Abbiamo letto: E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? di Susan Elizabeth Phillips (Leggereditore)

Autrice: S. E. Phillips  
Titolo originale:
Nobody’s Baby But Mine 
Genere:
romance contemporaneo
Ambientazione: Salvation- Nord Carolina - USA
Pubblic. originale: 1°edizone -Avon, 1997, pp.374
Pubblicato in Italia: Leggereditore (14 Febbrio 2012), pagg. 407, € 12
Parte di una serie: 3° serie Chicago Stars/ 1°Bonner Brothers
Livello sensualità:
MEDIO
Disponibile in Ebook? Non si sa ancora quando.

 
TRAMA: La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata?
Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…


SEMPRE PIU' INNAMORATA DI S.E. PHILLIPS !
Il gioco della seduzione” mi ha ammaliato( vedi qui), “Heaven Texas, un posto nel tuo cuore” mi ha divertito (vedi qui), ma “Se fosse lui quello giusto” è entrato prepotentemente nel mio cuore, conquistando il primo posto tra i miei must e usurpando il podio a Suzanne Brockmann. Cupido ha di nuovo scoccato la sua freccia! 
Un libro divertente, ironico, romantico, sensuale quanto basta e con uno stile che si mette in cattedra e ci insegna che, qualsiasi cosa scrivi, se fatto con tecnica e ispirazione, ti colpisce.

Questo libro l'ho divorato! Ho tentato con tutte le mie forze di farlo durare, ma

leggere la Phillips è come una droga: ogni dose ne richiede un’altra. Un antidepressivo senza controindicazioni. 

Protagonisti di questo terzo romanzo sono Jane, professore di fisica, e Calvin, detto Cal, quarterback dei Chiagaco Stars. Due personalità molto diverse ma che si completano in un crescendo di battute ironiche e situazioni che strappano la risata e ti incollano alle pagine fino a tarda notte.... 

Adoro quando un'autrice riesce a farti divertire attraverso personaggi comuni, pieni di difetti, spesso con qualche pregiudizio cucito addosso, e riesce allo stesso tempo a renderli piacevoli, simpatici ed emozionanti.
In “E se fosse lui quello giusto” ( titolo originale: Nobody's Baby But Mine , cioè, Il Bambino è solo mio) abbiamo davvero il massimo del pregiudizio. Jane vuole un figlio, ma non intelligente come lei. Vuole evitare che, il sangue del suo sangue, viva una vita da nerd come la sua, dotata di un quoziente d'intelligenza sopra la norma, per cui decide di concepirlo con un 'portatore sano di stupidità'. Sceglie Cal Bonner, il quarterback dei Chigago Stars. Il classico prototipo del palestrato senza cervello, un uomo tutto muscoli, aggressività e con un pessimo carattere.
Leggete il libro...e li amerete!
Solo la Phillips poteva rendere irresistibile un uomo chiamato Calvin. Il nostro macho non è perfetto, ed è questo il suo bello; perchè, per trovare sani principi, correttezza e dolcezza in Cal devi grattare a fondo per riuscire a scalfire quella corazza di aggressività e supponenza che si è costruito attorno ( e che addosso ad un altro troveremmo irritante). È questo quello che chiamo stile: la capacità che ha la Phillips di farci vedere le cose là dove sono nascoste, senza inutili descrizioni verbose ma attraverso dialoghi e scene che mischiano il comico al quotidiano. Cal come uomo la Phillips non si limita solo a raccontarlo ma è lo stesso Cal che si fa conoscere, facendoci entrare nella sua testa, portandoci per mano nel suo mondo fatto di competizioni, testosterone, sudore, muscoli e meccanismi tipicamente maschili , dove alla fine trovi l'umanità dietro l'arroganza e la dolcezza dietro un caratteraccio davvero impossibile! Cal darà un nuovo significato al termine drive in (leggere per credere) e ci insegnerà che l'apparenza conta solo se ci facciamo guidare dall'insicurezza. Insomma, ero già innamorata di lui a pag. 53 quando pronuncia quelle quattro irritanti parole: “Non mi stai eccitando”. Quando poi alla fine esclama: “Sei il miglior regalo di compleanno che abbia mai avuto”, a quel punto ero pronta per prendere un aereo diretto a Salvation, North Carolina.

Jane è l'opposto di Cal e allo stesso tempo l'altra faccia della stessa medaglia. È una donna sola, intelligentissima, che commette l'errore di giudicare senza appello ma che grazie all'amore di quest'uomo riesce a capire che la vita non è solo un'equazione di matematica ma 

un insieme di sentimenti e affetti a cui cedere. Grazie a Cal imparerà a pretendere l'amore che a lungo le è stato negato.Una donna sveglia, ben lontana dalle groupie a cui è abituato il nostro sexy quaterback, pronta a mettersi in gioco, a farsi scoprire e a raccogliere le irritanti sfide che lui le lancia di continuo.

