmo era un co-protagonista di notevole impatto sul primo libro: bello, seducente e con un carattere molto diverso dal dissoluto. Pensate che, all'inizio della stesura, quando preparavo le tabelle dei personaggi, lui avrebbe dovuto diventare un complice di Dario Rizzo e morire per mano di Simone. Invece no. Mentre scrivevo, quest'uomo dagli occhi color del mare mi è entrato nel cuore forse più di Simone e la storia man mano ha assunto una forma diversa, così come è successo per Rafat, ma su questo ritorneremo in altre occasioni. Guglielmo è un uomo con sentimenti puri, a volte violenti, preso dall'ingranaggio bellico di un lavoro particolare, quello di spia.  E quando incontra il suo ennesimo bersaglio a Parigi, questa volta ne rimane spiazzato. E' una donna, una bellissima donna che riesce a incantarlo solo con lo sguardo, come mai prima gli era successo. Somiglia a Costanza, ma allo stesso tempo ne è completamente differente. La dama oscura lo affascina a tal punto che egli non riesce a completare la sua missione. Non può ucciderla perchè ormai se ne è innamorato. Gioco pericoloso, il suo: Lucilla sembra non provare i suoi stessi sentimenti e le situazioni li portano inevitabilmente a separarsi. Ma lui è convinto del suo amore come lo è del fatto d'esser ricambiato. Fughe, viaggi per mare, gelosie e ripensamenti si susseguono nella storia sino a un finale particolare, coinvolgendo personaggi che abbiamo già incontrato nel primo libro ma anche nuovi, come l'affascinante Rosario Delgado. Ma su di lei non anticipo nulla perchè chi ha già letto "Tentazione e orgoglio" sa che ci sarà ancora un seguito alla storia. Manca ancora un protagonista per completare la trilogia, colui che più di tutti merita un lieto fine... Ma ora, leggetevi il libro, non voglio fare spoiler!
SIMONA LIUBICICH

SIMONA LIUBICICH  DICE DI SE'...
Sono nata a Lavagna, in provincia di Genova, piccolo paese sul mare, meta di un turismo prettamente familiare, satura di ospiti d'estate e inesorabilmente vuota d'inverno. Sono cresciuta a pane e Nutella, gamberoni e pasta al pomodoro, giocando a pallavolo e leggendo ogni volta che ne avevo l'occasione. Dopo gli studi di lingue straniere, il mio sogno sarebbe stato quello di diventare medico ma, ahimè, non superai mai l'esame d'ammissione. Ero una frana in matematica! Così, ripiegai su Scienze Infermieristiche, suscitando l'ira di mio padre che voleva una figlia chirurgo.  Sono una persona estremamente normale, amo viaggiare così tanto che mia madre mi soprannomina la zingara. Da quando ne ho l'età, appena potevo, scappavo per esplorare posti lontani, ammutolire dinanzi le meraviglie del mondo. Ho vissuto a Parma, una città meravigliosa, per sei lunghi anni, sino a quando un giorno di gennaio, al porto turistico di Chiavari, non incrociai uno sguardo di
ghiaccio che mi paralizzò. Avevo ventinove anni e già molta esperienza sulle spalle, ma quell'uomo appena giunto da una regata, con la barba bionda incolta e la pelle cotta dal sole, mi lasciò senza parole. Un anno e mezzo più tardi divenni sua moglie. Sono sposata con Francesco, imprenditore, da dodici anni. Abbiamo avuto una figlia soltanto, Gaia, ballerina classica e ottima studentessa, che è la gioia della nostra vita. Vivo sulle alture della bellissima Chiavari, in una tenuta immersa negli olivi dai quali otteniamo il nostro olio, strepitoso. Il panorama è suggestivo, affacciato su una chiesa medievale che si staglia contro la collina e il cielo azzurro. Ho collaborato con diverse testate tra le quali Confessioni Donna, Romance Magazine per la quale sono redattrice, e con il Secolo XIX.

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? CONOSCETE I ROMANZI DI SIMONA LIUBICICH?

