Abbiamo letto: PATRICK di Paola Gianinetto (Emma Books)

Autrice:     Paola Gianinetto 
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Italia + Windhill (Michigan)

Pubblicato in Italia:  EMMA BOOKS - maggio 2013 - Ebook formato epub pagg.digitali 343 (Acquistabile su Amazon, Apple, Bookrepublic,  Kobo e su tutti gli altri store)
Parte di una serie:    2° Principi Azzurro Sangue 
Livello sensualità:   MEDIO  


TRAMA:  Far innamorare un vampiro può essere pericoloso. Ne sa qualcosa Anita, antropologa italiana affascinata dal mondo degli immortali e decisa a raccogliere prove sulla loro esistenza. Quando la ragazza si ritrova, suo malgrado, oggetto del desiderio di un giovane e sprovveduto vampiro, viene convocato Patrick Moran, uno degli Antichi più temuti, il quale, rendendosi conto della minaccia, decide che c’è un’unica soluzione: uccidere Anita. Sì, perché Anita, in quanto Discendente, è in parte immune dalla manipolazione mentale che i vampiri sono soliti esercitare per controllare gli umani. Ma Patrick ha un cuore e non se la sente di eliminare un’innocente. Non solo. Con lei Patrick riscopre sentimenti umani che credeva ormai perduti. Ma il pericolo degli altri Antichi incombe su di loro.

Protagonista maschile di questo secondo appuntamento con i Principi Azzurro Sangue è Patrick Moran, da noi già conosciuto come il protettore di Kyler (protagonista del primo libro, vedi sotto).
Patrick è un vampiro potentissimo, è uno dei Nove Antichi, i vampiri più vecchi del pianeta e dai poteri illimitati. Gli viene affidato un incarico delicato, deve indagare su di una ragazza, una Discendente, e scoprire come riesce a resistere ai loro poteri. In particolare a quello di far dimenticare alle persone di averli mai visti (nel caso succeda). Questa ragazza è considerata pericolosa, potrebbe rivelare agli umani la loro esistenza. Pericolo da eliminare a tutti i costi.
Anita Bruni vive a Torino ed è un'assistente universitaria presa di mira, a sua insaputa, da un vampiro che si è invaghito di lei e che le fa visita di notte. Costui quando la lascia, le cancella sistematicamente la memoria, o almeno crede. Non sa che la ragazza è 'speciale'  ed ha sviluppato una certa resistenza ai poteri degli immortali. Anita conserva infatti dei ricordi di quelle visite che ben presto si riveleranno pericolosi per la sua stessa sopravvivenza. Intuisce infatti la verità, pur non avendo ancora i mezzi necessari per provarla e non desiste dal cercare una spiegazione del suo sapere, e proprio questa potrebbe condurla alla morte.
Patrick, giunto in Italia, la studia, la osserva da lontano, la avvicina e ... non riesce a ucciderla. Anzi, ne rimane profondamente turbato e coinvolto, come non gli accadeva da secoli. In attesa di prendere una decisione la porta con sé,  a casa sua. La storia tra Patrick e Anita inizia e prosegue in modo tormentato e passionale, i doveri di uno (con la relativa paura di non riuscire in qualche modo a trovare una soluzione), e l'apparente fragilità umana dell'altra (che invece riesce a conquistare e a far battere un cuore ormai insensibile ai sentimenti umani), sembrano non potersi conciliare e invece il sentimento che cresce tra i due fa si che riescano a trovare un punto di incontro seppur con qualche compromesso da parte di entrambi.
Ovviamente in casa avremo il piacere di rivedere gli amati protagonisti del primo libro come Kyler e Nia, ma anche Beth che vivrà una 'parentesi' veramente interessante che mi ha lasciata qualche domandina, nonché l'aitante, fascinoso e imponente Aidan.  A Windhill però, Anita viene attaccata da un' entità misteriosa tanto potente quanto sfuggente, che prende di mira anche Nia. Chi è? Cosa vuole da queste donne? Un altro mistero da risolvere.
La sopravvivenza di Anita dipenderà ora da tutti i Nove. Inutile dire che tra i loro c'è un'altissima rivalità, per cui decidere sarà veramente arduo. Patrick farà di tutto per salvarla, compreso riunirli tutti e sottoporsi al loro giudizio. Giudizio che rivelerà altrettanti emozionanti colpi di scena e la conoscenza di altrettanti Vampiri affascinanti ed estremamente pericolosi che lasciano... l'acquolina in bocca.
Dopo un inizio apparentemente blando, il libro si è rivelato un tripudio di emozioni e colpi di scena, tanto da lasciarmi incollata alle pagine del libro per saperne sempre di più.
Da leggere.









Da leggere nella stessa serie: Principi Azzurro Sangue
1) Kyler  - pubblicato da Emma Books ad ottobre 2012 (leggi la ns. recensione QUI)
2) Patrick  - Pubblicato da Emma Books a maggio 2013

Altro da leggere della stessa autrice:
1) Amore Orgoglio e Pregiudizio di Giorgi, Randazzo e Gianinetto (ottobre 2012)
Leggi ns. recensione QUI

2) Qui per te  (marzo 2013)


L'AUTRICE
PAOLA GIANINETTO vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo.
La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? VI PIACE QUESTA SERIE PARANORMAL FRUTTO DELLA FANTASIA DELL'ITALIANA PAOLA GANINETTO?

3 commenti:

  1. Ancora una volta, grazie infinite a Rachele per la sua splendida recensione e a tutto lo staff del blog!
    Un abbraccio a voi e a tutte le lettrici
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i tuoi bei libri.
      Rachele.

      Elimina
  2. Bellissimo! Ho divorato uno dietro l'altro sia Kyler che Patrick !
    Sinceramente avevo i miei dubbi nell'iniziare una serie paranormale scritta da un'autrice italiana, poi ho letto il racconto di Paola Gianinetto nella raccolta Amore Orgoglio e Pregiudizio e mi è piaciuto molto. Non ancora convintissima ho letto anche Qui per te, bello ed intrigante anche questo.Così passare al paranormale è stata una semplice conseguenza del voler seguire questa autrice brava ed appassionante.Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;-)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!