Il bello di questa storia è che è tutto in divenire: all'inizio abbiamo due protagonisti al quanto stereotipati: una lei intelligente e goffa e un lui bello e impossibile. È proprio durante la storia che i protagonisti crescono, si evolvono e il lettore viene catturato dalle loro debolezze, dai dialoghi sempre frizzanti e da una sottile ironia che caratterizza tutta la storia. 

Spendo due parole per i genitori di Cal, una storia d'amore dentro un'altra storia d'amore. Un amore maturo che rinasce dalle ceneri e si rinnova per consolidare un legame forte, romantico e molto, molto dolce.
Anche stavolta la Phillips si conferma regina indiscussa del romance contemporaneo. Questo libro, pur essendo ambientato negli anni Novanta, non mostra l'età e non annoia mai. 
Un applauso alla Leggereditore che ci ha regalato i Chicago Stars. I nostri migliori auguri per una serie infinita di pubblicazioni di successo! La serie dei Chicago è lunga, vogliamo poterne leggere ancora tanti! 
Voi intanto leggete questo che è davvero splendido.






La serie Chicago Stars è così composta:
1-IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You) Gennaio 2012 - Leggereditore - vedi qui ns. recensione - Phoebe Somerville e Dan Calebow
2-HEAVEN TEXAS, UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven Texas) Luglio 2012- Leggereditore vedi qui ns. recensione Gracie Snow e Bobby Tom Denton
3-E SE FOSSE LUI QUELLO GIIUSTO? (Nobody’s Baby But Mine) Febbraio 2013 - Leggereditore - Jane Darlington e Cal Bonner
4-Dream a Little Dream
5-This Heart of Mine
6-Match Me If You Can
7-Natural Born Charmer
L'AUTRICE
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche USA, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il segreto del suo successo è sia la capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, sia quella di dare vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un'autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo,  con l'intento di diffondere anche qui la magia delle sue storie frizzanti e romantiche. ( *fonte:sito editore)

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA PENSATE DI QUESTA SERIE DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS?


45 commenti:

  1. Non volevo acquistare questa serie ma dopo le recensioni mi avete quasi convinta...aspetto comunque altri pareri...grazie ancora per questo bellissimo sito!Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. Troppo divertente!
    Sono ho letto nulla di questa serie ma la presentazione di questo libro è veramente frizzante.
    Partecipo con entusiasmo ed ho condiviso tramite Twitter:
    https://twitter.com/micaelacat/status/305857378644017152

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina
    Se non fossi già "innamorata" della Phillips e non amassi già questa serie potrei dire che con la tua bellissima recensione Cupido ha scoccato la freccia nel mio cuore!
    E con questo penso di avee espresso a pieno il mio parere sulla serie dei Chicago Stars e su questa bravissima autrice. Consiglio caldamente!
    Saluti a tutta LMBR. E grazie a te Cristina per l'entusiasmo che hai , come me, per la Phillips.
    Anna B

    RispondiElimina
  4. Cristina sei riuscita a farmi innamorare ancor di più di questa storia stupenda. Condivido la tua recensione e la trovo meravigliosa, si percepisce la tua passione per questo libro ed è stupendo il modo in cui la racconti.
    Complimenti.
    P.S Non partecipo al Giveaway.

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le storie in cui il lui di turno sembra il classico bello e impossibile e poi in realtà è tutto il contrario!
    partecipo volentieri
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/252305264905766
    happysmile@live.it
    minicicciola

    RispondiElimina
  6. I primi due libri di questa autrice mi sono piaciuti molto ! Adesso devo assolutamente avere anche il terzo!! Ciao a tutte !

    RispondiElimina
  7. Molto bello il libro, l'ho letto in un solo giorno...
    Dei tre usciti, il secondo rimane ancora il mio preferito, ma devo dire che sono stati tutti e tre delle piacevolissime letture.
    Cristina, sei sicura che ti piaccia questa autrice? Perché non è proprio chiaro dalle tue recensioni... ;P
    Non partecipo, dal momento che è sul mio comodino!
    Cassie

    RispondiElimina
  8. fraghi88 come follower
    fraghi88@alice.it
    ci riprovo con piacere!
    ho condiviso sul mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    e su fb sn francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88

    RispondiElimina
  9. Sono estremamente (ma proprio tanto) curiosa di leggere questa storia, anche se non ho seguito la serie e mi toccherà rimediare al più presto. Questa vicenda sembra assai intrigante...

