Abbiamo letto: CONTRATTO INDECENTE di Jennifer Probst ( Corbaccio)

Autrice: Jennifer Probst
Titolo originale: The Marriage Bargain
Genere: contemporaneo
Ambientazione: USA, oggi
Pubblicazione originale: Entangled Select (2012), pp.255, euro 12,90
Pubblicazione: Corbaccio (31 Ottobre 2012)
Serie: 1° volume della serie Marriage to a Billionaire
Livello sensualità: ALTO
Ebook:  disponibile

TRAMA: Un contratto matrimoniale... Per salvare la villa di famiglia, l’impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d’amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna.
Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l’azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell’ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d’infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l’immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...


Questo è il classico esempio di come un titolo ed una copertina sbagliati possano fuorviare la lettrice di Romance!
Acquistato per noia una domenica di autunno perché non c’era niente altro di meglio in vista, mi dico che anche Corbaccio si lancia sulla pista dell’erotico stile 50 sfumature.
Ebbene …..  nulla di più sbagliato! Mi accorgo fin dall’inizio che si tratta di un piacevole contemporaneo, una frizzante commedia americana dei nostri giorni. 
Alexa,  single e proprietaria di una Piccola Libreria (Bookcrazy nella versione originale) vuole  cercare di incrementare gli  introiti allargandola con un piccolo bar, ma allo stesso  tempo,  la sua famiglia oberata dai debiti rischia di perdere la casa della sua infanzia, ribattezzata Tara come l’indimenticabile residenza  di “gone with the wind” .
Copertina americana

 A mali estremi , estremi rimedi, quindi perché non provare a fare un incantesimo alla madre terra per chiedere un marito e il denaro che le serve?  pensa la nostra protagonista,  che dunque  stila una lista delle dieci  imprescindibili caratteristiche che dovrà avere il suo uomo ideale.
Questa:
1 Fan dei Mets
2 amante dei libri della poesia e dell’arte
3  deve credere nella monogamia
4 vuole dei figli
5 deve conoscere il modo di comunicare con le donne
6 deve amare gli animali
7 deve avere un codice etico e credere nell’onestà
8 deve essere un bravo amante
9 deve avere un forte senso della famiglia
10 deve avere 150.000 dollari in contanti disponibili
La sua migliore amica Maggie pensa di aver trovato la soluzione e le propone di parlare con suo fratello maggiore Nick,  un architetto di successo che a causa delle ultime volontà di uno zio, non potrà ereditare l’ azienda di famiglia se non si sposerà al più presto.
Alexa accetta e durante l’incontro con Nick, scopre che anche lui si è preparato il decalogo della moglie ideale:
Una donna che non lo ami
Una donna che non lo attiri sessualmente
Una donna che non abbia una famiglia numerosa
Una donna che non abbia animali
Una donna che non voglia figli
Una donna indipendente e in carriera
Una donna che veda il matrimonio come un contratto d’affari
Una donna non tropo sentimentale e impulsiva
Una donna della quale ci si possa fidare
Come ben capirete, con simili premesse la discussione si trasforma in una contrattazione con tanto di bluff in pieno stile di giocatori d’azzardo.
Da questo piccolo prologo, si può ben immaginare che i nostri due protagonisti così male assortiti faranno scintille e che con il proseguire delle pagine si creeranno equivoci, litigi e situazioni esilaranti.
Copertina inglese
A  scompigliare le carte contribuiranno la famiglia di Alexa grande ed affiatata, l’ex ragazza di Nick, Gabriella, splendida ed algida fotomodella, Maggie che cercherà di mediare tra il fratello e l’amica, un affascinante nobile di origine italiana Michael Conte, con cui Nick tenta di concludere un progetto molto importante per la sua carriera, ed il padre di Nick che riappare nella sua vita dopo svariate mogli ed anni di assenza.
La storia e le premesse non sono certo innovative per noi drogate di romance, ma vi posso assicurare che questo libro, che ho letto tutto in un giorno, vi piacerà se, come me, siete amanti della vecchia e cara commedia americana con quel pizzico di sensualità in più. E, cosa non secondaria, che non si scende mai nel volgare, il sesso c’è, ma senza ammenicoli ed oggetti strani.
Nick è un personaggio affascinante che tenta di riscattarsi da un’infanzia da povero bambino ricco non amato dai genitori; Alexa é forte e determinata, amante dei libri e della poesia,  cresciuta circondata dall’amore dei suoi genitori. Come arriveranno all’innevitabile lieto fine non ve lo posso raccontare, ma vi assicuro che sarà piacevole scoprirlo, alla fine qualche lacrimuccia l’ho spesa.
Tirando le somme: un libro forse sottovalutato ma che vi regalerà qualche ora di piacevole e disimpegnata lettura in una fredda domenica invernale.
Ho dato 4 su 5 per la traduzione che fa perdere molte battute, per la copertina italiana che suggerisce un’attinenza con il filone erotico e per il titolo che doveva essere “contratto/affare matrimoniale” .
Spero che l’editore decida di continuare la pubblicazione della serie con il libro dedicato a Maggie e Michael Conte  e con il terzo appena uscito negli States, che sembra avere votazioni migliori dei precedenti.






