Abbiamo letto: LE COLPE DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon (Fanucci)


Autrice:     Sherrilyn Kenyon 
Titolo originale:     Sins of the Night 
Traduttore: M.Pollastro
Genere:     Urban Fantasy
Ambientazione:   Mississippi 

Pubblic.  originale: St. Martin Paperbacks (28 giugno 2005)  pagg. 384
Pubblicato in Italia: Fanucci, (21 marzo 2013), pagg. 256 
Parte di una serie:   8° (*) serie Cacciatori Oscuri ( sottoserie Were-Hunter) 
Livello sensualità:  ALTO
Disponibile ebook?:  


TRAMA:  Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno? Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion, il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico, scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.

 

Quando ho iniziato a leggere questo libro, se non fosse stato per Acheron, avrei creduto di star leggendo un'altra saga. Poi ho ricordato che la lunga serie dei Dark Hunters della Kenyon è comprensiva di altre sottoserie (diciamo così), ovvero i Were-Hunters e i Dream-Hunters, e effettivamente è abbastanza complessa. Cercherò di farne un sunto. Dunque, ci sono i Dark-Hunters ovvero i Cacciatori Oscuri che già conosciamo, valorosi guerrieri greci, spartani, ecc. che hanno venduto l'anima alla Dea Artemide per vendicarsi di un grave torto subito, in cambio la Dea ha preteso che loro proteggano l'umanità dai Daimons, gli Apolliti maledetti da Apollo a bere sangue umano e a vivere al buio, che scelgono a 27 anni (età massima della loro vita) di non morire ma di trasformarsi in demoni che si nutrono di anime, divenendo così malvagi. Ad aiutare i Dark Hunter, compaiono a volte i Were-Hunters (n.b.:citazione dal sito dell'autrice) originariamente facevano parte del popolo degli Apollinei, il loro DNA si è poi magicamente unito a quello degli animali facendo si che non  morissero all'età di 27 anni. Ora sono mutaforma, sono coinvolti in una guerra tra loro e vivono per secoli, ma non sono immortali. I Dream-Hunters (n.b.:citazione dal sito dell'autrice) invece sono  dèi del sonno che sono stati maledetti da Zeus a non sentire alcuna emozione. Essi portano dentro di loro un oscuro segreto che potrebbe completamente scuotere il mondo in cui vivono. Il ramo Oneroi aiutano spesso i  Dark-Hunters.
Fatta questa piccola ed ancora incompleta osservazione, si può capire perché è così difficoltoso fare un elenco certo dei libri che compongono questa serie, potendola dividere come una o più serie. Io ho preferito elencare di seguito i libri principali in ordine di pubblicazione (e spero di lettura) indipendentemente dalla sottoserie, che ho evidenziato comunque di fianco, omettendo però tutti i racconti e/o antologie.
Torniamo al libro, troviamo subito un'ambientazione diversa, non siamo più a New Orleans ma in Mississippi, dove opera un altro gruppo di Cacciatori Oscuri. Uno di essi, Kyros, fuorviato daStryker, capo dei demoni Spathi, sta alimentando tra i Cacciatori una rivolta contro Acheron, ritenuto non più il loro protettore ma il loro nemico. Qualche Cacciatore si sta già rivoltando contro il genere umano che aveva promesso di proteggere.
A sedare la rivolta, Ash invia Alexion, il suo fedele coinquilino nonché essere che non avrebbe dovuto esistere. Alexion è infatti una creatura unica nel suo genere, un 'errore' di Ash. E' incorporeo e per questo lavoro avrà un corpo per soli dieci giorni, corpo da cui spera di trarre il maggior piacere possibile. La sua missione è riportare i Cacciatori sulla giusta via o eliminarli. Catapultato letteralmente sulla terra vicino allo scontro in corso tra demoni e una Cacciatrice formidabile.... Alexion incontra Danger. L'attrazione tra i due nasce pian piano, quando si confrontano con i rispettivi passati, così lontani e così simili. La loro è una storia impossibile, dettata a tratti più dalla compassione che dalla passione vera e propria, ma si sa la vicinanza forzata fa nascere sentimenti che nessuno si aspetterebbe mai. Come potranno avere questi due un lieto evento inesistente?
Sono stata molto combattuta nell'assegnare il voto a questo libro. Mi è piaciuta molto la parte riguardante i due protagonisti maschili, tramite la storia di Alexion scopriamo qualcos'altro sul misterioso Acheron e sulla sua protetta Simi che riceverà una gradita sorpresa nel finale di libro. Scopriremo perché Artemide creò i Cacciatori Oscuri e perché Ash se ne sente responsabile. Conosceremo la storia di un 'diverso', Alexion, destinato per questo a rimanere solo per l'eternità.
MA c'è anche una parte che non mi è piaciuta, anzi più che una parte è una persona, la nostra eroina Danger. Come spesso capita anche alle migliori autrici, quando finalmente c'è una donna unica già nel suo genere, che mi viene presentata come la prima donna Cacciatrice che conosciamo, una donna fisicamente forte, capace, combattiva... le fanno andare il cervello in panne quando conosce il Lui di turno. Ma perché mi chiedo? Finalmente una donna che potrebbe avere tutti gli attributi al punto giusto: bellezza, forza e intelligenza, e invece... ho dovuto leggere di una donna, non umana, immortale, creata da una Dea, ecc. ecc., che combatte demoni creati da un altro dio, ecc. ecc.,  dunque già a conoscenza che esiste il soprannaturale, che però davanti ad una creatura misteriosa come Alexion, si trasforma in una femminuccia piagnucolona e incapace di far funzionare il cervello se non per ripetere: ma chi sei? cosa sei? cosa fai? e perché questo? e perché quello?, ma che noia! Una non umana che scopre che esiste qualcos'altro di soprannaturale oltre lei. Ma và?!? E questa cosa la fa diventare una demente. Che delusione! Va bene farsi delle domande, porsi degli interrogativi, ma a tutto c'è un limite. Lo so, questo è un mio limite, l'eroina oca o comunque imbambolata proprio non la sopporto. Meno male che alla fine un pochino si riprende.
Libro indubbiamente da leggere.






