Abbiamo letto: TENTAZIONE E ORGOGLIO di Simona Liubicich (Harlequin)

Autrice:  Simona Liubicich
Genere:  Storico
Ambientazione:  Inghilterra /Italia , 1815
Edizione italiana: Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Passion nr.74, luglio 2013
Serie: Ci sono legami di parentela con personaggi del romanzo precedente ( Seduzione e vendetta)
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook? Prossimamente

TRAMA: Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di dama oscura, e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...
Ho incontrato  Simona Liubicich lo scorso settembre,  quando in occasione della nona edizione del Women's Fiction Festival ha presentato il suo  primo libro nell'appuntamento  denominato " Sexy Breakfast"  - un romanzo erotico tra cornetti e caffè -, dove con estrema semplicità e grande comunicativa rispondeva alle domande delle intervenute, senza remore né inibizioni intellettuali, per un genere che da sempre viene visto con la puzza sotto il naso. Poi ho avuto tra le mie mani il suo libro autografato , l'ho letto e,  pur apprezzandone l'intreccio,  l'ho trovato  ridondante,  sovraccarico di situazioni  e soprattutto  eccessivo nelle continue ed esasperate nelle scene di sesso. Però quando, ad un anno di distanza , ho visto la pubblicazione di questo secondo romanzo non ho esitato ad acquistarlo ed ho fatto bene. Infatti " Tentazione e orgoglio" , pur essendo il seguito di Seduzione e vendetta, è godibile anche da solo. I personaggi e le ambientazioni sono splendidamente delineati, l'azione è sempre al cardiopalma, le scene d'amore e di sesso molto calde e coinvolgenti. 
Lucinda è una donna di grande carattere, indipendente ed indomita, estremamente sicura di sé,  sprezzante nei confronti del genere maschile, che asservisce  a sé come e quando vuole, anche da abile cortigiana senza  cuore.  A volte fa tenerezza, ma molte più spesso incute timore e, soprattutto, terrore nelle sue prede che diventano pochi minuti dopo averla incontrata vittime della sua spietatezza.
Guglielmo è la sua nemesi perfetta, anch'egli tenero e spietato insieme, affascinante e perverso, sprezzante di ogni pericolo anche nelle notti più buie.  Ed è in una di queste notti, durante un  incontro/ scontro memorabile,  che Lucinda e Guglielmo  si innamorano perdutamente.
Da quel fatale momento per entrambi nulla sarà  più come prima e il ricordo l'uno dell'altra li rincorrerà  in ogni esperienza, in ogni luogo, in ogni sapore e in ogni respiro,sino a rendere prioritario il rivedersi. 
Lucinda e Guglielmo sono due facce della stessa medaglia, destinati a stare insieme contro ogni pronostico che li vede non solo avversari, ma addirittura acerrimi nemici nell'epilogo della spietata guerra tra i francesi guidati da Bonaparte e gli inglesi di Wellington . 
Ma  l'amore vince tutto ed è questo il messaggio profondo del romanzo che lascia increduli gli stessi protagonisti, che  alla fine accettano , anzi perseguono con tutte le loro forze, il drastico cambiamento di rotta della loro  vita.
L'ultima considerazione la voglio dedicare a due personaggi minori di questo romanzo il cui incontro viene descritto magicamente dalla Liubicich;  è un pregevole cammeo che per me vale da solo questa lettura.










CLICCA QUI per leggere un estratto del primo capitolo del romanzo

GUARDA IL BOOKTRAILER



L'AUTRICE
Simona Liubich è nata a Lavagna, in provincia di Genova,  da famiglia fiumana, emigrata dopo l'occupazione del maresciallo Tito nel dopoguerra. Ha svolto un percorso di studi in lingue straniere e in infermeria pediatrica. Simona sin da piccola ha  dimostrato interesse per tutto ciò che era scritto e romanzato; divorando libri su libri e passando ore nella sua cameretta a fantasticare su personaggi fiabeschi e mitologici. 'Da grande' la scrittura è diventata la sua occupazione. Ha collaborato con diverse testate, tra le quali Confessioni Donna, Romance Magazine, di cui è redattrice, e il Secolo XIX. E' appassionata di fotografia, teatro e letteratura moderna. "Tentazione e orgoglio"   è il suo secondo romanzo storico dopo "Seduzione e vendetta" (2012), entrambi i libri sono usciti nella collana Hamony Passion di Harlequin/Mondadori. Simona vive con il marito Francesco e la figlia Gaia sulle alture della bellissima Chiavari, in una tenuta immersa negli olivi .
VISITA IL SUO BLOG: http://simonaliubicich.blogspot.it/
E LA SUA PAGINA FB:  https://www.facebook.com/simona.liubicich?fref=ts



AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE I ROMANZI DI SIMONA LIUBICICH? 

4 commenti:

  1. Sembra un bellissimo romanzo per cui partecipo più che volentieri!! Avevo letto il primo romanzo e mi era piaciuto moltissimo, soprattutto per i protagonisti!!
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  2. La premessa del romanzo è davvero intrigante, mi piacerebbe davvero leggerlo! grazie per la recensione
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  3. Ora che ho letto anche l'inizio del romance, sono ancora più convinta che mi piaccia molto.
    Desidero leggerlo, meglio se vinto con questo giveaway!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao sembra un bel libro, non ho letto il primo libro ma ci provo ugualmente a vincere questo... un salutone a tutte che mi tenete sempre compagnia con tutte queste informazioni e opinioni...
    ciao da Sandra

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!