E-book                Cartaceo

DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE: 'Marriage to a Billionaire'

1. The Marriage Bargain(2012) - ed.italiana: CONTRATTO INDECENTE, Corbaccio, ottobre 2012 - Alexa McKenzie e Nicholas Ryan - Leggi QUI nostra recensione
2. The Marriage Trap (2012) - ed.italiana: CONTRATTO FATALE, Corbaccio, marzo 2013 -  Maggie Ryan e Michael Conte - Leggi QUI nostra recensione
3. The Marriage Mistake (2012)- ed.italiana: CONTRATTO DI PASSIONE, Corbaccio  ottobre 2013 - Carina Conte e Max Gray - Leggi QUI nostra recensione
4. The Marriage Merger ( 2013)ed.italiana: CONTRATTO FINALE, Corbaccio  ottobre 2013 -  Giulia Conte e Sawyer Wells - Leggi QUI nostra recensione

L'AUTRICE
Jennifer Probst vive nella ridente Hudson Valley nello stato di  New York. Ha viaggiato molto ma è sempre ritornata tra le sue montagne. Dopo la laurea in discipline economiche, ha lavorato per il  Mercy College. Ora le sue giornate sono soprattutto dedicate alla sua famiglia e ai suoi personaggi. Nella sua vita l'autrice ha fatto vari lavori:  come agente di viaggio, insegnante di yoga , assicuratrice e avrebbe voluto essere pilota di aereo, ballerina, archeologa e produttrice di vino. Professioni che è riuscita  a fare attraverso i personaggi dei suoi romanzi e intende  intraprenderne molte altre. 


VI INTRIGA QUESTO ROMANZO LA CUI TRAMA SI BASA SU UNA DELLE TEMATICHE PIU' POPOLARI DEL GENERE ROMANCE: 'IL MATRIMONIO DI CONVENIENZA' ? L'AVETE GIA' LETTO? DITECI COSA NE PENSATE. VI PIACEREBBE CHE LA CORBACCIO PUBBLICASSE ANCHE GLI ALTRI ROMANZI DELLA SERIE?

26 commenti:

  1. Letto anch'io in un giorno, proprio su consiglio di Samanthalarossa, e l'ho trovato carino. Anch'io adoro la commedia americana, perciò mi sono trovata nel mio elemento; l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il modo in cui è scritto. Non so se è colpa della traduzione o se lo stile dell'autrice è proprio questo, ma sembrava scritto da una ragazzina!
    Comunque piacevole, e spero di leggere gli altri due.
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Brava Sammy!
    Concordo su tutto. Lo stile fresco e divertrente ti incolla alle pagine. l'icontro tra i due è divertentissimo!!! Spero di poter leggere altro di questa autrice...