    Ho condiviso su twitter:
    https://twitter.com/VPurpleSand/status/305968870303342592

    RispondiElimina
  10. Eh, per la serie sempre bastian contrario io invece questo libro non lo ho amato proprio.

    Attenzione:
    Anticipazioni
    sulla
    Trama

    L'inizio non è male (a parte le premesse per me abbastanza inverosimili, ma pazienza, ne ho lette di più incredibili) ma la parte finale l'ho trovata quasi illegibile, con Cal fuori sui gradini e gli altri dentro casa a cantare e ballare.

    E' che spesso per quanto riguarda i libri della SEP mi ritrovo a trovarli adorabili ad una lettura superficiale, e pieni di problematiche etiche se cerco di leggerlo un poco più in profondità. In questo caso la protagonista proprio non mi è piaciuta, l'ho trovata molto egoista. Usa il protagonista per ottenere quello che vuole, sull'assunzione - sbagliata - che sia un totale imbecille, bello, ma cretino. La scena che meno mi è piaciuta è quella del loro secondo incontro, quando lei lo va a cercare di nuovo perchè non è rimasta incinta la prima volta e lo spersonalizza completamente, sceglie razionalmente di sentirsi umiliata, di farsi trattare male, per non provare piacere. Io l'ho trovato un atteggiamento un poco malato. Secondo me era più onesto e più facile trovarsi un donatore in una banca del seme. Certo, Jane ha le sue motivazioni, ma non sono sufficienti, secondo me, per giustificarla. Ammetto che vedere per una volta tanto ritenuto il LUI della situazione un oggetto sessuale, è pure divertente, ma è una di quelle tematiche che mi va sempre per traverso.

    Cris

    RispondiElimina
  11. Uscito nelle librerie il 14 febbraio, lo stesso giorno alle12 era già nelle mie mani per essere letto nelle successive ore come se non ci fosse un domani!!L'ho atteso tanto e come sempre ne e' valsa la pena, ebbene io mi inchino, mi prostro davanti alla Phillips, una scrittrice che riesce sempre a sorprendere, divertire (l'incontro dei protagonisti e'esilarante!) ed EMOZIONARE! In vetta al mio cuore rimane ancora il secondo della serie, ma anche questo e' indimenticabile in particolar modo la prima parte del libro che ho amato assai di più. Sono già in astinenza, a quando il prossimo?!
    Ovviamente non partecipo al concorso per ovvi motivi!!

    RispondiElimina
  12. Non ci credo. Mi piace tantissimo questa autrice...questo libo sarà mio sicuramente

    RispondiElimina
  13. Anche a me piace questa serie, quindi partecipo volentieri al giveaway. :-)
    P.S. Bellissima recensione!

    RispondiElimina
  14. Serie bella e divertente! Una copia per me e una per la cuginetta da donare per la festa della donna....incrocio le dita sperando di vincere!

    Condivido su fb: https://www.facebook.com/monica.manino.9

    e su twitter: https://twitter.com/maninomonica

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe moltissimo leggere questo libro visti i tanti commenti positivi...tengo le dita incrociate!

    RispondiElimina
  16. Io adoro, adoro Susan Elizabeth Phillips, è una delle mie scrittrici preferite!!!!! Non ho avuto ancora occasione di comprare questo libro e quindi nel frattempo provo a vincerlo!! La recensione mi è piaciuta tantissimo e sembra che ancora una volta la scrittrice abbia creato dei personaggi davvero interessanti!!!!!!
    Incrocio le dita!!!!!!!!!!
    https://www.facebook.com/veronica.demarzo.9/posts/146234395537747

    RispondiElimina
  17. Concordo su tutta la linea serie meravigliosa! il mio preferito resta il primo, coach calebow il mio preferito, susan elisabeth phillips non delude!!!! consigliatissimo!
    il libro ce l'ho dovessi vincere passo alla seconda!

