NOVITA' IN USCITA: 'SCACCO MATTO' di Monica Lombardi (Spinnaker)

In presenza di Mike Summers... di Adele Vieri Castellano
La copertina del nuovo libro
Monica Lombardi ha mantenuto la promessa: torna la Romantic Suspense italiana con il detective Mike Summers e gli altri protagonisti della serie. Un’altra indagine sul filo del rasoio ma questa volta sarà Alex Newman, tenente della omicidi di Las Vegas, a tenerci col fiato sospeso e non solo: ci farà battere il cuore, visto che nel suo sta per insinuarsi Billy Dexter, giornalista d’assalto di cronaca nera. Due cuori e un omicidio, è proprio il caso di dirlo…
  Come nei migliori libri “gialli”, qui in Italia sinonimo di poliziesco e delitti, le indagini di Mike Summers continuano. Chi è Mike? Ma il poliziotto di Atlanta, il detective “troppo bello”, l’uomo che ha fatto breccia nei nostri cuori, a suon di colpi di scena. Tre libri dove la suspense è intrecciata, grazie allo stile fluido e intrigante di Monica Lombardi, con una storia d’amore: Scatole Cinesi, Labirinto e Gambler, (disponibili anche su Kindle Store e dal 6 giugno in formato cartaceo editi da Spinnaker) ci avevano lasciate con l’acquolina in bocca, intrigate dal bel poliziotto di Atlanta, con la speranza che una nuova avventura dei nostri eroi vedesse presto la stampa. Ebbene, il 20 maggio esce Scacco Matto, il quarto della serie. Mike lascia lo scettro, si veste da comprimario (ma c’è, non temete: il suo charme intrigante aleggia su ogni pagina…) per districare un caso di omicidio sul quale Alex Newman, suo collega e amico, sta indagando.

I quattro libri della serie "Mike Summers"

Il modello David Law,  perfetto
nel ruolo di Alex Newman...
 Alex, il cui fascino misterioso ci aveva già colpite (e affondate…) in Gambler. Lo ritroviamo nella cattedrale nel deserto del Nevada, Las Vegas, a caccia di assassini e di Billy Dexter, giornalista, spina nel fianco, che gli darà non poco filo da torcere. L’autrice è bravissima a condurci dove vuole lei, con maestria e semplicità, in un intreccio che inanella colpi di scena e lascia senza fiato. Il deserto, il clima rovente, una villa da sogno, una misteriosa setta, omicidi che sconvolgono la città: un’overdose di adrenalina che si stempera nella storia d’amore, il leitmotiv del libro. Sullo spartito le note si susseguono una dopo l’altra, ma sono gli accordi che  creano la melodia. Qui tra le pagine di “Scacco Matto” sono le parole, che l’autrice usa come un musicista esperto, a farci sognare.
Brava Monica! E’ bello essere di nuovo accanto ai nostri eroi. Quando la tensione si fa insopportabile, quando l’aria diventa irrespirabile e sale la temperatura, le pagine volano via e la tregua ci sembra così vicina… viviamo, riga dopo riga, non solo l’imprevedibile mistero di una vendetta atroce, ma anche gli abbracci affamati e sensuali dei due protagonisti che scoprono, con il crescendo della tensione, se stessi e il loro amore.
L'intrigante set del libro:  Las Vegas
Ci innamoreremo di nuovo, irrimediabilmente. Se siamo già cadute vittime del fascino poliziesco di Mike, non riusciremo a resistere ad Alex, poliziotto dai “brucianti occhi scuri” e a Las Vegas incontreremo ancora, tra le luci abbaglianti dei casinò, l’intrigante  agente FBI Paula Wellman, conosciuta in Gambler che ha ancora un conto in sospeso da pagare e che mi aspetto, prima o poi, di incontrare in un libro tutto suo (capito, signora Lombardi?).
Ma questa è solo una presentazione, non vi posso dire altro. Allora, appuntamento al Mandalay Bay, a Las Vegas, dove qualcuno ha perso la vita e dove qualcuno risolverà un’agghiacciante mistero…
 
E per le lettrici del nostro blog, un regalo davvero speciale: un estratto del libro in anteprima... 