19 commenti:

  1. Devo essere onesta, di solito non acquisto mai i romanzi di questa collana, perché non sono propriamente il genere che prediligo. Ma negli ultimi tempi sto cercando di provare un po' di tutto, perché ho capito che c'è "erotico" e erotico. Questa presentazione mi ha incuriosita, perciò penso che intanto proverò a recuperare il primo volume! ;)
    In ogni caso faccio tanti complimenti a Simona!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Ho letto "Seduzione e vendetta" e mi è piaciuto molto, leggerò certamente e con piacere anche questo nuovo lavoro di Simona, alla quale faccio tanti complimenti!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ho letto il precedente libro della Liubicich e mi era piaciuto; mi piacerebbe vincere la copia di questo che sembra avvincente.
    Isa

    RispondiElimina
  4. Non conosco l'autrice ma la trama è avvincente!
    Mi farebbe piacere leggerlo ;)

    RispondiElimina
  5. ..la tua stessa vita potrebbe essere già un romanzo!!!!
    Anch'io ancora non ho letto nulla della Liubichic, credo per distrazione più che altro, perchè la trama del suo romanzo mi sembra molto avvincente...
    Quindi tenterò la sorte se no ripiego sull'ormai inevitabile acquisto!!! ;)
    Complimenti...

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa a tutti per questa persona che si permette di offendere senza nemmeno mostrare la faccia, mi dispiace molto. Simona Liubicich

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, il commento a cui ti riferisci è stato cancellato. Primo perchè faceva una sommaria accusa senza nessun tipo di prove a suo supporto, secondo perchè non mi piace chi 'lancia il sasso e nasconde la mano', almeno doveva firmarlo e anche se con nome fittizio e non farlo apparire come anonimo.
      Si possono anche non apprezzare libri e autori, ma accuse lanciate a casaccio nascondendosi dietro all'anonimato è davvero indice di poca eleganza, oltre che di poco coraggio delle proprie idee.

      Elimina
  7. ma questo libro è collegato con il precedente "seduzione e vendetta"? partecipo anch'io, mi ispira molto! :-)
    Jessica

    RispondiElimina
  8. Mi spiace per il trambusto, cara Francy, e mi spiace anche per quella persona, mi fa tanta compassione e spero trovi un poco di felicità.
    Tornando a noi, Jess Macario, sì è il sequel di "Seduzione e vendetta" e spero tu lo gradisca. :)

    RispondiElimina
  9. Questo libro deve essere veramente avvincente. E' un genere che mi piace molto e penso propro che lo leggerò. Certo l'ideale sarebbe vincerne la copia in palio con tanto di dedica. Io tento....
    Grazie per l'opportunità offerta.

    RispondiElimina
  10. Partecipo lo vorrei leggere mi sembra un libro intenso.
    Gfc: martina
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo pure io anche se ho già la mia copia. Mi piacciono i libri autografati. L'ho iniziato stamattina e non riesco a smettere di leggerlo (anche se dovrei, visto che ho i muratori in casa!) La trama ti cattura subito e il linguaggio e molto ricercato. Giorgia : giorgiaprimavera@alice.it

    RispondiElimina
  12. Con tutto il mio entusiasmo partecipo a questo giveaway.
    Questo libro deve essere molto bello e, spero di vincerlo così lo leggerò sicuramente tutto d'un fiato dato che la trama mi entusiasma tanto.
    caterina.tizzano@virgilio.it

    RispondiElimina
  13. wow! che trama... confido nella dea bendata! se non sarò fortunata nel vincerlo proverò grande soddisfazione nell'acquistarlo. buona serata Erica

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero bello!

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ho letto e apprezzato "Seduzione e vendetta" quindi partecipo volentieri, sono sicura che anche questo libro meriti di essere letto.
    Fio

    RispondiElimina
  16. Arrivo tardivamente, recuperando post a ritroso! Simona è per me uno straordinario esempio di come, anche attraverso un mezzo "freddo", come la rete, si possano apprezzare le persone, confrontarsi, condividere momenti,e, tornando in ambito romance, dibattiti interessanti su scrittura e lettura. Mi piace la sua assertività nel propugnare un erotico di qualità...ma spero che Simona mi permetterà una confessione da amica: di questo pezzo, più ancora dei tanti fili ed elementi di una trama che si preannuncia ricca e complessa, mi hanno colpito i deliziosi colori con cui hai saputo tratteggiare la tua nota biografica. Devo prendere esempio!!!
    Pat

    RispondiElimina
  17. Che trama accattivante! Mi piacerebbe proprio leggerlo.

    RispondiElimina
  18. Sono sempre felice di leggere libri di autrici italiane che si rivelano sempre bellissimi e sorprendenti.
    Non vedo l'ora di tornare dalle vacanze per leggerlo, il primo mi aveva intrigata, chissà questo mi conquisterà del tutto.
    Complimenti

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!