Abbiamo letto: DARK PRINCE di Kresley Cole (Leggereditore)


Autrice:     Kresley Cole  
Titolo originale: Pleasure of a Dark Prince 
Genere:     Paranormal  - Contemporaneo
Ambientazione:   Louisiana + Amazzonia

Pubblic.  originale:  Pocket Books (2010) pagg. 448 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (22 novembre 2012) pagg. 416, 12 euro
Parte di una serie:  7° “The Immortals After Dark”/Gli Immortali (+2 racconti)
Livello sensualità:   Alto
EBook:  Non ancora
NOTA:  Amazon Editors' Choice  Top Ten Romance Novels of 2010

Trama: Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella, arriva al cospetto di Skathi, la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri da arciera. Mille anni dopo Lucia farà l’incontro che le cambierà la vita: quello con Garreth MacRieve, un licantropo brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?


Torna il fantastico mondo del Lore di Kresley Cole con il settimo libro della saga (nono se si includono nel conteggio anche i due racconti: Dark Forever e Dark Whisper).
Protagonista femminile di Dark Prince è la valchiria Lucia la Giudiziosa, nota anche per le sue prodezze con l'Arco tanto da meritarsi il titolo di miglior arciere del mondo; prodezze che noi già conosciamo perché la Cole inserisce i vari personaggi nei vari libri, per poi 'tornare indietro' nella storia. Ovvero la Cole non usa 'continuare' le storie in ordine cronologico, ma le fa partire tutte dallo stesso periodo, e le sviluppa simultaneamente, così che in alcuni libri ci sembra di tornare indietro (appunto). Questi salti temporali se da un lato ci disorientano un attimino, dall'altro sono un modo per leggere delle scene da diversi punti di vista. E qui mi viene da fare i complimenti alla scrittrice per la 'grande memoria' che ha, nell'inserire e ricordare dei piccoli particolari da un libro all'altro. In Dark Prince in particolare c'è la rivisitazione della prigionia diGarreth nelle segrete delle valchirie che è riportata già nel libro di Lachlain, protagonista del primo libro della serie: Dark Love e fratello di Garreth, che adesso vediamo da 'vicino' con l'incontro tra i due fratelli e i dettagli in più sulla rocambolesca fuga dalla prigione.
Torniamo però ai protagonisti, Lucia come dicevo è un'Arciere infallibile, se non riesce a colpire il bersaglio soffre di dolori inimmaginabili, ed ora scopriremo il perché. L'esperienza passata di Lucia è  stata terribile, si è innamorata dell'uomo sbagliato che l'ha prima ingannata, poi sposata e ridotta in fin di vita. Considerando che Lucia all'epoca era solo un'ingenua ragazzina di sedici anni, possiamo immaginare il trauma subito, il suo desiderio di vendetta e la decisione di non avere mai più rapporti con gli uomini (anche se ci sono altri motivi che però non vi svelo). Dopo più di mille anni la attende una missione difficile e delicata, che sconvolge tutto il suo essere e proprio allora, nel momento meno opportuno incontra Garreth.
Garreth MacRieve è il Principe dei Lykae, anche lui è un personaggio a noi noto essendo il fratello di Lachlain, re dei Lykae scomparso da mille anni circa: Garreth non ha mai voluto prendere il titolo di re perché non ha mai accettato la possibilità della morte del fratello maggiore. Proprio nel giorno dell'anniversario della scomparsa del fratello, quando per dimenticare organizza una partita di basket estremo tra lykae e demoni, Garreth incrocia lo sguardo di Lucia e... la riconosce. Riconosce in lei la sua compagna predestinata di una vita. Peccato (e per fortuna per noi per le gang che si vengono a creare) che la stessa cosa non accada alle donne, che anzi rifuggono la cosa come la peste, soprattutto se appartengono a razze diverse e quindi nemiche. Inizia così l'eterno duello alla "Io Tarzan, tu Jane" per l'uomo con il "Tu scemo, io scappo" da parte della lei di turno, cosa che a noi piace da morire.
C'è da dire che in realtà anche Lucia è fortemente attratta da Garreth ma ha fatto voto di castità alla dea Skathi e non può abbandonarsi alla passione, inoltre nasconde un segreto che la imbarazza molto, di cui è a conoscenza solo la sorella Regin la Radiosa, così fugge. E i nostri due protagonisti si rincorreranno per quasi un anno tra fughe, incidenti e dispetti, prima di ritrovarsi finalmente insieme sulla stessa barca (grazie all'intervento provvidenziale della mitica Nix). E i guai stanno appena per cominciare.
 Inseguimenti mozzafiato, scene appassionanti, la ricerca in zone impervie dell'Amazzonia di un deiumort, una sorta di arma di diverse fattezze, unica capace di sterminare un dio. Arma che serve a Lucia per uccidere definitivamente Crom Cruach, il Grande Sanguinolento Informe, che si risveglia ogni cinquecento anni, per l'Ascesa, e che ora sta per risvegliarsi e causare un'epidemia mondiale.
Tra i vari personaggi, spicca la presenza della valchiria Regin, che a un certo punto si dovrà separare da Lucia e ci diletta con i suoi pazzi sms molto calorosi; quella di Nixcon le sue preveggenze nebulose e poco chiare, ma soprattutto quella del vampiro Lothaire, L'Antico Nemico, che ritroveremo in Amazzonia a caccia di un misterioso anello. Regin, Lothaire e la strega Carrow, sono i protagonisti del finale sconcertante del libro. Non vedo l'ora di leggere le loro storie.
Bello. Assolutamente da leggere.









DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Dark Night
Dark Whisper
Dark love
Dark Desire
Dark Dream
Dark Pleasure








Serie: “The Immortals After Dark” (Gli Immortali)


a) The Warlord Wants Forever contenuto nell'Antologia PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), - racconto breve introduttivo della serie, pubblicato in Italia come - DARK FOREVER - da Leggereditore il 27 ottobre 2011 (con Nikolai Wroth e Myst l'Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE -pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010 (con Lachlain MacRieve e Emma). Leggi qui la nostra recensione
2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio).Leggi qui la nostra recensione
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) - DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011 (con Bowen MacRieve e Mariketa l'Attesa).Leggi qui la nostra recensione
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) - DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi LaressLeggi qui la nostra
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) - DARK DESIRE- pubblicato in Italia da Leggereditore il 24 novembre 2011- (con Cade e Holly AshwinLeggi qui la nostra recensione
6) KISS OF A DEMON KING (February 2009)  DARK DREAM -pubblicato in Italia da Leggereditore il 26 gennaio 2012 (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
 Leggi qui la nostra recensione.
b) Untouchable contenuto in DEEP KISS OF WINTER - (scritto con Gena Showalter -October 2009) - due racconti brevi DARK WHISPER- pubblicato in Italia da Leggereditore a giugno 2012 (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) - DARK PRINCE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 22 novembre 2012- (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)
8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) - (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) #1 New York Times Bestseller
#1 Publisher's Weekly Bestseller - Amazon Top-10 Romances 2011
 (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)
10) LOTHAIRE (febbraio 2012Amazon Top-10 Romances 2012 (con Lothaire e Ellie Peirce)
11) MacRieve (may 2013) (con Uilleam MacRieve)
+ altri...
Altro da leggere:
The Dacians: Realm of Blood and Mist (serie spin-off di Immortals After Darka new paranormal series following the royal bloodline of Dacia, a vampire kingdom hidden within the Lore of the Immortals After Dark.
1Shadow’s Claim, 27 nov. 2012 (Prince Trehan e Bettina) 

L'AUTRICE
Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (pubblicata in Italia da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serieGli immortaliquest'ultima insignita del premio RITA.
Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

VISITA IL SUO SITO: http://kresleycole.com/



TI HA INCURIOSITO QUESTA RECENSIONE? HAI GIA' LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSI? TI PIACE QUESTA SERIE DI KRESLEY COLE?


5 commenti:

  1. AMO QUESTA SERIE!!!!!
    Carissima Rachele mi sembra che abbiamo atteso anche noi, 1000 anni, per l'uscita di un nuovo capitolo di questa saga! Non capisco perchè non gli stampino più velocemente...sigh!
    Cmq adesso che è uscito ce lo possiamo godere.
    Concordo totalmente con la tua recensione, fatta benissimo come sempre, per la bravura e la memoria di questa scrittrice che in ogni storia ci propone aspetti e prospettive diverse di situazioni già vissute.
    Da leggere sicuro!!!!
    Un caro saluto a te, Rachele, ed a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Grazie Rachele per questa bellissima recensione.
    Questa è una di quelle serie che seguo quasi con mistica devozione, adoro il mondo parallelo del Lore e tutti i personaggi che appaiano, ti incuriosiscono e poi finalmente arrivano con le loro storie.
    Eccolo già nella lista dei prossimi acquisti :)
    Simona

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti e dei saluti ragazze,
    anche a me piace moltissimo questa serie e il modo come l'autrice la sviluppa.
    Un abbraccio a voi.
    Rachele.

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione, come del resto tutte le altre. Forse non è la mia serie preferita, ma è di certo una di quelle che seguo appassionatamente. Ho tutti i volumi editi in Italia, compreso quest'ultimo che ho letto in meno di una giornata. All'inizio ho trovato un pò caotico il Lore, con tutti i suoi personaggi (valchirie, demoni, mutaforma, fate, licantropi, vampiri, phantom, streghe...); ma più ne leggo, più ne sono attratta. Un caloroso saluto a tutte. Alexa

    RispondiElimina
  5. anche a me' e' piaciuto molto questo libro anche perche' gli ultimi non mi avevano molto convinta.
    avvincente, con un finale troppo aperto che ti mette in ansiosa aspettativa x il seguito.. maledetti!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!