IL MIGLIOR ROMANCE CHE HAI LETTO NEL 2012 - SONDAGGIO DEL BLOG


Allora...il 2012 se n'è (finalmente) andato, maledizione dei Maya inclusa, e possiamo tirare qualche somma relativamente all'ambito di nostra competenza. Da qualche tempo è apparsa su una delle due bande laterali del blog la 'box' per votare il vostro romance preferito del 2012. Molte di voi hanno già votato, in verità, ma vorrei ricordare a chi ha voluto aspettare fino agli sgoccioli dell'anno  per esprimere il suo giudizio, che il nostro sondaggio finisce il 15 gennaio 2013 , perciò se siete fra le ritardatarie o avete da poco scoperto il nostro blog, non sapevate di questo sondaggio e non avete ancora votato, avete ancora qualche giorno di tempo per farlo. 

Avete più di un libro preferito e non sapete quale scegliere fra i due? Sorry, ma nel nostro sondaggio vale solo un voto, fate amabarabbacciccicocò o testa e croce e scegliete un titolo. Se avete un blog, una pagina FB , Google+, ecc. e avete voglia di fare accenno a questo sondaggio e di mettere il link a questo post per diffondere la voce e allargare il voto  a più  lettrici romance possibili, vi ringraziamo fin d'ora.

Soprattutto, a proposito di tirare le somme,  siamo curiose di vedere se l'erotic boom che ha caratterizzato l'editoria romance nel 2012 si confermerà anche nelle scelte delle nostre lettrici. Insomma, sì, di erotici ne sono stati venduti e letti un bel po' quest'anno, ma...sono davvero i migliori romance in assoluto? A voi l'ardua sentenza.

Se non avete ancora votato basta che cerchiate la box del sondaggio qui sulla banda laterale destra del blog, in alto, e spuntiate con un clic del mouse sul form del sondaggio il genere del romanzo e scriviate poi nello spazio bianco denominato Other: il titolo del vostro romance del cuore per il 2012, accompagnato, se volete,  anche dal nome dell'autrice/autore. Dopo cliccate su VOTE e... voilà, les jeux sont faits! 
Dopo il 15 gennaio sapremo quale romance è risultato il più amato dalle nostre lettrici nel 2012.



ADESSO A VOI LA PAROLA!

IN GENERALE, COME AVETE TROVATO L'OFFERTA ROMANCE  QUEST'ANNO? CI SONO STATE DELLE NEW ENTRY CHE AVETE APPREZZATO PARTICOLARMENTE NEL PANORAMA EDITORIALE ITALIANO?  SIETE PASSATE ANCHE VOI AGLI EBOOK E AGLI EBOOK READER O CONTINUATE IMPERTERRITE CON IL CARTACEO? COSA VI PIACEREBBE TROVARE DI PIU' IN FATTO DI GENERI, TITOLI, AUTRICI NEL 2013 E, AL CONTRARIO, COSA  NON SOPPORTATE PIU'? AVETE SCOPERTO NUOVI GENERI O CONTINUATE A LEGGERE I LIBRI DI SEMPRE?

SIAMO MOLTO INTERESSATE A LEGGERE I VOSTRI PUNTI DI VISTA E PER STIMOLARE LA VOSTRA COLLABORAZIONE, VI RICORDIAMO CHE  FRA TUTTE LE LETTRICI CHE LASCERANNO UNA COMMENTO A QUESTO POST SONDAGGIO  ENTRO IL 15/1 ESTRARREMO UN NOME A CUI ANDRA' UN ROMANZO A SORPRESA CHE ABBIAMO SCELTO APPOSTA PER VOI! 

E RICORDATE...

14 commenti:

  1. Ho votato uno tra i romance contemporanei che mi sono piaciuti di più, Come parole nel vento della Chamberlaine, anche se non è il più bello tra quelli letti quest'anno...diciamo che ho voluto premiare,oltre alla storia, anche l'iniziativa Harlequin...finalmente il romance approda in libreria con una collana dedicata! Buon anno "rosa" a tutte, bloggerine!

    RispondiElimina
  2. Inanzittutto Buon anno a tutte voi!
    Io ho votato Menage proibito della Leigh, perchè oltre ad essere il mio best romance 2012, adoro i libri di questa autrice e spero che vengano tutti pubblicati anche in Italia.
    Ho scritto anche un post sul sondaggio nel mio neonato blog e questo è il link http://ilmioprimodiario.blogspot.it/2013/01/sondaggio-miglior-romance-del-2012.html.
    Ancora auguri e continuate così anche per il 2013!
    Ale25

    RispondiElimina
  3. il romance mi piace praticamente tutto..., cmq ho votato paranormal, in particolare un libro della Confraternita del Pugnale Nero (Lover mine, tra l'altro vinto qui da voi!!!)

