ADELE VIERI CASTELLANO vi aspetta a Milano, Firenze e Roma

E' uscito da poco più di un mese ed è già un successo! Parlo del libro della nostra amica e blogger Adele Vieri Castellano, ROMA 42DC - CUORE NEMICO (Leggereditore), secondo capitolo della sua trilogia su Roma Caput Mundi. 
Chi ci segue sa che sosteniamo Adele non solo perchè è una nostra amica ma anche perchè è senza dubbio una delle migliori scrittrici di romance storico oggi in Italia. Il suo stile è scorrevole,  poco involuto ma pregnante, immediato. I suoi personaggi sono ricchi di sfumature, le sue ambientazioni storiche non semplici sfondi di cartone, ma settings ben definiti, storicamente inappuntabili perchè c'è  tanta ricerca storica dietro ai libri di Adele. Quello che noi leggiamo (e a volte divoriamo) in poche ore lei ci ha messo mesi a scriverlo. Perchè scrivere un romanzo storico non è la stessa cosa che scrivere un contemporaneo. Un buon romanzo storico implica massima attenzione ai dettagli, all'uso della lingua nei dialoghi, al comportamento dei personaggi. Tutto deve essere in sincrono con l'epoca storica descritta o almeno esserlo il più possibile. 
Il primo libro della serie
Questa grande attenzione al dettaglio che Adele mette nei suoi romanzi fa anche sì che chi legge si senta non solo coinvolto dalla vicenda che viene descritta ma completamente immerso nella Storia con la esse maiuscola. Dei suoi libri, insomma, non si apprezzano solo le storie, sempre ricche anche di personaggi secondari che spesso rubano la scena ai protagonisti, ma anche il fatto che ci fa interessare al periodo storico in cui quelle storie si svolgono. I romance ambientati nella Roma Imperiale non sono certo all'ordine del giorno. Invece, che periodo affascinante è stato quello della Roma dei Cesari! E alla fine dei suoi romanzi c'è sempre una interessantissima legenda che ci fa sapere di più sui termini latini usati nel libro o su oggetti o luoghi descritti. 
Insomma,  se non avete ancora letto un suo libro pensando che gli storici non vi piacciono o che non vi convince il periodo storico in cui sono ambientati, fidatevi di me, comprate ROMA 42 DC o il libro precedente ( ROMA 40DC) e preparatevi ad immergetevi in storie che vi coinvolgeranno dalla prima all'ultima pagina non solo per come sono scritte, per le ambientazioni, per la caratterizzazione dei personaggi,  ma anche perchè sarete talmente avvinte dalle sue indimenticabili storie d'amore, e dai suoi affascinanti eroi,  che a fine libro avrete già voglia di ricominciare a leggerlo tutto da capo!




POTETE TENERVI AGGIORNATE SU TUTTE LE NOVITA' CHE RIGUARDANO L'AUTRICE VISITANDO LE SUE PAGINE FB :

SE NON HAI ANCORA LETTO QUESTI ROMANZI LI PUOI TROVARE SCONTATI QUI



  • LEGGETE QUI, QUI E QUI  I NOSTRI PRECEDENTI ARTICOLI DEDICATI A ROMA 42 DC - CUORE NEMICO

AVETE LETTO ROMA 42 DC - CUORE NEMICO? COSA NE PENSATE? AVETE LETTO ANCHE IL ROMANZO PRECEDENTE ROMA 40 DC - DESTINO D'AMORE? VI PIACE L'AMBIENTAZIONE STORICA IN EPOCA ROMANA? 

6 commenti:

  1. Totalmente d'accordo con Francy, su tutta la linea. "Roma 40 d.C." è uno dei più bei romance che abbia mai letto. Inoltre, l'ambientazione storica è veramente resa con maestria, sembra di esserci, insomma. Ora sto leggendo "Roma 42 d.C." ritrovando le stesse caratteristiche e la stessa atmosfera. Adele ha una prosa che "ti circonda", nn saprei come altro descriverla, ti attira nelle sue spire e nn ti molla più. Una genialata il periodo storico scelto, controcorrente, della serie: "Once we were warriors".

    RispondiElimina
  2. Adele ha il potere di farti innamorare senza riserve, di un genere molto snobbato. Io ho imparato la lezione.... proprio grazie a lei, e spero con tutto il cuore un giorno attraversi l'oceano! Abbiamo la nostra Woodwiss.... e de più!!!

    RispondiElimina
  3. Io sto leggendo "Roma 42 d.C. Cuore nemico" proprio in questi giorni. L'altro mi era piaciuto molto e questo ho l'impressione che sia ancora più coinvolgente. La nostra Adele ha tutte le carte in regola per sfondare! :-)

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo con gli interventi che mi hanno preceduta.
    Ho adorato tutti e i due romanzi, dei quali ho ancora vive le sensazioni.
    Una gran maestra nel saper coinvolgerti nella trama.
    Una scelta coraggiosa x un periodo non usuale, ma che è stata ripagata dall'entusiasmo di moltissime lettrici.
    Mi dispiace non aver l'opportunità di conoscerla di persona,per farle tante domande,aimè abito tutto da un'altra parte.
    PATTY

    RispondiElimina
  5. Io sto finendo di leggere il primo, ovviamente in e-book.
    Aggiungo che ti auguro di avere tanto successo.
    Un bacio
    Miriam

    RispondiElimina
  6. Ho letto in questo we Roma 42 d.c..
    Stupendo!!!
    Adesso lo sto rileggendo per gustarmelo meglio e devo dire che trovo dei passaggi che con la prima lettura non avevo avuto il tempo di assaporare e che me lo fanno piacere ancora di più.
    Vorrei anche spendere una parola per la copertina: finalmente una illustrazione che rappresenta il protagonista!
    Avevo adorato anche il primo della serie: secondo me il romance più bello che ho letto lo scorso anno.
    Fio

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!