BUONA LETTURA!


Alex Newman e la giornalista Billy Dexter si ritrovano in un faccia a faccia in cui fanno i conti con la loro bollente attrazione...
L'attrice Neve Campbell, la Billy Dexter
immaginata dall'autrice...
La baciò ancora ma questa volta il bacio era una promessa di sensualità infinita. Poi si allontanò di nuovo, rimanendo in contatto con lei solo con le mani che le incorniciavano il viso, tenendola ferma. Era serio, e in attesa. E Billy sapeva bene di che cosa.
«Mi sono sbagliata prima» sussurrò allora lei senza abbassare lo sguardo. «Non sei un bastardo solo quando ti arrabbi. Sei un bastardo sempre».
Il suo sorriso, denti bianchi contro la carnagione scura, tolse buona parte del mordente alla rabbia che ricominciava a montarle dentro.
«E’ per una buona causa» le assicurò lui. «Quando ho detto che non voglio più venirti a trovare in ospedale o peggio, dicevo sul serio».
Billy sospirò.
«Okay, ti dirò tutto. Ora concludiamo prima che mi metta a ululare e allarmi tutto il vicinato, poi prometto che ti racconterò tutto».
«Ora. Poi sarò molto felice di farti gridare quanto vuoi».
Billy chiuse gli occhi per la frustrazione. Era insopportabile e irresistibile allo stesso tempo.
«Non ti fidi di me?» gli chiese, esasperata e beh, per dirla tutta, molto arrapata.
«Certo» rispose Alex. Non aveva esitato ma non sembrava molto convinto. «Ma voglio sapere adesso».
Poi senza alcun preavviso le spostò gli slip con le mani, infilandole un dito nella fessura bagnata.

Billy si aggrappò alle sue spalle, arcuandosi contro di lui. Se Alex continuava a cambiare registro a quella velocità, passando da inquisitore ad amante appassionato, sarebbe stata lei a perdere il controllo. Furiosa, non sapeva se cercare di scagliargli il suo destro migliore contro il naso nella speranza di romperglielo o agganciargli le gambe ai fianchi, per spingerlo a prenderla subito.
«Ti meriteresti che me ne andassi adesso, lasciandoti a gestire da solo tutto il testosterone che hai accumulato, bestione che non sei altro».
Il sorriso sghembo che gli piegò le labbra era il suo preferito, quello che le faceva venire le gambe molli anche quando non era seminuda e ultra-eccitata, con la mano di lui in mezzo alle gambe.
«Ti ascolto» le disse.
Billy fece un ultimo tentativo.
«Se parliamo adesso, la tua libido perderà ispirazione».
La mano di lui continuava a muoversi, tanto che Billy non sarebbe riuscita a rimanere in piedi se non avesse avuto il muro dietro e l’altro suo braccio a sostenerla.
«La mia libido è passata sul pilota automatico, non devi preoccupartene».
Dando sfogo alla rabbia e alla frustrazione con un grugnito, Billy gli afferrò la mano, immobilizzandola. Va bene, sapeva capire quando era stata sconfitta, ma avrebbe trovato il modo di fargliela pagare. ...







LA SERIE DI MIKE SUMMERS

1. SCATOLE CINESI
Atlanta, Georgia, novembre 2007
 Mike Summers, tenente della Homicide Unit della Polizia di Atlanta, viene chiamato a indagare sulla morte di una giovane e bella programmatrice ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno. Per Mike ogni caso è un puzzle da risolvere e l’omicidio di Vanessa Dunhill non fa eccezione: se riuscirà a trovare tutti i pezzi, l’immagine che cristallizza il momento del delitto non tarderà a formarsi.
A Julia Dunhill qualcuno ha strappato l’unica famiglia che le restava. Sola in una città che non conosce, l’unica àncora che le impedisce di andare alla deriva è il poliziotto determinato a svelare l’identità dell’assassino di sua sorella.
Un poliziotto che non vuole coinvolgerla ma ha bisogno di lei più di quanto creda.
Indizio dopo indizio, scatola dopo scatola, prima di avere le risposte che cercano Mike e Julia dovranno capire quanto possono fidarsi l’uno dell’altra.
Solo così potranno individuare quell’unica traccia in grado di raccontare la verità, nascosta sotto strati di apparenza, nella scatola più piccola del gioco di incastri.
TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE IN EBOOK QUI :Scatole cinesi (Mike Summers).

