Anteprima recensione: IL BACIO RIBELLE di Lara Adrian (Leggereditore)

Autrice:     Lara Adrian 
Titolo originale:     Darker After Midnight 
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Boston 

Pubblic.  originale:  Delacorte Press; First Edition edition (January 24, 2012) pagg. 384 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (03 gennaio 2013) pagg. 437 , 12 euro
Disponibile ebook?: Non ancora
Parte di una serie:    10° la Stirpe di Mezzanotte 
Livello sensualità:   ALTO
TRAMA: Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.
Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne, finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra.
Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?

 Eccoci giunti al decimo libro di questa fantastica serie, libro importantissimo perché conclude un ciclo, un periodo, ricominciando poi la storia dei componenti della Stirpe vent'anni dopo nel prossimo libro. IL BACIO RIBELLE continua la storia dal libro precedente: IL BACIO IMMORTALE, è necessario dunque aver letto già quest'ultimo.
Protagonista è Sterling Chase "Harvard" il guerriero giunto da un anno e mezzo circa nell'Ordine, e preda della Brama di Sangue.  Nel libro precedente, Chase si è sacrificato per il bene dell'Ordine e si è fatto catturare dai poliziotti umani per dare la possibilità a Lucan e agli altri guerrieri di fuggire dal complesso ormai scoperto e raggiungere un posto sicuro. Chase è anche l'unico a sapere che Dragos, è riuscito ad intrufolarsi nelle più alte cariche politiche del paese spacciandosi per uno di loro. Il pensiero che Dragos possa trasformare un senatore degli Stati Uniti (Robert Clarence) in un Servo facendolo accedere alla Casa Bianca, gli fa immaginare delle conseguenze inimmaginabili, Chase deve fermarlo a tutti i costi. L'occasione gliela procura Tavia Fairchild, la segretaria del senatore Clarence, giunta al dipartimento di polizia come testimone del ricevimento del senatore, terminato con una sparatoria (vedi libro precedente). Tavia è li per riconoscerlo, ma Chase approfitta della situazione e cerca di convincerla che il senatore è in pericolo, la rapisce fuggendo dalla stazione di polizia e la porta con se. Più tempo passa con lei, più Chase si convince che Tavia è qualcosa di... mai conosciuto prima. Tavia custodisce un mistero che nemmeno lei conosce e Chase vuole scoprirlo anche a costo di sconvolgere la donna, che risulta essere all'oscuro dell'esistenza di Dragos e dell'Ordine, e che si ritrova improvvisamente coinvolta in una realtà che la spaventa e scombussola, per poi deluderla nella costatazione di aver vissuto sempre nella menzogna. Emozionante e commovente la sofferenza di Chase causata dalla Brama di Sangue, coraggiosa e rispettabile la sua volontà di cercare di aiutare i suoi ormai ex amici dell'Ordine, nella lotta infinita contro il male, passionale e seducente il suo attaccamento a Tavia.
Nel frattempo Lucan, il capo dell'Ordine, è costretto a far distruggere il loro Rifugio Oscuro di Boston ormai non più sicuro e a trasferirsi con tutti i guerrieri e le loro compagne della Stirpe in una tenuta nel nord del Maine dove stabiliscono il loro quartier generale provvisorio. Lucan attraverserà un periodo buio, cupo, con emozioni intense, dubbi, sofferenza e pessimismo che metterà a rischio la sua relazione con Gabrielle. Determinata però la sua volontà di combattere i Ribelli e il loro capo, Dragos.
Jenna invece, l'umana con un pezzettino di Antico inserito nel collo e compagna di Brock, ha strani sogni sugli Antichi ed una misteriosa razza ormai scomparsa, o creduta tale, che porterà alla scoperta dell'origine delle Compagne della Stirpe.
Hunter torna al Rifugio con quella che è ora la sua compagna, Corinne e il figlio tredicenne di lei, avuto nei laboratori di esperimenti genetici di Dragos, Nathan, che interagirà con gli altri due bambini del gruppo: Mira e Kellan.
Il libro continua a darci notizie su tutti i guerrieri, sulle loro compagne, sulle nuove e le future nascite, le speranze e l'affetto che tutti provano tra di loro.
In tutto questo, il perfido Dragos, colui che non solo vuole svelare all'umanità la loro esistenza ma la vuole trasformare in solo cibo, con la presunzione di dominare il mondo tutto, continua col suo piano malvagio, fino a riuscirci. Libera un'orda di Ribelli che si riversano nelle strade delle città principali dell'Europa e dell'America uccidendo tutti gli umani che si ritrovano davanti, facendo una carneficina. Dragos fa quello che la Stirpe non credeva facesse, rivela al mondo degli umani la loro esistenza.
Tutti i guerrieri, tra cui Chase che nel frattempo è tornato al quartier generale, combatteranno strenuamente per uccidere i Ribelli e aiutare gli umani, uscendo definitivamente allo scoperto. E Tavia sarà parte fondamentale della guerra. Quale è il mistero che si cela in Tavia? Riuscirà Chase a venir fuori dalla Brama di Sangue? Riusciranno i Guerrieri a sconfiggere Dragos? Come reagirà l'umanità alla scoperta dell'esistenza della Stirpe?  Lo scoprirete solo leggendo. 
Bello, corale, coinvolgente, intenso, drammatico, con un finale che chiude un'era per prepararne un'altra. Assolutamente da leggere. 
Buona lettura a tutti!




