Abbiamo letto: KYLER- PRINCIPE AZZURRO SANGUE di Paola Gianinetto (Emma Books)

Autrice:     Paola Gianinetto  
Genere:     Paranormal Romance Contemporaneo   Ambientazione:   Istria / Windhill (Michigan)  
Pubblicazione:  EMMA BOOKS - ottobre 2012 - Ebook formato epub - Dim.file: 1.2 MB (Acquistabile su Amazon, Apple, Bookrepublic e tutti i principali ebook store italiani)
Parte di una serie:    1° Saga Principi Azzurro Sangue (I Vampiri di Windhill)
Livello sensualità:   MOLTO ALTO

TRAMA:  Quando Nia scopre che la sua migliore amica Beth è in realtà un vampiro, lo shock è terribile. Ma dopo lo spavento iniziale decide di accettarla per quel che è e di cominciare a conoscere il suo mondo, di cui fanno parte altri vampiri. Tra loro c’è anche Kyler: pericoloso, affascinante e tremendamente sensuale. E Nia non può far altro che abbandonarsi all’amore. Ma il pericolo incombe su questa passione appena divampata.
Il primo libro della saga Principi Azzurro Sangue, con protagonisti i vampiri di Windhill, vi lascerà con il fiato sospeso, tra incontri travolgenti, imprese emozionanti e un alto tasso di sensualità.


Oggi vi parlo di un Paranormale di una scrittrice italiana a noi già nota per aver scritto un racconto ispirato al romanzo Orgoglio e Pregiudizio della mitica Jane Austen in occasione del suo bicentenario ovvero Amore Orgoglio e Pregiudizio con Viviana Giorgi e Laura Randazzo (vedi QUI). 
Kyler è il primo libro di una trilogia sui Principi Azzurro Sangue e inizia con un racconto che ha luogo in Istria nel lontano 1669 con un evento traumatico e incredibile... per giungere fino ai giorni nostri. Protagonista femminile è Nia Adams, una umana che si ritrova nella stessa sera disoccupata, in uno strano locale e in serio pericolo, fino a quando una socia del locale, Beth Hayes, la salva, le dà un lavoro e la sua amicizia. Da quel momento per Nia comincia un periodo felice e spensierato sebbene è tormentata da strani incubi in cui compaiono la sua amatissima perduta madre e il padre con cui non ha mai avuto grandi rapporti affettivi. A cosa conducono questi sogni è una domanda che resta ancora aperta ma che lascia intuire un mistero più grande di quello qui rivelato. Beth diventa la sua migliore amica, insieme al fascinoso barista Aidan, e grande è lo shock per Nia nello scoprire la vera natura dei suoi amici. Gli stessi che l'hanno ingannata per più di un anno. E ancora non ha conosciuto il loro capo!
Kyler è il principe oscuro protagonista di questo libro. E' un vampiro centenario, cupo, solitario, duro, senza sentimenti. Abbandonato dal suo Creatore, è stato preso in affidamento da Patrick, un vampiro potente, un Sire, che tiene in molta considerazione. Tornato a Windhill incontra Nia e ne rimane incantato, non riesce a starne lontano neanche per l'affetto di Beth. Nia riesce a fargli provare emozioni mai conosciute.
Ma un nemico minaccia la loro felicità. Un vampiro crudele, Raven, vuole Nia per i suoi scopi ambiziosi e con raggiri e sotterfugi riesce a catturarla. Tutto sembra ormai perduto. Come finirà?
Libro consigliato: non vi  farà rimpiangere le più note scrittrici straniere.








DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

1) Amore Orgoglio e Pregiudizio di Giorgi, Randazzo e Gianinetto (ottobre 2012)- ed. Emma Books - Leggi ns. recensione QUI

 2) Qui per te (marzo 2013) - ed. Emma Books

È sabato e vi siete fermate al lavoro fino a tardi. Quando decidete di lasciare l’ufficio, prendete l’ascensore e vi ritrovate faccia a faccia con un uomo affascinante. L’attrazione tra di voi sale sempre di più e sta per prendere il sopravvento quando, tutto d’un tratto, l’ascensore si blocca. Che fare? È esattamente ciò che accade a Sara Morgan, che rimane intrappolata con uno sconosciuto supersexy e anche un po’ arrogante. Si farà prendere dal panico o dall’eccitazione? E soprattutto: quell’uomo è un elettricista, come ha pensato in un primo momento, o…?

L'AUTRICE
PAOLA GIANINETTO vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo.
La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

VI HA INTRIGATO QUESTA RECENSIONE? CONOSCETE QUESTA AUTRICE? QUAL E' AL MOMENTO IL VOSTRO RAPPORTO CON GLI EBOOK?
 

7 commenti:

  1. Grazie mille Rachele per la tua bellissima recensione e grazie a tutto lo staff per avermi nuovamente ospitata sul blog! Per chi ha letto (o leggerà) Kyler e fosse interessato a continuare a seguire la storia dei miei "Principi Azzurro Sangue", il secondo libro della serie uscirà a breve, al massimo tra un paio di mesi.
    Grazie ancora, a presto!
    Paola Gianinetto

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Paola.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito.
    Saluti.
    Rachele.

    RispondiElimina
  3. Bello,emozionante e magico!
    Ho adorato questo romanzo dall'inizio alla fine..una volta chiuso,l'ho riletto per rivivere la favola ricca di atmosfera, passione,colpi di scena,ironia, romanticismo,situazioni intriganti e personaggi seducenti.
    Sono curiosa di leggere il secondo libro.
    Brava Paola Gianinetto!

    Laila


    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Come s'intitola il secondo nn vedo l'ora di leggerlo ho appena finito Kyler sono curiosissima

    RispondiElimina
  6. Ciao Anonimo...il nuovo libro di Paola Gianinetto s'intitola Patrick.

    http://www.emmabooks.com/index.php/2013/05/patrick-di-paola-gianinetto/

    RispondiElimina
  7. bellissimi tutti e due...spero ce ne sia un terzo! Silvana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!