UN CUORE NELLA BUFERA di Viviana Giorgi ( EmmaBooks)

Ma come, direte voi, questa se la scrive e se la canta?
Be', chiedo venia, ma è proprio quello che farò per parlarvi in breve di questa mia novella di Natale che esce in questi giorni per EmmaBooks, la casa editrice femminile-digitale con cui avevo già pubblicato il gattaccio rosso. Dunque...Incomincerò col dirvi che io adoro il Natale, e che in questo periodo mi piace un sacco leggere sotto un plaid caldo e con una tazza di tè in mano romanzi rosa ambientati in questo incredibile periodo dell'anno. Ora, ad esempio, sto leggendo Last Chance Christmas, di Hope Ramsay...ma non divaghiamo.
Mi piace leggere storie di Natale (e per tradizione mi regalo qualche pagina del Racconto di Natale di Dickens), ma mi piace anche scriverle. Così ecco questa mia novella (di cui avete letto un incipit proprio qui su Biblioteca Romantica l'anno scorso), moolto natalizia e moolto romantica, dove in due giorni succede proprio tutto. E quando dico tutto, è tutto. Mi è venuta fuori così, sospesa tra i fiocchi di neve  e il profumo di cannella, una storia leggera, niente di impegnativo, improbabile forse: ma dal momento che a Natale qualche miracolo può succedere, perché non concedermi un sogno romantico e sorridente?
E così eccomi a Cranford, Alaska, dove vive il più figo degli scrittori, Kyle Hartson, con il suo cane un po' orso - che guarda guarda si chiama Bear - e dove arriva, proprio prima di Natale, Lucy, giornalista in missione. Della trama non vi racconto altro, ma vi prometto una storia d'amore che farà scintille, tante da sciogliere anche i ghiacci dell'Alaska e i cuori più duri. O almeno lo spero. 
Ma lasciate che vi presenti i miei personaggi:
Lui è Kyle, scrittore bestseller, ma quando indossa una divisa da hockey diventa un diavolo vendicatore. Un macho-micio da perderci la testa. Anche perché io me lo sono immaginato così, col volto e il corpo di Sullivan Stapleton, il mio attore preferito del momento (e capite il motivo, vero? Guardatevi il booktrailer  e capirete ancora meglio).
Lei è Lucia (Lucy), italiana, redattrice di un piccolo quotidiano, catapultata dal suo direttore nel gelo di Cranford per intervistare Mr Bestseller, proprio sotto Natale. 
E infine, qua sotto, ecco Bear, il cane orso. Una sorta di presenza ingombrante e pelosa (e anche un po' puzzolente) che segue come un'ombra i nostri due eroi.
A proposito di Natale...se non avete ancora un e-reader, quale migliore occasione  per farvene regalare uno, così potete anche leggere la mia novella?
Per Un Cuore nella Bufera mi sono divertita anche a preparare due book-trailer, uno un po' più lungo (3' 20''), l'altro per chi ha fretta (1' 20''). Spero che vi piaceranno, sappiatemi dire...e comunque in tutti e due c'è Kyle - Stapleton in tutta la sua magnificenza! 

BOOK TRAILER DI UN CUORE NELLA BUFERA 
( VERSIONE PIÙ LUNGA)


( VERSIONE BREVE)


E così tutto ebbe inizio...

Mi sveglio di soprassalto, gli occhi spalancati nel buio, la notte rischiarata dal bagliore della neve che fuori continua a cadere. Trattengo il respiro, quasi in preda al panico. Non oso muovermi.

Qualcosa non va.

Mi faccio coraggio e giro appena il viso.

Qualcosa decisamente non va.
C’è un uomo incollato alla mia schiena. Il suo braccio destro mi stringe la vita, la sua mano avvolge il mio seno e che io sia dannata se quello che sento premere contro la mia schiena non è il suo…
Oh.Mio.Dio!
Mi alzo di scatto, accendo la luce del comodino e sbalordita fisso l’intruso. Mugugnando, quello si volta dall’altra parte, innocente come un serafino. Il suo cane-orso, ai piedi del letto, apre un occhio, poi riappoggia il grosso muso sulle zampe e riprende a russare. Il mio sguardo passa da uno all’altro senza posa, mentre invano cerco di respirare. Finalmente un refolo d’aria s’infila lungo i bronchi e cede ai polmoni l’ossigeno necessario affinché io possa elaborare una domanda sensata.
Che cavolo ci fa Kyle Hartson nel mio letto? 

Un cuore nella bufera è in vendita da oggi presso Book RepublicAmazon e su tutti i migliori bookseller on line a 1,99 .
Aspetto i vostri commenti.

Buon Natale !