GUARDA IL BOOKTRAILER ORIGINALE


LA LEGGEREDITORE HA LEGATO ALL'USCITA DI QUESTO ROMANZO UN'INZIATIVA PREMI DA NON PERDERE PER LE FAN DELLA ADRIAN : 1000 AGENDE DELLA STIRPE DI MEZZANOTTE IN PALIO!  
TUTTI I DETTAGLI SUL SITO DELL'EDITORE:   http://www.leggereditore.it/blog.php?id=426

LA SERIE MIDNIGHT BREED-La Stirpe di Mezzanotte
    1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio 2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
    2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
    3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
    4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO - edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011, (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
    5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO - edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011, (protagonisti: Nikolai e Renata) - Leggi qui la nostra recensione
    6. Ashes of Midnight (2009) – IL BACIO ETERNO - edito in Italia da Leggereditore, 01 settembre 2011,( protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth) - Leggi qui la nostra recensione
    7. Shades of Midnight (2009) – IL BACIO OSCURO - edito in Italia da Leggereditore, gennaio 2012, (protagonisti: Kade e Alexandra Maguire)
    8. Taken by Midnight (2010) - IL BACIO DI FUOCO - edito in Italia da Leggereditore, 26 aprile 2012, ( protagonisti: Brock e Jenna Darrow) - Leggi qui la nostra recensione
    9. Deeper Than Midnight (2011) - IL BACIO IMMORTALE- edito in Italia da Leggereditore, 30 agosto 2012,(protagonisti: Hunter e Corinne Bishop)
      • Taste of Midnight( 2011) Novella- IL BACIO RUBATO - edito da Leggereditore a novembre 2012, con protagonisti: Danika e Brannoc  
    10. Darker After Midnight ( 2012 ) - IL BACIO RIBELLE - edito in Italia da Leggereditore il 03 gennaio 2013, protagonistai : Sterling Chase  e Tavia
    11. Edge of Dawn (inedito in Italia e in America) - protagonisti: Mira e Kellan
      ALTRO
      - IL SIGNORE DELLA VENDETTA, storico pubblicato da Leggereditore il 31 ottobre 2012;
      - Nightdrake -(December 20, 2012)- Free Original Short Story (post-apocalyptic romantic urban fantasy)
L'AUTRICE
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.



AVETE LETTO QUESTO NUOVO CAPITOLO DELLA STIRPE DI MEZZANOTTE? VI  E' PIACIUTO?  VI PIACEREBBE LEGGERLO? COSA PENSATE DI QUESTA SERIE? 

26 commenti:

  1. finalmente è giunto il giorno!! oggi all'uscita dall'ufficio mi catapulto alla Feltrinelli e anche a costo di tornare a casa più tardi devo mettere le mie avide manime su questo libro!! Nota bene, ce l'ho già e l'ho già letto in inglese e stavo facendo il conto alla rovescia per l'edizione italiana certa che nella nostra lingua mi possa dare di più(speriamo sia tradotto bene).
    Per me è un libro bellissimo, ragazze non perdetelo
    Katia

    RispondiElimina
  2. Lo voglio! Questa saga mi piace tantissimo e questo nuovo libro è imperdibile, da Chase mi aspetto grandi cose........unica nota "dolente" è il prezzo che rispetto ai precedenti è aumentato

