Abbiamo letto: QUELLO CHE MI LEGA A TE di Beth Kery ( Sperling & Kupfer)

Autrice: Beth Kery 
Titolo originale: Because You Are Mine                                                      
Genere: erotico
Ambientazione: Stati Uniti , oggi
Pubblic. originale: Penguin, luglio 2012, pp.368
Pubblicato in Italia: Sperling & Kupfer, (02/01/2013), pp.354, euro 14,90
Parte di una serie: No 
Livello sensualità: ALTISSIMO
Ebook: già disponibile (vedi qui sotto)

TRAMA: È un party esclusivo quello cui Francesca Arno, studentessa d'arte, partecipa stasera. All'interno del grattacielo sede della Noble Enterprise, con vista sulle mille luci di Chicago, tra persone eleganti e calici di champagne, Francesca non si sente esattamente a suo agio. Eppure la festa è per lei, visto che è stata scelta per decorare con un dipinto il maestoso atrio dell'edificio. Ma ecco che, all'improvviso, in sala compare un uomo, ed è come se il mondo si fermasse. Impeccabile nel suo costosissimo abito, il sorriso enigmatico come quello di Ryan Gosling e due occhi che ti incatenano: è lui, il giovane e quasi leggendario Ian Noble, capo della sua azienda milionaria creata dal nulla, che, sotto gli sguardi di tutte le donne presenti, si sta dirigendo proprio verso Francesca Qualcosa li lega all'istante: un'attrazione immediata, fortissima e terribilmente fisica. Per lei è la prima volta: un'eccitazione così non l'aveva mai provata, e ne è del tutto posseduta. Per lui, è l'incontro che aspettava da tempo: l'innocenza di questa ragazza così bella, così inesperta, lo accende e lo seduce. Da quella sera Francesca cederà pian piano a tutte le tentazioni, anche le più pericolose, e a tutte le proposte, anche le più indecenti, sentendosi sempre più perduta. E sempre più conquistata da quest'uomo e dal suo irresistibile mix di arroganza maschile e galanteria d'altri tempi. Pian piano, Francesca s'impadronirà dei molti segreti di Ian Noble, finché, nella magia della città più romantica del mondo, a prendere il controllo sarà l'unico legame che conta davvero, e per sempre: l'amore.

 
                                                                  

“Quello che mi lega a te” di Beth Kery è il primo romanzo erotico pubblicato nel 2013 che,a quanto pare,si rivelerà ancor più bollente dell’anno appena trascorso.Insomma,siamo sopravvissuti alla nefanda profezia Maya ma difficilmente trascorreremo questo nuovo anno senza avere per le mani un libro erotico. Questo romanzo è molto simile alle famosissime “Cinquanta sfumature” quindi, a chi non fosse piaciuto suggerisco di passare oltre,invece chi le ha adorate non si lasci scappare questo libro perché dentro vi troverà i più importanti ingredienti che hanno caratterizzato la bollente trilogia: dominazione, ingenuità, ossessione del controllo è ovviamente sesso(tanto) in tutte le salse. L’ombroso Christian Grey ha ceduto il posto all’affascinante, ricchissimo e inavvicinabile Ian Noble che, dopo aver conosciuto l’arte della giovane e graziosa Francesca Arno, decide di commissionarle un importante quadro che la ragazza dovrà dipingere nel suo prestigioso e suggestivo attico.Lo stile della Kery è molto valido, l’autrice infatti,riesce a descrivere con talento e sobrietà la passione travolgente che nasce fra i due che, inesorabilmente, varcheranno un oscuro abisso fatto di desideri sfrenati e sottomissione fisica e spirituale.Proprio come Anastasia,anche Francesca è totalmente inesperta con gli uomini ed entrambe posseggono la stessa tenacia che le spinge a non subire passivamente il carattere ossessivo dell’altro ma a reagire,dando vita a delle scenette davvero coinvolgenti e quasi divertenti.Se Christian Grey era l’uomo delle “cinquanta sfumature”, Ian Noble ne ha almeno il doppio e riesce ugualmente a rendersi irresistibile agli occhi delle donne .Ian dopo aver inutilmente tentato di resistere per non “sporcare” l’innocenza di Francesca cede alle lusinghe della passione, e impronta con la ragazza una relazione basata esclusivamente sul sesso,ma il suo tentativo di tenerla lontano dal cuore si rivelerà sempre più complicato,perché lei riuscirà a vedere oltre i suoi modi glaciali e prepotenti,costringendolo a guardare in faccia ad una realtà dalla quale si è sempre tenuto lontano.Lo stesso farà Ian che aiuterà Francesca a superare la fragilità dovuta al suo aspetto fisico nell’adolescenza. Un lato che non gradisco molto nei romanzi erotici è il bondage, perchè sono convinta che il vero piacere sessuale esuli da frustini e manette ma,come mi ha fatto notare la Kery,ognuno è libero di fare ciò che più desidera in camera da letto,purché si tratti di adulti consenzienti e consapevoli ed è questo il caso.Il finale un po’ brusco mi ha lasciato con l’amaro in bocca, ma pare che la Kery abbia già assicurato che ci sarà almeno un altro libro dedicato ai conturbanti Ian e Francesca e quindi non ci resta che aspettare. Per concludere, ho trovato questo libro molto gradevole, rovente e piccante al punto da scaldare queste fredde giornate invernali.



