Anteprima Recensione: NON AMARMI di Lori Foster (Harlequin)

Autrice: Lori Foster
Titolo originale: Run the Risk
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Pubblic. Originale: Harlequin, 2012, pp. 379
Pubblic. Italiana: Harlequin Mondadori, coll. Harmony Romance, nr 124 . In edicola dal 9 agosto 2013
Parte di una serie: 1° serie Love Undercover
 Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook: Sì

TRAMA: Pepper Yates, coinvolta suo malgrado in una losca faccenda di malavita, vive in clandestinità da due anni, nascondendosi in un condominio fatiscente sotto il nome di Sue Meeks. Ha cambiato il proprio aspetto, prediligendo abiti informi, ed è molto riservata. Quasi troppo. Quando però si ritrova come vicino di casa l'affascinante Logan, si lascia stuzzicare dall'attrazione che prova per lui. Non è prudente uscire dal guscio che per anni l'ha tenuta in vita, ma la passione è irresistibile e lei non può che lasciarsene travolgere. Con delle regole, però: rimanere al buio, non spogliarsi e non lasciarsi toccare.Ma Logan non è chi dice di essere, e Pepper rischia di veder crollare il velo di anonimato dietro cui si nasconde... e il proprio cuore ridursi in frantumi. Un caso da risolvere, una storia dal forte erotismo e un futuro d'amore. Lori Foster al suo meglio.

Lori Foster in Italia con un titolo romantic suspense? State scherzando? No signore, qui non si scherza, e per favore passate parola perché ormai le amanti di questo genere fiorente oltre oceano, bistrattato qui da noi, avevano gettato la spugna e si erano adattate a leggere in inglese, francese e spagnolo, in astinenza per mancanza di titoli in italiano.
Questa volta niente sforzi con dizionario alla mano, niente battute perse o passaggi criptici, questa volta Harlequin ci ha accontentato e “Run the risk”, primo titolo della quadrilogia Love undercover, è stato tradotto e sta per uscire in italiano in edicola (ad agosto, ma per chi avesse fretta è disponibile sullo shop di Harmony dal 18 luglio) col titolo “Non amarmi”.
L’ho letto in lingua originale, come preferisco fare, ed eccomi ad anticiparvi qualcosina – non troppo, non preoccupatevi – su ciò che troverete in questo volume. A cominciare da una raccomandazione: pazientate qualche capitolo perché questo romanzo è un diesel e parte un po’ lento. Lui punta lei, lei punta lui, nessuno dei due è chi dice di essere, lui lo sa, lei non del tutto. Si studiano, si invitano a cena, lo fanno… strano poi smettono di farlo. Siete arrivati fin qui, portando un po’ di pazienza perché non è successo granché?
Bene! BANG! All hell breaks loose, come dicono gli americani, ovvero si scatena l’inferno.
Irruzione, un arresto che è non è un arresto, rivelazioni, una fuga, dolore imbarazzo rabbia per essere stati usati, terrore di perdere ciò che, ci si è resi conto, si vorrebbe tanto avere. Inizia il romantic suspense vero e proprio, l’eroina tira fuori il carattere (e che carattere!) e le unghie e soprattutto, visto che qui siamo tra donne, le tre figure (non uno, non due, tre!) di alpha male che tagliano con gli sguardi e le parole intraviste fino a questo momento esplodono, strabordano, vi investono, e voi vi dite meno male che ho pazientato!
Logan Riske, che ha ispirato il titolo originale con tanto di battuta a fine romanzo, è il detective sotto copertura che tutte vorremmo incontrare sulla nostra strada. Che ha un amico/collega con un fisico taglia maxi, sense of humour e pure un simpatico cagnolino tanto per gradire. Di cui non si fida l’altro fisico extra large che sgomita tra le pagine chiedendo attenzione, il fratello superprotettivo dell’eroina. Ed è già un bel casino. A cui l’autrice, non contenta, aggiunge a storia inoltrata un quarto maschio alfa, con meno testosterone forse ma un sorriso talmente sexy da far diventare geloso pure il fratello, il nostro protagonista. Quando ve li ritroverete tutti insieme nella stessa stanza, questi quattro pezzi di marcantonio, non saprete “dove dirigere lo sguardo”, quindi sarete felici di sapere che si tratta dei quattro protagonisti della serie: dopo la storia di Logan potremo leggere (anche in italiano, si spera!) la storia del detective Reese Bareden, di Rowdy Yates e di Dash Riske.
La trama suspense c’è, gli interrogatori e le manette (tranquille, solo ad uso professionale) pure, i cattivi anche ma decisamente questo romanzo è character-driven, non plot-driven, ovvero la storia è retta dai personaggi e non dalla trama. Perché i dialoghi e le caratterizzazioni funzionano e la nostra coppia, gli altri tre maschi alfa e i personaggi femminili secondari (e vogliamo scommettere che le abbiamo già “viste” tutte, le protagoniste dei prossimi tre titoli?) tengono la scena senza rallentamenti e con la sicurezza di attori rodati e perfettamente in ruolo, per i quali un’autrice esperta ha scritto le battute giuste, da pronunciare al momento giusto.
Lori Foster si meritava questo ritorno, ce lo meritavamo anche noi. E personalmente non vedo l’ora di mettere le mani sul detective Reese Bareden. Volevo dire sulla sua storia.








DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE LOVE UNDERCOVER

1. Run The Risk (2012) - ed. italiana: NON AMARMI, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, agosto 2013 - Pepper Yetes e Logan Riske - LEGGI QUI la ns recensione
2. Bare It All (2013) - ed. italiana: LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, aprile 2014  - Alice Appleton e Reese Bareden - LEGGI QUI la ns recensione
3. Getting Rowdy ( 2013) - ed. italiana: IL SEGRETO DI AVERY, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, giugno 2014  - Avery Mullins e Rowdy Yates -  LEGGI QUI la ns recensione
4. Dash of Peril (2014) -  ed. italiana: A RISCHIO INNANORAMENTO, Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Romance, aprile 2015 - Lt. Margaret Peterson e Dash Riske


GUARDA IL BOOKTRAILER ORIGINALE


L'AUTRICE
Lori L. Foster è arrivata alla scrittura un po' per caso. Non è mai andata all'università, ha sposato il suo ragazzo delle superiori e la famiglia si è stabilita in Ohio dove Lori ha fatto vari lavori, molti dei quali nel commercio. Dopo la nascita del suo primogenito, nel 1981, però è rimasta a casa a fare la mamma. 
Di fatto Lori non aveva mai nemmeno letto romanzi rosa fino ai trentanni. E'stata sua sorella a fargliene leggere un bel po' durante un periodo di malattia e da quel momento in poi Lori non ha più smesso: il romance l'aveva conquistata. La sua passione per il genere l'ha poi portata a provare a cimentarsi con la scrittura. Il suo primo libro lo scrisse a mano, solo per suo gusto personale, ma fu solo quando completò 10 manoscritti che riuscì a farsi pubblicare dalla Harlequin. Il suo secondo libro ebbe l'importante compito di lanciare la collana Temptation Blaze della stessa casa editrice e da quel momento in poi l'autrice non si è più fermata e i suoi libri hanno spesso raggiunto le classifiche dei bestsellers.

CONOSCI QUESTA AUTRICE? TI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACE  L'IDEA CHE LA HARLEQUIN PUBBLICHI ROMANTIC SUSPENSE?


