PREMIO ROMANCE, SECONDA EDIZIONE


Se avete un racconto inedito nel cassetto, se avete voglia di scriverne uno, o più di uno, leggete con attenzione questo post,  potreste trovarlo interessante. Perché vi dirò come partecipare al Premio Romance, un concorso riservato alla letteratura rosa - di ogni genere e sfumatura, dal paranormal allo storico - indetto dalla Romance Magazine (RM) con I Romanzi Mondadori (IRM). Dunque, perché partecipare? Per vincere, naturalmente: il racconto primo classificato verrà pubblicato in appendice a uno dei numeri di Natale de IRM e, insieme agli altri racconti finalisti, su un numero dedicato della Romance Magazine. E poi, anche se non vincerete, partecipare significa farvi conoscere: vi leggeranno e valuteranno alcuni esperti del settore e la giuria finale sarà composta dalla scrittrice Mariangela Camocardi (direttrice anche della RM), da Marzio Biancolino, editor de IRM, e dallo scrittore nonchè editore di RM, Franco Forte. I giurati avranno il lor bel da fare: l'anno scorso sono arrivati in redazione 160 racconti, quest'anno se ne attendono molti di più.
Dunque che aspettate? Avete un massimo di 30.000 battute per sbizzarrirvi e ancora parecchio tempo. I racconti dovranno infatti pervenire entro il 30 giugno. Ma leggete CON ATTENZIONE il bando, che publichiamo più sotto, in cui si spiega tutto ciò che si deve sapere per poter partecipare. E se avete domande, potete farle utilizzando la sezione commenti di questo post.
ps. L'anno scorso ho partecipato e sono arrivata terza. Se volete leggere il mio racconto, lo trovate sul blog qui.

REGOLAMENTO
1) Il premio è riservato agli abbonati alla Romance Magazine (anche in digitale), o a chi ha acquistato gli ultimi due numeri cartacei della rivista (Romance Magazine 10 e 11) sul Delos Store (www.delosstore.it)
2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana e inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate sia su carta sia online
3) La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 15 cartelle. Ogni cartella va intesa con un massimo di 2000 battute
4) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione
5) I racconti devono essere inviati in busta chiusa, entro e non oltre il 30 giugno 2013, in 2 copie ciascuno, al seguente indirizzo:
PREMIO ROMANCE
C/o I ROMANZI Mondadori
Redazione Category 4° piano Torre Nord
Arnoldo Mondadori Editore
20090 Segrate Milano
6) Ogni racconto deve riportare in calce tutti i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico indirizzo e-mail
7)Gli elaborati non saranno restituiti
8)Una pregiuria esaminerà i racconti partecipanti. I cinque racconti finalisti saranno resi noti sulle pagine della rivista Romance
9) La supergiuria finale, composta da Marzio Biancolino (editor I Romanzi Mondadori), Mariangela Camocardi (direttore Romance Magazine) e Franco Forte (scrittore), stabilirà il vincitore assoluto
10) Il racconto vincitore sarà pubblicato in appendice a uno dei fascicoli natalizi della collana "I Romanzi Mondadori", tradizionalmente, insieme a quelli estivi, fra i più venduti dell'anno. 

Allora, che dite, ci farete un pensierino? 



2 commenti:

  1. Mi piacerebbe parteipare, ma per ora ho comprato dei loro numeri in formato digitale da un altro sito.
    Sto pensando seriamente di abbonarmi alla versione cartacea, ma stando sempre fuori caso ho paura che si rovinino a rimanere nella casella postale.
    Qualcuno può dirmi se arrivano incelofanati o all'interno di una busta?
    grazie ;)
    cri

    RispondiElimina
  2. @AnonimoCiao Cri! I numeri cartacei di Romance Magazine solitamente arrivano dentro a una busta di carta.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!