    RispondiElimina
  3. Ho scelto di comprare l'ebook in originale proprio xché nn mi piaceva neanche un po' la traduzione del titolo (ho pensato che se si cominciava già così, chissà il resto!), anzi mi fa proprio venire il nervoso 'sta mania attuale degli editori italiani di virare tutto al sesso "famolo strano" anche quando nn è proprio il caso.
    Però nn l'ho ancora letto xché il reader e gli ebook che si scaricano in un batter d'occhio a prezzi, nella maggior parte dei casi, tutto sommato accettabili sono una trappola infernale! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma nn avevo detto che il reader lo compravo x risparmiare? Mmm, c'è qcs che nn mi quadra... come quelli che s'inventano mille stratagemmi x fumare meno (la sigaretta elettronica, rollarsele da soli, ecc), tutte storie!

    RispondiElimina
  5. Splendido libro!!!consiglio vivamente a tutti di leggerlo perchè è romantico,ironico e passionale.Splendida recensione che rende giustizia a questo titolo favoloso.Il secondo dovrebbe uscire a febbraio :)

    RispondiElimina
  6. Laura, se tu dici che è da leggere, lo prendo di sicuro! I nostri gusti di solito coincidono.
    Adoro la commedia americana e i contemporanei freschi e piccanti.
    Grazie per la dritta!
    Lucia

    RispondiElimina
  7. Alessandra16/01/13, 09:00

    comprato e letto diverso tempo fa... e neanche a farlo apposta, ho finito di rileggerlo proprio ieri! è frizzante e spiritoso oltre che grondante di romanticismo... riletto perchè in attesa dell'uscita del seguito: immagino non si sappia niente, vero?

    RispondiElimina
  8. Anche io l'ho letto e l'ho trovato divertente e non vedo l'ora di leggere il seguito.
    Isa

    RispondiElimina
  9. Queto libro mi è stato prestato ma chissa perchè,anche io avevo pensato si trattasse di qualcosa di più forte. (passatemi il termine)
    Grazie a "Samantha"che con la sua recensione mi ha aiutato chiarirmi le idee,lo leggerò subito!!!
    Baci ,Mel

    RispondiElimina
  10. Secondo me la traduzione del titolo è fatta apposta x trarre in inganno. Cosa ci sarà mai di indecente in un contratto matrimoniale? A meno che x "indecente" nn si intenda il comportamento dei mariti due ore dopo essersi sposati (roba in giro dappertutto e ti tocca ripetere sempre le stesse cose xché quelli nn ascoltano), ma qs dettagli nn compaiono MAI nei romance! :-)))

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte, trovato in ebook ed a breve lo leggerò, navigando sul web ho trovato la notizia che la Corbaccio pubblicherà un secondo libro della Probst: Contratto Fatale.
    In data da definirsi.....
    Cmq si, il filone delle " sfumature" ce lo propinano in tutte le salse per chi piace ci può essere delusione ma, come dici tu, Samanta, per le amanti del Romance è una gradita sorpresa grazie a blogger che come te ci sanno indirizzare bene.
    Saluti a tutta LMBR
    Anna B

    RispondiElimina
  12. Letto ieri,praticamente non ho fatto altro per tutto il pomeriggio.
    Bello davvero,lui è stato così dolce nel farsi perdonare....
    Mi incuroisisce molto la coppia Maggie e Micheal Conte,a quanto ho letto verrà pubblicato anche il loro libro....
    Speriamo che la mia amica lo compri così mi presterà anche l'altro!!;)
    Grazie mille a Samantha per la sua recensione.

    RispondiElimina
  13. Ragazze, mi avete convinta! Lo prenderò in formato elettronico perché mi ispira tantissimo.

    RispondiElimina
  14. Anch'io incuriosita dalla bellissima recensione,ho subito preso l'ebook e presa dalla storia l'ho letto in un giorno.Concordo con tutto quello che ha scritto Samanthalarossa,il titolo e la copertina sono fuorvianti, il romanzo e' carino anche se un po' scontato ma molto divertente.Il modo di scrivere della scrittrice non mi fa impazzire ma come avete detto voi e' colpa anche della traduzione, comunque nell'insieme la trovo una lettura molto piacevole che ti strappa diverse risate.