2. LABIRINTO
Atlanta, aprile 2008.
Non ci sono giorni, non ci sono orari per gli omicidi.
Lo sa bene Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, è il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima per trovare il filo che può condurre a ritroso alla verità. Come il famoso filo che guidò l’eroe attraverso i meandri del labirinto.
Questa volta il Labirinto esiste davvero. È un mondo virtuale, una città piena di luci come Atlanta di notte, altrettanto eccitante e pericolosa.
Con l’aiuto di Julia Dunhill, abile programmatrice e presenza importante nella sua vita, Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto.
Qualcuno, però, lo sta osservando. Qualcuno che appartiene al passato, al suo passato.
E quello che parte come un normale caso di omicidio diventa l’inizio di un incubo, come gli strani sogni che agitano le sue notti, spalancando l’antro buio in cui aveva rinchiuso dolori e ricordi.
Il passato torna a tormentarlo, ma è dal presente che arriva la minaccia che potrebbe cancellare la sua nuova vita con una devastante, crudele pennellata nera.
Come dieci anni prima, Mike rischia di perdere tutto. Questa volta, però,  è pronto a lottare con tutte le sue forze per difendere ciò  gli appartiene.
TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE IN EBOOK QUI :Labirinto (Mike Summers)
3. GAMBLER
Las Vegas, giugno 2008
Mike Summers deve lasciare Atlanta per qualche giorno per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, non gli piace l’idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono costantemente in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita - non può più aspettare.
Ma non può sottrarsi all’impegno, e il suo capitano è addirittura convinto che una pausa gli farà bene.
Ciò che nessuno dei due può prevedere è che la pausa sarà in realtà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l’attenzione su quell’insolito raduno di poliziotti provenienti da tutto il paese. Qualcuno che si firma Gambler e, come un vero giocatore, sceglie un mazzo di carte per presentarsi.
Mike e il suo amico e collega Alex Newman sono i primi a cercare di scoprire le regole del gioco, per rendersi presto conto che Gambler le modifica a suo piacimento, rilanciando senza dare loro il tempo di capire che cosa ha in mano. La partita diventa una vera e propria sfida quando al tavolo arriva l’FBI.
Il dedalo di corridoi degli alberghi di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue mille insegne al neon che rendono la città  un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con la precisione e il rullio vittorioso di una scala reale.
Perché picche è il seme della vendetta. E l’unico modo per fermare Gambler sarà giocare.
TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE IN EBOOK QUI : Gambler (Mike Summers)



4. SCACCO MATTO - ESCE IL 20/5/2013
Las Vegas, agosto 2008
Un pentacolo disegnato sulla pelle di una vittima brutalmente assassinata, un padre mai conosciuto davvero, una ragazza scomparsa. Tre eventi che non hanno nulla in comune salvo forse le luci artificiali di Las Vegas, la città nel deserto, la città del sole, del gioco e della follia.
Qualcuno trama all’ombra dei suoi leggendari hotel, pronto a servirsi di chiunque, di qualsiasi mezzo per tessere la sua ragnatela, i cui fili sembrano condurre a Forrester Mansion, solitario ritiro nell’arido paesaggio del Nevada. Tra il nero e il carminio di macabri rituali e il glamour dei casinò, Mike Summers e Alex Newman sono di nuovo insieme per affrontare il Male. Accanto a loro, l'agente speciale Paula Wellmann e due preziose, insostituibili alleate.
Questa volta la posta in gioco è ancora più alta, questa volta, perdere la partita potrebbe significare perdere tutto…
Disponibile in versione cartacea dal 20 maggio – prezzo € 12 – ISBN 9788890602122
Disponibile in e-book su Amazon all’inizio dell’estate
L'AUTRICE