    RispondiElimina
  18. Non conosco questa serie ma la recensione mi ha molto incuriosito quindi provo a partecipare.
    Fio

    RispondiElimina
  19. Alessandra25/02/13, 15:37

    Buongiorno, non potevo aspettare tanto... ricevuto giovedì scorso e divorato nell'arco di un giorno e mezzo!Non l'avrei messo negli indimenticabili, ma certamente nei belli per via dei personaggi mi sono piaciuti un po' meno dei libri precedenti e non certo per la storia frizzante e romantica.
    Attenzione spoiler!
    Jane sarà una con un QI altissimo, ma all'inizio non da l'idea di un 100 pieno, anzi... a metà libro si rassegna bonariamente alla sua "prigionia" in casa e verso la fine l'ha tirata davvero troppo lunga nel non credere a quello che le diceva Cal sui suoi sentimenti!
    Ha conquistato un po' di punti solo alla fine della cena con i genitori di Cal quando gli dice "E' stato orribile. Non posso ripetere questa cosa. Tienimeli lontano."
    Come dice Cristina nella sua recensione, ti innamori di Cal da subito, lo odi quando fa il maschio-dominante-prepotente (anche se ha perfettamente ragione visto come lei l'ha "incastrato"),peccato quel finale da pazzoide davanti al portico, ma tutto sommato... Ecco perchè non sarebbe fra i miei indimenticabili, ma senz'altro tra le belle letture della mia biblioteca da rispolverare prima dell'uscita del prossimo... CHE PREGO VIVAMENTE DI VELOCIZZARE!!!!
    Alessandra
    PS: non partecipo al giveaway per ovvi motivi!;)

    RispondiElimina
  20. Nocciolina25/02/13, 17:22

    Ciao romantiche,

    provo anche questa volta!

    Buona lettura a tutte :)

    Condivido su FB: Chiara Dis.

    RispondiElimina
  21. Partecipo ne ho già sentito parlare deve essere divertente.

    RispondiElimina
  22. Ho gia leto gli altri due libro è li ho adorati non vedo l'ora di leggere questo è non ho dubbi che me ne innamorerò.
    Adoro la Phillips come scrittice peccato che non riesca a leggere in iglese senno gli altri li ordinerei in lingua originale almeno li potrei leggere prima.

    RispondiElimina
  23. Questa è un'autrice che non conosco ancora e visti i commenti positivi mi sento presa dalla curiosità di leggera qualcosa di suo...speriamo :)
    Manu'

    RispondiElimina
  24. Ho letto 3 romanzi della Phillips in inglese, questo mi manca!
    Speriamo di leggerlo presto, grazie intanto per il post ciao
    Maristella

    RispondiElimina
  25. Non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma nemmeno una recensione scritta con tanto trasporto... addirittura 'indimenticabile'. Devo dire, che una certa curiosità ha suscitato anche in me, che normalmente prediligo il romance storico. Vedremo! Alexa

    RispondiElimina
  26. trama veramente bella se non lo vinco credo proprio che lo comprerò...

    RispondiElimina
  27. Ho comprato i libri precedenti ma li devo ancora leggere... ovviamente prenderò anche questo e spero di trovare il tempo!

    Partecipo!

    Rosa

    RispondiElimina
  28. Devo trovare il tempo di leggere anche questa serie... anche perchè, se all'inizio non m'interessava per niente, libro dopo libro m'incuriosisce sempre di più. Sarà merito della recensionista?
    Condivido con piacere l'iniziativa su facebook!

    RispondiElimina
  29. Ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti tantissimo...quindi sono sicura che questo non sarà da meno...non vedo l'ora di leggerlo. Partecipo al giveaway!!!incrocio le dita.
    Complimenti per la recensione!!!!!

    RispondiElimina
  30. Beh,
    io l'ho acquistato su amazon e mi deve arrivare domani=)=)=) non vedo l'ora di averlo tra le mani e leggerlo! Questa serie mi è piaciuta molto soprattutto il primo libro.
    Anche questo ha tutte le premesse giuste, stando alla recensione è bellissimo, spero piaccia così tanto anche a me!=)=)=)
    Stefy

    RispondiElimina
  31. Non ho mai letto niente di questa scrittrice ma la vostra recensione è molto bella, i personaggi simpatici. da segnare sulla lista dei libri da leggere.
    Condivido su FB
    https://www.facebook.com/monica.rizzi.902

    RispondiElimina
  32. Finalmente ieri sera tardi sono riuscita a leggere la tua recensione Cris...non potevo perdermela visto che mi piace da morire in tuo stile ironico che fa riesce sempre a strapparmi un sorriso anche quando dici e scrivi contenuti seri..!
    A parte il fatto che trovo la copertina del libro favolosa , frizzante e originale,sono felice che la storia di questo terzo volume sia stata all'altezza delle aspettative perchè anche a me la Phillips piace tantissimo e ho intenzione di seguire tutta serie..finito il libro che sto attualmente leggendo ..attacco subito con questo ! La tua recensione..??? Sei grande tesoro!
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  33. i primi due libri sono stati fantastici, questo non l'ho ancora letto. La Phillips è davvero una scrittrice eccezionale!