    RispondiElimina
  3. buon anno a tutte!
    non ho letto nessun libro di questa autrice, strano, ma vero....e ci provo perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene!
    fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    condiviso su fb (francesca ghiribelli)
    https://www.facebook.com/fraghi88
    e su
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Buon 2013 Rachele!
    Con la Adrian partiamo bene quest'anno!
    Bellissima recensione, come sempre del resto. Cara Rachele sei sempre molto obbiettiva nelle recensioni ma quando ci sono dei libri che ti piacciono di più....nelle tue parole c'è qualcosa in più. Cmq si da il caso che molto spesso i tuoi gusti letterari siano come i miei e concordo in pieno in ciò che scrivi. E l'entusiasmo e le aspettative non deludono nella lettura del libro trattato. Per chi ama questa saga sa che la Adrian non la deluderà, a me non mi ha deluso mai, mi ha fatto amare ogni personaggio ed ogni sua storia rendendomi sempre impaziente nell'attesa dell'uscita di ogni nuovo libro. Buona lettura a tutte.
    Ciao Rachele e saluti a tutta LMBR
    Anna B

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una nuova follower!Non conoscevo questo blog e sembra molto interessante!Quindi colgo l'occasione di partecipare a questo giveaway!
    Non ho mai letto i libri della Adrian ma ho tutta la saga "La Stirpe di mezzanotte" in eBook!Pronta per essere letta... mi manca solo questo ultimo romanzo appena uscito...

    Ho condiviso sulla mia pagina facebook:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=313583642094429&set=a.159302267522568.32407.150644381721690&type=1&theater

    E sul mio profilo Twitter:
    https://twitter.com/Sarinax7x/status/286853040311508992/photo/1

    La mia mail: sarina_igle@live.it

    Tanti auguri di Buon 2013 a tutti!

    RispondiElimina
  6. Finalmente!
    Era tanto che aspettavo la storia di Chase, da quando ha fatto la sua prima apparizione.
    Inizialmente sembrava un personaggio molto semplice ma con il passare dei libri il suo cammino si è oscurato diventando una guerra contro la sua brama di sangue. Mi incuriosisce molto anche Tavia che nel libro precedente si è dimostrata una donna dal carattere forte e deciso.
    Una bella serie che migliorqa di libro in libro. Complimenti alla Adrian!

    RispondiElimina
  7. giveaway davvero imperdibile, il personaggio di Chase è cresciuto di libro in libro e aspettavo con ansia il romanzo interamente dedicato a questo personaggio. Non vedo l'ora di averlo nelle manine!!!
    Colgo l'occasione per augurare a tutte le bibliotecarie un felice e sereno anno nuovo.

    RispondiElimina
  8. Anche io non ho letto nessun libro della Adrian ma prima o poi devo provarne uno e se mi dovesse piacere mi preparero' alla spesa folle che mi tocchera' fare per trovare tutta la serie...intanto spero di vincerlo!!!!
    ciao a tutte

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto di recente La Stirpe e devo dire che mi ha fatto innamorare..Chase lo adoro fin dalla sua prima comparsa perciò aspetto la sua storia con trepidazione e sono sicura non mi deluderà.
    Manu'

    RispondiElimina
  10. Salve ragazze e Buon 2013 a tutte, (e in particolare a te cara Anna B).

    Eh sì, l'anno nuovo è iniziato davvero bene con questo bel libro della Adrian.
    Leggendo i vostri commenti posso confermare che Chase è davvero un bel personaggio e non delude, così come non deludono tutti gli altri protagonisti del libro.

    La traduzione italiana, Katia, credo che non ti deluderà. Io non ho trovato errori e se c'erano ero talmente presa dalla lettura che non li ho notati....

    A quelle che ancora non hanno letto questa serie, non posso far altro che consigliarla, assolutamente. Non ve ne pentirete.

    Daisy d, purtroppo sì il prezzo è aumentato. Come tutto ormai!

    A Sara Puddu e a tutte le 'nuove' amiche, un caloroso benvenuto. Speriamo di piacervi sempre più.

    Un abbraccio (virtuale) a tutte, e soprattutto, Buone Letture.
    Rachele.

    RispondiElimina
  11. Eccomi!! :D Partecipo assolutamente.. :) Aspettavo questa uscita, anche se devo ammettere che Chase non è tra i miei preferiti.. Sono molto curiosa di leggere di Mira e Kellan invece!! :D:D:D:D
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/303430443111370
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. E' un po' che mi sono ripromessa di leggere qualcosa di questa autrice, dunque ci provo.