Monica Lombardi, di padre toscano e mamma istriana, vive in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, il suo lavoro di traduttrice e interprete free-lance e il suo ruolo di mamma.
Scacco Matto è il quarto titolo della serie dedicata al tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers.
Monica è anche autrice di commedie romantiche (Three Doors - La vita secondo Sam Bolton, pubblicata nel 2009) e ha partecipato alle raccolte di racconti Love at Christmas e C’è amore nell’aria, con cui Spinnaker ha inaugurato la sua costola digitale, SpinnakerDGbooks.
Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni - Silver nights si è classificato terzo al concorso “Rosso Fuoco” e Let it snow secondo e terzo al concorso “Christmas in love 2011”.
La serie di Mike Summers è costituita da Scatole cinesi, Labirinto, Gambler e Scacco Matto, tutti ora editi da Spinnaker e, in versione e-book, presto disponibili con SpinnakerDGbooks.
    VISITATE LA PAGINA FACEBOOK DI MIKE SUMMERS AND FRIENDS:   
     https://www.facebook.com/groups/123558041108265/?ref=ts&fref=ts
 


CONOSCETE QUESTA AUTRICE E LA SERIE MIKE SUMMERS? VI PIACCIONO LE STORIE CHE UNISCONO AZIONE, INDAGINI POLIZIESCHE E STORIE D'AMORE? VORRESTE CHE CI USCISSERO PIU' TITOLI DI QUESTO GENERE IN ITALIA?


12 commenti:

  1. Questo si che è un bel modo di iniziare la settimana!
    Avevo lette le vostre recensioni precedenti e cercato di reperire i libri in formato cartaceo che però sembravano introvabili ... Disperata avevo abbandonato l'idea di leggeri ma ora, dopo il vostro post, ho già provveduto ad acquistare i primi tre in formato ebook!
    Dovrò attendere l'inizio dell'estate per il quarto (così almeno è scritto su Amazon ma... Pazienza, basta che arrivi!)
    Grazie mille per la splendida notizia, e buon inizio settimana a tutte/i!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Finalmente facili da reperire! Mi incuriosiscono molto, devo leggerli! ;-)
    Complimenti a Monica, speriamo apra una porta verso questo genere così snobbato dalle case editrici!
    Cassie

    RispondiElimina
  3. Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!
    Ero rimasta impressionata da Alex fin dalla sua prima comparsa... quel bel moro tenebroso mi ha affascinato... vediamo che combina nel "SUO" libro... molto curiosa
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto, ringrazio Adele per la sua bellissima presentazione!
    @Barbara: grazie per il tuo interesse e il tuo entusiasmo, è stato bello anche per me ieri iniziare la giornata leggendo il tuo commento in calce all'articolo, due grandi sorrisi uno in fila all'altro :DD
    @Cassie: grazie mille per la fiducia! e perché mi leggi sempre, che siano articoli, racconti o, ora, romanzi, thanks!
    @Cris: lo so che tu sei la fan numero uno di Alex, l'ho anche scritto nella pagina dei ringraziamenti, più ufficiale di così!
    Per il resto, crepi il lupo e... buona lettura!

    RispondiElimina
  5. Alessandra22/05/13, 14:48

    Ho appena finito di leggere "Scatole Cinesi" ed ho già scaricato Labirinto, il che vuol dire che... a me questo genere piace proprio tanto! La parte romance è delicata, tenera, il sesso è sussurrato (per quanto io non disdegni neanche l'esplicito!) mentre la parte "poliziesca" è affascinante e ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina, stando attenta ad ogni dettaglio per ragionare e risolvere come fa Mike e la sua efficientissima squadra! Saranno le innumerevoli repliche della Signora in Giallo e il Tenente Colombo passate alla TV che hanno allenato il mio intuito, ma me lo sentivo che il colpevole (in scatole cinesi) era... ed alla fine non mi ero sbagliata!
    Comunque, carissime amiche della LMBR, grazie ancora per avermi regalato l'occasione di staccarmi dal romance storico e scoprire il contemporaneo (suspense e non): io non amo particolarmente i "belli e dannati", adoro gli affascinanti, irresistibili, ironici, brillanti, leggeri e divertenti, che sono più bravi a piegare con le parole piuttosto che con la forza ed difficile che trovare un duca/conte così... molto più facile trovarli tra gli eroi moderni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, non sia che piacere mi fa sapere ch eilnostro blog ti ha aiutata a scoprire anche altri generi di romance oltre al solito (diciamolo) storico! Il Romantic Suspense è una nostra 'crociata', lo vogliamo sempre di più in Italia e non desistiamo a proporlo appena possiamo. Abbiamo fatto anche il concorso dei racconti RS! A proposito, li hai letti i nostri magnifici 6 ? Sono davvero belli. Se ancora non l'hai fatto, trovi le copertine sulla banda laterale sinistra del blog, clicca e leggi! :0)