Chicca personale:  Se avete già letto il libro e volete sapere chi è l'uomo che fa impazzire la nostra Simi, date un'occhiata qui





DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “CACCIATORI OSCURI” (Dark Hunters) + le sottoserie Were-Hunter e Dream-Hunter  (* attenzione, l'elenco non tiene conto dei vari racconti precedenti e successivi non tradotti....)
Fantasy Lover (Prequel) - pubblicato in Italia come: “FANTASY LOVER”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel giugno 2009, (Julian di Macedonia e Grace Alexander) Leggi QUI la nostra recensione.
Night Pleasures pubblicato in Italia come: “NOTTE DI PIACERI”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel febbraio 2010, (Kyrian di Tracia e Amanda Deveraux) Leggi QUI la nostra recensione
Night Embrace- pubblicato in Italia come: “L’ABBRACCIO DELLA NOTTE”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nell’ottobre 2010, (Talon e Sunshine Runningwolf) Leggi QUI la nostra recensione.
Dance With The Devil - pubblicato in Italia come “DANZA CON IL DIAVOLO” – da Fanucci editore, collana TIF extra a maggio 2011, (Zarek & Astrid) Leggi QUI la nostra recensione.
Kiss of the Night - pubblicato in Italia come “IL BACIO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 27 ottobre 2011 (Wulf & Cassandra)  Leggi QUI la nostra recensione.
Night Play - pubblicato in Italia come “IL GIOCO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 15 MARZO 2012  (Vane & Bride)
Seize the Night pubblicato in Italia come “L'ETERNITA' DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 21 MARZO 2013 ( Valerius & Tabitha)Leggi QUI la nostra recensione.
 Sins of the Night -sottoserie Were-Hunter-pubblicato in Italia come “LE COLPE DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 21 MARZO 2013 (Alexion & Danger)

 L'AUTRICE
Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.
VISITATE Il SUO SITO: http://www.sherrilynkenyon.com

AVETE LETTO  QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? COSA PENSATE DI QUESTA SERIE? QUAL E' O QUALI SONO I VOSTRI LIBRI PREFERITI IN   QUESTA SERIE?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!