    Ho condiviso la vostra iniziativa anche sulla mia pagina personale di facebook:
    https://www.facebook.com/eleonora.goowy

    RispondiElimina
  34. Partecipo anche io! Ho amato i primi due libri e non vedo l'ora di leggere questo!

    Vi seguo e ho condiviso su facebook.
    https://www.facebook.com/marzia.uti/posts/490472247677913

    RispondiElimina
  35. il titolo è un interrogativo che tutte le donne si domandano per buona parte della loro vita. forse per trovare la soluzione c'è proprio bisogno di leggerlo questo romanzo.
    partecipoooooooooo

    e condivido
    sul blog
    http://pupottina.blogspot.it/

    facebook
    http://www.facebook.com/pupottina/posts/167522786730417

    twitter
    https://twitter.com/AntonellaPupott/status/306801407300861953

    RispondiElimina
  36. Salve! Che bello :) il titolo mi ha ispirato e la descrizione ancora di più! Figuriamoci quando ho letto che c'era pure il giveaway :) non posso che partecipare!
    ho condiviso nel mio profilo: https://www.facebook.com/simona.piras.982

    e anche qui:
    https://www.facebook.com/pages/Tutti-pazzi-X-gli-eventiconcorsigiveaway-anche-sul-blogger/249692691717392?fref=ts

    RispondiElimina
  37. @Naturalmente MakeUp

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=292676350860584&set=a.292676867527199.67972.100003546647551&type=1&theater

    RispondiElimina
  38. Sto incominciando a leggere i primi due, sono molto curiosa di questa saga, poi ho letto molte recensioni positive!!
    Di solito i romance contemporanei si assomigliano tutti, ma questa autrice non rende mai banali, o gia sentite le sue storie.
    Complimenti per la recensione, è indimenticabile come questo libro!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/Mary1993_/status/307516307694288896

    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/427497097345073

    RispondiElimina
  39. Il romanzo mi incuriosisce, poiché l'autrice prima rovescia i ruoli( Lei secchiona e Lui bellone tutto muscoli...)e poi cerca di scardinare classici stereotipi, il tutto in un clima divertente,vincerlo, poi sarebbe il massimo!FILOMENA

    RispondiElimina
  40. non posso assulamente perderlo!!io adoro la philips!i suoi libri sono ironici e romantici, e isuoi personaggi hanno quel giusto mix tra realtà e sogno!che altrdire se non che non vedo l'ora di aggiungerlo alla mia libreria!
    grazie mille x quello che fate!

    RispondiElimina
  41. Che bello! Mi piace un sacco la serie Chicago Stars <3 Per ora il mio preferito rimane Dan ma forse potrei cambiare idea con Cal =P Vedremo! Per ora tento la fortuna e speriamo bene. Grazie per questa opportunità!
    Ho condiviso il giveaway su Twitter, FB e sul mio blog. Ciao e a presto!

    https://twitter.com/AngelTany91

    http://www.facebook.com/tania.sarna.5

    http://angeltany.blogspot.it/2013/03/giveaway-e-se-fosse-lui-quello-giusto.html

    RispondiElimina
  42. Partecipo perchè mi piacciono le storie d'amore, perchè ogni tanto fa bene leggere storie leggere e frizzanti e perchè l'autrice merita.

    Ho condiviso su FB (Tina Picciocchi).

    Grazie!

    Tina
    ladybertrice@gmail.com

    RispondiElimina
  43. non ho mai letto nulla di quest'autrice ma a quanto pare mi conviene iniziare visto che è tanto brava e le sue storie sono piacevoli e divertenti!!
    la trama di per sè mi sembra molto carina e la recensione non può che ... stuzzicare!! ;)
    condivido

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/ bannerino

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/132543106923247

    https://twitter.com/Stellangy/status/308621404641820672

    RispondiElimina
  44. Ho la SEPsite e sono in astinenza! i primi due libri della serie li ho amati e ancora oggi quando penso a Bobby Tom mi viene da sorridere. Ho voglia di sognare anche stavolta e non vedo l'ora di leggerlo. La recensione lascia intendere che sarà così.

    RispondiElimina
  45. Un libro che mi ha sorpreso!
    Quando l'ho acquistato pensavo di leggere qualcosa di carino ma nulla più...Invece man mano che andavo avanti con la lettura il romanzo si è evoluto in maniera sorprendente scoprendo personaggi per nulla banali, emozioni e un pizzico di romanticismo toccante per quanto riguarda la storia di Jim e Amber, i genitori di Cal.
    Insomma un romanzo che vi resterà a lungo nel cuore...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!