    RispondiElimina
  15. Ancora non l'ho letto ma rimedierò a breve. La trama mi piace moltissimo anche se il tema del matrimonio di convenienza è stato usato in tantissimi romanzi che ho letto per me ha ancora un suo fascino

    RispondiElimina
  16. L'ho già letto diverse settimane fa: appena uscito in edizione e-book, l'ho acquistato per errore... Visto che ormai era sul mio kindle, ho iniziato a leggerlo senza nemmeno sapere di cosa parlasse e guarda un pò, è diventato uno dei miei romanzi preferiti! Divertente, passionale, frizzante, talvolta ironico. Ottimo per una pausa!

    RispondiElimina
  17. Sai come chiamano gli anglosassoni quello che ti è successo con questo libro Alessandra? Serendipity! Trovare qualcosa di buono senza che lo stessimo veramente cercando! Colpi di fortuna rari ma che rallegrano le nostre giornate.

    RispondiElimina
  18. Verissimo Francy! Mi ha rallegrato davvero la serata... Anche a te è successo? Però: questi inglesi in un'unica parola convergono una 'magia' straordinaria... A loro tutti i miei complimenti e anche a te che lo hai puntualizzato sul blog! Alexa.

    RispondiElimina
  19. L'ho scaricato per gioco, sinceramente dopo aver letto le cinquanta sfumature, a nudo per te e altri libri dello stesso genere, dal titolo del libro aveva pensato che fosse dello stesso genere, ovviamente non perché sono appassionata di quel genere, ma volevo vedere quanto poteva aver copiato dagli libri usciti nel 2012!! L'ho letto in un giorno, l'ho trovato divertente, mi ha preso subito e mi è sembrato di vivere ciò che stavo leggendo!!! Per non parlare di quando le si sono rotte le acque e il marito partiva senza di lei, ho riso per mezz'ora immaginandomi la scena!! Il nome e la copertina forviano di gran lunga il romanzo!! Ma è un buon libro, l'ho già consigliato a diverse amiche!!!

    RispondiElimina
  20. grazie a tutte per la cortese attenzione!!!!!

    RispondiElimina
  21. Non mi ha convinto, ma credo sia colpa delle premesse che erano già poco di mio gradimento: il bacio dato dai 2 adolescenti che sembra non essere stato dimenticato per 1 decennio quando i due non si sono più frequentati e le premesse assurde per cui tu puoi ereditare l'attività solo se ti sposi. Ma è legale??? e poi se Nicholas è un uomo così di successo possibile che non trovi un'altra via??? un pò più credibile la motivazione di Alexa.
    Titolo assolutamente (volutamente) fuorviante e non leggerò i seguiti.
    Maristella

    RispondiElimina
  22. Diciamocela tutta Maristella...ogni tanto nei romanzi per alcune cose bisogna 'far finta di crederci' perchè ci sono premesse o avvenimenti un po' improbabili. Anche se a volte anche nella vita reale succedono cose che sembrano inventate...it's a weird world.

    RispondiElimina
  23. il 14 marzo uscirà il secondo libro che in italiano hanno scelto di intitolare Contratto Fatale non centra nulla ma pazienza!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Dopo aver letto la recensione ho deciso di dare un occasione a questo libro e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Il titolo e la copertina sin dall'inizio me l'avevano fatto scartare, convinta che fosse l'ennesima storia a seguito di 50 sfumature. Invece è una commedia romantica davvero sfiziosa, certo non brilla di originalità ma è scorrevole e piacevole. La protagonista si dimostra una donna dal carattere forte, ben lontana da quella di un libro come 50 sfumature, e anche il protagonista maschile è un bel tipo...l'ho letto in un pomeriggio e non è stato davvero male, infatti ho letto anche il secondo libro che ho trovate anche più bello!