CURIOSITA': 
Questo libro in Italia esce in forma integrale e in cartaceo ancora prima che negli USA ( dove uscirà in cartaceo solo a marzo 2013)  perchè  l'originale è uscito solo in formato ebook e a puntate, proprio  come se si trattasse di un serial TV. Le puntate in tutto sono state otto ( di circa 60 pagine ognuna, prezzo $ 2.05 / in euro le 'puntate' sono vendute a 1,99 euro) e sono state pubblicate dalla Berkely  a cadenza settimanale, dal 31 luglio al 8 settembre 2012. Dopo il successone de le Cinquanta sfumature della James e di A nudo per te di Sylvia Day, d'altra parte, la strada era spianata e la richiesta dei lettori in crescita. Perchè non approfittarne? Questa del libro della Kery è stata un'interessante operazione di marketing: offrire una storia sul genere di quelle al momento più famose ma a piccole dosi (e a rate anche nel prezzo), stimolando così la curiosità dei lettori. 
In origine il romanzo è uscito in forma di 'e-novella', con questi titoli:
July 31, 2012 –Book 1: Because You Tempt Me

August 7, 2012 - Book 2 : Because I Could Not Resist

August 14, 2012–Book 3 :Because You Haunt Me

August 21, 2012–Book 4:Because You Must Learn
August 28, 2012–Book 5: Because I Said So
September 4, 2012–Book 6: Because You Torment Me
September 11, 2012—-Book 7: Because I Need To
September 18, 2012—-Book 8:Because I am Yours



Cartaceo                   Ebook

ALTRI ROMANZI  DI BETH KERY
Gateway To Heaven (2008)
Daring Time (2009)
Flirting in Traffic (2009)
Paradise Rules (2009)
Come To Me Freely (2009)
Exorcising Sean's Ghost (2009)
Through Her Eyes (2009)
Fleet Blade (2010)
Explosive (2010) - Ed italiana: UN'ESPLOSIONE DI DESIDERIO, Harlequin, coll.Passion, nr.55, marzo 2012
Release (2010) -  Ed italiana: TOCCO PROIBITO, Harlequin, coll.Passion, nr.59, luglio 2012
Wicked Burn ( 2012) - Ed italiana: OPERA DI SEDUZIONE, Harlequin, coll.Passion, nr.65, luglio 2012
When I'm With You (2012) ebook Parts 1- 8
L'AUTRICE
Beth Kary, che scrive erotic romance anche con il nome di Bethany Kane, è un'affermata autrice americana di romance con oltre trenta romanzi al suo attivo. Quando scrive il suo focus principale è la storia d'amore, ma non secondarie sono pure la caratterizzazione dei personaggi, una trama ricca di colpi di scena e trame poco convenzionali. Amante del genere fantasy fin da piccola, diventata adulta e scrittrice ha unito quella sua iniziale passione al romance e all'erotismo. I suoi eroi sono sempre Alpha ma presentano personalità sfaccettate e le sue eroine sono spesso complementari ai suoi protagonisti; alla forza fisica dell'eroe l'eroina compensa con la personalità e le forza di carattere.
VISITA IL SUO SITO: http://www.bethkery.com/



VI PIACCIONO GLI EROTIC ROMANCE? VI INTRIGA QUESTO ROMANZO, AVETE VOGLIA DI LEGGERLO? COSA PENSATE DELLA FORMA DI PUBBLICAZIONE  'A PUNTATE' IN EBOOK?