    RispondiElimina
  13. Io partecipo! Sterling Chase è sempre stato il mio personaggio preferito, non vedevo l'ora che arrivasse il suo turno! :-P

    RispondiElimina
  14. Certo che partecipo e condivido!!! E' impossibile non amare la Adrian e ancora piu' improbabile non aspettare con ansia la storia di chase! e poi cosi' almeno avremo un'idea di come si svolgera' la storia fra kellan e la topolina!!!sono fra le lettrici conil nickname di padme.amidala1990

    RispondiElimina
  15. io sto inizando ad appassionamri alla saga, ho messo un po' da parte la ward apposta per dedicarmi alla adrian *_*

    bella recensione, ho letto anche quelle degli altri libri e direi che questa saga... me gusta!!

    condivido:

    http://sorapis79.iobloggo.com/711/in-libreria-il-bacio-rubato-di-laura-adrian-prova-a-vincere-una-copia (post)

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=568589673155743&id=285177551521048

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/316885398423755

    https://twitter.com/Stellangy/status/287187106839797760

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/ (banner)

    RispondiElimina
  16. Ho letto tutti i libri di questa saga che trovo splendida, migliora addirittura a differenza della saga della Ward. Mi piacerebbe vincerne una copia.
    Isa

    RispondiElimina

  17. buon anno a tutte le lettrici e lettori di LMBR!
    direi ke si inizia propio bene con il finale d questa saga! anche se io nn vedo l'ora di leggere il libro su Mira!gra zie per le vostre iniziative e buona continuazione:)!
    Vale

    RispondiElimina
  18. Finalmente è arrivato!

    Grazie Rachele per la bella recensione/presentazione!

    Buon anno a tutte!

    Libera

    RispondiElimina
  19. Come sempre bellissima recensione....Amo follemente la Adrian,ho letto tutti i suoi libri e sono curiosissima di leggere la storia che riguarda Chase...Finalmente!!!!Provo a partecipare.Baci Maria :)
    ho condiviso su twitter:
    https://twitter.com/stellina489
    mail mariaenunzia@libero.it

    RispondiElimina
  20. Sto raccogliendo "sulla fiducia" i vari libri di questa serie... dovrò decidermi a leggerla entro quest'anno! :)) Partecipo volentieri, grazie!

    Ho condiviso su twitter:
    https://twitter.com/VPurpleSand/status/288238345237188609

    RispondiElimina
  21. Finalmente l libro su Chase, che bello..
    All'inizio era abbastanza detestabile come personaggio ma poi pian piano mi ha conquistato.
    Non vedo l'ora di leggerlo, amo questa serie .
    Simona
    ecco link della condivisione
    http://www.facebook.com/simona.pugliese.7

    RispondiElimina
  22. nocciolina07/01/13, 17:04

    Non ho letto la serie e, a dire il vero, nemmeno le storie di vampiri mi piacciono troppo... C'è da dire che ho letto solo la saga di Twilight al completo e, alla fine, mi aveva un po' stancato l'ultimo volume. Ci provo lo stesso... nel caso di vittoria, potrei convertirmi alla Adrian :)
    Condivido su FB: Chiara Dis.
    Un saluto a tutte/i.

    RispondiElimina
  23. WOW, che bella recensione! Purtroppo, con questa saga sono indietrissimo. Pur avendo tutti i libri, finora ho letto solo il primo. Cercherò di mettermi in pari visto che con "Il bacio ribelle" si conclude un ciclo. Sterling Chase sembra davero un bel personaggio.
    Intanto, provo a partecipare al giveaway. Spero ancora nella befana ...
    Tina

    PS: ho condiviso su FB (Tina Picciocchi)

    RispondiElimina
  24. Finalmente il libro su Chase! Non vedo l'ora di leggerlo e veder nascere finalmente un amore corrisposto anche per lui. Mi ha sempre fatto molta pene leggere di lui nei libri precedenti, a contatto con la donna da lui amata, felice con un altro.Come sempre la tua recensione è splendida Rachele, ho ancora piu voglia di leggere questo libro!
    Condivido su FB https://www.facebook.com/monica.rizzi.902
    Ciao Mony

    RispondiElimina
  25. Usualmente non ho una grande passione per questo genere di romanzi ed invece per questa serie della Adrian mi sono dovuta ricredere. Avvincenti!
    Pertanto partecipo con entusiasmo non avendo alcora letto questo titolo.
    Ho condiviso in Facebook (Micaela Catanese) e in Twitter (@micaelacat):
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/457427477650960
    https://twitter.com/micaelacat/status/289000516292329472

    RispondiElimina
  26. Fantastico: l'ho letto avidamente, in pochissime ore... Spero non concluda la serie della Stirpe però. Qualcuno sa se ci saranno prossime uscite? Alexa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!