    RispondiElimina
  4. Ciao, questa volta sono stata brava. Mi sono attenuta scrupolosamente alle regole. Ho votato, e votato uno solo. D'altronde non avevo dubbi
    DANZANDO SUI VETRI ROTTI, un romanzo che mi ha colpito moltissimo, drammatico, terribile e dolce allo stesso tempo.
    Quest'anno sono stata nel complesso contenta delle uscite.
    Per quanto riguarda scrittrici italiane la WHITE una bella entrata!!!
    Tra quelle straniere SUSAN ELIZABETH PHILIPPS con il suo divertentissimo IL GIOCO DELLA SEDUZIONE.
    Qualcosa mi manca però. I romantic suspance che ne vedo pochissimi di tradotti
    ANNE STUART con la sua serie ICE e altri suoi titoli contemporanei e la SUZANNE BROCKMANN.
    Farei petizioni a centinaia, se servisse.
    Chiedo troppo??????
    PATTY

    RispondiElimina
  5. Stavolta si che è stato davvero difficile. Mi sono mantenuta alla regola del voto unico, ma mi è sembrato di far torto a tutti gli altri libri che ho pur trovato fantastici. PROPOSTA INDECENTE di Emma Wildes è il seguito di LEZIONI DI SEDUZIONE, perciò già qui è stato un dilemma scegliere... E che dire di tutti i fantastici libri 'paranormal' della Ward, o della Adrian, o della Frost, o della Moning, o della Feehan??? E dimentichiamo i contemporanei di E.L.James e S.Day??? O gli storici della Balogh?
    Comunque, grazie per tutto quello che fate! Buon 2013!

    RispondiElimina
  6. Grazie Alessandra! Con te ringrazio anche tutte le altre lettrici del blog che oltre a seguirci con assiduità spendono anche un po' del loro tempo per lasciare dei commenti ai nostri post. Voi soprattutto che partecipate attivamente siete l'anima di questo sito e ci auguriamo che siate ancora dei nostri nel corso di questo nuovo anno!;0)

    Francy

    RispondiElimina
  7. AnnaGioiosi06/01/13, 18:38

    Buon anno a tutti! Io ho votato L'OSCURO MOSAICO di Ornella Albanese. Un romanzo appassionante, dove la storia d'amore dei protagonisti si intreccia sapientemente con una attenta ricostruzione storica. Un medioevo crudo e realistico, pieno di forti contrasti e forti passioni.
    Un medioevo di eroi, di cui oggi ne sentiamo tanto la mancanza!

    RispondiElimina
  8. Ero molto indecisa ma poi ho votato per Sensuale tentazione, ultimo capitolo(almeno per il momento) della serie della Stuart.

    RispondiElimina
  9. IO ho votato il libro di jade perche' mi ha aperto le porte del paranormal che prima non avevo mai letto...purtroppo è stata la mia rovina finanziaria.....ciao a tutte

    RispondiElimina
  10. nocciolina09/01/13, 01:13

    Non saprei quale scegliere, perché mi sto avvicinando a questo mondo incantato dei romance grazie al vostro blog. Mi piace molto leggere le vostre recensioni ma, non avendo letto alcun romance nel 2012, non posso dare voti. Mi rifarò nel 2013!

    RispondiElimina
  11. @nocciolina Sì, Nocciolina, continua a seguirci che vedrai che ti rifarai siciuramente!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Sono entrata nel mondo dei Romance solo nella scorsa estate e per il momento sto testando questa sconfinata serie di lavori alcuni mediocri ma per la maggior parte piacevoli se non entusiasmanti. Ho scoperto un bel modo per rilassarmi: prima leggevo essenzialmente saggi di attualità e certe mattonate avevano proprio bisogno di un gradevole digestivo. L'ho trovato tra le proposte Romance che in molti casi non hanno nulla da invidiare alla cosiddetta letteratura blasonata, venduta esclusivamente in libreria. Fare nomi mi sembra riduttivo e anche la scelta di un solo titolo da votare non è stata semplice da fare. Grazie per tutte le indicazioni, i suggerimenti e le recensioni che ho trovato in questo bellissimo blog ed in altri suoi "fratelli". Mi avete aiutato a indirizzarmi non solo nei primi tempi ma ancora adesso in questo vasto mondo dei romance.
    Per quanto riguarda la scelta tra cartaceo ed ebook, per il momento uso entrambi anche se sono emotivamente legata al foglio stampato. Trovo però che in certe situazioni, come in viaggio,l'ebook sia molto comodo.
    Ciao e buon anno di piacevoli letture a tutti.

    RispondiElimina
  14. AnnaGioiosi09/01/13, 23:30

    E mi ero dimenticata di un altro romanzone bellissimo! Roma 40A.D. Destino d'amore, di Adele Vieri Castellano! Evviva le autrici italiane!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!