13 commenti:

  1. Di Lori Foster ho letto " peccati tra le lenzuola" ( titolo originale "Caught in the Act") un Harmony book del 2001, riproposto nella versione passion nell'estate del 2007. Anche qui protagonista è un poliziotto sexy a stretto contatto con una pseudo sospettata con la quale le scintille divampano in bollente passione. Avendo trovato piacevole lo stile della Foster ( merito anche dell'attenta traduzione!), mai volgare o eccessivo nelle scene di passione con il sottofondo di una accennato " poliziesco" , cercherò anche questo. Interessantissimo ed intrigante il commento dell'abile Monica Lombardi. Grazie. Filomena

    RispondiElimina
  2. Alessandra23/07/13, 12:01

    Cara Monica, vista la tua positiva recensione, mi affido e vado a leggerlo, ma sappi che i miei standard hanno alzato il loro livello e la colpa è tutta tua e di Mike Summers! Dannazione!!;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Filomena! :)

    E cara Alessandra, visto il grandissimo complimento che mi fai mi prendo volentieri tutta la responsabilità del caso, accetterò una tirata d'orecchie se non dovesse piacerti ;)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ragazze, ho letto anche io questo libro e l'ho trovato sublime. Non lasciatevelo sfuggire! Lori Foster è una straordinaria maestra, capace di mescolare un mix di ingredienti esplosivi e sensuali in maniera a dir poco perfetta. Vi innamorerete di Logan, farete il tifo per Pepper e ne vorrete ancora! Vi prego facciamo decollare questa serie, in modo che la Harlequin ci regali altri libri della serie e soprattutto, nuovi e affascinanti romantic suspense degni di questo nome!

    RispondiElimina
  5. mi ispira già tantissimo la trama, lo cercherò sicuramente!:)

    RispondiElimina
  6. ..beh! una recensione travolgente...molto coinvolgente!!!
    E' da un pezzo che lo dico Rita... voi blogger ci porterete alla perdizione..finanziaria!!! :D
    Bravissima Monica!

    RispondiElimina
  7. oh mamma, oh mamma, oh mamma... DEVO AVERLO, ORA!!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazze non fatevi scappare questo libro perchè e' davvero bello e adrenalinico sia per l'azione che per la storia di Pepper e Logan very very hot...! Finalmente un bel romantic suspence e speriamo davvero che vengano pubblicato tutti e quattro i volumi della serie perchè nonostante abbia letto soltanto i primi due, " Run the Risk", e " Bare it All" sono sicura che anche il terzo e il quarto meritano la nostra attenzione non fosse altro per i personaggi maschili che sono veryyyyyyy sexy con compagne che sanno tener testa a questi uomini alpha molto protettivi....!
    Monica bravissima come sempre, in modo lineare e sintetico hai focalizzato la forza di questa serie : " i personaggi" ! Complimenti alla signora Foster perchè con questa serie mi ha conquistato e continuerò sicuramente a seguirla!

    RispondiElimina
  9. Con una recensione così come si fa a non leggerlo?
    Grazie per i consigli preziosi ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie della segnalazione lo acquisterò senz'altro vista la stupenda recensione - bene speriamo che pubblichino tutti e quattro i libri in periodi ravvicinati. Adele

    RispondiElimina
  11. Meno male che avevo letto la tua recensione perché effettivamente inizia molto lento " come un diesel " ma poi boom! Stupendo - grazie e aspetto gli altri - Adele

    RispondiElimina
  12. Alessandra16/10/13, 09:02

    Cara Monica finalmente l'ho letto e... beh avevi ragione! Dopo i primi capitoli sono dovuta tornare a leggere la tua recensione perché temevo di aver sbagliato libro, ma poi sono andata avanti e... davvero BOOM, come dice Adele qui sopra! A questo punto aspetto con ansia il seguito! A onor del vero, Logan e gli altri saranno maledettamente testosteronici, ma Mike e Alex sono difficilmente battibili in quanto sex-appeal, intuizione, intelligenza e fascino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non c'è soddisfazione più grande, per noi autrici, di sapere che amate i nostri personaggi quanto li amiamo noi!
      Un abbraccio!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!