9 commenti:

  1. L'unica perplessità che ho su questi romanzi, improntati sull'esempio delle "Cinquanta sfumature", è che sono praticamente la fotocopia l'uno dell'altro e, alla fine, stancano. Avevo letto "A nudo per te" e non posso dire che fosse brutto, solo che sembrava una scopiazzatura del libro della James! Questo come trama mi ispira, ma quanto uguale è ai precedenti? Non capisco perché, se un romanzo ha successo, se ne debbano scrivere a migliaia uguali. Si può puntare sull'erotico, anche con un minimo di originalità. Ovviamente è solo un mio personale parere.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Laura..
    proverò a leggerlo comunque

    RispondiElimina
  3. @Laura questo è più sull'onda di "Cinquanta sfumature" che "A nudo per te" anzi, talvolta mi sembrava di leggere lo stesso libro.Sono d'accordo con te anch'io,ormai sono tutti cloni....spero sempre di trovare qualcosa di originale,per questo mi ostino a leggerli :) Però questo non è male,non so se hai letto altri libro della Kery perchè il suo stile è inalterato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Amo molto il genere erotico, ma sono d'accordo con tutte voi. Anche io sono stanca di romanzi 'fotocopia'...
    Vorrei che il messaggio arrivasse anche alle case editrici. Capisco che una casa editrice non sia un ente benefico.. e che preferisca puntare sul 'sicuro' per assicurarsi un guadagno, ma anche stancare le lettrici non è una buona idea ;)

    RispondiElimina
  5. nocciolina09/01/13, 16:38

    Ho letto solo il primo della James e mi è bastato. Non penso di proseguire a breve con il resto della trilogia... Dalla recensione, si intuiscono diverse somiglianze con la storia della James e non credo di cedere alla tentazione di leggerlo. Sinceramente, trovarmi in libreria 1000 titoli che si rifanno a storie simili mi urta un po'... spero gli scrittori siano più creativi.

    RispondiElimina
  6. Ma perchè anche le brave autrici che scrivevano già erotici prima delle 50 sfumature, adesso devono pubblicare un romanzo con la trama e i personaggi fotocopia??? più ne pubblicano e meno possibilità hanno che io li acquisti... vediamo se così gli editori capiscono! ciao Maristella
    continuerò a leggere la Kery in altre trame

    RispondiElimina
  7. Ho letto il libro e mi è piaciuto, nonostante che ho scelto il libro perchè mi ero innamorata della copertina. Sono rimasta un pò delusa dal finale, mi sarei aspettata che almeno descrivesse un pò lo stato di lei nel periodo in cui si sono lasciati, ma ripensandoci sarebbe troppo cinquanta sfumature o a nudo per te. Ma dai si un sequiel ci potrebbe stare, ormai mi sto appassionando alle trilogie!!!

    RispondiElimina
  8. Mi sono lasciata convincere: l'ho letto. Non posso dire che sia proprio la fotocopia della James o della Day... l'ho trovato molto più forte, del tipo '90 giorni di tentazione'. Però in effetti, l'argomento dominatori/sottomesse è esploso alla grande ultimamente. Buona lettura a tutte. Alexa

    RispondiElimina
  9. Ciao Rita, come al solito sono d'accordo con te...è stata una lettura tutto sommato gradevole ma non mi ha entusiasmato più di tanto...probabilmente non è il mio genere...i frustini e gli strumenti vari sono un contorno perverso che x me non ha niente a che fare con il piacere sessuale...ma vabbè, giustamente è questione di gusti...giusto per curiosità leggerò anche il seguito.

    Simo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!