      Francy

      Elimina
    2. Cara Alessandra, grazie per questo tuo commento! Sono davvero felice che Mike ti abbia conquistato, tra l'altro ho appena visto che hai lasciato una recensione anche su amazon, quindi doppio grazie!
      Come dice Francy, gli editori continuano a dire che il romantic suspense in Italia non piace e non ha lettori e beh, noi continuiamo a trovarne ;)
      Attendo ora il tuo commento su Labirinto!
      A presto
      Monica

      Elimina
    3. Alessandra23/05/13, 08:16

      @Francy, i vostri racconti RS li ho letti giorno per giorno e ho votato il mio preferito... Leggo il blog anche più volte al giorno, non mi sfugge niente!!!
      @Monica, beh una cosa bella va pubblicizzata, quindi per quel che posso lascio recensioni ovunque mi capiti! Per Labirinto... non mancherò di farti sapere, anche se posso dirti tranquillamente che come per il primo ho difficoltà a staccarmi dalle pagine...

      Elimina
  6. Alessandra24/05/13, 14:50

    Cara Monica, ho finito ora di leggere Labirinto: ancora meglio di Scatole Cinesi... La fine del capitolo 22 mi ha commossa fino alle lacrime. Questo libro è ancora più intrigante del primo per la parte suspense, ma sono i legami che sei riuscita a creare tra i personaggi a rendermelo indimenticabile. Ed ora passiamo al terzo!
    PS: non mancherò di lasciare la mia recensione sul libro ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Alessandra, grazie di cuore per questo commento e per la bellissima recensione che hai lasciato su amazon <3
      Mi auguro che Gambler continui a regalarti queste emozioni! A presto!

      Elimina
  7. Solitamente sono un'osservatrice, anzi, una lettrice silenziosa ma mooolto accanita e fedele :) e non posso resistere alla tentazione questa volta di poter lasciare il mio commento :)
    Prima di tutto ringrazio Adele e la Biblioteca Romantica perchè mi ha fatto innamorare di tanti romanzi, storici, young adult, fantasy ... ed ora mi manca assolutamente il poliziesco :) ... ma purtroppo sono una "ragazza" all'antica, amo la carta, i libri, il loro volume, odore, la senzazione che mi danno quando li ho in mano e sfoglio le pagine ... questo diventa un problema adesso perchè ho perso la testa per "Scatole Cinesi" e gli altri ma scopro che le brossure sono introvabili :( :( :( come faccio???? Provo almeno a fare la corte a "Scacco Matto" inutile dire che Alex e Billy mi hanno già conquistata ;)
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alessandra! Sono felice che Mike and Co. ti abbiano conquistato, grazie per questo tuo commento <3
      Come ho scritto proprio oggi sotto alla recensione con giveaway di Scacco Matto, su questo stesso blog, dalla prossima settimana (6 giugno) saranno di nuovo disponibili in cartaceo anche Scatole cinesi e Labirinto, Gambler lo è sempre stato. In pratica, tutta la serie in cartaceo, ordinabile dal sito dell'editore o sulle principali librerie virtuali come ibs, forse prossimamente anche amazon :D
      Così accontentiamo sia gli amanti degli ebook che gli estimatori della carta!
      Un bacio e a presto
      Monica

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!