    RispondiElimina
  25. Il mio nome è Leticia am dal lettone, sono qui per testimoniare il grande lavoro di un grande incantatore che mi ha aiutato con tutti i miei problemi oggi sono felice grazie a lui, tutto è iniziato nel 2010 ero sposato con un uomo di nome Ernest rapolas dall'Italia , Si stanca di me dopo 15 anni di matrimonio e non c'è bambino e le cose erano difficili per noi, economicamente non andavamo bene, e mio marito cerca il divorzio solo per vivere me da solo e affrontare la vita, stavo pregando Dio di riavutalo, fino al 2018, quando incontrai un amico che mi guidò dal dottor Odia come un mago che l'aiutò a risolvere i suoi problemi, mi incoraggii a contattarlo, la prima cosa che disse fu che i miei problemi erano finiti contattato per chiedere aiuto. Io gli credo e gli chiedo cosa farò dopo mi ha detto cosa fare e ha detto che dopo che mio marito tornerà da me implorando in ginocchio in 24 ore, questo è stato dopo 10 anni di divorzio, sorprendentemente dopo il suo lavoro, mio marito venne a mendicare in ginocchio, lo accolsi con urgenza e lo informò del dottor Odia, disse che avrebbe lanciato un Incantesimo di soldi anche per me, perché la mia famiglia sarebbe stata favorita finanziariamente, e ho lavorato con lui dopo 48 ore ovunque io le persone mi favoriscono e il mio business va avanti per il meglio, ora sono felice e felice di informare il mondo che questo è l'uomo più potente che ho incontrato in qualsiasi parte del mondo, ha la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia, lui Non è denaro cosciente che aiuta e aspetta che tu stia bene prima di aspettarti il ​​suo apprezzamento, quindi i miei fratelli e sorelle se ti trovi in ​​ogni situazione e hai bisogno di aiuto consiglio che dovresti contattare il Dr Odia oggi e risolvere i tuoi problemi. Ecco la sua email: odiasolutioncenter@gmail.com e il suo numero Whatsapp: +2349065101630 e numero di Viber: +27638836445. per il bene di voi persone che hanno bisogno di aiuto e per coloro che vogliono ringraziarlo per il buon lavoro.

    RispondiElimina
  26. Il mio nome è Leticia am dal lettone, sono qui per testimoniare il grande lavoro di un grande incantatore che mi ha aiutato con tutti i miei problemi oggi sono felice grazie a lui, tutto è iniziato nel 2010 ero sposato con un uomo di nome Ernest rapolas dall'Italia , Si stanca di me dopo 15 anni di matrimonio e non c'è bambino e le cose erano difficili per noi, economicamente non andavamo bene, e mio marito cerca il divorzio solo per vivere me da solo e affrontare la vita, stavo pregando Dio di riavutalo, fino al 2018, quando incontrai un amico che mi guidò dal dottor Odia come un mago che l'aiutò a risolvere i suoi problemi, mi incoraggii a contattarlo, la prima cosa che disse fu che i miei problemi erano finiti contattato per chiedere aiuto. Io gli credo e gli chiedo cosa farò dopo mi ha detto cosa fare e ha detto che dopo che mio marito tornerà da me implorando in ginocchio in 24 ore, questo è stato dopo 10 anni di divorzio, sorprendentemente dopo il suo lavoro, mio marito venne a mendicare in ginocchio, lo accolsi con urgenza e lo informò del dottor Odia, disse che avrebbe lanciato un Incantesimo di soldi anche per me, perché la mia famiglia sarebbe stata favorita finanziariamente, e ho lavorato con lui dopo 48 ore ovunque io le persone mi favoriscono e il mio business va avanti per il meglio, ora sono felice e felice di informare il mondo che questo è l'uomo più potente che ho incontrato in qualsiasi parte del mondo, ha la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia, lui Non è denaro cosciente che aiuta e aspetta che tu stia bene prima di aspettarti il ​​suo apprezzamento, quindi i miei fratelli e sorelle se ti trovi in ​​ogni situazione e hai bisogno di aiuto consiglio che dovresti contattare il Dr Odia oggi e risolvere i tuoi problemi. Ecco la sua email: odiasolutioncenter@gmail.com e il suo numero Whatsapp: +2349065101630 e numero di Viber: +27638836445. per il bene di voi persone che hanno bisogno di aiuto e per coloro che vogliono ringraziarlo per il buon lavoro.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!