                            

16 commenti:

  1. Ma complimenti! )
    Mi ricordo il racconto dell'anno scorso e quindi sono ben curiosa di vederlo sviluppato...
    Partecipo volentieri, quindi!
    Ps: Viv, sto scrivendo anch'io un maxi racconto di Natale, perché adoro questo periodo e anche a me piace leggere e scrivere storie natalizie. Non so ancora se riuscirò a farlo andare in porto in tempi utili, ma ho già preparato il video (mi diverto sempre a farlo, anche se poi non pubblico! ;P ) e abbiamo scelto la stessa canzone, in assoluto la mia preferita! ) Magari porta fortuna!
    Brava!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Beneeee!!! Avevo letto l'incipit l'anno scorso e mi era piaciuto un sacco, come tutto ciò che scrivi tu Viv!!!
    Con piacere partecipo al giveaway, ma se la fortuna non mi assiste, "un cuore nella bufera" sarà comunque mio!!!
    Juliet

    RispondiElimina
  3. Alessandra06/12/12, 12:24

    partecipo volentieri perchè a Natale è bello sognare, con un libro o un e-book, quello che è... non ho letto l'incipit lo scorso anno... sono nuova del blog, ma spero di rimediare leggendo tutto il racconto!
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. ma che bello!! complimenti per il libro!!^_^

    partecipo perchè mi fido: c'è tutto ciò che può regalarmi ore di lettura piacevoli...!! E poi, siamo in piena atmosfera natalizia.... come trovare una lettura più congeniale!?
    partecipo!! ;)))

    RispondiElimina
  5. Bello!!!la trama è molto intrigante e poi il trailer sembra veramente un film,solo più emozionante.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Viv, la storia sembra interessante e il booktrailer molto simpatico.
    Miriam

    RispondiElimina
  7. Ricordo ancora la lettura di Bang Bang: un antidepressivo letterario. Mi ripeto, lo so, ma sono entusiasta di quel romanzo, e sono certa che questo racconto non sarà da meno.
    Ciao Vivi tesoro!
    Terri

    RispondiElimina
  8. Ciao... Ho comprato e letto questo racconto spinta dalla curiosità per l'ambientazione.Mi è piaciuto tantissimo.L'autrice ha uno stile originale e spassosissimo e il racconto mi ha preso molto. Spinta dalla curiosità ora ho cominciato (e quasi finito) anche Bang bang...e non sono stata delusa..anzi!L'ironia e l'emotività di questo romance mi hanno conquistata, sono soddisfattissima..non vedo l'ora di terminarlo.Ancora complimenti per entrambi!
    Ps..ma ci sono altri titoli disponibili da leggere dell'autrice?leggevo di romance storici?
    Ciao e buona giornata.
    Ava L.

    RispondiElimina
  9. Partecipo anch'io al giveaway! Le storie di Viv sono sempre entusiasmanti e molto romantiche. :-)

    RispondiElimina
  10. Sono una patita di racconti natalizi, adoro Viviana Giorgi, sempre frizzante e spiritosa ed ho amato moltissimo Alaska. Quindi partecipo con la certezza che se non vincerò lo acquisterò SUBITO!!!
    In bocca al lupo all'autrice, anche se, conoscendone lo stile, non ne ha bisogno.
    E complimenti ad Emma books che sta pubblicando ebook davvero interessanti.

    RispondiElimina
  11. Avevo letto il racconto e mi era paciuto molto, non vedo l'ora di leggere la novella. Trovo il tipo di scrittura molto spumeggiante. Complimenti

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte care amiche.
    Sono quasi imbarazzata per le vostre parole, così affettose e gentili.
    Una ragione in più per sperare di non deludervi.
    Un abbraccio
    Viv

    RispondiElimina
  13. Cara Viv che dire? anche quest'anno ci hai fatto un bel regalo.Questo romanzo ha tutte le cose che piacciono a me:
    Il Natale, la neve, l'Alaska e un bellissimo giocatore di hockey, anche se non lo vinco lo compro di sicuro!!
    Anche il racconto "La regina di ghiaccio" mi è piaciuto molto e spero possa diventare un romanzo in futuro, solo non farci aspettare fino al prossimo Natale.
    Complimenti anche per il trailer, chi lo ha fatto? Francy?
    Catia

    RispondiElimina
  14. Grazie Katia per il commento, sono proprio felice che ti sia piaciuto La Regina di Ghiaccio. Spero che un Cuore nella Bufera non ti deluderà (non credo che diverrà un romanzo!).
    Il book trailer l'ho fatto io, con le mie manine. Se l'avesse fatto Francy sarebbe stato di certo molto più bello!
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. nocciolina12/12/12, 15:18

    Ci vuole proprio una bella storia d'amore a Natale! Io provo. :D

    condivido su FB: chiara dis
    nome blog: Nocciolina

    RispondiElimina
  16. Bè, dopo il gattaccio non poteva mancare il cagnaccio ... Purtroppo, il gattaccio è ancora in attesa di essere letto. Ricordo bene, invece, il racconto dell'anno scorso e sono contenta che sia diventato una novella. Mi era piaciuto molto. Partecipo all'estrazione e spero che Babbo Natale porti un bel dono!
    Tina

    PS: complimenti a Viviana anche per la "Regina di ghiaccio"

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!